se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 419
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 84 Mi Piace
Contatta:

se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da Director12 »

l candidato alle Europee della Lega voluto da Matteo Salvini, il enerale Roberto Vannacci, “tira fuori gli istinti più bassi e si fa presto a tirarli fuori. Così sono buoni tutti. Può avere successo ma dura un quarto d’ora perché poi la gente capisce”. Così Romano Prodi al Festival dell’Economia di Trento.Prodi spiega di aver letto “fino ai tre quinti” del libro e di aver poi detto “basta. C’è tutto il bar, anzi l’osteria, perché il bar è più moderno. Il degrado del Paese è simboleggiato da questo atteggiamento”. (askanews)
per non dimenticARE:QUELLO DELLE 69 TASSE EX NOVO..QUELLO DELLA TASSA PER ENTRARE IN EUROPA..QUELLO CHE "CON L'EURO LAVOREREMO MENO E STAREMO MEGLIO"!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 419
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 84 Mi Piace
Contatta:

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da Director12 »

sempre dallo sttesso:
“Il cognome non lo so, il nome sì, si chiama Ursula”. Così Romano Prodi, al Festival dell’Economia a Trento, ha risposto alla domanda se con la bacchetta magica potesse scegliere il nome del prossimo presidente della Commissione Europea.

“Probabilmente sarà lei al 50%, ma se ci dovesse essere un impasse può essere chiunque, e nell’attuale situazione credo che in questo caso la scelta ricadrebbe su un ulteriore mediatore. Questa è la mia paura. Però siccome il prossimo presidente deve essere approvato con voto segreto dal Parlamento, anche per esperienza personale, il voto segreto è il luogo della vendetta”, ha aggiunto. (askanews)

l'europeista dalle tasse facili...ma lui ha le pensioni d'oro!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 292
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 47 Mi Piace
Ha Ricevuto: 37 Mi Piace

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da smens »

poi arrivò l'altro, che anche se non lo diceva apertamente, sentenziava, con me ruberete meglio e nessuno ve lo impedirà....nonostante tutto sembra abbia fatto meno condoni di questo gov..... :grin:
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6823
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6785 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2384 Mi Piace

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da serge »

smens ha scritto: 26 mag 2024, 14:40 poi arrivò l'altro, che anche se non lo diceva apertamente, sentenziava, con me ruberete meglio e nessuno ve lo impedirà....nonostante tutto sembra abbia fatto meno condoni di questo gov..... :grin:
Se non vado errato, dal suo insediamento uno al mese: un record?
Angry1
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 419
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 84 Mi Piace
Contatta:

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da Director12 »

smens ha scritto: 26 mag 2024, 14:40 poi arrivò l'altro, che anche se non lo diceva apertamente, sentenziava, con me ruberete meglio e nessuno ve lo impedirà....nonostante tutto sembra abbia fatto meno condoni di questo gov..... :grin:
supportato da che..noon è dato a sapere...ti ha erudite il tuo barbiere...o all'ultimo festival dell'unita,l'imbriagone di turno<''? tu da buon uccello (sich!1) assorti tutto..meglio di una carta assorbente
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 292
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 47 Mi Piace
Ha Ricevuto: 37 Mi Piace

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da smens »

serge ha scritto: 26 mag 2024, 15:25
smens ha scritto: 26 mag 2024, 14:40 poi arrivò l'altro, che anche se non lo diceva apertamente, sentenziava, con me ruberete meglio e nessuno ve lo impedirà....nonostante tutto sembra abbia fatto meno condoni di questo gov..... :grin:
Se non vado errato, dal suo insediamento uno al mese: un record?
Angry1
sinceramente non lo so....era un ironia di confronto, per il quale su ognuno di loro non nutro nessuna simpatia.... 8-)
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 292
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 47 Mi Piace
Ha Ricevuto: 37 Mi Piace

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da smens »

Director12 ha scritto: 26 mag 2024, 16:17
smens ha scritto: 26 mag 2024, 14:40 poi arrivò l'altro, che anche se non lo diceva apertamente, sentenziava, con me ruberete meglio e nessuno ve lo impedirà....nonostante tutto sembra abbia fatto meno condoni di questo gov..... :grin:
supportato da che..noon è dato a sapere...ti ha erudite il tuo barbiere...o all'ultimo festival dell'unita,l'imbriagone di turno<''? tu da buon uccello (sich!1) assorti tutto..meglio di una carta assorbente
sempre interessato al mio uccello èh....poi dover fare un riepilogo di tutte le pu..anate fatte dal berlu proprio..... :lol:
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8335
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da heyoka »

smens ha scritto: 26 mag 2024, 23:34
serge ha scritto: 26 mag 2024, 15:25

Se non vado errato, dal suo insediamento uno al mese: un record?
Angry1
sinceramente non lo so....era un ironia di confronto, per il quale su ognuno di loro non nutro nessuna simpatia.... 8-)
Si sceglie sempre per il MENO FARISEO.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, diceva un tale.
Ed è indubbio che il Puttaniere era il meno Fariseo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 816 Mi Piace

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 27 mag 2024, 7:33
smens ha scritto: 26 mag 2024, 23:34

sinceramente non lo so....era un ironia di confronto, per il quale su ognuno di loro non nutro nessuna simpatia.... 8-)
Si sceglie sempre per il MENO FARISEO.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, diceva un tale.
Ed è indubbio che il Puttaniere era il meno Fariseo.
Beer4
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 79 Mi Piace

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Director12 ha scritto: 26 mag 2024, 8:35 l candidato alle Europee della Lega voluto da Matteo Salvini, il enerale Roberto Vannacci, “tira fuori gli istinti più bassi e si fa presto a tirarli fuori. Così sono buoni tutti. Può avere successo ma dura un quarto d’ora perché poi la gente capisce”. Così Romano Prodi al Festival dell’Economia di Trento.Prodi spiega di aver letto “fino ai tre quinti” del libro e di aver poi detto “basta. C’è tutto il bar, anzi l’osteria, perché il bar è più moderno. Il degrado del Paese è simboleggiato da questo atteggiamento”. (askanews)
per non dimenticARE:QUELLO DELLE 69 TASSE EX NOVO..QUELLO DELLA TASSA PER ENTRARE IN EUROPA..QUELLO CHE "CON L'EURO LAVOREREMO MENO E STAREMO MEGLIO"!!!!
Contestualizziamo e precisiamo. L'articolo del prof. PRODI sulla prima pagina del Corriere risale al 9 agosto 1977. Il titolo è una semplificazione giornalistica (ammesso che non sia un fotomontaggio) e sappiamo che spesso il titolo lo decide il caporedattore o il direttore e non l'autore, specie se questo è un esterno al giornale. Nell'articolo Prodi scrive (i grassetti sono miei):
L'Italia è stato l'unico paese dell'Occidente a dover gestire il proprio sviluppo senza il determinante contributo di lavoratori stranieri. Detto in linguaggio più semplice l'Italia è stato l'unico paese dell'Occidente a mandare avanti una società industriale senza "negri", che negli Stati Uniti erano negri nel senso letterale della parola. Nel Nord Europa erano invece emigranti italiani, spagnoli, turchi o nordafricani.
Secondo Prodi questi "negri" (tra virgolette) addetti soprattutto ai mestieri meno graditi... anche quando non sono discriminati... costituiscono un grandioso ammortizzatore dei conflitti sociali.
Insomma, secondo Prodi una delle ragioni dei conflitti sociali degli anni '70 in Italia era l'assenza di lavoratori stranieri destinati ai lavori umili e sottopagati. Mi sembra una tesi discutibile perché con più immigrati avremmo avuto anche più disoccupati e/o più italiani costretti a emigrare. Ma alla fine la tesi di Prodi era il contrario di quello che pensa Director. Non era affatto favorevole all'immigrazione bensì a un aumento dei salari per i lavori manuali poco graditi agli italiani:
Io credo che, al punto in cui siamo, sia una follia ripercorrere la via degli altri paesi europei, aggiungendo ai problemi che abbiamo anche quelli di una difficile convivenza razziale... Le professioni manuali debbono essere pagate sempre di più.
https://spazio70.com/media/documenti/in ... rodi-1977/
Si evince che il giovane democristiano Prodi, che all'epoca aveva 38 anni e non mi pare ricoprisse ancora ruoli pubblici (diventò ministro l'anno dopo, poi presidente dell'IRI), un po' razzistello probabilmente lo era. Ma direi nella fisiologia o nella media degli italiani dell'epoca, o almeno di quelli nati sotto il fascismo. Scriveva "negri" tra virgolette, ma non li voleva in Italia per problemi di "convivenza razziale".
Non voglio giustificarlo ma va detto che fino a tutti gli anni '70 la parola negro era assolutamente di uso comune in Italia, anche nel discorso pubblico (mentre veniva già contestata negli Usa). Non era considerata offensiva ma un leggero senso dispregiativo secondo me era in ogni caso implicito. Al contrario di quanto riportato qui (fonte Wiki):
L'interpretazione negativa di nigger da parte della cultura americana prese forma lungo tutto il decennio degli anni Settanta e, tuttavia, giunse, tradotta in Italia e in altri paesi europei, soltanto molti anni dopo.
Nel 1978, un testo scolastico di geografia per la scuola media inferiore italiana, edito da Garzanti in una scheda intitolata «Negri» e «Indiani», tutto sbagliato, riportava la seguente spiegazione:
«Da qualche tempo gli abitanti di colore degli Stati Uniti rifiutano di essere chiamati con il termine «negro» (nigger), che viene quasi sempre usato in tono spregiativo (come, ad esempio in Italia, si fa spesso purtroppo con il termine «terrone») e vogliono invece essere chiamati «neri» (in inglese blacks). Da noi, in Italia, il termine «negro» non ha alcun tono di disprezzo, e quindi possiamo continuare a chiamarli così.»
Il resto della scheda prosegue, descrivendo i problemi dei discendenti degli schiavi sempre usando il termine "negro" per indicarli.

Una cosa che ricordo bene è che molti popolari telecronisti e radiocronisti davano tranquillamente del "negro" a calciatori come Jair e Cané. Esempio:
"Il negro riceve la palla, dribbla l'avversario e segna.
Come anche agli atleti di colore partecipanti alle Olimpiadi, almeno fino a quelle di Montreal del 1976.
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 292
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 47 Mi Piace
Ha Ricevuto: 37 Mi Piace

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da smens »

heyoka ha scritto: 27 mag 2024, 7:33
smens ha scritto: 26 mag 2024, 23:34

sinceramente non lo so....era un ironia di confronto, per il quale su ognuno di loro non nutro nessuna simpatia.... 8-)
Si sceglie sempre per il MENO FARISEO.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, diceva un tale.
Ed è indubbio che il Puttaniere era il meno Fariseo.
se il puttaniere era il meno fariseo non saprei a chi rivolgermi per tale assurdità..... :lol: :lol:
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8335
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da heyoka »

smens ha scritto: 29 mag 2024, 0:38
heyoka ha scritto: 27 mag 2024, 7:33
Si sceglie sempre per il MENO FARISEO.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, diceva un tale.
Ed è indubbio che il Puttaniere era il meno Fariseo.
se il puttaniere era il meno fariseo non saprei a chi rivolgermi per tale assurdità..... :lol: :lol:
Siamo nel campo delle opinioni....
Per me Berlusconi era meno fariseo di Prodi.
E guarda che io non ho MAI votato BERLUSKA, mentre una volta ho votato il mortadella.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17887
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10508 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4276 Mi Piace

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 29 mag 2024, 4:59
smens ha scritto: 29 mag 2024, 0:38

se il puttaniere era il meno fariseo non saprei a chi rivolgermi per tale assurdità..... :lol: :lol:
Siamo nel campo delle opinioni....
Per me Berlusconi era meno fariseo di Prodi.
E guarda che io non ho MAI votato BERLUSKA, mentre una volta ho votato il mortadella.
Questo é ciò che c'intende per "onestà intellettuale Smiling :applausi:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6823
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6785 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2384 Mi Piace

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 29 mag 2024, 4:59
smens ha scritto: 29 mag 2024, 0:38

se il puttaniere era il meno fariseo non saprei a chi rivolgermi per tale assurdità..... :lol: :lol:
Siamo nel campo delle opinioni....
Per me Berlusconi era meno fariseo di Prodi.
E guarda che io non ho MAI votato BERLUSKA, mentre una volta ho votato il mortadella.
Amico caro, non finisci di stupirmi.
Mandi
Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 292
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 47 Mi Piace
Ha Ricevuto: 37 Mi Piace

Re: se lo dice prrrrrodi,allora bisogna fare l'esatto contrario

Messaggio da leggere da smens »

heyoka ha scritto: 29 mag 2024, 4:59
smens ha scritto: 29 mag 2024, 0:38

se il puttaniere era il meno fariseo non saprei a chi rivolgermi per tale assurdità..... :lol: :lol:
Siamo nel campo delle opinioni....
Per me Berlusconi era meno fariseo di Prodi.
E guarda che io non ho MAI votato BERLUSKA, mentre una volta ho votato il mortadella.
neanche io ho mai votato il berlu...e nemmeno i suoi affiliati..... :grin:
Rispondi