elezioni Turingia e Sassonia

Discussioni riguardanti la politica europea
RedWine
Mi Piace Inviati: 22 volte
Mi Piace Ricevuti: 64 volte

elezioni Turingia e Sassonia

Messaggio da leggere da RedWine »

provo a postare nel settore giusto del forum anche se temo che nessuno vedrà il post...

ieri primo settembre si è votato in due land tedeschi, il voto è importante come test per capire l'andamento possibile di future elezioni in germania.
l'esito è stato a dir poco disastroso per i partiti di governo tedeschi, l'ansa titola
"L'ultradestra tedesca vola nell'Est, prima in Turingia
L'Afd esulta ma resta comunque isolata. Batosta per Scholz"

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 5e051.html

ma se volete capirci qualcosa meglio Marcotti su finanza in chiaro

dal mio punto di vista, ottima l'affermazione di Sahra Wagenknecht con il suo nuovo partito BSW che conosco per aver letto il suo libro "contro la sinistra neoliberale"
Ultima modifica di Michelangelo il 2 set 2024, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Il video non funzionava
"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
RedWine

Re: elezioni Turingia e Sassonia

il video di Marcotti lo trovate sul canale di finanza in chiaro
https://www.youtube.com/@GiancarloMarcotti
con il titolo
"germania nella bufera"
Le elezioni in Sassonia e Turingia, due Lander della ex DDR sono state totalmente oscurate sui nostri media nazionali.
Evidentemente lo straordinario successo dell’AfD deve essere censurato.
Alternative fur Deutschland è di gran lunga il primo partito in Turingia e c’è un testa a testa in Sassonia con la CDU.
Molto bene anche il “neonato” BSW.
Crollo verticale per tutti i partiti di governo, eppure sembra che il Cancelliere Scholz non abbia intenzione di rassegnare le dimissioni.
RedWine

La sinistra di Sahra Wagenknecht in ascesa: cos'è il partito Bsw che vuol collaborare con Afd

Chi è la leader enigmatica del piccolo partito nato a gennaio ma che promette già di rivoluzionare il tradizionale sistema dei partiti tedeschi? Ma, soprattutto, dove si colloca il Bsw?
Un risultato a doppia cifra che fa seguito a un trend iniziato con le elezioni europee. Ormai non più outsider, il partito Bsw, nato dai dissidenti della sinistra estrema di Linke, "rischia" ora di diventare la terza forza in Sassonia e Turingia. La cinquantacinquenne Sahra Wagenknecht, che al partito ha dato il suo nome, si dice pronta a governare senza condannare a prescindere il risultato di AfD.... ecc

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 63960.html
Vento
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 47 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Ottimo risultato, segno che la democrazia tedesca è ancora vitale tra la gente, ma non a livello istituzionale, dove ora si cercherà di invalidare la scelta degli elettori, come in Francia. Vedremo come. Per difendere la loro 'democrazia' devono annullare la volontà dei tedeschi. Possono chiudere il partito AfD perché 'secondo loro sono nazisti', oppure fare governi di minoranza, tanto controllano magistratura e polizia. Soluzione estrema sarà unirsi alla volontà degli angloamericani di iniziare la terza guerra mondiale contro la Russia, che porterebbe a governi di emergenza da loro controllati, ovviamente. Sembrerebbe il piano di Biden, cominciare la guerra mondiale come regalino a Trump, che si ritroverebbe come nella prima presidenza paralizzato dal Covid.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Skazza
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 74 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

In Francia sta succedendo qualcosa di surreale, voto popolare platealmente ignorato.
vatel
Mi Piace Ricevuti: 99 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Credo che se anche avessimo un partito del genere in Italia ed andasse al governo farebbe la stessa cosa che sta facendo il governo Meloni, ma se questi fanno uscire dall'UE la Germania ben vengano, prima finisce questa commedia meglio è.
Vento
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 47 volte

Messaggio da leggere da Vento »

E' un sano risveglio nazionalista di una parte della Germania, la ex DDR, la vecchia Prussia. Bisogna vedere cosa diranno a prossime elezioni gli altri tedeschi, più integrati nell'occidente angloamericano. La democrazia, sia in Europa che in Occidente, sta soccombendo alla democratura, il regime del deep state e della NATO, che controlla Usa e EU. Tutto si deciderà a novembre: se vincerà Trump e se lo lasceranno tornare nella casa bianca, allora la democrazia occidentale avrà superato la sua più grande crisi ed anche in Europa si potrà tornare a respirare politicamente. Altrimenti il delirio imperiale ci porterà nella terza guerra mondiale.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 92 volte
Mi Piace Ricevuti: 21 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Skazza ha scritto: 2 set 2024, 11:35 In Francia sta succedendo qualcosa di surreale, voto popolare platealmente ignorato.
Non se ne esce.
Nella nuova "era", i Potenti della Terra accettano solo la scelta elettorale che aggrada a loro. Se voti un loro Uomo, bene; sennò loro troveranno il modo ( avendo una vasta gamma di soluzioni; tutte efficaci ) di silenziare, ignorare, rifiutare la scelta popolare e PURGARE il "pericoloso" politico con propensione alla dissidenza.

Basti pensare che un Sansonetti ( tendenzialmente moderato e pacifico, ma che CREDE di essere democratico ) RIFIUTAVA l'idea che il popolo francese potesse scegliere la Le Pen. E dunque, se questo "metodo" e questa scuola di pensiero( "sansonettiana" ), la si estende in larga scala e ai massimi livelli, si può capire bene che il povero e fiducioso elettore, oggi, non abbia più neanche quel misero "potere" di scegliere una persona a loro gradita. Anche se, questa scelta "democratica", successivamente - come è noto - viene vanificata dai Potenti di cui sopra, i quali prendono per l'orecchio il nuovo Premier di turno ( "non allineato" ) e lo riportano a miti consigli. Lo annacquano.

Sentite che roba...Questo bel discorso "democratico" - sic!

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
contericci
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 24 volte

Messaggio da leggere da contericci »

Non se ne può proprio più di questa spocchia falsodemocratica. La destra di Le Pen è fascismo francese, è sicuro, ci saranno i manganelli e l'olio di ricino, quando nel programma elettorale RN vuole semplicemente impedire gli ingressi illegali per non far degenerare le periferie parigine, bloccare le agevolazione al green per finanziare pensioni e sanità, lotta all'evasione, alcuni tagli di tasse, meno versamenti alla UE. Poco altro. Questi sono programmi che spaventano le elite che gridano al lupo, al lupo. Il popolino invece approva. Chissà perché...
Rispondi