Non dimenticare MAI questa manigolda e infame

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Re: Non dimenticare MAI questa manigolda e infame

Messaggio da leggere da Crossfire »

Gasiot ha scritto: 10 set 2024, 9:32 A monte di tutto questo c' è che ci sono pensionati che han versato pochi contributi e si trovano con pensioni da fame, altri che invece stanno benissimo
La differenza è l'essere stati statali o autonomi
Credo siano stati i sindacati e la sx a portarci questo paradosso
Avessero diviso le pensioni di chi lavora nel pubblico e chi nel privato, avrebbe salvato almeno i secondi.

Il pubblico era e rimane uno schifo. Baby pensioni, contributi fittizi (pardon, figurativi), ore lavorate non corrispondenti allo stipendio ricevuto (gente che lavorava 18/20 ore e prende anche più di chi esegue lo stesso lavoro nel privato).
Suvvia, è impossibile che una porcheria del genere rimanga in piedi.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Gasiot ha scritto: 10 set 2024, 9:32 A monte di tutto questo c' è che ci sono pensionati che han versato pochi contributi e si trovano con pensioni da fame, altri che invece stanno benissimo
La differenza è l'essere stati statali o autonomi
Credo siano stati i sindacati e la sx a portarci questo paradosso
Caro amico,non è esattamente del tutto vero. Personalmente ho svolto parte della mia attività lavorativa presso aziende private e parte come autonomo. Attualmente, pur non essendo un ex dipendente statale, godo di un trattamento pensionistico che mi permette un discreto tenore di vita.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Gasiot
Mi Piace Inviati: 360 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

serge ha scritto: 10 set 2024, 19:05 Caro amico,non è esattamente del tutto vero. Personalmente ho svolto parte della mia attività lavorativa presso aziende private e parte come autonomo. Attualmente, pur non essendo un ex dipendente statale, godo di un trattamento pensionistico che mi permette un discreto tenore di vita.
Bye
Mi riferivo a commercianti, agricoltori, artigiani che han scelto di pagare il minimo ed ora hanno il minimo
Un autonomo come dirigente o tecnico nell' industria è ben diverso visto che deve fatturare tutto per forza
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi