Mandato di arresto contro Netanyahu

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11631
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4718 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 25 mag 2024, 14:04
Sayon ha scritto: 25 mag 2024, 11:58

Cuesto conferma che il ruolo di un ebreo di cualsiasi nazionalita' e' cuello di essere parte e partecipe della nazione nella cuale e' nato,come del resto fanno cristiani, mussulmani, taoisti, atei e buddisti e tantissimi ebrei.
La creazione di una nazione basato sul principio sionista che 2000 anni fa esisteva uno stato ebraico, e' stato l'
errore che ci ha portato alla situazione attuale. Per rimediare all' errore occorrono trattative di pace e di integrazione, e non di brutale sopraffazione.
Mi sono letto la voluminosa indagine storica di Solgenitsin sulla presenza degli ebrei in Russia e ho capito che purtroppo sono un popolo che non sa stare al suo posto di minoranza ospitata, come sanno fare i cinesi e altri, ma si impiccia subito di politica, di potere. Non essendo in casa sua, non sentendosi russo o tedesco ma ebreo, cerca di conquistare lo stato che lo ospita. Per questo è stato tra i protagonisti dei movimenti rivoluzionari internazionalisti e antistato, come i comunisti e oggi i globalisti. Non c'è niente da fare. Per questo è importante che abbiano, tutti i popoli semiti, la loro casa, dove possono sfogare il loro forte senso di identità, altrimenti distruggeranno le case altrui, come hanno cominciato a fare in Russia e come hanno fatto in Germania. Netaniahu, a differenza di Hitler, riuscirà, glielo auguro, a dare una casa al suo popolo, offrendo una alternativa alla molesta diaspora.
Non si da una casa al proprio popolo , togliendola agli altri. Secondo me siamo arrivati a un bivio. Ed e' troppo tardi per tornare indietro. Se si segue la strada della guerra, andremo verso una catastrofe annunciata e sicura. La guerra e' il MALE assoluto, suscitera' la violenza in ogni popolo, e terminera' in una guerra nucleare, forse proprio ad opera della stessa Isreale. In un bivio c'e' sempre un'altra via, cuella del BENE, che puo' sembrare difficile ora ma che e' ancora possibile cambiando i personaggi politici che stanno distruggendo il mondo. Anche ui sono gli stessi ebrei che possono darci la soluzione. Sbattere via Netanyahu il suo governo sionista e' una priorita' ed installare un governo moderato che cerchi, come fece Rabin con Arafat, una soluzione pacifica con l' intervento delle UN ma anche di Stati che negozino la pace. Il dialogo, fatto in un periodo di distensione militare, sotto l' egida delle UN puo' portare a soluzioni positive. Solo il 47% della popolazione di Israale e' al 100% ebrea, e si potrebbe puntare a una nazione unita e multiculturale che includa ebri, palestinesi ed immigrati stranieri. Gerusalemme deve essere una citta' libera come previsto anche dalle UN nel 1948, e come anche la Cristianita' reclama. In pratica, dobbiamo abbandonate il suono pestifero delle armi, sostenuto dagli USA e abbracciare il suonodella pace delle UN.
Siamo a un bivio? Seguiamo la strada della pace, o scompariremo tutti.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5293
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2879 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 25 mag 2024, 17:56
Vento ha scritto: 25 mag 2024, 14:04

Mi sono letto la voluminosa indagine storica di Solgenitsin sulla presenza degli ebrei in Russia e ho capito che purtroppo sono un popolo che non sa stare al suo posto di minoranza ospitata, come sanno fare i cinesi e altri, ma si impiccia subito di politica, di potere. Non essendo in casa sua, non sentendosi russo o tedesco ma ebreo, cerca di conquistare lo stato che lo ospita. Per questo è stato tra i protagonisti dei movimenti rivoluzionari internazionalisti e antistato, come i comunisti e oggi i globalisti. Non c'è niente da fare. Per questo è importante che abbiano, tutti i popoli semiti, la loro casa, dove possono sfogare il loro forte senso di identità, altrimenti distruggeranno le case altrui, come hanno cominciato a fare in Russia e come hanno fatto in Germania. Netaniahu, a differenza di Hitler, riuscirà, glielo auguro, a dare una casa al suo popolo, offrendo una alternativa alla molesta diaspora.
Non si da una casa al proprio popolo , togliendola agli altri. Secondo me siamo arrivati a un bivio. Ed e' troppo tardi per tornare indietro. Se si segue la strada della guerra, andremo verso una catastrofe annunciata e sicura. La guerra e' il MALE assoluto, suscitera' la violenza in ogni popolo, e terminera' in una guerra nucleare, forse proprio ad opera della stessa Isreale. In un bivio c'e' sempre un'altra via, cuella del BENE, che puo' sembrare difficile ora ma che e' ancora possibile cambiando i personaggi politici che stanno distruggendo il mondo. Anche ui sono gli stessi ebrei che possono darci la soluzione. Sbattere via Netanyahu il suo governo sionista e' una priorita' ed installare un governo moderato che cerchi, come fece Rabin con Arafat, una soluzione pacifica con l' intervento delle UN ma anche di Stati che negozino la pace. Il dialogo, fatto in un periodo di distensione militare, sotto l' egida delle UN puo' portare a soluzioni positive. Solo il 47% della popolazione di Israale e' al 100% ebrea, e si potrebbe puntare a una nazione unita e multiculturale che includa ebri, palestinesi ed immigrati stranieri. Gerusalemme deve essere una citta' libera come previsto anche dalle UN nel 1948, e come anche la Cristianita' reclama. In pratica, dobbiamo abbandonate il suono pestifero delle armi, sostenuto dagli USA e abbracciare il suonodella pace delle UN.
Siamo a un bivio? Seguiamo la strada della pace, o scompariremo tutti.
"Non si da una casa al proprio popolo , togliendola agli altri"
a proposito, questa non la sapevo, titolo minuto 9,20 (se non si apre il video sul canale https://www.youtube.com/@BorderNightsOfficial)
EFFETTO CONTRARIO - MAZZUCCO live - Puntata 285 (25-05-2024)

naturalmente sono andato a controllare
https://en.wikipedia.org/wiki/MacDonald_Letter
https://en.wikipedia.org/wiki/Passfield_white_paper
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 816 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Rosanna »

serge ha scritto: 23 mag 2024, 19:00
Rosanna ha scritto: 22 mag 2024, 18:50 Hamas è un'organizzazione criminale ...
Israele è uno stato democratico che lotta per la sua sopravvivenza e contro chi vorrebbe cancellarlo dalla faccia della terra.
Sarò sempre dalla parte di Israele e mai dalla parte dei terroristi seminatori di terrore e di morte.
Cara amica anch'io sono contro ogni forma di terrorismo e, stando ai fatti, (sbaglierò) ma mi pare che in questo momento anche Israele e la sua CRICCA al governo si stiano comportando da TERRORISTI. Diversamente, non si capisce il MASSACRO di civili che lo Stato ebraico sta compiendo a Gaza. Poi ognuno la pensi come meglio crede, ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Ovviamene di CHI VUOLE VEDERE. Oltre 35 "terroristi" ammazzati senza avere eliminato i criminali di Hamas, questo, cara amica, dovrebbe dare da pensare a una cristiana.
Bye
Chissà perché ... vogliamo archiviare il 7 di ottobre ... e chissà perché nessuno parla delle soldatesse israeliane stuprate e tenute in ostaggio da questa organizzazione criminale.
E tranquillo!! Quando si parla di aggressione, di morte, di guerra, non assolvo nessuno ma spero solo che tutti i popoli della terra possano vivere in pace nel rispetto della loro storia e della loro libertà .
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 816 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Rosanna »

Skazza ha scritto: 22 mag 2024, 19:21
Rosanna ha scritto: 22 mag 2024, 18:50 Hamas è un'organizzazione criminale ...
Israele è uno stato democratico che lotta per la sua sopravvivenza e contro chi vorrebbe cancellarlo dalla faccia della terra.
Sarò sempre dalla parte di Israele e mai dalla parte dei terroristi seminatori di terrore e di morte.
"Seminatori di morte".
Possiamo gentilmente sapere una volta per tutte come consideri i 35000 morti palestinesi?
icon_climb2
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2683
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1454 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Vento »

" La guerra e' il MALE assoluto"

In senso etico non c'è dubbio, in senso geopolitico dipende. La guerra in Ucraina è davvero il male assoluto, perché mossa dalla potenza egemone per perpetuare il suo dominio incontrastato sul mondo e per questo può arrivare alle estreme conseguenze dello scontro atomico, al quale l'egemone è abituato (Giappone docet). Guerra che distrugge un paese e un popolo senza risolvere alcun problema concreto, ma solo per la conservazione del potere assoluto degli anglo.
Viceversa la guerra in MO, a mio modo di vedere, è soprattutto un assestamento tra i popoli presenti o originari del posto, che non riescono a risolverlo in modo pacifico. Qui la guerra diventa l'unica soluzione possibile, piaccia o non piaccia. L'unica valutazione che in questo caso si può fare riguarda la correttezza o meno dei contendenti rispetto alle regole della guerra. Non resta che aspettare, sperando che finisca presto e soprattutto che risolva definitivamente il problema. C'è un aspetto geopolitico anche in questa guerra, ma mi sembra minore rispetto all'altra, per quanto ne capisco.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11631
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4718 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 25 mag 2024, 19:28
serge ha scritto: 23 mag 2024, 19:00

Cara amica anch'io sono contro ogni forma di terrorismo e, stando ai fatti, (sbaglierò) ma mi pare che in questo momento anche Israele e la sua CRICCA al governo si stiano comportando da TERRORISTI. Diversamente, non si capisce il MASSACRO di civili che lo Stato ebraico sta compiendo a Gaza. Poi ognuno la pensi come meglio crede, ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Ovviamene di CHI VUOLE VEDERE. Oltre 35 "terroristi" ammazzati senza avere eliminato i criminali di Hamas, questo, cara amica, dovrebbe dare da pensare a una cristiana.
Bye
Chissà perché ... vogliamo archiviare il 7 di ottobre ... e chissà perché nessuno parla delle soldatesse israeliane stuprate e tenute in ostaggio da questa organizzazione criminale.
E tranquillo!! Quando si parla di aggressione, di morte, di guerra, non assolvo nessuno ma spero solo che tutti i popoli della terra possano vivere in pace nel rispetto della loro storia e della loro libertà .
Rosanna, nessunosta archiviando il 7 ottobre, ma a te sempre normale che tu procedi ad amazzare 35,000 persone di cyui il 60% donne e bambini, e alla distruzione di Gaza ? Forse non sai che se conti i morti ammazzati PRIMA dl 7 ottobre sono in grande maggioranza arabi, e che una settimana prima dell'' eccidio gli Istraeli avavano ammazzato 24 arabi e dissecrato il Tempio della Montagna, che e' l' euivalente del nostro San Pietro per gli arabi. Perche forse non lo sai, ma anche Gerusalemme e' in prevalenza araba (arabi cristiani soprattutto). Non e' assolutamente vero che gli HAMAS abbiano cominciato cuesta primitiva lotta fra due popoli che sono biologicamente fratelli, con il 78% di cromosomi in comune. Il PRIMO gruppo terorista della Palestina fu la Stern Gang che uccise arabi e inglesi. Gli stessi inglesi, che sotto un certo Herbert Samuel (sionista inglese) fece entrare guerriglieri ebrei nel Protettorato Inglese. Cueste cose le DEVI sapere prima di puntare il dito ed accusare le persone. Io ho sempre difeso gli Ebrei ed ho anche un figlio sposato ad una ebrea, ma , come faccio con ogni gruppo o nazione, non lo faccio cuando commettono crimini loro stessi. L' Isarele attuale, con un criminale come Netanyahu e estremisti sionisti al potere, non e' una pecorella smarrita. Vuole uccidere e mandar via ogni arabo per formare la Grande Israele. Se non e' fermato a tempo (dagli stessi ebrei, e soprattutto da un politico di nome Ganz), Netanyahu ci portera' a una guerra nucleare. Cara Rosanna,io difendo la verita' e chiuncue se lo meriti. Non sono un "pasionario" che tifa per uno o per l' altro SEMPRE. Non tifo per chi e' crudele, violento, razzista e... furbo. E a te conviene fare lo stesso: inutile associarci a chi vuole portarci alle guerre. Occorre associarsi a chi le guerre le vuole fermare NEL NOSTRO STESSO INTERESSE.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 974
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 387 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Momo55 »

serge ha scritto: 25 mag 2024, 11:22
Momo55 ha scritto: 25 mag 2024, 0:10

Dovresti farlo. A partre dal fatto che lì non c'è un dittatore che comanda e da ordini ma un parlamento eletto con un governo di larghe intese dove anch l'opposizione ha protestato pe la decisione del procuratore della corte penale.

Sai, c'è sempre quel piccolo particolare: Hamas vuole sterminare gli ebrei palestinesi e loro non sono d'accordo.
Quindi, cara amica, giustifichi la reazione sproporzionata ad un atto di terrorismo, che condanno senza se e senza ma . Non ti viene in mente, cara amica, che lo stato ebraico stia rispondendo al terrorismo con altrettanto terrorismo nei confronti dei civili palestinesi ?. Senza dubbio avraiv isto palazzi rasi al suolo da incessanti bombardamenti che, a mio modo di vedere, sono opera di CRIMINALI. Uno Stato democratico, cara amica, non si comporta come i terroristi di Hamas. Comunque, ognuno ha le proprie rispettabilissime opinioni nel merito, ci mancherebbe .
ciao
Bye
Questo è un tema interessante perchè vedi, fin dall'inizio si ripete questa frasetta: reazione sproporzionata. Quindi io chiedo sempre a tutti quale deve essere la reazione proporzionata.
Mai nessuno mi ha risposto. Quindi lo chiedo ance a te: quale dovrebbe essere secondo te la reazione proporzionata contro il terrorismo? Ti ricordo che il terrorismo non rispetta alcuna regola e della proporzione s ene frega,
Poi ci sono da fare le seguenti osservazioni:
1 - nessuno ha mai avuto niente a che ridire con la reazione molto molto più sproporzionata di Putin in Ucraina dove a fronte di
0 morti civili russi
vi sono stati quasi 11 mila civili ucraini uccisi. sono certa che sei certamente in grado di fare la proporzione e magari anche spiegarmi perchè qui invece va bene.
2 - qualora ritenessi che il numero 10 mila sia accettabile, ti ricordo che con Hamas abbiamo sin da subito ritenuto inaccettabili anche numeri più bassi.
3 - la guerra è guerra anche per gli Stati democratici. Da dove hai tratto la conclusione che non fosse così? Trattati? Testi militai? Analisi di un qualche tipo? E basta che vedi la seconda guerra mondiale per capirlo. O ritieni che, nel caso, si sarebbe dovuto chinar la testa al nazismo e quindi oggi a L terrorismo islamico e a Putin? Perchè vedi, quando arriva la guerra o la fai come si fa la guerra o chini la testa e i sottometti. O pensi per caso che invece, siccome sei tu, e per estensione noi, Nessuno ci sottometterebbe? L'odio che ha l'estremismo islamico per l'occidente è il peggiore mai visto.

Questi ragionamenti che fate produrranno mille volte più morti che far davvero una guerra come si deve.
Quindi dimmi, quale deve essere secondo te la reazione proporzionata? Spiegami anche il perchè e che obiettivo pensi di raggiungere così.

Machiavelli nella sua analisi delle varie sconfitte della storia, analizza anche quella di Daio contro Alessandro e sostiene che perse semplicemente per le mollezze dovute alla lunga pace. Faremo la stessa fine? Finiremo o sotto Putin o sotto l'Iran. E a seconda di chi ci dominerà, faremo la guerra all'altro.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 974
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 387 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Momo55 »

serge ha scritto: 25 mag 2024, 11:33
Momo55 ha scritto: 25 mag 2024, 0:16

No. Il terrorismo ha caratteristiche ben definite nella convenzione di Ginevra. So che in effetti essa, attualmente, pare non essere più di moda. Ma direi che la cultura del relativismo sia ancora peggiore.
Comunque, per non dilungarmi troppo, in guerra c'è l'obbligo di avere le divise in modo da consentire agli avversari l'identificazione dei combattenti rispetto ai civili. E' una forma di protezione verso i civili che consente di evitare di ammazzarli.
Inoltre il terrorista è colui che prende volontariamente di mira i civili. E non perchè non può distinguerli dai militari ma perchè magari sono più facili da ammazzare.
Capirai da solo a questo punto perchè hamas che ammazza civili da sempre con attentati e poi co 7 ottobre, sia una organizzazione terroristica e Israele no.

Poi forse potremo mistificare e dire che conta solo quante vittime fai. E quando le vittime saranno per lo più non islamici sarà tardi.

Detto ciò sentire almeno tutte le campane non solo quella di Hamas.


Per quanto mi riguarda, cara amica, giudico i fatti SENZA PREGIUDIZI. E i fatti stanno a dimostrare che Israele è guidata da una banda di terroristi alla pari di Hamas. Eletti democraticamente, senza dubbio, Ma ciò non toglie che i FATTI stanno a dimostrare che lo Stato ebraico sta commettendo un massacro nei confronti della popolazione palestinese. Da molti giustificato, ma non dal sottoscritto. Sono indignato tra l'altro dell'appoggio USA a una guerra di sterminio con armi da loro fornite. Ormai, a mio modo di vedere, non si tratta della più che GIUSTA sopravvivenza di Israele, ma di un cinico progetto di eliminazione di civili palestinesi. Colpevoli di sottostare ai criminali Hamas.
Poi ognuno la pensi come meglio crede.
Bye
P.S. Se i partigiani nostrani di OGNI COLORE avessero dovuto indossare divise..........
Sei sicuro? Gia il fatto che pensi che in israele ci siano una banda di pochi che li guida è un pregiudizio per giunta falso. Lo stesso sul tuo rifiuto di capire cosa è il terrorismo e cosa non lo è. So che è quello che ti dicono tutti i giornali e tutta la politica di sinistra, ma è falso e il tuo è un pregiudizio perchè ti fai influenzare invece di ragionare o di andare a verificare se le cose stanno davvero così.
Sul resto, aspetto le tue risposte alle domande di sopra.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 974
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 387 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Momo55 »

serge ha scritto: 25 mag 2024, 11:34
Momo55 ha scritto: 25 mag 2024, 0:18

E qui torniamo all'obbligo dei combattenti di indossare le divise. E anche chiari segni identificativi delle strutture di comando. C'è un motivo perchè si chiede questo.
Altrimenti tutti senza divisa e quindi sono tutti civili.
Ci sono delle regole anche in guerra. Se non vengono rispettato allora tutti hanno diritto di non rispettarle.
Cara amica, spiace dirtelo, ma TU NON TAI BENE !
Angry1
Wow. Come non detto allora. Meno male che eri moderato. Tieniti i tuoi pregiudizi, io mi tengo le varie convenzioni di Ginevra dove, a quanto pare, non stanno bene come me.
Saluti.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 974
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 387 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Momo55 »

Vento ha scritto: 25 mag 2024, 11:36 "Ma non è vero. Gli ebrei di certo non minacciavano nè hanno mai minacciato o aggredito i tedeschi. Anzi, all'inizio ritenevano positive le scelte di Hitler."

Hanno massicciamente partecipato alla rivoluzione comunista che tentava di distruggere lo stato tedesco. Mentre in Russia hanno travolto il regime degli zar, in Germania sono riusciti a costituire una repubblica sovietica bavarese, che poco dopo con l'aiuto dei nazisti hanno sconfitto. Il nazismo è nato per salvare lo stato e la nazione tedesca dal movimento rivoluzionario internazionale promosso dall'ebreo Karl Marx e per recuperare i territori che ingiustamente gli avevano tolto dopo la prima guerra mondiale.
Che bello vedere gente che racconta il suo sogno della notte precedente. E cerca anche di vendercelo come vero.
Ma dimmi, visto che non avevo capito che ti piace il nazismo, in specifico cosa ti piace di esso?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 974
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 387 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Momo55 »

Onestamente non capisco tutta questa sudditanza nei confronti del feroce terrorismo islamico. Non capisco come mai ci sia gente che lo giustifica.
Non capisco neppure come si faccia a giustificare Hamas che usa la sua popolazione come scudi umani e se ne dia la colpa ad Israele la qual, a quel punto, avrebbe una sola soluzione: scappare a gambe levate. Ora, siccome appare evidente che non sia la soluzione possibile, la conclusione è un'altra: feroce antisemitismo per cui va bene la qualsiasi quando sono ebrei.

Allora, o davvero la pace ci ha ridotti come degli handycappati anche piuttosto stupidi da non capire quale sia la evidente strategia di Hamas, o in Hamas sono molto molto più intelligenti di noi che, aggiunto al non aver alcun scrupolo ne sacrificare persino i propri figli, li renderà i padroni de mondo di domani. Un mondo terribile ovviamente, in specie per le donne, ma le cose accadono. E se non si fa nulla accadono di sicuro.

Quale è la strategia di Hamas? Premesso che sono intelligenti e imparano, hanno da tempo capito che il nostro punto debole è il sentimentalismo piagnone. Vittime o non vittime, in caso se le inventano, a quello puntano: ad avere vittime che pensano sia giusto sacrificare perchè loro non sanno cosa sia il senso di colpa, ma sanno che qui ci si vive di senso di colpa.
Sono 35 mila le vittime civili? No, per niente. E non è che bisogna avere un qi sopra i 100 per saperlo. Ma va detto: hamas non è mai stata in grado di verficare davvero le vittime. Non è possibile. Sparano numeri a caso e tanto all'allocco occidentale va bene pure così.
Roba da matti.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11631
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4718 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 26 mag 2024, 12:36 Onestamente non capisco tutta questa sudditanza nei confronti del feroce terrorismo islamico. Non capisco come mai ci sia gente che lo giustifica.
Non capisco neppure come si faccia a giustificare Hamas che usa la sua popolazione come scudi umani e se ne dia la colpa ad Israele la qual, a quel punto, avrebbe una sola soluzione: scappare a gambe levate. Ora, siccome appare evidente che non sia la soluzione possibile, la conclusione è un'altra: feroce antisemitismo per cui va bene la qualsiasi quando sono ebrei.

Allora, o davvero la pace ci ha ridotti come degli handycappati anche piuttosto stupidi da non capire quale sia la evidente strategia di Hamas, o in Hamas sono molto molto più intelligenti di noi che, aggiunto al non aver alcun scrupolo ne sacrificare persino i propri figli, li renderà i padroni de mondo di domani. Un mondo terribile ovviamente, in specie per le donne, ma le cose accadono. E se non si fa nulla accadono di sicuro.

Quale è la strategia di Hamas? Premesso che sono intelligenti e imparano, hanno da tempo capito che il nostro punto debole è il sentimentalismo piagnone. Vittime o non vittime, in caso se le inventano, a quello puntano: ad avere vittime che pensano sia giusto sacrificare perchè loro non sanno cosa sia il senso di colpa, ma sanno che qui ci si vive di senso di colpa.
Sono 35 mila le vittime civili? No, per niente. E non è che bisogna avere un qi sopra i 100 per saperlo. Ma va detto: hamas non è mai stata in grado di verficare davvero le vittime. Non è possibile. Sparano numeri a caso e tanto all'allocco occidentale va bene pure così.
Roba da matti.
Momo saresti stata una spemdida Kapo' nell' epoca nazista. Reazione proporzionata e' cuella che ogni Paese civile compie nei confronti di delinuenti o terroristi. Cerca di individuarli, li cattura, li porta a processo e li condanna secondo le proprie leggi. Non mi risulta che l' Italia, ad esempio, abbia massacrato le famiglie di terroristi o distrutto le loro case. Nella tua smania omicida, e propaganda pro-guerra. a me sembra che a te manchi non solo il cuore, ma anche il cervello.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6823
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6785 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2384 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da serge »

Non ho mai nutrito simpatia per gli arroganti impregnati di fanatismo e faziosità. Con queste persone ritengo impossibile instaurare un dialogo costruttivo. Ne consegue che preferisco continuare a confrontarmi solamente con persone serie che, nel nostro forum, abbondano.

Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 816 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Rosanna »

Il mandato di cattura serve per l' intera organizzazione criminale e per tutti i loro sostenitori.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 816 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Rosanna »

serge ha scritto: 26 mag 2024, 15:07 Non ho mai nutrito simpatia per gli arroganti impregnati di fanatismo e faziosità. Con queste persone ritengo impossibile instaurare un dialogo costruttivo. Ne consegue che preferisco continuare a confrontarmi solamente con persone serie che, nel nostro forum, abbondano.

Bye
:mrgreen:
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi