Eeeee, ma l'eolico disturba la sessualità della cinciallegra
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Eeeee, ma l'eolico disturba la sessualità della cinciallegra
Siamo seri, LenoLeno Lazzari ha scritto: ↑26 mag 2024, 20:02Eeeee, ma l'eolico disturba la sessualità della cinciallegra![]()
Io SONO serio caro Vito, a con questa sulla cinciallegra facevo ilvito ha scritto: ↑26 mag 2024, 22:29Siamo seri, LenoLeno Lazzari ha scritto: ↑26 mag 2024, 20:02
Eeeee, ma l'eolico disturba la sessualità della cinciallegra![]()
Le energie rinnovabili sono fonti di energia che si rigenerano naturalmente nel tempo e non si esauriscono. Sono la parte più importante della transizione verso un sistema energetico che abbandoni i combustibili fossili, contrastando così il riscaldamento globale.
Leno , un ponte di quella dimensione va bene se collega due stati ma per collegare Calabria e Sicilia di quello che c'è ne cresce.Leno Lazzari ha scritto: ↑27 mag 2024, 4:49Io SONO serio caro Vito, a con questa sulla cinciallegra facevo ilvito ha scritto: ↑26 mag 2024, 22:29
Siamo seri, Leno
Le energie rinnovabili sono fonti di energia che si rigenerano naturalmente nel tempo e non si esauriscono. Sono la parte più importante della transizione verso un sistema energetico che abbandoni i combustibili fossili, contrastando così il riscaldamento globale.
verso ad esempio ai deficienti i contrari al ponte sullo stretto
che hanno detto che le parti sospese del ponte sarebbero un
pericolo per le cicogne che IN MINIMA parte, in effetti, passano
proprio sullo stretto di Messina .
Ma non é l'unica perla di cui ho letto .
Non sono d'accordo, primo perché ne guagnerebbe da subito per lovito ha scritto: ↑29 mag 2024, 15:51Leno , un ponte di quella dimensione va bene se collega due stati ma per collegare Calabria e Sicilia di quello che c'è ne cresce.Leno Lazzari ha scritto: ↑27 mag 2024, 4:49
Io SONO serio caro Vito, a con questa sulla cinciallegra facevo il
verso ad esempio ai deficienti i contrari al ponte sullo stretto
che hanno detto che le parti sospese del ponte sarebbero un
pericolo per le cicogne che IN MINIMA parte, in effetti, passano
proprio sullo stretto di Messina .
Ma non é l'unica perla di cui ho letto .
Poi ,se avessimo soldi spendere in grande abbondanza anche per un 'opera di dubbia utilità , avendoli da spendere , va anche bene spenderli .
I siciliani chiedono ferrovie e strade ma qualche pallone gonfiato risponde ...ponte.... per collegare quello che non c'è. .....Leno Lazzari ha scritto: ↑29 mag 2024, 17:33Non sono d'accordo, primo perché ne guagnerebbe da subito per lovito ha scritto: ↑29 mag 2024, 15:51
Leno , un ponte di quella dimensione va bene se collega due stati ma per collegare Calabria e Sicilia di quello che c'è ne cresce.
Poi ,se avessimo soldi spendere in grande abbondanza anche per un 'opera di dubbia utilità , avendoli da spendere , va anche bene spenderli .
spostamento di merci (agricoltura di pregio soprattuto) e delle persone
e poi, in ogni caso,come dice l'articolo sotto, si parla di fondi PNRR e
non già distolti dal bilancio dello stato .
E a proposito dell'export argicolo, a Monaco di Baviera mio nipotemi
dice che i superlativi pomodorini di Pachino vendono a quasi €40 al kg
mentre da noi arrivano a otto-dieci .
E per non parlare inoltre del turismo che per i tempi e i costi dei traghetti
molti rinunciano in partenza a svacanzare in Sicilia .
è stato chiarito fino alla noia che il ponte sarà fatto contestualmente alle opere stradali e ferroviarie necessarie per rendere operativo tutto il sistema di trasporto.vito ha scritto: ↑29 mag 2024, 17:40I siciliani chiedono ferrovie e strade ma qualche pallone gonfiato risponde ...ponte.... per collegare quello che non c'è. .....Leno Lazzari ha scritto: ↑29 mag 2024, 17:33
Non sono d'accordo, primo perché ne guagnerebbe da subito per lo
spostamento di merci (agricoltura di pregio soprattuto) e delle persone
e poi, in ogni caso,come dice l'articolo sotto, si parla di fondi PNRR e
non già distolti dal bilancio dello stato .
E a proposito dell'export argicolo, a Monaco di Baviera mio nipotemi
dice che i superlativi pomodorini di Pachino vendono a quasi €40 al kg
mentre da noi arrivano a otto-dieci .
E per non parlare inoltre del turismo che per i tempi e i costi dei traghetti
molti rinunciano in partenza a svacanzare in Sicilia .
![]()
Ottima cosa , allora diamo PRIMA inizio a strade e ferrovie SICILIANE , per non trovarci come al tempo in cui venne aperto l'aereoporto di Malpensa in cui c'era l'aereoporto e non c' erano collegamenti sufficienti che dopo , ma solo dopo finalmente.....vennero fatti.RedWine ha scritto: ↑29 mag 2024, 20:45è stato chiarito fino alla noia che il ponte sarà fatto contestualmente alle opere stradali e ferroviarie necessarie per rendere operativo tutto il sistema di trasporto.
poi non so se funzionerà o meno, ma ho la netta impressione che molti siano a favore o contro il ponte a secondo di quello che dice Salvini.
ovvero, lo odiate ma pendete dalle sue labbra.
Il percorso più breve tra Milano e Palermo è circa 1500 km . Il tempo di guida è di ca. 18/20 ore senza troppi intoppi e code.Leno Lazzari ha scritto: ↑29 mag 2024, 17:33Non sono d'accordo, primo perché ne guagnerebbe da subito per lovito ha scritto: ↑29 mag 2024, 15:51
Leno , un ponte di quella dimensione va bene se collega due stati ma per collegare Calabria e Sicilia di quello che c'è ne cresce.
Poi ,se avessimo soldi spendere in grande abbondanza anche per un 'opera di dubbia utilità , avendoli da spendere , va anche bene spenderli .
spostamento di merci (agricoltura di pregio soprattuto) e delle persone
e poi, in ogni caso,come dice l'articolo sotto, si parla di fondi PNRR e
non già distolti dal bilancio dello stato .
E a proposito dell'export argicolo, a Monaco di Baviera mio nipotemi
dice che i superlativi pomodorini di Pachino vendono a quasi €40 al kg
mentre da noi arrivano a otto-dieci .
E per non parlare inoltre del turismo che per i tempi e i costi dei traghetti
molti rinunciano in partenza a svacanzare in Sicilia .
Dal 1840 !? !? !?
Si, lo aveva ipotizzato e fatto preventivare già il regno borbonico, poi abbandonato per via dei costi (non era così ricco da poterselo permettere evidentemente).