Su richiesta di Sayon, quanti di voi siete d'accordo?

Contatti con Amministratori e Moderatori

Sei favorevole a utilizzare Politica Italiana per ogni tipo di discussione internazionale?

Si
4
27%
No
11
73%

Voti totali: 15

Alfa
Mi Piace Inviati: 54 volte
Mi Piace Ricevuti: 161 volte

Su richiesta di Sayon, quanti di voi siete d'accordo?

Messaggio da leggere da Alfa »

A Sayon non piace aver spostato in "Politica Internazionale" e divisa in sezioni; la guerra in Ucraina, la Crisi Mediorentale, Elezioni USA, vorrebbe poter utilizzare lo spazio Politica Italiana per affrontare queste tematiche.
Resta inteso, lo ripeto anche a Sayon, in Politica Italiana il caso Ucraina lo puoi utilizzare, ma solo ed esclusivamente quando c'è un legame concreto riguardante l'Italia, es: i soldi spesi per le armi da questo governo, ecc. Chiaramente non si devono postare li, i vari bombardamenti, le dichiarazioni di Putin o dell'altro, ecc, ecc.
Comunque, se siete favorevoli a fare tutto un minestrone ... a voi la parola. Se la maggioranza decide di continuare con le suddivisioni come ora, ogni post pubblicato fuori dalla sua specifica sezione verrà cancellato.
Anche stamani è stato pubblicato una discussione che non ha niente a che fare con la politica italiana, questo: viewtopic.php?p=156630#p156630
se doveste decidere di mantenere il tutto come adesso, avere cioè, le discussioni suddivise per appositi spazi, tutti i post come questi non sarebbero spostati, ma cancellati.
PER CHI AVESSE IN SEGUITO RIPENSAMENTO SUL VOTO ESPRESSO ... IL VOTO SI PUO' CAMBIARE.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 111 volte

Re: Su richiesta di Sayon, quanti di voi siete d'accordo?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 27 ago 2024, 13:20Io ho votato NO.
Anch'io ma siamo come la perla nera .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 92 volte
Mi Piace Ricevuti: 21 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Ho votato no, perché credo sia giusto che questo forum abbia le stesse caratteristiche di tutti gli altri, ovvero fornito di sezioni specifiche, all'interno delle quali evitare di "scantonare/sconfinare". Inoltre, con questa formula canonica, il "traffico" di post risulta molto più scorrevole. Evitando di creare ingorghi ingestibili.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Skazza
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 74 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Anche io ho votato no. Ritengo che sia giusto separare le tematiche per una migliore fruizione. Ho notato però, ma può essere una mia percezione sbagliata, che così c'è meno partecipazione.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 106 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ho votato no.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
heyoka
Mi Piace Inviati: 96 volte
Mi Piace Ricevuti: 55 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Io ho votato Si, perché è da quando è stata fatta l' Unità d Italia che siamo una COLONIA INTERNAZIONALE.
Fatta salva la parentesi del ventennio Fascista, chiuso il 24 luglio 1943.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 27 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Alfa ha scritto: 27 ago 2024, 13:18 A Sayon non piace aver spostato in "Politica Internazionale" e divisa in sezioni; la guerra in Ucraina, la Crisi Mediorentale, Elezioni USA, vorrebbe poter utilizzare lo spazio Politica Italiana per affrontare queste tematiche.
Resta inteso, lo ripeto anche a Sayon, in Politica Italiana il caso Ucraina lo puoi utilizzare, ma solo ed esclusivamente quando c'è un legame concreto riguardante l'Italia, es: i soldi spesi per le armi da questo governo, ecc. Chiaramente non si devono postare li, i vari bombardamenti, le dichiarazioni di Putin o dell'altro, ecc, ecc.
Comunque, se siete favorevoli a fare tutto un minestrone ... a voi la parola. Se la maggioranza decide di continuare con le suddivisioni come ora, ogni post pubblicato fuori dalla sua specifica sezione verrà cancellato.
Anche stamani è stato pubblicato una discussione che non ha niente a che fare con la politica italiana, questo: viewtopic.php?p=156630#p156630
se doveste decidere di mantenere il tutto come adesso, avere cioè, le discussioni suddivise per appositi spazi, tutti i post come questi non sarebbero spostati, ma cancellati.
HO VOTATO NO
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
serge
Mi Piace Inviati: 229 volte
Mi Piace Ricevuti: 60 volte

Messaggio da leggere da serge »

Ho votato SI
Bye
“Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.”
(Stanislaw Lec,scrittore e poeta ucraino)
etabeta255
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ho votato no, perché verrebbe un minestrone e bene o male spesso si sconfina.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 61 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Ho votato NO, più che altro perché la struttura di un forum è la sua anima dal mio punto di vista.
Altrimenti potevamo aprire una chat.

Inoltre, da quando è diviso mi perdo meno cose, dato che non ho la coda chilometrica di cose da leggere che un poco mi demotiva dato il tempo a disposizione, e spesso il titolo non è che sia molto chiarificatore (mi ci metto pure io eh).
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Sayon
Mi Piace Inviati: 103 volte
Mi Piace Ricevuti: 80 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 27 ago 2024, 17:50 Ho votato SI
Bye
Lo so che aremo pochi a votare si., ma guardate che l politica non puo
essere tagliata in spezzoni. Se si parla di NATO ad esempio che politica e' quella? Italiana, europea o internazionale? E' impossibile parlare di politica ital;iana senza che ci siamo implicazioni europee o internazionali, e viceversa. Infatti io NON SO dove piazzare argomenti che richiadano una visione globale . Come risultato si sono interrotte conversazioni molto interessanti e la politica italiana e' ridotta a quattro frescacce d'interesse ridotto. Oggi e' tornata la Meloni dalla vacanza: dovra' dare delle risposte importanti. Lei e; il capo governo italiano. Dove si collocheranno le domande che riguardono la suddivisione del budget per pensioni, NATO, Ucraina, immigrazione, esercito e rapporti con i BRICS. Dobbiamo spezzarle in pezzi? Questa e' proprio la visione MIOPE di cui accusiamo il governo. Non vedono la visone cpompleta, ma un pezzettiuno alla volta. Ho votato SI
Alfa
Mi Piace Inviati: 54 volte
Mi Piace Ricevuti: 161 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 27 ago 2024, 20:23 Lo so che aremo pochi a votare si., ma guardate che l politica non puo
essere tagliata in spezzoni. Se si parla di NATO ad esempio che politica e' quella? Italiana, europea o internazionale? E' impossibile parlare di politica ital;iana senza che ci siamo implicazioni europee o internazionali, e viceversa. Infatti io NON SO dove piazzare argomenti che richiadano una visione globale . Come risultato si sono interrotte conversazioni molto interessanti e la politica italiana e' ridotta a quattro frescacce d'interesse ridotto. Oggi e' tornata la Meloni dalla vacanza: dovra' dare delle risposte importanti. Lei e; il capo governo italiano. Dove si collocheranno le domande che riguardono la suddivisione del budget per pensioni, NATO, Ucraina, immigrazione, esercito e rapporti con i BRICS. Dobbiamo spezzarle in pezzi? Questa e' proprio la visione MIOPE di cui accusiamo il governo. Non vedono la visone cpompleta, ma un pezzettiuno alla volta. Ho votato SI
Quello che dice il governo su nato, ucraina, ecc, è politica italiana, non ci vuole molto a capirlo.
Il resto no.
RICORDO CHE, CHI AVESSE AVUTO RIPENSAMENTO SU QUANTO ESPRESSO, IL VOTO PUO' ESSERE CAMBIATO.
vatel
Mi Piace Ricevuti: 99 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Io ho votato si perchè ormai politica nazionale ed internazionale si fondono a meraviglia.
Vento
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 47 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Non voto. Troppo complicato. Mi piacerebbe una situazione ordinata, ma è impossibile fare una classificazione valida e aggiornata dei sottotemi e poi finirebbe per scoraggiare e fallirebbe. C'è anche un bisogno legittimo di cazzeggiare, polemizzare, litigare e questo non è classificabile e finisce nel calderone politica italiana. Me se si mette un contenitore 'cazzeggio', tutti andrebbero lì come ora in politica italiana. E' il bisogno di socializzare in modo rilassante e un pò infantile che una volta portava gente intorno a un chiosco a chiacchierare di calcio. La chiacchiera è il termine che più ci rappresenta come italioti. Non lo si può demonizzare ed escludere.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon
Mi Piace Inviati: 103 volte
Mi Piace Ricevuti: 80 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 28 ago 2024, 13:32 Non voto. Troppo complicato. Mi piacerebbe una situazione ordinata, ma è impossibile fare una classificazione valida e aggiornata dei sottotemi e poi finirebbe per scoraggiare e fallirebbe. C'è anche un bisogno legittimo di cazzeggiare, polemizzare, litigare e questo non è classificabile e finisce nel calderone politica italiana. Me se si mette un contenitore 'cazzeggio', tutti andrebbero lì come ora in politica italiana. E' il bisogno di socializzare in modo rilassante e un pò infantile che una volta portava gente intorno a un chiosco a chiacchierare di calcio. La chiacchiera è il termine che più ci rappresenta come italioti. Non lo si può demonizzare ed escludere.
Ho passato la vita cercando di dimostrare come ogni cosa sia correlata, e che nulla accade senza motivazioni che vengono da altre parti, e mi trovo di nuovo canalizzato in un tubo dove si finge che quello che succeda in Ucraina non abbia nulla a che fare con il nostro governo o con l'incompletezza della EU. Per me esiste POLITICA e AFFARI ITALIANI. La politica e' sia nazionale, che europea o internazionale. Gli "Affari" italiani sono tutto quello che avviene in un Paese di interessante. Il dover saltare da un soggetto all' altro mi sembra ridicolo e iduttivo, oltre che perditempo.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 83 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Votato NO.
Continuo a sostenere che se si clicca su "argomenti attivi" si vedono tutti i topic, in ordine decrescente, con o senza risposte, di TUTTE le sezioni del forum.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Crossfire
Mi Piace Inviati: 61 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Se proprio, si potrebbe fare una sezione iniziale con ultimi messaggi come ho visto fare in altri forum.
Ne posto uno che frequento e che sicuramente non è in conflitto con questo, quindi non penso sia considerato spam, a titolo di esempio.

É molto simile da quanto detto da Nerorosso, con la differenza che è a "colpo d'occhio".

CAD3D Forum
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
nerorosso
Mi Piace Inviati: 83 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Crossfire ha scritto: 29 ago 2024, 10:09 Se proprio, si potrebbe fare una sezione iniziale con ultimi messaggi come ho visto fare in altri forum.
Ne posto uno che frequento e che sicuramente non è in conflitto con questo, quindi non penso sia considerato spam, a titolo di esempio.

É molto simile da quanto detto da Nerorosso, con la differenza che è a "colpo d'occhio".

CAD3D Forum
È la stessa cosa. Nel nostro caso non è una sezione del forum ma una funzione dello stesso.
Due clic e hai la cronologia di tutte le discussioni più recenti in tutte le sezioni, peraltro riportate nell'elenco stesso.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi