Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 974
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 384 Mi Piace

Re: Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Skazza ha scritto: 24 mag 2024, 16:21
Valerio ha scritto: 24 mag 2024, 15:42 Io penso che, a questo punto, l'unica soluzione sia cancellare Hamas (che è sempre un'organizzazione terroristica) dalla faccia della Terra.

E Gaza non è altro che un allevamento di miliziani terroristi e di scudi umani. Parlo di allevamento con convinzione, visto che gli sgherri di Hamas costringono le famiglie della Striscia ad avere continuamente figli, minacciando di morte chi si rifiuta di procreare in continuazione.

Stare dalla parte di Hamas, per un europeo, è un chiaro sintomo di demenza.
Dovresti poi spiegare come fare a cancellare per sempre Hamas, visto che i numeri, quelli dell'intelligence degli Stati Uniti, sono impietosi per Tel Aviv: solo il 30-35% dei combattenti di Hamas, quelli che facevano parte dell'organizzazione palestinese prima dell’attacco del 7 ottobre contro Israele, è stato ucciso nel conflitto in corso nella Striscia di Gaza. E circa il 65% dei suoi tunnel è ancora intatto.

Te lo dico io: i nazisti erano molti e molti e molti di più. Infinitamente molti di più. Ti sei mai domandato come hanno fatto a cancellarli? E pensa, lo stesso vale per i fascisti.
Ti rivelo anche un noto segreto che ci rivelò Churchill: Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti…

Lo stesso vale per loro. Semplicemente perchè anche loro sono umani. Quanti pensi ne resteranno dopo una sconfitta? Le cose funzionano e hanno sempre funzionato così. Lo spiega il maestro Tzu ne l'arte della guerra, lo spiega anche Giulio Cesare e pure Machiavelli.

Tu sai che solo 2 mila anni fa i francesi non erano altro che popolazioni nomadi, che vestivano di pelli e i loro saggi o sacerdoti erano i Druidi? Gli antichi romani li chiamavano galli ma erano celti. Uno dei più noti condottieri celti, ovvero Galli, ovvero francesi, era Vercingetorige. Lo avrai sentito nominare. Si studiava a scuola.
E questo mentre a Roma si stava per costruire il Colosseo e Pompei era una fiorente città fra le più moderne, loro vivevano in capanne ed erano nomadi. Vercingetorige verrà sconfitto da Cesare, portato a Roma e infine ucciso.
Prova a pensare: cosa è rimasto di quella cultura celtica? Nemmeno i nomi sono rimasti. Se ti venisse mai la voglia di leggere la loro storia troverai nomi come Litavicco, Cingetorige, Orgetorige... Ti immagini qualcuno con quei nomi oggi?
Ma i nomi romani si sono diffusi anche in Francia. e sono qui ancora oggi.

Quindi nulla è impossibile. Ma tutto sta a cosa si vuole. Magari in futuro, invece di classici nomi di origine romana come Valerio, Mario, Claudio... potremo fare come i celti e vedere completamente sparire la nostra cultura quindi i nostri nomi saranno Akim, Hassan, Karim....
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 974
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 384 Mi Piace

Re: Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Messaggio da leggere da Momo55 »

serge ha scritto: 24 mag 2024, 16:24
Skazza ha scritto: 24 mag 2024, 16:21
Dovresti poi spiegare come fare a cancellare per sempre Hamas, visto che i numeri, quelli dell'intelligence degli Stati Uniti, sono impietosi per Tel Aviv: solo il 30-35% dei combattenti di Hamas, quelli che facevano parte dell'organizzazione palestinese prima dell’attacco del 7 ottobre contro Israele, è stato ucciso nel conflitto in corso nella Striscia di Gaza. E circa il 65% dei suoi tunnel è ancora intatto.
A fronte do oltre 35.000 "vittime" (!).
:orrore: :orrore: :orrore:
P.S. Siamo in possesso di dati sulle perdite israeliane?
Certamente. Le aggiornano ogni giorno.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11626
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4718 Mi Piace

Re: Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 24 mag 2024, 23:32
Sayon ha scritto: 24 mag 2024, 16:39

Assurdo ELIMINARE Hamas, un movimento di liberazione palestinese. Valerio il tuo parere (e di altri) e' un pensiero di stile nazista . Non puoi "eliminare" nessuno perche non puoi eliminare i sentimenti, le idee, i valori. Tutti siamo stati "terroristi" ad esempio contro i Nazisti in via Rasella, contro gli austriaci e spagnoli a Milano e Genova, e gli stessi ebrei con la Stern Gang. La violenza si elimina solo con azioni dirette alla pace e comprensioni fra popoli. Purtroppo abbiamo imparato a non ascoltare piu cualsiasi argomento che vada contro la nostra rigidita' mentale. Se la Corte Internazionale di Giustizia ha condannato Netanyahu ed Hamas non possiamo sempre dire che sono LORO a sbagliare perche' odiano gli USA ed Israele. Siamo NOI che preferiamo imporre la nostra opinione, L' Italia ha buttato alle ortiche ogni volonta' di agire in maniera indipendente ed obiettiva. Con la Meloni (e Draghi) le nostre azioni sono guidate esclusivamente da interessi politici, Non c'e spazio per sentimenti, obiettivita', ragioni morali. C'e solo grettezza politica e "voluta" dipendenza da una nazione che letteralmente ci tiene per le palle.
Che strano. Mi ero convinta che i nazisti fossero quelli che trucidavano le persone, che ammazzavano la gente... che so, solo pechè ebrea.

Erano quelli che dall'Italia avevamo cacciato e sconfitto anche con un ampio movimento di liberazione. E da quel momento si era detto: mai più.

E invece, a quanto pare, ora sarebbe il contrario. Quindi ecco che quelli che hanno trucidato gli ebrei, massacrato i loro bambini, violentato le donne sono invece dei liberatori.

Mi immagino coem sia successo che il nazismo e il fascismo siano andati al potere. Sarà bastato anche a loro invertire le cose come si fa qui?
Momo cuelli erano gli anni 1930. Siamo negli anni 2020, e le cose sono molto cambiate. La "soluzione" che tu prospetti per la Palestina ovvero la soluzione sionista di ammazzare o fare fuggire ogni arabo dalla Palestina (Palestina = Terra dei Filistei) e' del tutto simile alla "soluzione finale"prospettata da Hitler. Non sono solo io a dirlo. Lo dicono persino gli Isrealiti con la testa sana, e non violenti e razzisti come te

*
*https://en.wikipedia.org/wiki/Compariso ... zi_Germany
*https://www.aljazeera.com/program/newsf ... zi-germany
**https://www.timesofisrael.com/ex-idf-ge ... i-germany/
*https://www.adl.org/resources/backgroun ... ared-nazis

And so on.

Sayon, questa volta hai esagerato!

Dato che è la prima volta chiudo la segnalazione, ma considerati ammonito.

Evitiamo di andare fuori dai limiti del buon gusto. Non mi aspettavo di dovertelo dire.
Ultima modifica di Valerio il 26 mag 2024, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Accuse pesanti ed ingiustificate. Ammonizione.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 974
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 384 Mi Piace

Re: Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Bello scoprire che per taluni ciò che era valido negli anni 30.... lo è ancora oggi uguale identico.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 816 Mi Piace

Re: Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 25 mag 2024, 2:11
Momo55 ha scritto: 24 mag 2024, 23:32

Che strano. Mi ero convinta che i nazisti fossero quelli che trucidavano le persone, che ammazzavano la gente... che so, solo pechè ebrea.

Erano quelli che dall'Italia avevamo cacciato e sconfitto anche con un ampio movimento di liberazione. E da quel momento si era detto: mai più.

E invece, a quanto pare, ora sarebbe il contrario. Quindi ecco che quelli che hanno trucidato gli ebrei, massacrato i loro bambini, violentato le donne sono invece dei liberatori.

Mi immagino coem sia successo che il nazismo e il fascismo siano andati al potere. Sarà bastato anche a loro invertire le cose come si fa qui?
Momo cuelli erano gli anni 1930. Siamo negli anni 2020, e le cose sono molto cambiate. La "soluzione" che tu prospetti per la Palestina ovvero la soluzione sionista di ammazzare o fare fuggire ogni arabo dalla Palestina (Palestina = Terra dei Filistei) e' del tutto simile alla "soluzione finale"prospettata da Hitler. Non sono solo io a dirlo. Lo dicono persino gli Isrealiti con la testa sana, e non violenti e razzisti come te

*
*https://en.wikipedia.org/wiki/Compariso ... zi_Germany
*https://www.aljazeera.com/program/newsf ... zi-germany
**https://www.timesofisrael.com/ex-idf-ge ... i-germany/
*https://www.adl.org/resources/backgroun ... ared-nazis

And so on.
Sayon!!!
Nessuno, qui dentro, è violento e razzista.
Abbiamo pensieri ed opinioni diverse ... ed ognuno di noi ... ha una propria chiave di lettura degli avvenimenti ed una lente personale che, a volte, presenta immagini non chiare. Tutto qui.
Ma perché non si riesce a discutere senza lanciare, verso i nostri interlocutori, definizioni così pesanti ?
Cerchiamo di attenerci al Regolamento..
Grazie ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2662
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 291 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1539 Mi Piace

Re: Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Riconoscere la Palestina come Stato è una cazzata megagalattica. E' un paese di terroristi e assassini che mirano solo all'estinzione di Israele. Bene fa il Governo Ebraico a cercare di eliminare del tutto quel paese e spero che ci riesca al più presto per la loro sopravvivenza. Solo così potrà terminare questa guerra che dura da secoli tra i due paesi. Gli stati che hanno riconosciuto la Palestina sono solo dei paesi guerrafondai che non hanno nessun interesse al termine del conflitto. Vorrei vedere loro al posto di Israele cosa avrebbero fatto!
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11626
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4718 Mi Piace

Re: Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 26 mag 2024, 13:43
Sayon ha scritto: 25 mag 2024, 2:11

Momo cuelli erano gli anni 1930. Siamo negli anni 2020, e le cose sono molto cambiate. La "soluzione" che tu prospetti per la Palestina ovvero la soluzione sionista di ammazzare o fare fuggire ogni arabo dalla Palestina (Palestina = Terra dei Filistei) e' del tutto simile alla "soluzione finale"prospettata da Hitler. Non sono solo io a dirlo. Lo dicono persino gli Isrealiti con la testa sana, e non violenti e razzisti come te

*
*https://en.wikipedia.org/wiki/Compariso ... zi_Germany
*https://www.aljazeera.com/program/newsf ... zi-germany
**https://www.timesofisrael.com/ex-idf-ge ... i-germany/
*https://www.adl.org/resources/backgroun ... ared-nazis

And so on.
Sayon!!!
Nessuno, qui dentro, è violento e razzista.
Abbiamo pensieri ed opinioni diverse ... ed ognuno di noi ... ha una propria chiave di lettura degli avvenimenti ed una lente personale che, a volte, presenta immagini non chiare. Tutto qui.
Ma perché non si riesce a discutere senza lanciare, verso i nostri interlocutori, definizioni così pesanti ?
Cerchiamo di attenerci al Regolamento..
Grazie ...
Rossana, cerchero' di attenermi al Regolamento. Trancuillizzati comuncue. Io non ce l' ho con Momo, come individuo, ma continuero' a lottare contro ogni idea che spinga alla violenza, alle guerre, all' odio e alla distruzione. Lo faro'perche' cueste idee hanno sempre causato tragedie nel mondo, e -se non combattute -ne causeranno ancora piu devastanti nel prossimo futuro. L' istinto "bestiale" di uccidere, picchiare, danneggiare il nemico dipingendolo come un Mostro e' cuanto di piu ipocrita si possa immaginare, proprio perche ' chi ne sarebbe l' autore, ha un record storico e verificabile di aggressione e fomentatore di odio e conflitti. Io ho il DOVERE come persona civile, padre e nonno di esseri umani, di oppormi a cuesta discesa verso la violenza ed orrore, presentato con grande ipocrisia come "necessario" , "giusto" e perfino "democratico".
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 816 Mi Piace

Re: Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 26 mag 2024, 14:52
Rosanna ha scritto: 26 mag 2024, 13:43

Sayon!!!
Nessuno, qui dentro, è violento e razzista.
Abbiamo pensieri ed opinioni diverse ... ed ognuno di noi ... ha una propria chiave di lettura degli avvenimenti ed una lente personale che, a volte, presenta immagini non chiare. Tutto qui.
Ma perché non si riesce a discutere senza lanciare, verso i nostri interlocutori, definizioni così pesanti ?
Cerchiamo di attenerci al Regolamento..
Grazie ...
Rossana, cerchero' di attenermi al Regolamento. Trancuillizzati comuncue. Io non ce l' ho con Momo, come individuo, ma continuero' a lottare contro ogni idea che spinga alla violenza, alle guerre, all' odio e alla distruzione. Lo faro'perche' cueste idee hanno sempre causato tragedie nel mondo, e -se non combattute -ne causeranno ancora piu devastanti nel prossimo futuro. L' istinto "bestiale" di uccidere, picchiare, danneggiare il nemico dipingendolo come un Mostro e' cuanto di piu ipocrita si possa immaginare, proprio perche ' chi ne sarebbe l' autore, ha un record storico e verificabile di aggressione e fomentatore di odio e conflitti. Io ho il DOVERE come persona civile, padre e nonno di esseri umani, di oppormi a cuesta discesa verso la violenza ed orrore, presentato con grande ipocrisia come "necessario" , "giusto" e perfino "democratico".
E pensi di convincerla chiamandola violenta o razzista?
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6185
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3698 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2843 Mi Piace

Re: Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Messaggio da leggere da Valerio »

Qua dentro l'unico che potete accusare di essere violento e razzista, senza violare il Regolamento, sono io.

Tutti gli altri vanno rispettati. Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11626
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4718 Mi Piace

Re: Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 26 mag 2024, 15:20
Sayon ha scritto: 26 mag 2024, 14:52

Rossana, cerchero' di attenermi al Regolamento. Trancuillizzati comuncue. Io non ce l' ho con Momo, come individuo, ma continuero' a lottare contro ogni idea che spinga alla violenza, alle guerre, all' odio e alla distruzione. Lo faro'perche' cueste idee hanno sempre causato tragedie nel mondo, e -se non combattute -ne causeranno ancora piu devastanti nel prossimo futuro. L' istinto "bestiale" di uccidere, picchiare, danneggiare il nemico dipingendolo come un Mostro e' cuanto di piu ipocrita si possa immaginare, proprio perche ' chi ne sarebbe l' autore, ha un record storico e verificabile di aggressione e fomentatore di odio e conflitti. Io ho il DOVERE come persona civile, padre e nonno di esseri umani, di oppormi a cuesta discesa verso la violenza ed orrore, presentato con grande ipocrisia come "necessario" , "giusto" e perfino "democratico".
E pensi di convincerla chiamandola violenta o razzista?
Forse spingere cualcuno a guardarsi allo specchio, e' la cosa migliore da fare.
Violenza = spingere persone o nazioni ad azioni violente, o approvare le stesse
Razzismo = Considerare un popolo intero come inferiore o malvagio a PRIORI
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 974
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 384 Mi Piace

Re: Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Messaggio da leggere da Momo55 »

CaneSciolto ha scritto: 26 mag 2024, 14:45 Riconoscere la Palestina come Stato è una cazzata megagalattica. E' un paese di terroristi e assassini che mirano solo all'estinzione di Israele. Bene fa il Governo Ebraico a cercare di eliminare del tutto quel paese e spero che ci riesca al più presto per la loro sopravvivenza. Solo così potrà terminare questa guerra che dura da secoli tra i due paesi. Gli stati che hanno riconosciuto la Palestina sono solo dei paesi guerrafondai che non hanno nessun interesse al termine del conflitto. Vorrei vedere loro al posto di Israele cosa avrebbero fatto!
sono decenni che si cerca di percorrere questa strada ed è sempre stata fatta fallire dai palestinesi. Prima da Arafat po da Hamas che vede i due Stati solo come mossa tattica per eliminare Israele. (affermazione fatta nel loro Statuto in cui si afferma la distruzione di Israele e l'eliminazione degli ebrei).
riconoscere oggi la Palestina dopo le azioni vergognose di Hamas significa solo dare ragione ad Hamas che infatti se la è preso gridando al mondo: il terrorismo funziona. E in effetti se fai azioni terroristiche e ottieni dei risultati, significa che il terrorismo funziona.

Detto ciò, anche io sono per i due Stati, ma a partire da un riconoscimento reciproco non da uno che viene riconosciuto mentre vuole distruggere l'altro.
Che poi gli ebrei di Palestina non accettino di fare i capponi a Natale, mi sorprende che ci si sorprenda.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11626
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4718 Mi Piace

Re: Spagna, Norvegia, Irlanda hanno le palle. La Meloni NO.

Messaggio da leggere da Sayon »

Anche gli Stati Uniti hanno commesso atrocita', e tuttora le combinano. Basterebbe ricordare l'eccidio e stupri di My Lai in Vietnam, o le torture di Guantanamo, o il bombardamento di civili a Baghdad, o le assassinations di scienziati e politici iraniani. Eppure tu continui ad esaltarli. E di cuale "guerra" stai parlando in Palestina? HAMAS non ha megabombe, ricev miliardrn armi e possiede persino bombe nucleari. E NON DIRE IL FALSO. Nessuno sta parlando "bene" di Hamas; stiamo parlando MALE di Isreale perche'sta commettndo atrocita' ed intende farne ancora di piu'. Il "difendersi" da HAMAS e' solo un pretesto per poter espellere uanti piu arabi possibile dalla Palestina e prmettersi il"diritto" di compiere assassinations (i figli e nipoti di un capo Hamas) e bombardamenti(in Libano, Siria ed altrove) come se fossero i padroni del mondo. Per loro le leggi internazionali non esistono. Esiste solo la loro smania di dominare, in parallelo a uella degli USA. Le altre nazioni , la UN, le organizzazioni internazionali non contano nulla.
Se i tuoi ideali sono cuelli di fare guerre (chiamata defence) per gli "interessi" degli USA, ti stai sbagliando. Il MONDO VUOLE LA PACE E GLI USA VOGLIONO GUERRE CONTINUE E (perche non ne possono fare a meno)
Rispondi