STOLTenberg deraglia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3831
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 478 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2484 Mi Piace

STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... c0204.html

Stoltenberg, via il divieto a Kiev contro obiettivi in Russia.


Bene facciamo come vuoi tu, STOLTenberg, ma ad una condizione: che tu e famiglia vi trasferiate a Kharkiv e non vi spostiate di là. E salutaci i russi nel caso che arrivino sotto casa tua.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6823
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6785 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2384 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da serge »

Con un segretario simile, la NATO si dimostra sempre più una "alleanza" pericolosissima. E magari qualche imbecille nostrano, intendo nel forum, lo applaude....
WWE.gif WWE.gif WWE.gif
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11632
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4719 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 26 mag 2024, 16:46 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... c0204.html

Stoltenberg, via il divieto a Kiev contro obiettivi in Russia.


Bene facciamo come vuoi tu, STOLTenberg, ma ad una condizione: che tu e famiglia vi trasferiate a Kharkiv e non vi spostiate di là. E salutaci i russi nel caso che arrivino sotto casa tua.
ILLUSIONE! Il duo Meloni/Tajani partecipera' a ogni cazzata Stoltemberh per mostrare la sua "lealta'"al Patto Atlantico (da pronunciare con voce profonda e un pccolo inchino), alla Mattarella
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 292
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 47 Mi Piace
Ha Ricevuto: 37 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da smens »

ma si c'è già la russia che colpisce obbiettivi in ucraina....ma salvini ha paura di ritorsione verso la nato, o non vuole essere troppo distante dall'amico putin... :grin:
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8335
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da heyoka »

smens ha scritto: 27 mag 2024, 6:32 ma si c'è già la russia che colpisce obbiettivi in ucraina....ma salvini ha paura di ritorsione verso la nato, o non vuole essere troppo distante dall'amico putin... :grin:
Salvini fa il suo gioco....e a mio parere è quello più giusto da fare, nella situazione che la Nato ha deliberatamente voluto creare.
Tenere il sacco al gioco sporco e FARISEO dei Natisti lo trovo autolesionista.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11632
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4719 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 27 mag 2024, 7:28
smens ha scritto: 27 mag 2024, 6:32 ma si c'è già la russia che colpisce obbiettivi in ucraina....ma salvini ha paura di ritorsione verso la nato, o non vuole essere troppo distante dall'amico putin... :grin:
Salvini fa il suo gioco....e a mio parere è quello più giusto da fare, nella situazione che la Nato ha deliberatamente voluto creare.
Tenere il sacco al gioco sporco e FARISEO dei Natisti lo trovo autolesionista.
Indubbiamente Salvini fa bene a distinguersi dall' appecoramento Meloni/Tajani alla NATO. Sta facendo un favore all' Italia, in un momento in cui Stoltemberg e Macron stanno dando segni di follia.
/
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 79 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Lo stolto Stoltenberg non è deragliato ora, è un guerrafondaio fuori dai binari e fuori di testa dall'inizio della guerra (27 mesi fa). In un eroico intervento in tv ad aprile 2022 il prof. Orsini gli diede due volte del pazzo. Ieri gliel'ha dato Travaglio nel suo magnifico editoriale dove ha randellato pure Macron che fa il galletto essendo l'unico nell'UE ad avere qualche testata atomica in proprio (meno di 300 contro le quasi 6.000 della Russia). Dopo l'ennesimo versamento di olio sul fuoco da parte di questo sciagurato norvegese, Salvini ha detto che Stoltenberg o rettifica e chiede scusa o si dimette. Ma secondo me Salvini parla troppo, qui servono i fatti.
Jens Stoltenberg è un pazzo guerrafondaio che VIOLA ripetutamente l'articolo 1 dello Statuto dell'Alleanza che dirige come Segretario generale ed è un pericolo costante per l'Europa e il mondo intero. Dunque va cacciato a calci nel sedere dai governi dei paesi membri della NATO.
Incluso il governo italiano di cui Salvini fa parte. Ma leggiamo cosa dice l'articolo 1 del TRATTATO NORD ATLANTICO (i grassetti sono miei):
Le parti si impegnano, come stabilito nello Statuto delle Nazioni Unite, a comporre con mezzi pacifici qualsiasi controversia internazionale in cui potrebbero essere coinvolte, in modo che la pace e la sicurezza internazionali e la giustizia non vengano messe in pericolo, e ad astenersi nei loro rapporti internazionali dal ricorrere alla minaccia o all'uso della forza assolutamente incompatibile con gli scopi delle Nazioni Unite.
Dunque il Segretario generale della NATO non ha nessunissimo titolo per chiedere ai paesi membri di autorizzare l'uso in territorio russo delle armi che hanno fornito (regalato) all'Ucraina. Questa è una grave e palese MINACCIA verso la Russia, VIETATA dall'art.1 del Trattato. Che, al contrario, LO OBBLIGA ad adoperarsi costantemente, insieme ai paesi membri, in azioni diplomatiche per la PACE. È altresì chiaro ed evidente che Stoltenberg non ha e non ha MAI avuto nessunissimo titolo nemmeno per dire ai paesi membri quello che gli dice un giorno sì e l'altro pure dall'inizio della guerra: mandate armi all'Ucraina, sempre di più e sempre più potenti. La NATO è, sulla carta, un'organizzazione difensiva, addirittura pacifista (!) come sancisce l'art.1. Essa può intervenire militarmente solo e unicamente in un caso: quando uno o più paesi membri subiscono un "attacco armato". In questo caso l'art.5 sancisce che esso deve essere considerato come un attacco a TUTTI i paesi membri. E il successivo art.6 precisa cosa deve intendersi per "attacco armato": un attacco diretto sul territorio di uno o più paesi membri, oppure un attacco contro forze di terra, di cielo o di mare di un paese membro, presenti in uno di quei territori o nel Nord Atlantico o nel Mediterraneo (per es. un attacco a basi USA o NATO in Italia o in Germania). E allora è chiaro che in una guerra tra due paesi non membri, come Russia e Ucraina per esempio, la NATO non può e non deve assolutamente mettere becco, se non per fare da paciere. E invece ce lo mette eccome, il becco! I vertici della NATO sono ormai assimilabili a consigli di guerra, nei quali si decidono e si coordinano le forniture di armi, e molto altro che non sappiamo. Ad alcuni di questi vertici, per es. quello di Vilnius, ha partecipato perfino Zelensky, non si capisce a quale titolo. Lo stesso Zelensky si è presentato più volte nella sede della NATO a Bruxelles, anche senza invito, a sorpresa, tra l'imbarazzo dei funzionari. Sempre a chiedere o a pretendere armi ovviamente. E non dimentichiamo che la NATO stessa è la principale causa indiretta della guerraccia in Ucraina. Prima con la scellerata e proditoria espansione a Est: "La NATO è andata ad abbaiare alla porta della Russia" ha detto giustamente papa Francesco. Quando l'ingenuo Gorbaciov sciolse il Patto di Varsavia e diede l'ok alla riunificazione delle due Germanie, l'allora Segretario di Stato americano James Baker gli promise che la NATO non sarebbe avanzata neppure di un pollice verso est: "not one inch eastward". E invece furono assorbiti TUTTI i paesi del Patto di Varsavia, e perfino le tre repubbliche baltiche ex sovietiche. Era pianificato l'ingresso nella NATO anche di Ucraina e Georgia, e a fine 2021 forze USA e di altri membri andarono a fare esercitazione militari in territorio ucraino, non lontano dal confine russo. Ora immaginiamoci come reagirebbero gli USA se domani il Messico ospitasse esercitazioni militari russe presso il confine con il Texas. Secondo il prof. Orsini (e secondo me) il Messico verrebbe invaso e il presidente messicano ucciso.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8335
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da heyoka »

Jens Stoltenberg è un pazzo guerrafondaio che VIOLA ripetutamente l'articolo 1 dello Statuto dell'Alleanza che dirige come Segretario generale ed è un pericolo costante per l'Europa e il mondo intero. Dunque va cacciato a calci nel sedere dai governi dei paesi membri della NATO.
Incluso il governo italiano di cui Salvini fa parte.
Assolutamente d'accordo con te, Fosforo.
Ma, in democrazia, un Generale ha forza di sostenere una battaglia proporzionalmente ai voti che degli elettori. Contando che anche questo poi, nella pratica, potrebbe non essere sufficiente.
Mettiamo che Salvini, alle prossime Europee si attesti intorno al 7%, dimostrando che gli elettori di cdx preferiscono Meloni e Tajani.
Se Salvini minacciassi di uscire dal governo,se questo non operasse secondo quello che dice Salvini sulla Nato, non sarebbe rispettoso del volere degli italioti.
Diverso, se Salvini, alle prossime Europee triplicasser i voti alla Lega e Meloni e Tajani andassero in minoranza rispetto ai voti presi da Salvini.
Questo possiamo fare, Fosforo.
A proposito, tu per CHI voti alle Europee??
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6823
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6785 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2384 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da serge »

Fosforo31 ha scritto: 27 mag 2024, 20:05 Lo stolto Stoltenberg non è deragliato ora, è un guerrafondaio fuori dai binari e fuori di testa dall'inizio della guerra (27 mesi fa). In un eroico intervento in tv ad aprile 2022 il prof. Orsini gli diede due volte del pazzo. Ieri gliel'ha dato Travaglio nel suo magnifico editoriale dove ha randellato pure Macron che fa il galletto essendo l'unico nell'UE ad avere qualche testata atomica in proprio (meno di 300 contro le quasi 6.000 della Russia). Dopo l'ennesimo versamento di olio sul fuoco da parte di questo sciagurato norvegese, Salvini ha detto che Stoltenberg o rettifica e chiede scusa o si dimette. Ma secondo me Salvini parla troppo, qui servono i fatti.
Jens Stoltenberg è un pazzo guerrafondaio che VIOLA ripetutamente l'articolo 1 dello Statuto dell'Alleanza che dirige come Segretario generale ed è un pericolo costante per l'Europa e il mondo intero. Dunque va cacciato a calci nel sedere dai governi dei paesi membri della NATO.
Incluso il governo italiano di cui Salvini fa parte. Ma leggiamo cosa dice l'articolo 1 del TRATTATO NORD ATLANTICO (i grassetti sono miei):
Le parti si impegnano, come stabilito nello Statuto delle Nazioni Unite, a comporre con mezzi pacifici qualsiasi controversia internazionale in cui potrebbero essere coinvolte, in modo che la pace e la sicurezza internazionali e la giustizia non vengano messe in pericolo, e ad astenersi nei loro rapporti internazionali dal ricorrere alla minaccia o all'uso della forza assolutamente incompatibile con gli scopi delle Nazioni Unite.
Dunque il Segretario generale della NATO non ha nessunissimo titolo per chiedere ai paesi membri di autorizzare l'uso in territorio russo delle armi che hanno fornito (regalato) all'Ucraina. Questa è una grave e palese MINACCIA verso la Russia, VIETATA dall'art.1 del Trattato. Che, al contrario, LO OBBLIGA ad adoperarsi costantemente, insieme ai paesi membri, in azioni diplomatiche per la PACE. È altresì chiaro ed evidente che Stoltenberg non ha e non ha MAI avuto nessunissimo titolo nemmeno per dire ai paesi membri quello che gli dice un giorno sì e l'altro pure dall'inizio della guerra: mandate armi all'Ucraina, sempre di più e sempre più potenti. La NATO è, sulla carta, un'organizzazione difensiva, addirittura pacifista (!) come sancisce l'art.1. Essa può intervenire militarmente solo e unicamente in un caso: quando uno o più paesi membri subiscono un "attacco armato". In questo caso l'art.5 sancisce che esso deve essere considerato come un attacco a TUTTI i paesi membri. E il successivo art.6 precisa cosa deve intendersi per "attacco armato": un attacco diretto sul territorio di uno o più paesi membri, oppure un attacco contro forze di terra, di cielo o di mare di un paese membro, presenti in uno di quei territori o nel Nord Atlantico o nel Mediterraneo (per es. un attacco a basi USA o NATO in Italia o in Germania). E allora è chiaro che in una guerra tra due paesi non membri, come Russia e Ucraina per esempio, la NATO non può e non deve assolutamente mettere becco, se non per fare da paciere. E invece ce lo mette eccome, il becco! I vertici della NATO sono ormai assimilabili a consigli di guerra, nei quali si decidono e si coordinano le forniture di armi, e molto altro che non sappiamo. Ad alcuni di questi vertici, per es. quello di Vilnius, ha partecipato perfino Zelensky, non si capisce a quale titolo. Lo stesso Zelensky si è presentato più volte nella sede della NATO a Bruxelles, anche senza invito, a sorpresa, tra l'imbarazzo dei funzionari. Sempre a chiedere o a pretendere armi ovviamente. E non dimentichiamo che la NATO stessa è la principale causa indiretta della guerraccia in Ucraina. Prima con la scellerata e proditoria espansione a Est: "La NATO è andata ad abbaiare alla porta della Russia" ha detto giustamente papa Francesco. Quando l'ingenuo Gorbaciov sciolse il Patto di Varsavia e diede l'ok alla riunificazione delle due Germanie, l'allora Segretario di Stato americano James Baker gli promise che la NATO non sarebbe avanzata neppure di un pollice verso est: "not one inch eastward". E invece furono assorbiti TUTTI i paesi del Patto di Varsavia, e perfino le tre repubbliche baltiche ex sovietiche. Era pianificato l'ingresso nella NATO anche di Ucraina e Georgia, e a fine 2021 forze USA e di altri membri andarono a fare esercitazione militari in territorio ucraino, non lontano dal confine russo. Ora immaginiamoci come reagirebbero gli USA se domani il Messico ospitasse esercitazioni militari russe presso il confine con il Texas. Secondo il prof. Orsini (e secondo me) il Messico verrebbe invaso e il presidente messicano ucciso.
:applausi:
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 79 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

heyoka ha scritto: 28 mag 2024, 7:44
Jens Stoltenberg è un pazzo guerrafondaio che VIOLA ripetutamente l'articolo 1 dello Statuto dell'Alleanza che dirige come Segretario generale ed è un pericolo costante per l'Europa e il mondo intero. Dunque va cacciato a calci nel sedere dai governi dei paesi membri della NATO.
Incluso il governo italiano di cui Salvini fa parte.
Assolutamente d'accordo con te, Fosforo.
Ma, in democrazia, un Generale ha forza di sostenere una battaglia proporzionalmente ai voti che degli elettori. Contando che anche questo poi, nella pratica, potrebbe non essere sufficiente.
Mettiamo che Salvini, alle prossime Europee si attesti intorno al 7%, dimostrando che gli elettori di cdx preferiscono Meloni e Tajani.
Se Salvini minacciassi di uscire dal governo,se questo non operasse secondo quello che dice Salvini sulla Nato, non sarebbe rispettoso del volere degli italioti.
Diverso, se Salvini, alle prossime Europee triplicasser i voti alla Lega e Meloni e Tajani andassero in minoranza rispetto ai voti presi da Salvini.
Questo possiamo fare, Fosforo.
A proposito, tu per CHI voti alle Europee??
Buongiorno. Penso che quando è in gioco la sicurezza della Nazione sia non solo legittimo ma doveroso mettere in discussione anche le alleanze di governo. Ieri sono arrivate brutte notizie dal fronte ucraino. Un drone ha colpito in territorio russo una stazione radar deputata alla difesa da missili balistici intercontinentali. Attacchi del genere potrebbero giustificare, secondo alcuni osservatori, il ricorso della Russia all'arma atomica tattica. Uno o più ordigni di relativamente bassa potenza lanciati lontano dai centri abitati e a scopo deterrente o dissuasivo. Ma sarebbe la prima volta dopo Nagasaki, sarebbe uno shock mondiale, dopo potrebbe succedere di tutto. Per ora la risposta dei russi si è limitata a colpire l'aeroporto di Zaporizhzhia. Stamane Zelensky va a Bruxelles, immagino nelle sedi UE e NATO, per tornare a chiedere gli F-16. Che secondo Orsini potrebbero innescare un'escalazione terribile e pericolosa. Oggi Salvini viene "massacrato" sul Fatto Quotidiano da Andrea Scanzi, ma io riconosco che il suo atteggiamento su questa guerraccia inutile e pericolosa è il più serio e più realistico tra le varie componenti del governo.
Per chi voterò alle europee? Non lo so ancora. O meglio, per la prima volta in vita mia ho un serio dubbio sulla partecipazione al voto. Nutro religioso rispetto per l'art.48 della Costituzione: l'esercizio del voto è DOVERE CIVICO. Ma i padri costituenti che lo scrissero non potevano conoscere l'UE, questa UE, a dir poco deludente, sottomessa a USA e NATO, nonché ai poteri forti economici e finanziari, per me a tratti semplicemente nauseante. Rinunciai a votare solo una volta, più di 30 anni fa, ma per forza maggiore essendomi appena slogato una caviglia al mare, sugli scogli. La tentazione di restare a casa oggi è molto forte. Ma a chi o a cosa gioverebbe? Se voto, voto per i 5stelle. Il pacifismo di Giuseppe Conte mi convince abbastanza, lo reputo una persona molto seria, affidabile, perbene, anche se il suo Movimento spesso mi ricorda l'armata Brancaleone. Ma sono ragazzi onesti pure loro. La sua proposta di abbattere gli orari di lavoro, che intende portare in Europa, è un vecchio pallino della sinistra e mio (LAVORARE MENO LAVORARE TUTTI), ma oggi e più che mai attuale e urgente per garantire il pane a tutti (cosa prevista da Keynes quasi 100 anni fa). Temo che Santoro, pacifista anche lui, abbia quasi zero possibilità di superare la soglia di sbarramento.
Saluti
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8335
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da heyoka »

Io voterò Salvini, che è l' unico nel cdx a poter scalfire questo Natismo imperante.
Sai bene, perché l' ho scritto un milione di volte, che faccio il tifo per un forte successo elettorale di TUTTI i partiti che sono contrari a questa Europa NATISTA.
Conte è certamente la seconda opzione, anche come possibilità di avere un buon gruppo a Bruxelles. Ma faccio il tifo anche per Rizzo e Santoro.
Se Salvini, Conte, Rizzo e Santoro ottenessero complessivamente una FORTE vittoria alle Europee, credo che conterebbero un MILIONE di volte di più delle Inutile lamentele che leggo nei forum e nei social.
Pensa se solo la metà dei NON VOTANTI seriali decidesse, in questo momento drammatico, di andare a votare per UNO di questi quattro partiti.
Lo STOLTO norvegese sarebbe costretto a prendere atto che gli italiani sono antiNATISTI e di Zelenski e Biden, non ne vogliono sapere.
Ma se i NON VOTANTI continuano a starsene a casa per poi piagnucolare contro Salvini che non si decide di mandare in mona lo STOLTO norvegese, dovrebbero prima fare mea culpa.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1472
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 623 Mi Piace
Ha Ricevuto: 628 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da Crossfire »

heyoka ha scritto: 28 mag 2024, 9:38 Io voterò Salvini, che è l' unico nel cdx a poter scalfire questo Natismo imperante.
Sai bene, perché l' ho scritto un milione di volte, che faccio il tifo per un forte successo elettorale di TUTTI i partiti che sono contrari a questa Europa NATISTA.
Conte è certamente la seconda opzione, anche come possibilità di avere un buon gruppo a Bruxelles. Ma faccio il tifo anche per Rizzo e Santoro.
Se Salvini, Conte, Rizzo e Santoro ottenessero complessivamente una FORTE vittoria alle Europee, credo che conterebbero un MILIONE di volte di più delle Inutile lamentele che leggo nei forum e nei social.
Pensa se solo la metà dei NON VOTANTI seriali decidesse, in questo momento drammatico, di andare a votare per UNO di questi quattro partiti.
Lo STOLTO norvegese sarebbe costretto a prendere atto che gli italiani sono antiNATISTI e di Zelenski e Biden, non ne vogliono sapere.
Ma se i NON VOTANTI continuano a starsene a casa per poi piagnucolare contro Salvini che non si decide di mandare in mona lo STOLTO norvegese, dovrebbero prima fare mea culpa.
Questo giro probabilmente sarò ai seggi... vediamo se sarò oberato di lavoro o mi addormenterò in attesa che qualcuno voti.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3831
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 478 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2484 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da porterrockwell »

heyoka ha scritto: 28 mag 2024, 9:38 Io voterò Salvini, che è l' unico nel cdx a poter scalfire questo Natismo imperante.
Sai bene, perché l' ho scritto un milione di volte, che faccio il tifo per un forte successo elettorale di TUTTI i partiti che sono contrari a questa Europa NATISTA.
Conte è certamente la seconda opzione, anche come possibilità di avere un buon gruppo a Bruxelles. Ma faccio il tifo anche per Rizzo e Santoro.
Se Salvini, Conte, Rizzo e Santoro ottenessero complessivamente una FORTE vittoria alle Europee, credo che conterebbero un MILIONE di volte di più delle Inutile lamentele che leggo nei forum e nei social.
Pensa se solo la metà dei NON VOTANTI seriali decidesse, in questo momento drammatico, di andare a votare per UNO di questi quattro partiti.
Lo STOLTO norvegese sarebbe costretto a prendere atto che gli italiani sono antiNATISTI e di Zelenski e Biden, non ne vogliono sapere.
Ma se i NON VOTANTI continuano a starsene a casa per poi piagnucolare contro Salvini che non si decide di mandare in mona lo STOLTO norvegese, dovrebbero prima fare mea culpa.
Voterò anch'io Salvini. Avrei votato Rizzo, ma non è nella scheda dove voto io.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11632
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4719 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da Sayon »

Varra' la pena di votare Salvini solo se affermasse con chiarezza la sua intolleranza all' attitudine presente della NATO. Altrimenti, sara meglio votare per un partito di sinista di totale e dichiarata opposizione alle attuali politiche europee.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8335
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: STOLTenberg deraglia

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 28 mag 2024, 14:24 Varra' la pena di votare Salvini solo se affermasse con chiarezza la sua intolleranza all' attitudine presente della NATO. Altrimenti, sara meglio votare per un partito di sinista di totale e dichiarata opposizione alle attuali politiche europee.
Dimentichi Sayon che al governo dell' Italia ci sta' il cdx.
Sai che paura per lo STOLTO norvegese e x i Natisti, se c' è un rimescolamento di voti SOLO nel csx?
Oltretutto sai meglio di me, che CHI governa deve muoversi con circospezione e DIPLOMAZIA.
L' importante x un elettore è avere INTUITO, nel scegliere il partito GIUSTO.
Oggi dici peste e corna della Meloni ma se andiamo a vedere i tuoi post dell' anno scorso la Meloni la adoravi come una DEA.
Ed io ho cercato in tutti i modi per dirti che, almeno in politica ESTERA, era di gran lunga più affidabile SALVINI rispetto a Meloni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi