FORUM POLITICO - Forum di Politica italiana e non solo
Forum Politico spazio di discussioni politiche forum di discussioni di politica italiana e non solo Forum Politico forum aperto a tutti.
Credo che ci siano notevoli differenze tra piccole città e grandi città e tra città di latitudine diversa.rene52019 ha scritto: ↑2 ago 2024, 10:42 Spazzatura e sporcizia ovunque in ItaliaEEgEga Non importa dove si vada in auto, se in città o fuori città, gli italiani gettano semplicemente i rifiuti per strada.
Non c'è niente di simile in tutta Europa, tranne che in Italia.
Io non vengo dall'Italia, ma dalla Svezia. Ma sono spesso in Italia per lavoro.
C'è una spiegazione per il fatto che in questo Paese ci sono rifiuti ovunque?
Mah… ti dirò che come tu sai, io abito in provincia di Torino, capoluogo del Piemonte, estremo Nord-Ovest.heyoka ha scritto: ↑2 ago 2024, 15:08Credo che ci siano notevoli differenze tra piccole città e grandi città e tra città di latitudine diversa.rene52019 ha scritto: ↑2 ago 2024, 10:42 Spazzatura e sporcizia ovunque in ItaliaEEgEga Non importa dove si vada in auto, se in città o fuori città, gli italiani gettano semplicemente i rifiuti per strada.
Bolzano, Trento, Verona sono di gran lunga diverse da Roma, Napoli, Reggio Calabria.
Certo, ma se la raccolta dei rifiuti diventa un pretesto per fare multe coi bidoni elettronici, che "leggono" la tua spazzatura, la gente si ribella silenziosamente buttando la spazzatura in mezzo alla strada.
Tra i vari fattori, manca il senso del bene comune. L Italia è sempre stata divisa e ultimamente anche da una breve guerra civile tra comunisti e fascisti, ancora latente. Solo nelle zone più coese il fenomeno diminuisce, ma l invasione di clandestini porterà inevitabilmente un peggioramento. Temo che anche in Svezia, dove maggiore è la presenza di immigrati, qualcosa del genere accadrà.rene52019 ha scritto: ↑2 ago 2024, 10:42 Spazzatura e sporcizia ovunque in ItaliaEEgEga Non importa dove si vada in auto, se in città o fuori città, gli italiani gettano semplicemente i rifiuti per strada.