Zelensky sempre piu' s..onzo!

Discussioni inerenti la politica internazionale
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Re: Zelensky sempre piu' s..onzo!

Messaggio da leggere da Momo55 »

nerorosso ha scritto: 23 ago 2024, 15:21 Volevi essere ironico, e hai invece centrato il nucleo del problema…
di un falso appunto. Nessuno ha invaso la russia e nemmeno la ha minacciata. Fino alla settimana scorsa quando l'Ucraina è entrata in russia. Spero u te ne sia accorto. o sei così preso dalle panzane putiniane da dimenticare i fatti reali?
Momo55

heyoka ha scritto: 23 ago 2024, 16:00
Veramente sono quelli che hanno processato i principali gerarchi nazisti e poi li hanno giustiziati. Di nuovo a dimenticare i fatti reali.

che problemi hai con la realtà?
Momo55

heyoka ha scritto: 23 ago 2024, 16:10 Tu Momo mi devi sempre rispondere sul perché non siamo andati in aiuto alla Serbia, bombardata dagli Usa partiti da Aviano... perché non siamo andati in aiuto alla Libia di Gheddafi invasa dai Francesi e Usa, perché non siamo andati in aiuto della Siria e dell' Iraq bombardati dagli Usa.
Non erano anche la Serbia, la Siria, la Libia e l' Iraq stati sovrani invasi da altri stati stranieri, al pari dell' Ucraina invasa da Putin?
Mi spieghi perché se è Putin ad invadere l' Ucraina è il nuovo Hitler, mentre se è Bush, Clinton o Obama ad invadere altri stati sovrani, allora sono Liberatori?
C è qualcosa che non mi quadra.
Puoi aiutarmi?

Secondo te noi dovevamo andare in aiuto di chi stava compiendo un genocidio? O dei terroristi islamici che avevano attaccato gli USA? Ma che domande fai?

Certo che se non capisci la differenza fra invadere un paese per conquistarlo ed annetterselo con chi compie solo guerre di difesa e non si è mai annesso alcun territorio.... io gente che vi devo dire se non dateve na svejata?
Ora prova a dirmi quali altri stati hanno conquistato gli USA e quando se li sono annessi.
Sei qui a sostenere l'erede di Hitler che vuole sottomettere il mondo, ma che capperi ti dice il cervello? Pensi che con Putin starai meglio?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1345 volte
Mi Piace Ricevuti: 1068 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 24 ago 2024, 11:05 Tu guarda che caso lo diceva pure Hitler.
Dittatori brava gente
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1017 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Momo55 ha scritto: 24 ago 2024, 11:15 di un falso appunto. Nessuno ha invaso la russia e nemmeno la ha minacciata. Fino alla settimana scorsa quando l'Ucraina è entrata in russia. Spero u te ne sia accorto. o sei così preso dalle panzane putiniane da dimenticare i fatti reali?
Io ricordo che quando Kruscev piazzò 4 missiletti della mutua a CUBA, altro stato sovrano che gli Usa volevano annettersi, Kennedy si sentì minacciato ed impose a Kruscev di far scoppiare la TERZA guerra mondiale, se non li avesse immediatamente tolti.
Per quanto riguarda Serbia, Iran, Siria, Iraq, Libia, Vietnam, Korea e non so quanti altri stati del mondo, nessuno di questi ha mai minacciato di invadere gli Usa....eppure.
Per non parlare degli interventi nei confronti di Allende....
Tra Russia ed Usa io non preferisco nessuno dei due.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

Magarii sbaglio ma quella dei missili russi a Cuba dati i tempi
era una mossa che andava ben oltre la vaga minaccia .

Comune, come dice il poeta........

Immagine

E però una soluzione ci sarebbe........

Immagine

Crossfire
Mi Piace Inviati: 307 volte
Mi Piace Ricevuti: 239 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

heyoka ha scritto: 24 ago 2024, 14:12 Io ricordo che quando Kruscev piazzò 4 missiletti della mutua a CUBA, altro stato sovrano che gli Usa volevano annettersi, Kennedy si sentì minacciato ed impose a Kruscev di far scoppiare la TERZA guerra mondiale, se non li avesse immediatamente tolti.
Per quanto riguarda Serbia, Iran, Siria, Iraq, Libia, Vietnam, Korea e non so quanti altri stati del mondo, nessuno di questi ha mai minacciato di invadere gli Usa....eppure.
Per non parlare degli interventi nei confronti di Allende....
Tra Russia ed Usa io non preferisco nessuno dei due.
Invidio al tua resistenza contro chi non vuol sentire ragione.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Momo55 ha scritto: 24 ago 2024, 11:13 Al contrario l'Ucraina sta facendo un percorso democratico.
Democraticissimo.
In questi anni ha:
1) abolito il sistema pluri-partitico mettendo fuori legge 11 partiti
2) limitato la libertà di informazione
3) abolito l'uso della lingua più parlata, ovvero il russo.
4) bloccata lo svolgimento di libere elezioni, nella costituzione ucraina non si parla di stato di guerra, perciò alle scadenza del mandato presidenziale i poteri dovrebbero passare alla rada
5) messo fuorilegge la chiesa ortodossa russa
6) ha dato incarichi governativi a persone di chiaro stampo neonazista.
Skazza

Leno Lazzari ha scritto: 24 ago 2024, 14:18 Magarii sbaglio ma quella dei missili russi a Cuba dati i tempi
era una mossa che andava ben oltre la vaga minaccia .

Comune, come dice il poeta........

Immagine

E però una soluzione ci sarebbe........

Immagine
Ti sbagli, era la risposta russa al dispiegamento dei Jupiter in Puglia e Turchia puntati verso Mosca.
Leno Lazzari

A parte il "dettaglio" che avevo completamente rimosso
si, rimane il fatto che gli USA hanno comunque il grave
difetto di voler mettere becco un po' dovunque, allora
come oggi .

E non rinuncio a pensare che Russia ed Europa in questi
ultimi decenni non si siano adoperati per un avvicinamento
dell'una all'altra . Un difetto della inesistente Europa
politica o della Russia che non voleva-vuole contaggiarsi
con l'occidentalismo ?

Skazza

Leno Lazzari ha scritto: 24 ago 2024, 21:06 A parte il "dettaglio" che avevo completamente rimosso
si, rimane il fatto che gli USA hanno comunque il grave
difetto di voler mettere becco un po' dovunque, allora
come oggi .

E non rinuncio a pensare che Russia ed Europa in questi
ultimi decenni non si siano adoperati per un avvicinamento
dell'una all'altra . Un difetto della inesistente Europa
politica o della Russia che non voleva-vuole contaggiarsi
con l'occidentalismo ?
https://it.insideover.com/politica/quan ... -nato.html
"Quando Vladimir Putin sale al Cremlino nel 2000, in un periodo particolarmente favorevole caratterizzato da prezzi del petrolio alti, nonostante riesca a realizzare in parte la contestazione del mondo unipolare di Primakov, si continua a guardare a ovest, ma questa volta pretendendo di essere trattati alla pari dagli Stati Uniti: sono gli anni conosciuti, in Italia, come quelli caratterizzati dallo “spirito di Pratica di Mare”. Ancora quindi si torna a parlare della possibilità, per la Russia, di entrare nella Nato, ma Washington rifiuta un equo partenariato con Mosca causando una seconda nuova chiusura".
Leno Lazzari

Forse l'errore d'allora fu di chiedere di entrare nella NATO
mentre secondo me sarebbe stato molto più realistico e
di facile realizzazione una rafforzata alleanza con la vicina
Europa, mossa sulla quale gli USA avrebbe potuto soltanto
tenere il becco chiuso e la coda su per il c.... .

Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Skazza ha scritto: 24 ago 2024, 20:09 Democraticissimo.
In questi anni ha:
Il Democraticissimo Zar.
In questi anni ha:
1) attaccato, invaso e bombardato uno Stato sovrano, con la scusa di "denazificarlo", in barba al diritto internazionale.
2) fatto un decreto che militarizza la vita civile, economica e sociale delle quattro regioni ucraine annesse con la forza, introducendo la legge marziale che autorizza perquisizioni, limitazioni speciali e alla libertà personale;
3) introdotto una legge marziale anche sul territorio russo, con la gestione esterna delle aziende che non rispettano gli ordini di forniture militari (e i diritti degli azionisti vengono sospesi);
4) dallo scoppio del conflitto, ha firmato 709 leggi, fatte in fretta, per le esigenze militari, fra cui anche diverse che regolano la vita sociale dei cittadini;
5) fatto diventare reato penale chiunque provi a "screditare" l'esercito russo parlando anche solo di "guerra" e quindi mostrandosi dalla parte dell'Ucraina;
6) imposto una severissima censura sui mezzi di comunicazione e violenta repressione dei rivali politici;
7) introdotto leggi contro la "propaganda gay" e leggi che vietano l'adozione, la tutela e l'affidamento di bambini a persone che hanno una relazione con altri individui dello stesso sesso;
8) introdotto leggi con responsabilità penale per la diffusione di informazioni false (leggasi non direttamente diffuse dalla propaganda del Cremlino) sulle Forze Armate Russe;
9) firmato una legge che permette di confiscare i beni a chi critica la guerra;
10) firmato una legge che gli consente di rimanere al potere sino al 2036;
11) firmato una legge sulla "sovranità digitale", che limita internet
12) firmato leggi anti-terrorismo, che di fatto reprimono i dissidenti politici e i manifestanti, usando il pretesto della "sicurezza nazionale";
13) giornalisti, militari e figure di vario tipo che contrastavano la figura di Putin sono tutti morti in circostanze sospette;
14) offerto "asilo politico" agli occidentali che sposano i "valori tradizionali russi", opponendosi agli "ideali distruttivi liberali";
15) stravinto le elezioni con l'unico oppositore rimasto -morto in carcere- (leggasi assassinato) peraltro detenuto solo per ragioni politiche;
16) ordinato esercitazioni che simulino l'uso di armi nucleari proprio al confine con l'Ucraina, nonostante la Russia disponga di spazi immensi;
17) minacciato in continuazione l'Occidente con affermazioni del tipo "abbiamo armi per colpire i Paesi occidentali";
18) effettuato un rimpasto di governo e manda via il Generale Shoigu, a capo della Difesa, per un civile - Andrei Belusov-, un economista preferito al Cremlino.

E mi sono limitato agli ultimi 2 anni e mezzo.
Se guardassimo al quarto di secolo in cui è al potere, non basterebbe un libro per elencare tutte le nefandezze. :roll:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
heyoka
Mi Piace Inviati: 1017 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ricordo all' amico Shamash che gli Usa hanno fatto la stessa identica cosa invadendo la Serbia x andare a costituire un nuovo stato, il Kossovo, che nessuno di noi aveva mai sentito nominare.
E non dobbiamo dimenticare la FAKE NEW, inventata dagli americani, per andare a bombardare l' Iraq del democratico S. Hussein, accusato, in quel caso, di possedere armi di distruzione di massa, che non aveva, al contrario degli Usa, che di quelle armi ne hanno la più alta percentuale al mondo.
Putin non è un santo, ma nessuno politico al mondo può esserlo, m tra Putin e i Byden, i Clinton e gli Obama, io non ho alcun dubbio nel dire che gli Usa sono di gran lunga peggiori dei Russi.
Certamente più FARISEI.
Per quanto riguarda noi Italioti, forse non siamo Farisei, nel DOVER seguire le imposizioni coloniali degli Usa, ma certamente siamo dei KOLLIONI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Skazza

Shamash ha scritto: 25 ago 2024, 10:56 Il Democraticissimo Zar.
Non mi devi dimostrare che la Russia sia una dittatura o una autocrazia, mi devi dimostrare che l'Ucraina è una democrazia.
In ogni modo alcuni punti della tua risposta sono da verificare.

In questi anni ha:
1) attaccato, invaso e bombardato uno Stato sovrano, con la scusa di "denazificarlo", in barba al diritto internazionale. Su questo è stato scritto di tutto e di più. Rimane il fatto che in quanto a invasioni noi occidentali dovremmo tacere.
2) fatto un decreto che militarizza la vita civile, economica e sociale delle quattro regioni ucraine annesse con la forza, introducendo la legge marziale che autorizza perquisizioni, limitazioni speciali e alla libertà personale; può essere, sai con il nemico alle porte.
3) introdotto una legge marziale anche sul territorio russo, con la gestione esterna delle aziende che non rispettano gli ordini di forniture militari (e i diritti degli azionisti vengono sospesi); può essere
4) dallo scoppio del conflitto, ha firmato 709 leggi, fatte in fretta, per le esigenze militari, fra cui anche diverse che regolano la vita sociale dei cittadini; può essere
5) fatto diventare reato penale chiunque provi a "screditare" l'esercito russo parlando anche solo di "guerra" e quindi mostrandosi dalla parte dell'Ucraina; prova invece in ucraina a diffamare l'esercito poi mi dici
6) imposto una severissima censura sui mezzi di comunicazione e violenta repressione dei rivali politici; 11 partiti messi al bando+media chiusi
7) introdotto leggi contro la "propaganda gay" e leggi che vietano l'adozione, la tutela e l'affidamento di bambini a persone che hanno una relazione con altri individui dello stesso sesso; lo appoggio
8) introdotto leggi con responsabilità penale per la diffusione di informazioni false (leggasi non direttamente diffuse dalla propaganda del Cremlino) sulle Forze Armate Russe; vedi punto 5
9) firmato una legge che permette di confiscare i beni a chi critica la guerra; idem in ucraina, per non parlare delle vessazioni verso i renitenti alla coscrizione dentro e fuori il paese
10) firmato una legge che gli consente di rimanere al potere sino al 2036; vero
11) firmato una legge sulla "sovranità digitale", che limita internet; prova a farti beccare i ucraina con messaggi strani sul telefono. Noi occidentali abbiamo fatto ancora meglio, con la nuova regolamentazione UE, arrestato oggi il CEO di telegram.
12) firmato leggi anti-terrorismo, che di fatto reprimono i dissidenti politici e i manifestanti, usando il pretesto della "sicurezza nazionale"; lasciamo perdere
13) giornalisti, militari e figure di vario tipo che contrastavano la figura di Putin sono tutti morti in circostanze sospette; sempre da dimostrare. Poi anche noi abbiamo i rocchelli o Gonzalo lira, senza contare quelli di gaza
14) offerto "asilo politico" agli occidentali che sposano i "valori tradizionali russi", opponendosi agli "ideali distruttivi liberali"; lo appoggio
15) stravinto le elezioni con l'unico oppositore rimasto -morto in carcere- (leggasi assassinato) peraltro detenuto solo per ragioni politiche; certo, quello che forse era conosciuto da un 1% in Russia
16) ordinato esercitazioni che simulino l'uso di armi nucleari proprio al confine con l'Ucraina, nonostante la Russia disponga di spazi immensi; perché la Nato non lo fa?
17) minacciato in continuazione l'Occidente con affermazioni del tipo "abbiamo armi per colpire i Paesi occidentali"; cosa ti aspetti che faccia un paese quando vede oltrepassate una linea rossa dopo l'altra?
18) effettuato un rimpasto di governo e manda via il Generale Shoigu, a capo della Difesa, per un civile - Andrei Belusov-, un economista preferito al Cremlino. Quindi?
Rispondi