RdC ? Ancora peggio di quanto si diceva

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1094 volte

RdC ? Ancora peggio di quanto si diceva

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Reddito di Cittadinanza, maxi truffa da 1,7 miliardi
“Non spettava a 50% dei percettori”: Corte pressa l’INPS

Chi ha sbagliato, la politica che non ha saputo-voluto mettere i giusti
paletti o chi era (e CHI era ?) addetto alle verifiche-controlli ?

https://www.ilsussidiario.net/news/politica/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Re: RdC ? Ancora peggio di quanto si diceva

Messaggio da leggere da Director12 »

questa oscenita' grillina non ha limiti
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 731 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 10 lug 2024, 17:58 Reddito di Cittadinanza, maxi truffa da 1,7 miliardi

Lo si e' capito sin dall' inizio, da quando ci hanno fatto vedere i risultati dei navigatori. Erano tutti raccomandati loro stessi e nullafacenti, e non riuscivano a trovare lavoro per nessuno.
Leno Lazzari

Director12 ha scritto: 10 lug 2024, 18:06 questa oscenita' grillina non ha limiti
Il limite invece l'hanno superato a mani basse perché Conte,
con tanto di cravatta rossa senza pochette li ha alleati col
PD e quant'altri non so quanti ma parecchi stracci vari .

serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Director12 ha scritto: 10 lug 2024, 18:06 questa oscenita' grillina non ha limiti
Quella legge oscena, stata votata da qualcuno, oltre i cinque stelle.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 15 lug 2024, 16:11
Bye
Chissà, forse con una pistola alla tempia o magari con la promessa
mantenuta o non di un contentino più o meno importante .

serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 15 lug 2024, 18:13

Bye
Caro amico, dovresti sapere che invertendo i fattori il prodotto non cambio. Poi sarei io il distratto....
Angry1 BangHead Sweating
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 16 lug 2024, 10:47
Leno Lazzari ha scritto: 15 lug 2024, 18:13

Caro amico, dovresti sapere che invertendo i fattori il prodotto non cambio. Poi sarei io il distratto....
Angry1 BangHead Sweating
E chi vuole cambiarlo !? !? !?

Io non sono leghista e tanto meno salviniano e ho soltanto fatto
osservare che la politica, non so se grazie a Dio o purtroppo, é
anche una questione di do ut des .

Valerio
Mi Piace Inviati: 761 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Bye
Quando si è in coalizione si ha un occhio di riguardo. O si lascia spazio al PD, che non conosce vergogna.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 112 volte
Mi Piace Ricevuti: 127 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Leno Lazzari ha scritto: 10 lug 2024, 17:58 Reddito di Cittadinanza, maxi truffa da 1,7 miliardi

Il link non è più attivo, in ogni caso i paletti il governo Conte li mise: per chi barava sui requisiti d'accesso al Rdc erano previsti fino a 6 anni di carcere. Cosa si doveva prevedere, 10 anni di carcere mentre il corrotto Formigoni restò in cella 5 mesi? E il frodatore Berlusconi in cella non ci mise mai piede! Prevedo che questa VERGOGNA indelebile sarà L'UNICO MOTIVO per il quale quel furbo di tre cotte, prestato alla politica per fare molto per sé e NULLA per il paese, sarà ricordato nel prossimo secolo. Se non ricordo male, il danno erariale causato dal corrotto Formigoni era pari a circa 70 milioni di euro. L'equivalente di quanto sottraevano allo Stato in un anno quasi 6000 percettori illegali del Rdc. Le pene per i furbi del Rdc erano più che adeguate e non era neppure un problema di verifiche e di controlli. I quali si possono fare a campione e bastava beccarne 10, ma poi bisognava sbatterli in galera e farli uscire alla mezzanotte del 365simo giorno del sesto anno di carcere (vero). Dopodiché sarei stato proprio curioso di capire quanti avrebbero continuato a barare sul Rdc. Siamo alle solite, non c'è niente da fare: Il problema maggiore dell'Italia è l'incertezza della pena . Non c'è bisogno di riforme e riformacce della giustizia: basterebbe cominciare ad applicare alla lettera le sentenze e nel giro di qualche anno l'Italia diventerebbe la Svizzera! Ma con meno delinquenti e meno evasori della Svizzera. Mi scuso per il pleonasmo: gli evasori fiscali SONO DELINQUENTI. Sul fronte costituzionale al posto dell'assurdo premierato basterebbe introdurre un articolo di un solo comma:
Le sentenze definitive della magistratura vengono applicate alla lettera. Punto. Mentre nel paese di Pulcinella oggi non c'è nulla di più disapplicato o applicato alla carlona delle sentenze della magistratura.
Intanto siamo rimasti, se non erro, l'unico paese UE senza un reddito minimo garantito ai poveri. E siamo uno dei pochissimi senza un salario minimo per i lavori più umili. Cioè nel 2024 lo Stato sociale in Italia è regredito al livello del TERZO MONDO. VERGOGNA! Mentre i poveri piangono e gli onesti si indignano, gli evasori e i ricchi (in primis ovviamente i ricchi evasori) ringraziano il governaccio Meloni per i condoni e per i tagli di tasse ai ricchi. Superfluo aggiungere che John Maynard Keynes si rivolta nella tomba. Per chi non lo conoscesse, non era un comunista, tutt'altro, ma è il più grande economista di tutti i tempi.
https://www.numeripari.org/2024/03/29/i ... ai-ricchi/
Vero è che anche a destra c'è qualche testa pensante e razionale e che dunque, almeno sul Rdc, non può pensarla che in modo opposto rispetto agli ASINI IN ECONOMIA KEYNESIANA (e in molto altro) che abbiamo al governo:
https://www.editorialedomani.it/politic ... i-ephbvi1f
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Fosforo31 ha scritto: 16 lug 2024, 15:11

Siamo alle solite, non c'è niente da fare: Il problema maggiore dell'Italia è l'incertezza della pena . Non c'è bisogno di riforme e riformacce della giustizia: basterebbe cominciare ad applicare alla lettera le sentenze e nel giro di qualche anno l'Italia diventerebbe la Svizzera.
Sono d'accordissimo, di leggi ce ne sono anche troppe, ma le sentenze le emettono i giudici interpretandole a loro gusto e piacimento, guardacaso quasi sempre a favore del delinquente e se questi giudici si sforzano per essere un briciolo onesti al primo grado, al secondo lo sono un po' meno, per diventare completamente a favore del delinquente al terzo.
Questa è di oggi, riguarda la decisione della Corte d'Assise d'Appello di Roma di concedere gli arresti domiciliari a Gabriel Christian Natale Hjorth, coinvolto nell'uccisione del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Ve lo ricordate vero il povero Mario Cerciello Rega. E questa è solo una delle tante vergogne di questa magistratura che quasi sempre rema dalla parte di chi delinque.
E che dire di ieri l'altro: la Corte d'Appello dell'Aquila ha nuovamente scagionato la Presidenza del Consiglio dei ministri da ogni responsabilità civile per la morte degli studenti durante il terremoto. Per questo motivo i familiari delle vittime non solo non avranno nessun risarcimento ma dovranno anche pagare allo stato le spese legali, circa 14 mila euro. Motivazione: li studenti (le vittime) si sono "traccheggiati" invece di uscire subito alla prima scossa.
Che fare? Niente di niente e forse anche di meno. Un po' di tempo fa, venne fuori chi provò a farli sentire almeno un piccolo "brivido" lungo la schiena, ma oltre che alla politica (chiaramente), alle tv e giornali, ebbe anche tutta la popolazione rivoltata contro.
.
.

Immagine
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 112 volte
Mi Piace Ricevuti: 127 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Alfa ha scritto: 16 lug 2024, 15:44
Fosforo31 ha scritto: 16 lug 2024, 15:11
Siamo alle solite, non c'è niente da fare: Il problema maggiore dell'Italia è l'incertezza della pena . Non c'è bisogno di riforme e riformacce della giustizia: basterebbe cominciare ad applicare alla lettera le sentenze e nel giro di qualche anno l'Italia diventerebbe la Svizzera.
Sono d'accordissimo, di leggi ce ne sono anche troppe, ma le sentenze le emettono i giudici interpretandole a loro gusto e piacimento, guardacaso quasi sempre a favore del delinquente e se questi giudici si sforzano per essere un briciolo onesti al primo grado, in secondo lo sono un po' meno, per diventare completamente a favore del delinquente al terzo.
Questa è di oggi, riguarda la decisione della Corte d'Assise d'Appello di Roma di concedere gli arresti domiciliari a Gabriel Christian Natale Hjorth, coinvolto nell'uccisione del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Ve lo ricordate vero il povero Mario Cerciello Rega. E questa è solo una delle tante vergogne di questa magistratura che quasi sempre rema dalla parte di chi delinque.
E che dire di ieri l'altro: la Corte d'Appello dell'Aquila ha nuovamente scagionato la Presidenza del Consiglio dei ministri da ogni responsabilità civile per la morte degli studenti durante il terremoto. Per questo motivo i familiari delle vittime non solo non avranno nessun risarcimento ma dovranno anche pagare allo stato le spese legali, circa 14 mila euro. Motivazione: li studenti (le vittime) si sono "traccheggiati" invece di uscire subito alla prima scossa.
Che fare? Niente di niente e forse anche di meno. Un po' di tempo fa, venne fuori chi provò a farli sentire almeno un piccolo "brivido" lungo la schiena, ma oltre che alla politica (chiaramente), alle tv e giornali, ebbe anche tutta la popolazione rivoltata contro.
Decisione vergognosa e vomitevole quella che ha messo ai domiciliari uno dei due giovani assassini americani di un nostro poliziotto. Riepiloghiamo: in primo grado due ergastoli, cioè la pena che sarebbe inflitta a due italiani che andassero ad ammazzare un poliziotto negli USA in uno degli stati che non prevedono più la pena di morte. Ovviamente non sarebbero ergastoli all'italiana (vedasi gli stragisti di Bologna da molti anni liberi cittadini) ma ergastoli senza sconti, permessi, semilibertà e altre pagliacciate del genere. In appello 24 e 22 anni, in appello bis 15 e 11 anni, questi ultimi in comodi domiciliari. Scommetterei una cifra che entro il 2030 saranno ambedue nel loro paese, magari ai lavori sociali. Viene voglia di stracciare la carta d'identità ed emigrare in un paese serio, fosse anche in Polinesia.
Premesso ciò, va detto che in Italia abbiamo un problema oggettivo e quasi altrettanto grave dell'incertezza della pena: il sovraffollamento delle carceri, per il quale siamo stati condannati dalla CEDU. Oggi credo che siamo al minimo storico di questo sovraffollamento ("solo" 10.000 detenuti sopra la capienza massima) ma solo dopo decenni di provvedimenti svuotacarceri, di depenalizzazioni, di misure alternative al carcere e di sentenze a dir poco clementi della magistratura. La quale, preso atto del problema irrisolto (dalla politica), si è evidentemente data una tacita autoregolamentazione che indirizza i giudici alla clemenza. Anche a costo di rimettere delinquenti e criminali in libertà.
A mio avviso la sentenza sul caso L'Aquila è meno clamorosamente ingiusta. È chiaro che la scienza ad oggi non è assolutamente in grado di prevedere un terremoto. Ma è anche vero che nessuno scienziato può escludere che uno sciame sismico (come ne abbiamo tantissimi sulla dorsale appenninica) preluda a una scossa distruttiva. Forse nessuno, all'epoca, la escluse, ma per quel poco che ricordo furono dati messaggi troppo tranquillizzanti alla popolazione. Naturalmente questo è un giudizio oggettivo e opinabile, forse insufficiente per giustificare condanne al carcere e risarcimenti in denaro. Però si poteva per lo meno condannare la Protezione Civile, cioè la presidenza del Consiglio, al pagamento delle spese legali.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Leno Lazzari

Tra i tantissimi casi negli anni uno di questi giorni é lo specchio
di una selva di leggi ad cazzum e di magistrati tra l'incompetente
(almeno spero) e l'infame .

Uno degli assassini del Carabiniere Rega, dopo due super sconti
di pena adesso sconterà il residuo (irrisorio) di pena nella casa
al mare (fregene) della nonna .

E uno del passato che ancora grida vendetta e che ho scelto
lasciando ad altri la rivangatura paranoica della farsa contro il
nemico Berlusconi e dintorni é forse il caso più eclatante di
magistrati protervi, violenti, bugiardi e disumani e di un CSM
che non ha mai ritenuto di prendere dei provvedimenti .
Parlo di Tortora, il giornalista RAI che un taglia e cuci di PM e
magistrati ha trasformato in un mostro mafioso, sostenendo
quelle accuse PER TRE GRADI DI GIUDIZIO per venire poi, dopo
anni e sofferenze anche morali oltre che il carcere, smentiti
dalla Cassazione che ha sconfessato PLATEALMENTE tutti i
giudici coinvolti nel suo caso . Te lo consiglio, vattela cercare
quella senteza, ti aprirà gli occhietti miopi su una realtà che,
forse, non conosci .

La cosa più VERGOGNOSA e degna di un paese sotto sviluppato
del Sud America é che nessuno di queggli infami é stato mai
sottoposto a giudizio e meno ancora è stato "punito" con anche
UN SOLO MESE di sospensione dallo stipendio mentre alcuni
(non so quanti) hanno continuato indisturbati la loro carriera
arrivando credo un paio persino al CSM e in cassazione .

Vuoi cambiare la giustizia in Italia ? Allora, caro il mio Fosforo,
vanno riformati-rivoluzionati il codice penale e anche civile di
modo che quei quattro inqualificabili aderenti a MD non possano
più interpetare alla cazzo di cane leggi, codici e codicilli come
successo, risalenti al '38 pur di mettere in croce chi a parere loro
é indegno di governare il paese o una regione.

Il resto é pane per quaquaraquà .

Leno Lazzari

Astengansi perditempo e depositari di verità di comodo .

Ma tanto si astiene comunque quando ..."la verità ti fa male
lo so"... (come cantava la Caselli una volta) .

Bonus famiglia 2024/ Oltre 600€ di supporto
mensile (ultime notizie 16 luglio)

Bonus famiglia 2024: il nuovo Assegno di Inclusione

..."Dai primi dati possiamo appurare che l’assegno di inclusione è uno degli
unici bonus realmente a sostegno della famiglia. Dopo l’addio al Reddito
di Cittadinanza questo nuovo contributo diventa essenziale insieme al
SFL (Supporto per la Formazione e il Lavoro)."...

https://www.ilsussidiario.net/news/bonu ... o/2731587/

Rispondi