La Bibbia ...

Rosanna
Mi Piace Inviati: 106 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

La Bibbia ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

La Bibbia non è un libro di Matematica ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 61 volte
Mi Piace Ricevuti: 59 volte

Re: La Bibbia ...

Messaggio da leggere da Crossfire »

E meno male... chi ha preso la Bibbia come matematica ha poi scoperto che nell'universo di Copernico i conti tornavano molto meglio...

O come disse Galileo (grosso modo, non ho la memoria così forte)
''Le sacre scritture sono verità, in quanto sacre, ma può Iddio aver mentito sul libro del creato? O, talor, ha sbagliato chi ha interpretato?''
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rosanna

Crossfire ha scritto: 27 ago 2024, 23:50 E meno male... chi ha preso la Bibbia come matematica ha poi scoperto che nell'universo di Copernico i conti tornavano molto meglio...

O come disse Galileo (grosso modo, non ho la memoria così forte)
''Le sacre scritture sono verità, in quanto sacre, ma può Iddio aver mentito sul libro del creato? O, talor, ha sbagliato chi ha interpretato?''
La Bibbia è uno scrigno di esperienze, di storie reali, di volti in cui tutti noi ci si ritrova.
Non è un romanzo ... ma parla di me, di te, perché affronta ciò che noi siamo in ogni spazio e in ogni tempo.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna

:idea:
Rispondi