Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Vento »

cuneoman ha scritto: 5 nov 2019, 12:48
Vento ha scritto: 5 nov 2019, 11:49 Risposta illuminante.
Il popolo del Sud è diventato la burocrazia nazionale e domina parassitariamente il paese.
Le autonomie impedirebbero questo fenomeno e piano piano la borghesia meridionale dovrebbe rientrare e diventare la classe dirigente del Sud, cercando di riscattarlo.
Ma ne hanno poca voglia.
C'è solo un problema...nel frattempo come vivono?? O meglio, sopravvivono??

Io vorrei che Valerio ammettesse o capisse almeno che il sud è poco produttivo, e non ne faccio una colpa in se, e vive solo grazie alle tasse che Roma ridistribuisce.

Il discorso che si pone è che finito l'assistenzialismo, il sud sarebbe obbligato a vivere solo con le sue forze e questa potrebbe essere la spinta per iniziare a far pagare le tasse, creare infrastrutture, industria, turismo.

Il problema è che questo non si fa in un giorno, la classe politica locale è sempre quella, manca tutto... La gente come vivrebbe nel frattempo?
La prima risposta sarebbe "sconfiggiamo la mafia" e già l'80% del lavoro sarebbe fatto, facile a dirsi, ma a farsi è praticamente impossibile. Anche perchè le proposte indipendentiste del '93 volevano la Sicilia sola... Sì, come terra dell'illegalità, un paradiso fiscale di mafia che esportava droga e affini in tutto il mondo, il cuore al centro dell'Europa per l'illecito e lo smercio di armi dove tutto è legale. Questo avrebbe perfino distrutto il turismo e avrebbe costretto i siciliani a vivere a livello del Belize
Se i meridionali cambiassero visione e voltassero pagina, avviando un processo virtuoso e creativo, troverebbero aiuto ovunque, perfino nel mercato. Ci vogliono coraggio e voglia di vivere, ma i pochi che c’è l hanno vanno via.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Valerio »

Leggete e vergognatevi, anche perché continuate a negare l'evidenza e a propagare i vostri pregiudizi.

https://www.quotidianodelsud.it/laltrav ... a-litalia/
Nell’ultimo decennio, si è fatto di meglio: le opere al Nord e molto assistenzialismo sono stati finanziati con le risorse pubbliche dovute alle donne e agli uomini del Sud ricorrendo al trucchetto della spesa storica per cui il ricco diventa sempre più ricco e il povero sempre più povero.
Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 9 nov 2019, 8:56 Leggete e vergognatevi, anche perché continuate a negare l'evidenza e a propagare i vostri pregiudizi.

https://www.quotidianodelsud.it/laltrav ... a-litalia/
Nell’ultimo decennio, si è fatto di meglio: le opere al Nord e molto assistenzialismo sono stati finanziati con le risorse pubbliche dovute alle donne e agli uomini del Sud ricorrendo al trucchetto della spesa storica per cui il ricco diventa sempre più ricco e il povero sempre più povero.
Beer
Tempo fa criticavo Svirgola perchè continuava a postare link di Dagospia, lui spesso senza neanche commentare.
Tu posti articoli di un giornale indubbiamente di parte, i cui dati sono già stati contestati e spero che anche tu abbia capito con ragione.
E' un giornale di propaganda, che fa sentire fieri gli abitanti del sud, ma tu Valerio mi sembri una persona colta, dovresti saper leggere i numeri e cercare i riscontri.

Siamo nel 2019 le regioni più produttive sono al nord, pagano molte più tasse che il sud.
Queste tasse vanno in buona parte a Roma che le ridistribuisce con un sistema centralizzato.
Quindi è vero che lo Stato da quei soldi, ma da dove arrivano? Mica li stampa!!

