DIO, PATRIA E FAMIGLIA...

Attualità e Cronaca: discussioni sui fatti che accadono in Italia e nel mondo
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 37 volte

DIO, PATRIA E FAMIGLIA...

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Signore e signori, l'avete vista L'INTERVISTA ESCLUSIVA AL TG1 IN PRIMA SERATA? Se vi piace il gossip e se non siete ancora convinti che questo è il paese di Pulcinella (non Napoli ma l'Italia intera), eccovela:
https://www.rainews.it/articoli/2024/09 ... f1874.html
Poi ditemi se vi viene da piangere o da ridere. A me, tra grasse risate all'ora di cena, sono tornati in mente i giornaloni politici di questo sfortunato paese negli anni intorno al 2010. Ve li ricordate? Tra una Noemi e una nipote di Mubarak, tra un culo flaccido e un giro di bunga bunga, erano ridotti TUTTI indistintamente, eccetto il giornale dei vescovi, a rotocalchi scandalistici e piccantucci di bassa lega. E andavano a ruba! Ora che al governo abbiamo gli eredi del Puttaniere, la storia si ripete. I corsi e ricorsi di cui parlava un mio grande concittadino. Ma si ripete in modo assai più patetico perché, diciamo la verità, il Papy nonostante tutto aveva una sua dignità e non sarebbe andato in tv a piagnucolare sui fattacci privati suoi. Al massimo ci avrebbe mandato i suoi avvocati o pennivendoli. Povera Italia! Questi guitti ridicoli parlano e straparlano, senza neppure sciacquarsi prima la bocca, di Dio, Patria e Famiglia. Perfino nei comizi! Da non credente dico che nominare Iddio per scopi politici è la peggiore delle bestemmie. La Patria, che nella vecchia iconografia era personificata da una donna alta e forte, nelle loro mani è diventata una prostituta (basta andare a un Consiglio europeo o a un vertice NATO). Mentre la famiglia... stendiamo un velo pietoso. Per fortuna la famiglia media italiana, per quanto in crisi e in difficoltà, credo che stia molto meglio delle famiglie di questi sedicenti e improbabili difensori del focolare domestico. Cari forumisti, credetemi sulla parola se vi dico che io avrei preferito spararmi invece che andare a fare una simile figuraccia in tv. Figuriamoci se mi ci si fossi abbassato per attaccamento patologico a una poltrona! Un'ultima cosa ci tengo a dirvi: questo patetico purtroppo è un mio concittadino, ma non ha nulla a che vedere con la napoletanità. Pure i sassi qui sanno che abbiamo una storia plurimillenaria mentre il (cosiddetto) ministero della Cultura affidato a questo campione mondiale della gaffe intendeva celebrare i 250 anni di storia di Partenope (sic). Neapolis, la Città Nuova dei Greci, declassata a una Nuova York qualsiasi:
https://www.open.online/2024/08/07/sang ... a-manager/
C'è molta più napoletanità nella furba e intelligente pompeiana che se lo è messo nel sacco. Penso proprio che se non si fosse fatta battere sul tempo da un'altra napoletana (ex soubrette di un programma trash che si chiamava Telecafone), parecchi milioncini si sarebbero trasferiti da Arcore a Pompei. Comunque: BRAVA!
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Fosforo31

Re: DIO, PATRIA E FAMIGLIA...

IMPERDIBILE davvero imperdibile, sferzante ed esilarante ai massimi livelli, un pezzo da antologia della satira politica. Questo a mio avviso è l'editoriale di oggi di Marco Travaglio, che inizia così:
Sembra ieri che Sallusti denunciava un complotto giudiziario per rovesciare il governo di Giorgia Meloni indagando la sorella Arianna. E invece il governo traballa per il B-movie Boccia-Sangiuliano, la cui gravità è inferiore solo alla comicità. Ma che conferma una cosa molto seria: questi non sono fascisti, sono ridicoli. Più che un esecutivo, pare un concorso di cabaret. La Meloni dice con aria grave: “Niente passi falsi, stiamo facendo la storia”. Sì, ma dell’avanspettacolo...
Per l'imperdibile seguito correte in edicola ad acquistare il FQ.
Perché un ministro deve esporsi a simili figuracce? Per restare incollato a una poltrona? Che significa: mi dimetto se la presidente del Consiglio me lo chiede? Non sai dimetterti da solo? Oltre a non sapere che Galileo Galilei nacque oltre un secolo dopo Cristoforo Colombo. Ma forse questo signore aspira tuttora a un'altra poltrona. Da cittadino della Campania dico: il Cielo ce ne scampi e liberi!
https://www.fanpage.it/napoli/il-caso-b ... -campania/
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
contericci
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Messaggio da leggere da contericci »

Marrazzo pagava i trans con gli assegni della regione. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Detto questo considero l'autoumiliazione del ministro una vicenda da mondo distopico orwelliano, dove si è tutti controllati e, se scoperti in comportamenti che confliggono con l'ordine costituito, bisogna farsi "rieducare". Pena l'oblio, la marginalizzazione, la morte mediatica. La scena vista ieri sera è da società distopica, da Cina maoista, una scena che non deve appartenere al mondo libero occidentale. Sangiuliano è comunque un piccolo uomo, sarebbe stato un VERO uomo se avesse risposto alle critiche che provengono da quegli stessi adoratori dei gay pride, dove sfilano personaggi con le piume di struzzo infilate in quel posto, e che pretendono per questo il patrocinio di sindaci, presidenti e ministri, se avesse risposto, dicevo, con una semplice frase: questa è la mia amante: e allora? Così avrebbe evitato la falsa indignazione dei quaqquaraqquà. Mi spiace, perché da ministro della Cultura era impegnato in un'opera immane: scalfire quel soffocante dominio della sinistra sull'establishment culturale in Italia.
Fosforo31

contericci ha scritto: 5 set 2024, 23:59 Marrazzo pagava i trans con gli assegni della regione. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Detto questo considero l'autoumiliazione del ministro una vicenda da mondo distopico orwelliano, dove si è tutti controllati e, se scoperti in comportamenti che confliggono con l'ordine costituito, bisogna farsi "rieducare". Pena l'oblio, la marginalizzazione, la morte mediatica. La scena vista ieri sera è da società distopica, da Cina maoista, una scena che non deve appartenere al mondo libero occidentale. Sangiuliano è comunque un piccolo uomo, sarebbe stato un VERO uomo se avesse risposto alle critiche che provengono da quegli stessi adoratori dei gay pride, dove sfilano personaggi con le piume di struzzo infilate in quel posto, e che pretendono per questo il patrocinio di sindaci, presidenti e ministri, se avesse risposto, dicevo, con una semplice frase: questa è la mia amante: e allora? Così avrebbe evitato la falsa indignazione dei quaqquaraqquà. Mi spiace, perché da ministro della Cultura era impegnato in un'opera immane: scalfire quel soffocante dominio della sinistra sull'establishment culturale in Italia.
Suvvia, egregio Contericci, la tua ingenuità e il tuo candore sono virtù apprezzabili di questi tempi, ma non esageriamo! Travaglio ha scritto che la GRAVITÀ del caso Sangiuliano-Boccia è inferiore solo alla sua comicità. E ha ragione. L'ex governatore Piero Marrazzo pagava i trans ma non certo con i soldi della Regione (fai attenzione a quello che scrivi: ti suggerirei una rettifica per non esporre il Forum al rischio di denunce) e non mi pare che se li portasse dietro in giro per l'Italia in viaggi e impegni istituzionali facendone di fatto i propri assistenti e consulenti personali. Forse anche perché i trans avrebbero dato nell'occhio. Ma non mi dire che una biondona dal sorriso perenne e smagliante come la pompeiana, che tallona un ministro lungo tutta la penisola sovrastandolo di 30 cm e che si fa pagare tutte le spese dal ministro stesso (ammesso che fosse così, la Corte dei conti dovrebbe aprire un fascicolo) non desse abbondantemente nell'occhio. Oggi sul FQ si legge che partì da palazzo Chigi l'ordine di stracciare il contratto di consulenza della biondona, che era ben conosciuta avendoci provato in passato con altri politici come Maurizio Lupi e Andrea Costa:
https://infosannio.com/2024/09/06/la-co ... ny-boccia/
Evidentemente 'o ministro 'nnammurato era completamente cotto, lesso, insomma avrà perso la testa, il che è comprensibile ma non giustificabile se voleva tenere il piede in due staffe ('a mugliera a casa e la biondona al lavoro istituzionale). Sangiuliano, se è un uomo, deve dimettersi all'istante, prima di essere dimissionato e aggravare la sua già sesquipedale figuraccia.
Nel frattempo ho una CHICCA per il Forum. Circola voce sui social che un bancarellaro del centro storico di Napoli abbia messo in vendita ai turisti alcune preziose reliquie. Ampolline tipo sangue di San Gennaro ma contenenti un rettangolino di stoffa. Il quale sarebbe inumidito dalle lacrime venerabili di San Giuliano martire, lacrime premurosamente raccolte da una pia e devota addetta alle pulizie degli studi del Tg1. Come è noto, qui a Napoli ci industriamo e ci arrangiamo come si può. E poi mi pare anche giusto che un napoletano salito alla ribalta nazionale e internazionale contribuisca al PIL della sua città. Allego anche il video di Crozza, un piccolo antipasto perché il suo programma riprende a fine mese. Mi raccomando Maurizio, non "martirizzare" troppo 'o ministro.
Fosforo31

Dunque Genny si è dimesso ed era ormai scontato nonostante il bostik sul sedere. La vendicativa dama bionda pompeiana lo perculava a suo piacimento su tutti i media e la bionda di Chigi, a quattr'occhi, deve averlo trattato anche peggio. Poi non so quello che gli ha fatto o gli farà la moglie, ma non mi interessa. Dico solo che per me si è comportato meno peggio del Lollo, che usa i treni come taxi, e della plurinquisita Santanché, ambedue tuttora incollati alla poltrona. E scommetto, ma è quasi banale, che il sostituto Alessandro Giuli sarà un ministro della Cultura migliore. È fazioso ma è una persona preparata e intelligente. Molto probabilmente la più valida nell'intera squadraccia di governo (premier inclusa). Sto leggendo un magnifico libro, quasi postumo, di Paolo Isotta, mio illustre e compianto concittadino: La virtù dell'elefante. Il più grande critico musicale italiano di questo secolo, scomparso 3 anni fa, intellettuale di sterminata cultura al punto che mi dà la sensazione di leggere Voltaire, menziona Giuli e lo definisce "coltissimo". Per lo meno non dovremo più sorbirci le gaffe sesquipedali dello sfortunato Sangiuliano.
Fosforo31

Re: Randellato pure dall'ex compagno di scuola

Sono stati compagni di scuola ma hanno preso strade molto diverse. Giornalista poi politico di destra e ministro Gennaro Sangiuliano, magistrato poi politico di estrema sinistra e sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Che, impietosamente, mette mano pure lui al randello con lo sfortunato ministro. Che avrebbe forse fatto meglio a dedicarsi al pugilato. Sarebbe stato un buon peso piuma e un ottimo incassatore. Leggete il post di Dema allegato all'articolo:
https://www.open.online/2024/09/06/sang ... -commento/
Rispondi