I poliziotti marchiati come le bestie

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6017
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1179 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3884 Mi Piace
Contatta:

I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Alfa »

La proposta di legge: codici identificativi sui caschi.
Non aggiungo altro, direi solo le stesse cose di sempre su questo governo e soprattutto sul PD.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da cuneoman »

Alfa ha scritto: 31 ott 2019, 20:47 La proposta di legge: codici identificativi sui caschi.
Non aggiungo altro, direi solo le stesse cose di sempre su questo governo e soprattutto sul PD.
Qualche post fa parlavamo del reato di tortura e si era parlato del G8 di Genova che era il motivo principale di questa legge. Avevo anche sottolineato quanto fosse scritta male, proprio per renderla inefficace, aggirabile all'occorrenza, solo di facciata.
Ad esempio per i reati nella scuola Diaz non sarebbe stata applicabile visto che si parla di "ripetuti eventi" nel tempo. Immagino anche con Cucchi se il pestaggio è stato unico.

Se un militare non fa niente di male non ha di che preoccuparsi e se qualcuno lo accusa deve anche provarlo con foto o video, Io sarei anche contrario, il problema viene quando si permettono degli abusi estremi e anzichè punire i singoli che sbagliano questi vengono promossi e premiati.
C'è gente che ha perso un rene, denti, rotture di scatole craniche...
Domanda, se fosse successo alla manifestazione del 19 ottobre sareste ancora della stessa idea? Gente disarmata, INNOCENTE, ITALIANI e non che se ne stavano tranquilli a dormire in una scuola autorizzata dal Comune...

Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da giampieros »

cuneoman ha scritto: 31 ott 2019, 21:12
Alfa ha scritto: 31 ott 2019, 20:47 La proposta di legge: codici identificativi sui caschi.
Non aggiungo altro, direi solo le stesse cose di sempre su questo governo e soprattutto sul PD.
Qualche post fa parlavamo del reato di tortura e si era parlato del G8 di Genova che era il motivo principale di questa legge. Avevo anche sottolineato quanto fosse scritta male, proprio per renderla inefficace, aggirabile all'occorrenza, solo di facciata.
Ad esempio per i reati nella scuola Diaz non sarebbe stata applicabile visto che si parla di "ripetuti eventi" nel tempo. Immagino anche con Cucchi se il pestaggio è stato unico.

Se un militare non fa niente di male non ha di che preoccuparsi e se qualcuno lo accusa deve anche provarlo con foto o video, Io sarei anche contrario, il problema viene quando si permettono degli abusi estremi e anzichè punire i singoli che sbagliano questi vengono promossi e premiati.
C'è gente che ha perso un rene, denti, rotture di scatole craniche...
Domanda, se fosse successo alla manifestazione del 19 ottobre sareste ancora della stessa idea? Gente disarmata, INNOCENTE, ITALIANI e non che se ne stavano tranquilli a dormire in una scuola autorizzata dal Comune...

Forze dell’ordine: in Europa quasi tutti hanno i codici
Questa soluzione è in uso per gli agenti impegnati in attività di ordine pubblico nella stragrande maggioranza dei paesi europei. Su 28, sono 20 gli stati membri che hanno adottato gli identificativi: Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, PortoGalli, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia e Spagna.

Non capisco tutta questa resistenza. Mi sembra l'unico modo efficace per prevenire possibili abusi di potere.
E' giusto che chi colpisce, ferisce o uccide un poliziotto abbia pene particolarmente severe, così come è giusto che un poliziotto che abusi dell'enorme potere conferitogli, paghi in maniera particolarmente severa e rigorosa.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da nerorosso »

giampieros ha scritto: 31 ott 2019, 21:35
cuneoman ha scritto: 31 ott 2019, 21:12
Alfa ha scritto: 31 ott 2019, 20:47 La proposta di legge: codici identificativi sui caschi.
Non aggiungo altro, direi solo le stesse cose di sempre su questo governo e soprattutto sul PD.
Qualche post fa parlavamo del reato di tortura e si era parlato del G8 di Genova che era il motivo principale di questa legge. Avevo anche sottolineato quanto fosse scritta male, proprio per renderla inefficace, aggirabile all'occorrenza, solo di facciata.
Ad esempio per i reati nella scuola Diaz non sarebbe stata applicabile visto che si parla di "ripetuti eventi" nel tempo. Immagino anche con Cucchi se il pestaggio è stato unico.

Se un militare non fa niente di male non ha di che preoccuparsi e se qualcuno lo accusa deve anche provarlo con foto o video, Io sarei anche contrario, il problema viene quando si permettono degli abusi estremi e anzichè punire i singoli che sbagliano questi vengono promossi e premiati.
C'è gente che ha perso un rene, denti, rotture di scatole craniche...
Domanda, se fosse successo alla manifestazione del 19 ottobre sareste ancora della stessa idea? Gente disarmata, INNOCENTE, ITALIANI e non che se ne stavano tranquilli a dormire in una scuola autorizzata dal Comune...

Forze dell’ordine: in Europa quasi tutti hanno i codici
Questa soluzione è in uso per gli agenti impegnati in attività di ordine pubblico nella stragrande maggioranza dei paesi europei. Su 28, sono 20 gli stati membri che hanno adottato gli identificativi: Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, PortoGalli, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia e Spagna.

Non capisco tutta questa resistenza. Mi sembra l'unico modo efficace per prevenire possibili abusi di potere.
E' giusto che chi colpisce, ferisce o uccide un poliziotto abbia pene particolarmente severe, così come è giusto che un poliziotto che abusi dell'enorme potere conferitogli, paghi in maniera particolarmente severa e rigorosa.
Concordo. Il G8 di Genova fu una vergogna per le FdO italiane.

E in ogno caso vedo nella lista anche paesi tipo Bulgaria, Romania, Polonia, che vengono molto criticati come "non propriamente liberali"...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11246
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3504 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 31 ott 2019, 20:47 La proposta di legge: codici identificativi sui caschi.
Non aggiungo altro, direi solo le stesse cose di sempre su questo governo e soprattutto sul PD.
Piano piano Alfa! In questi casi si chiede l'opinione dei Capi della polizia. Se per loro questa pratica e' accettabile e perfino auspicabile, non vedo perche' ostacolarla. Io sono assolutamente a sostegno delle forze dell' ordine ma esistono nel loro seno delle mele marce che occorre identificare. Allo stesso tempo aumenterei (quadruplicherei) di gran lunga le pene verso chiunque ponga resistenza o colpisca un poliziotto o agente del traffico. Per quanto riguarda il G-8 nominato da Nerorosso se e' vero che la polizia agi molto duramente, e' anche vero che alcuni giovani della G-8 si comportarono in maniera inaccettabile e qualcuno tento' anche di uccidere dei poliziotti.
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

innoridisco quando certe volte, aihmè per pura ideologia politica, per sostenere le fdo si chiude un occhio sulle loro malefatte.
Tutto l'odio verso le fdo probabilmente è nato per questo, cane non mangia cane.
Allora ce disparita.
Muore un Stefano Chucchi ? Era un tossico
Gabbriele sandri? Un ultras
La scuola Diaz? Ma erano comunisti
No il codice identificativo è un atto di civiltà oppure qualcuno a paura di qualcosa.
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6000
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3563 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Valerio »

Alfa ha scritto: 31 ott 2019, 20:47 La proposta di legge: codici identificativi sui caschi.
Non aggiungo altro, direi solo le stesse cose di sempre su questo governo e soprattutto sul PD.
Possono andare, se si procede all'arresto ed all'identificazione di tutti i manifestanti a volto coperto.

Clhe poi basta applicare la legge.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6000
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3563 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Valerio »

cuneoman ha scritto: 31 ott 2019, 21:12 Se un militare non fa niente di male non ha di che preoccuparsi e se qualcuno lo accusa deve anche provarlo con foto o video, Io sarei anche contrario, il problema viene quando si permettono degli abusi estremi e anzichè punire i singoli che sbagliano questi vengono promossi e premiati.
C'è gente che ha perso un rene, denti, rotture di scatole craniche...
Domanda, se fosse successo alla manifestazione del 19 ottobre sareste ancora della stessa idea? Gente disarmata, INNOCENTE, ITALIANI e non che se ne stavano tranquilli a dormire in una scuola autorizzata dal Comune...

A me sembra che fosse una scuola okkupata. Che fra l'altro, dato l'alto grado di civiltà degli okkupanti, era stata trasformata in una latrina (per parlare pulito e tacere dei vandalismi gratuiti).

Se fosse stata autorizzata, perché avrebbero dovuto sgomberarla?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

Comunque sia nessuno a diritto di picchiare a sangue una persona sopratutto con sadismo.
Di manifestazioni ne ho fatte e la celere so come si comporta.
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6000
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3563 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Valerio »

Liberi Pensieri ha scritto: 1 nov 2019, 10:13 Comunque sia nessuno a diritto di picchiare a sangue una persona sopratutto con sadismo.
Di manifestazioni ne ho fatte e la celere so come si comporta.
Tutti sappiamo cosa fu la Celere negli anni '70. Per questo sappiamo che oggi non esiste più.

I manganelli vengono dati in dotazione alla PS per contrapporsi, assieme agli scudi, alla resistenza di gruppi di facinorosi alle intimazioni della Forza Pubblica.

Notoriamente il manganello serve a percuotere le persone. Pensi che sia bene toglierlo dalle mani dei poliziotti e lasciargli solo gli scudi, o neanche quelli?

D'altronde non vedo come altrimenti una forza più esigua della massa urlante di facinorosi, possa imporre il rispetto di decisioni prese dalle Istituzioni, riguardo alla violazione di zone vietate, comportamenti terroristici, aggressioni alle FdO, devastazioni, sgomberi di edifici occupati illegalmente.

PS. Chissà, forse una buona paternale avrebbe più efficacia?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 1 nov 2019, 9:53 A me sembra che fosse una scuola okkupata. Che fra l'altro, dato l'alto grado di civiltà degli okkupanti, era stata trasformata in una latrina (per parlare pulito e tacere dei vandalismi gratuiti).

Se fosse stata autorizzata, perché avrebbero dovuto sgomberarla?
https://it.wikipedia.org/wiki/Fatti_del ... cuola_Diaz
La scuola Diaz e l'adiacente scuola Pascoli[102], nel quartiere di Albaro, in origine erano state concesse dal comune di Genova al Genoa Social Forum come sede del loro media center e, in seguito alla pioggia insistente che aveva costretto a evacuare alcuni campeggi, anche come dormitorio.
Con la scusa di esservi presenti dei Black Block la polizia non è entrata per arrestare i presenti come avrebbe potuto semplicemente fare, ma come ha detto la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo è stata una rappresaglia della polizia per i fatti avvenuti nei giorni prima.
Tutti sanno che è stato un pestaggio gratuito e inutile, uno sfogo, un atto deliberato di tortura. La latrina a cui tu ti riferisci era il sangue degli occupanti dopo il pestaggio, denti, pezzi di carne... Trovi le foto e video in rete.
Non c'erano black block, ne armi, ne manifestanti facinorosi. Solo italiani e stranieri inermi.
Una vera vigliaccata in cui chiunque di noi poteva essere presente, ora o in futuro, chiunque di noi ha partecipato il 19 ottobre a Roma o a un Vaffa-Day o a un corteo magari per la propria azienda che chiudeva.

Se ci fossero stati i numeri su divise e elmetti le telecamere forse avrebbero potuto identificare chi e che cosa.
Valerio ha scritto: 1 nov 2019, 9:46 Possono andare, se si procede all'arresto ed all'identificazione di tutti i manifestanti a volto coperto.
Clhe poi basta applicare la legge.
Difatti i cittadini possono essere identificati e processati se riconosciuti dai vestiti, mentre i poliziotti sono vestiti tutti uguali. E non puoi punire tutta le sezione che ha commesso il fatto, ma il singolo.
Sayon ha scritto: 1 nov 2019, 1:56 se e' vero che la polizia agi molto duramente, e' anche vero che alcuni giovani della G-8 si comportarono in maniera inaccettabile e qualcuno tento' anche di uccidere dei poliziotti.
Appunto rappresaglia, perchè la gente nella scuola Diaz non era la stessa che provocava gli scontri e se fosse stato quello il motivo doveva essere semplicemente arrestata e non pestata a sangue. Sono anche state messe false armi per motivare l'intervento, poi si è scoperto essere una finzione. Chi ha coordinato l'azione è stato promosso.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Shamash »

L'unico barlume positivo della proposta è nel dotare le Forze dell'Ordine di microcamere portatili (come già sono in dotazione anche sui veicoli in molti Paesi, USA in testa). Questo sarebbe utile per tutelare meglio gli agenti, dimostrando che si è agito per fermare facinorosi.
Sayon ha scritto: 1 nov 2019, 1:56 Per quanto riguarda il G-8 nominato da Nerorosso se e' vero che la polizia agi molto duramente, e' anche vero che alcuni giovani della G-8 si comportarono in maniera inaccettabile e qualcuno tento' anche di uccidere dei poliziotti.
Esatto. Non è stata una manifestazione, come alcuni vogliono far credere, bensì è stata messa a ferro e fuoco la città, da parte dei no-global.
Le Forze dell'Ordine cosa dovevano fare? Restare a guardare? Oltre a ciò, vi è l'increscioso episodio di un criminale che, con chiare intenzioni omicide, stava per scagliare un estintore addosso ad un Carabiniere già ferito. Lui, per dissuaderlo, ha sparato in aria ma, sfortunatamente, un proiettile ha colpito il tetto del veicolo e, rimbalzando, ha ucciso il soggetto. In un Paese degno di tale nome si conferiva una medaglia al Carabiniere, mentre in Italia lo si criminalizza, costringendolo a subire anni di processi e dedicando addirittura una piazza al criminale.
Liberi Pensieri ha scritto: 1 nov 2019, 9:27 innoridisco quando certe volte, aihmè per pura ideologia politica, per sostenere le fdo si chiude un occhio sulle loro malefatte.
Concordo, anch'io inorridisco quando, per pura ideologia politica, per sostenere i criminali e chi si macchia di azioni censurabili, si chiude un occhio e si criminalizza invece chi si spende per proteggere tutti noi, rischiando la vita ogni giorno, per un pugno di quattrini.

Finché in questo Paese si ragionerà al contrario, premiando i malviventi e colpendo le Forze dell'Ordine, legando loro le mani e impedendogli di difendersi, andrà tutto a rotoli. Esiste la legge e deve essere fatta rispettare con la massima determinazione. Gli agenti da un lato, evitando qualsiasi forma di abuso di potere e operando una seria selezione, e i criminali dall'altro, che devono vivere nel terrore, sapendo che in caso di azioni illegali ne saranno interessati con severità.
Questa si chiama civiltà.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da cuneoman »

Shamash ha scritto: 1 nov 2019, 11:12 colpendo le Forze dell'Ordine, legando loro le mani e impedendogli di difendersi [...]
evitando qualsiasi forma di abuso di potere
https://youtu.be/RIY1zoLgX68?t=615

A parte che i poliziotti colpivano gli innocenti disarmati mentre i black block sparivano come sempre, le cariche non venivano fatte contro di loro!!
A parte che le FdO attaccavano, colpivano, pestavano gente disarmata, a terra, con le mani alzate, vecchi, donne e ragazzini.
A parte che infierivano su persone nello stato in cui si vede nel video.
A parte che chi è stato a iniziare per primo a eccedere con la violenza?
A parte che in molti video si vedono agenti infiltrati in borghese nelle file della protesta.
A parte che alla scuola Diaz c'è stato un pestaggioin stile sudamericano solo per scopi politici. Il G8 era ormai finito. Il morto c'era già stato. Nella scuola non c'erano ne armi ne black block ne gente che ha reagito ai poliziotti. era solo un modo per dire "attenti a voi che protestate perchè queste potranno essere le conseguenze".
Non si è solo pestato durante la manifestazione, i poliziotto hanno continuato a picchiare creando anche danni permanenti (guardate il video), fratture di ossa, calci e pugni in faccia in gruppo contro persone ormai prive di sensi o impossibilitate a difendersi.

Questo va bene finchè sono gli altri a prendere le botte, ma se venisse fatto contro le manifestazioni pacifiche a cui voi partecipate?
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da cuneoman »

Shamash ha scritto: 1 nov 2019, 11:12Finché in questo Paese si ragionerà al contrario, premiando i malviventi e colpendo le Forze dell'Ordine, legando loro le mani e impedendogli di difendersi, andrà tutto a rotoli. Esiste la legge e deve essere fatta rispettare con la massima determinazione. Gli agenti da un lato, evitando qualsiasi forma di abuso di potere e operando una seria selezione, e i criminali dall'altro, che devono vivere nel terrore, sapendo che in caso di azioni illegali ne saranno interessati con severità.
Questa si chiama civiltà.
Chiedo scusa per il "quote" fatto davvero male, letto così potrebbe venir travisato il senso. Chiedo ai moderatori se fosse possibile sostituirlo con quello qui sopra o con l'integrale di Shamash . Non era mia intenzione, non avevo riletto e ora ho superato il tempo massimo per modificare.
Mi scuso con Shamash
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

Come sempre le idee politiche fanno cambiare il giudizio delle persone e forse è questo che non ci potrà mai essere una via di mezzo.
Da una parte un militarismo alla rambo da un altra un pacifismo incodizionato non ci posso essere vie di fughe.
Ma è troppo difficile dire che pur sostenendo il lavoro che fanno le forze dell'ordine si può criticare i loro eccessi.
Si può parlare contro le manette facili ma anche contro i manganelli dati a sproposito.
Bisogna sempre dire la solita manfrina. Si possiamo farlo ma i manifestanti non devono ..... E quando si trovano loro in piazza.
Non sapete come è la celere e certi reparti fatti da esaltati ma non tutti si comportano allo stesso modo.
Io sono per una giustizia giusta e non per la repressione
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Rispondi