Quindi sì. il nord evade di più in termini assoluti, non certo in termini relativi!!
Percepisce molti più soldi, ma ne versa anche molti di più, il bilancio è negativo per il nord.
Poi vediamo cosa viene fatto con quei soldi, voi (e continuo a dire senza offesa) ci pagate i progetti del Ponte su Messina. i lavori sulla Salerno-Reggio Calabria, le truffe agli ospedali, le migliaia di guardie forestali che neanche il Gran Paradiso possiede, i furbetti del cartellino (che sono ovunque, ma le statistiche...), i falsi invalidi, tutte le opere inutili per Gibellina, lo stadio di Giarre.
Anche noi sprechiamo, ma meno. E tra le truffe e mazzette, anche se costata 4 volte rispetto all'estero abbiamo la metropolitana di Milano, ora i Freccia Rossa, una rete autostradale decente, aeroporti. Questo aiuta le industri e lo sviluppo.
Non possiamo dire che di soldi non ne siano stati dati in passato, il problema è che cosa ci avete fatto.
E la colpa non è del nord, ma della mafia, della mentalità del sud, dell'ignoranza... E DI ROMA!!
E dei politici che la mafia ha messo a Roma per fare i suoi interessi.

Valerio, fai bene a puntare il dito, ma fallo verso la mafia e alcuni tuoi concittadini. E se capisci che un giornale vive grazie a discorsi belli quanto demagogici, cambia giornale. Quella è l'arte di convogliare una rabbia giusta verso i bersagli sbagliati.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da heyoka »

Io son sempre della opinione che se in una famiglia ci sono alcuni componenti che si sentono SFRUTTATI, come ipotizza Valerio per i popoli meridionali, e qualcuno degli SFRUTTATORI chiede di andarsene da quella famiglia, io trovo piuttosto strano che gli SFRUTTATI non vogliono che i loro Sfruttatori se ne vadano e li lasciano LIBERI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4479 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 9 nov 2019, 14:27 Io son sempre della opinione che se in una famiglia ci sono alcuni componenti che si sentono SFRUTTATI, come ipotizza Valerio per i popoli meridionali, e qualcuno degli SFRUTTATORI chiede di andarsene da quella famiglia, io trovo piuttosto strano che gli SFRUTTATI non vogliono che i loro Sfruttatori se ne vadano e li lasciano LIBERI.
Se il Sud e' rimasto in parte arretrato, e' indubbiamente colpa anche del Nord (che ha preteso e pretende solo per se stesso) e soprattutto dei governi che in tanti anni non sono riusciti a risolvere ALCUN problema La piu' grande colpa del Sud per me e' quella di non aver ancora capito che deve favorire la politica degli investimenti e contrastare quella della beneficenza. Gli investimenti, le infrastrutture, le iniziative economiche fanno crescere, l' assistenzialismo serve solo a perpetuare la poverta'. Non perdonero' mai quindi al Sud di aver messo al governo i Grillini preferendo il RdC agli investimenti e infrastrutture proposte dalla FI. A che pro? Terminarono con un inutile governo gialloverde che propose l RdC e quota 100 e zero investimenti. Inutile piangere allora.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da cuneoman »

Sayon ha scritto: 9 nov 2019, 15:59 Se il Sud e' rimasto in parte arretrato, e' indubbiamente colpa anche del Nord (che ha preteso e pretende solo per se stesso) e soprattutto dei governi che in tanti anni non sono riusciti a risolvere ALCUN problema La piu' grande colpa del Sud per me e' quella di non aver ancora capito che deve favorire la politica degli investimenti e contrastare quella della beneficenza. Gli investimenti, le infrastrutture, le iniziative economiche fanno crescere, l' assistenzialismo serve solo a perpetuare la poverta'. Non perdonero' mai quindi al Sud di aver messo al governo i Grillini preferendo il RdC agli investimenti e infrastrutture proposte dalla FI. A che pro? Terminarono con un inutile governo gialloverde che propose l RdC e quota 100 e zero investimenti. Inutile piangere allora.
Al sud di soldi ne sono stati dati e tanti.
La Cassa del Mezzogiorno, i miliardi per la ricostruzione per i post terremoti, i finanziamenti europei che spesso non vengono spesi. Guardiamo agli esempi che ho citato? Aggiungiamo Pomigliano d'Arco fatta con i nostri soldi?

Il problema è e resta la mafia.

Si dice che la mafia preferisca le opere inutili, perchè quello che serve, se iniziato, il popolo vuole che sia portato a termine. Invece se si costruisce uno stadio olimpico di Polo o una piscina olimpionica...di 49 metri anzichè 50, o le opere per il G8/olimpiadi da completare dopo che l'evento è passato, nessuno ne chiederà mai conto, la gente non scenderà in piazza, nessuno protesterà. E' la storia del sud, fare poco, fare male, fare ciò che non serve e possibilmente metterci un tempo infinito.

Concordo sull'inutilità dell'assistenzialismo, ma fare un calderone di opere inutili o mai partite non serve a niente. E quelle che partono di solito si fermano per mancanza di fondi, visto che se li sono già mangiati tutti, oppure per infiltrazioni mafiose, Sempre li siamo
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Valerio »

A sentirvi sembra che le tasse le paghi solo il Nord.

E che gli investimenti sulle Autostrade e l'Alta Velocità vengano decisi dalle Regioni.

Io ho esperienza diretta di una porcata che il Governo fece ai danni della Regione Sicilia. Durante il regno di Renzi, la Sicilia vinse un ricorso contro la mancata cessione di 5 miliardi di euro. Il nostro presidente Crocetta, sostenuto dal PD e coinvolto nel sistema Montante, firmò un atto di rinuncia nonostante la sentenza favorevole.

Quei 5 miliardi non sono andati alla mafia o alle spese pazze della Regione.

Sono rimasti a Roma.


Ma vedo che voi trovate lecito che il Sud venga penalizzato, e che i soldi delle tasse di "tutta Italia" vengano assegnati solo alle regioni del Nord.

Complimenti.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Valerio »

cuneoman ha scritto: 9 nov 2019, 16:12
Sayon ha scritto: 9 nov 2019, 15:59 Se il Sud e' rimasto in parte arretrato, e' indubbiamente colpa anche del Nord (che ha preteso e pretende solo per se stesso) e soprattutto dei governi che in tanti anni non sono riusciti a risolvere ALCUN problema La piu' grande colpa del Sud per me e' quella di non aver ancora capito che deve favorire la politica degli investimenti e contrastare quella della beneficenza. Gli investimenti, le infrastrutture, le iniziative economiche fanno crescere, l' assistenzialismo serve solo a perpetuare la poverta'. Non perdonero' mai quindi al Sud di aver messo al governo i Grillini preferendo il RdC agli investimenti e infrastrutture proposte dalla FI. A che pro? Terminarono con un inutile governo gialloverde che propose l RdC e quota 100 e zero investimenti. Inutile piangere allora.
Al sud di soldi ne sono stati dati e tanti.
La Cassa del Mezzogiorno, i miliardi per la ricostruzione per i post terremoti, i finanziamenti europei che spesso non vengono spesi. Guardiamo agli esempi che ho citato? Aggiungiamo Pomigliano d'Arco fatta con i nostri soldi?

Il problema è e resta la mafia.

Si dice che la mafia preferisca le opere inutili, perchè quello che serve, se iniziato, il popolo vuole che sia portato a termine. Invece se si costruisce uno stadio olimpico di Polo o una piscina olimpionica...di 49 metri anzichè 50, o le opere per il G8/olimpiadi da completare dopo che l'evento è passato, nessuno ne chiederà mai conto, la gente non scenderà in piazza, nessuno protesterà. E' la storia del sud, fare poco, fare male, fare ciò che non serve e possibilmente metterci un tempo infinito.

Concordo sull'inutilità dell'assistenzialismo, ma fare un calderone di opere inutili o mai partite non serve a niente. E quelle che partono di solito si fermano per mancanza di fondi, visto che se li sono già mangiati tutti, oppure per infiltrazioni mafiose, Sempre li siamo
Manca il soggetto di questo ragionamento. Vorresti suggerire che sia il Sud?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 9 nov 2019, 14:27 Io son sempre della opinione che se in una famiglia ci sono alcuni componenti che si sentono SFRUTTATI, come ipotizza Valerio per i popoli meridionali, e qualcuno degli SFRUTTATORI chiede di andarsene da quella famiglia, io trovo piuttosto strano che gli SFRUTTATI non vogliono che i loro Sfruttatori se ne vadano e li lasciano LIBERI.
Hai ragione, anch'io non vedo alcun motivo per cui al Sud si dovrebbe votare Lega.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4479 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 9 nov 2019, 17:56
cuneoman ha scritto: 9 nov 2019, 16:12
Sayon ha scritto: 9 nov 2019, 15:59 Se il Sud e' rimasto in parte arretrato, e' indubbiamente colpa anche del Nord (che ha preteso e pretende solo per se stesso) e soprattutto dei governi che in tanti anni non sono riusciti a risolvere ALCUN problema La piu' grande colpa del Sud per me e' quella di non aver ancora capito che deve favorire la politica degli investimenti e contrastare quella della beneficenza. Gli investimenti, le infrastrutture, le iniziative economiche fanno crescere, l' assistenzialismo serve solo a perpetuare la poverta'. Non perdonero' mai quindi al Sud di aver messo al governo i Grillini preferendo il RdC agli investimenti e infrastrutture proposte dalla FI. A che pro? Terminarono con un inutile governo gialloverde che propose l RdC e quota 100 e zero investimenti. Inutile piangere allora.
Al sud di soldi ne sono stati dati e tanti.
La Cassa del Mezzogiorno, i miliardi per la ricostruzione per i post terremoti, i finanziamenti europei che spesso non vengono spesi. Guardiamo agli esempi che ho citato? Aggiungiamo Pomigliano d'Arco fatta con i nostri soldi?

Il problema è e resta la mafia.

Si dice che la mafia preferisca le opere inutili, perchè quello che serve, se iniziato, il popolo vuole che sia portato a termine. Invece se si costruisce uno stadio olimpico di Polo o una piscina olimpionica...di 49 metri anzichè 50, o le opere per il G8/olimpiadi da completare dopo che l'evento è passato, nessuno ne chiederà mai conto, la gente non scenderà in piazza, nessuno protesterà. E' la storia del sud, fare poco, fare male, fare ciò che non serve e possibilmente metterci un tempo infinito.

Concordo sull'inutilità dell'assistenzialismo, ma fare un calderone di opere inutili o mai partite non serve a niente. E quelle che partono di solito si fermano per mancanza di fondi, visto che se li sono già mangiati tutti, oppure per infiltrazioni mafiose, Sempre li siamo
Manca il soggetto di questo ragionamento. Vorresti suggerire che sia il Sud?
Avendo io lavorato per tutta la vita costruendo, ispezionando, controllando grandi lavori in tutto il mondo,trovo inconcepibile che in Italia non si possa fare nulla senza che TUTTI ne approfittino. La prima cosa da fare e' eliminare i politici dalla scena, usare sempre e solo specialisti dei vari settore ed avere ispettori onesti o sbatterli via brutalmente ogni volta che non controllano, il che sembra essere sempre. Concludo quindi che il problema sta soprattutto nella politica che s'introfula dove non dovrebbe esserci. Le opere non devono essere aggiudicate o controllate da politici ma esclusivamente da tecnici. Un rimedio possibile e' continuare ad investire nel Sud (INDISPENSABILE!) ma usare consulenti, anche stranieri ottenuti attraverso concorsi, a controllare le opere. Le mafie? Denunciarli subito e schiaffarli in galera prima che possano minacciare d nuovo. Anche qui la colpa e' dei governi, regionali o centrali incapaci di intervenire.Ma l' esperienza dice che anche al Nord quanto a corruzione e pressioni politiche non si scherza.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Un appunto sulle varie mafie
Quasi ogni paese del sud ha i suoi mafiosi e tutti sanno chi sono , compresi i carabinieri ma se non vengono eliminati ci sarà pure un motivo che però a me sfugge
A chi mi dice che ci sono anche al nord rispondo che non posso negarlo ma non ho la percezione di chi siano ...sono un corpo estraneo alla nostra cultura
Ogni tanto leggo di controlli incrociati delle spese rispetto al reddito , non sarebbe bello applicarlo prima a certa gente conosciuta del tipo Casamonica per fare un esempio
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 9 nov 2019, 17:56 Manca il soggetto di questo ragionamento. Vorresti suggerire che sia il Sud?
cuneoman ha scritto: 9 nov 2019, 12:55 E la colpa non è del nord, ma della mafia, della mentalità del sud, dell'ignoranza... E DI ROMA!!
E dei politici che la mafia ha messo a Roma per fare i suoi interessi.

Valerio, fai bene a puntare il dito, ma fallo verso la mafia e alcuni tuoi concittadini. E se capisci che un giornale vive grazie a discorsi belli quanto demagogici, cambia giornale. Quella è l'arte di convogliare una rabbia giusta verso i bersagli sbagliati.
Valerio ha scritto: 9 nov 2019, 17:47 A sentirvi sembra che le tasse le paghi solo il Nord.

E che gli investimenti sulle Autostrade e l'Alta Velocità vengano decisi dalle Regioni.

Io ho esperienza diretta di una porcata che il Governo fece ai danni della Regione Sicilia. Durante il regno di Renzi, la Sicilia vinse un ricorso contro la mancata cessione di 5 miliardi di euro. Il nostro presidente Crocetta, sostenuto dal PD e coinvolto nel sistema Montante, firmò un atto di rinuncia nonostante la sentenza favorevole.

Quei 5 miliardi non sono andati alla mafia o alle spese pazze della Regione.

Sono rimasti a Roma.

Ma vedo che voi trovate lecito che il Sud venga penalizzato, e che i soldi delle tasse di "tutta Italia" vengano assegnati solo alle regioni del Nord.

Complimenti.
E quindi cosa c'entra con il nord? Ti dovrei fare l'elenco di quante volte questo accade anche da noi, e restano a Roma? Ma stiamo facendo la guerra dei poveri?? La colpa è di Roma!!!! E della Mafia!!!! Quanto è costato buttare giù palermo e ricostruire Palermo ai tempi di CIANCIMINO? Noi cosa c'entriamo?

Ora spiegami nel tuo esempio cosa c'entra il nord, grazie! :evil:
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Valerio »

Roma dirotta i fondi del Sud verso il Nord e mi chiedi cosa c'entra il Nord? Beer3
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Valerio ha scritto: 10 nov 2019, 1:01 Roma dirotta i fondi del Sud verso il Nord e mi chiedi cosa c'entra il Nord? Beer3
forse non ho capito bene ,perchè mi sembra talmente logico che in uno stato centralista tutti gli italiani dirottano OBBLIGATORIAMENTE le entrate dello stato a roma eppoi roma casomai ne ridistribuisce un pò dappertutto
tu mi stai dicendo che il sud è sfruttato da roma nel senso che riceve meno di quanto dà allo stato?
se cosi fosse, allora tutti i pochi dati che ci danno sono falsi
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6373 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da serge »

Gasiot ha scritto: 9 nov 2019, 18:45 Un appunto sulle varie mafie
Quasi ogni paese del sud ha i suoi mafiosi e tutti sanno chi sono , compresi i carabinieri ma se non vengono eliminati ci sarà pure un motivo che però a me sfugge
A chi mi dice che ci sono anche al nord rispondo che non posso negarlo ma non ho la percezione di chi siano ...sono un corpo estraneo alla nostra cultura
Ogni tanto leggo di controlli incrociati delle spese rispetto al reddito , non sarebbe bello applicarlo prima a certa gente conosciuta del tipo Casamonica per fare un esempio
Smiling
Smiling Smiling Smiling
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi