Ma il pd ora che vuole fare in senato???

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Director12
Connesso: Sì
Messaggi: 419
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 81 Mi Piace
Contatta:

Ma il pd ora che vuole fare in senato???

Messaggio da leggere da Director12 »

Raddoppiamo i Senatori a Vita: Una Proposta Oscena

Gli emendamenti presentati da **Pd** e **Avs**, il partito di Salis, superano il delirio. La proposta, che mirava a raddoppiare il numero dei senatori a vita a Palazzo Madama, è stata bocciata.La proposta avanzata da Pd e Avs prevedeva un aumento significativo del numero dei senatori a vita. Questi membri non eletti del Senato, nominati dal Presidente della Repubblica, sono la negazione della democrazia.

## La Reazione della Destra

La destra ha risposto con ironia alla proposta. “I cittadini non li votano e pretendono che i non eletti valgano oltre 3 volte più di tutti i loro elettori messi insieme”, hanno commentato, sottolineando l’assenza di un mandato popolare per questi senatori a vita..Per non dimenticare: non ci vanno mai,e percepiscono 20milaeuro/mese!!!!!!!
https://voxnews.info/2024/05/22/pd-prop ... ri-a-vita/
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1715
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1308 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1258 Mi Piace

Re: Ma il pd ora che vuole fare in senato???

Messaggio da leggere da Gasiot »

coraggio o incoscienza ?
WWE.gif
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Director12
Connesso: Sì
Messaggi: 419
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 81 Mi Piace
Contatta:

Re: Ma il pd ora che vuole fare in senato???

Messaggio da leggere da Director12 »

conoscendo le sinistre..direi incompetenti e dannosi
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5292
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2879 Mi Piace

Re: Ma il pd ora che vuole fare in senato???

Messaggio da leggere da RedWine »

Gasiot ha scritto: 23 mag 2024, 16:56 coraggio o incoscienza ?
WWE.gif
semplice giornalismo d'accatto.
si sta votando una modifica alla costituzione per l'attuazione del premierato e contestualmente la riduzione dei senatori a vita che dato il dimezzamento dei senatori voluto dal populismo guidato dai 5S pesano attualmente troppo rispetto ai parlamentari eletti.
l'opposizione sta facendo ostruzionismo e in quest'ambito presenta emendamenti a getto continuo tra i quali anche quello di portare a 10 i senatori a vita.
quindi nulla di reale, nulla di concreto, solo proposte un po sui generis, per fare perdere tempo e mettere i bastoni tra le ruote della maggioranza.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Director12
Connesso: Sì
Messaggi: 419
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 81 Mi Piace
Contatta:

Re: Ma il pd ora che vuole fare in senato???

Messaggio da leggere da Director12 »

i senatori a vita vanno dismessi!! prendiamone uno a caso:tale monti..messa li' si sa been da chi..ha fatto piu' danno lui,che il covid!!! altri manco ci vanno in senato...sono sempre stati l'ago della bilancia per le sx..anche nel governo prodi....a casa (di ricovero)
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6183
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3697 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2841 Mi Piace

Re: Ma il pd ora che vuole fare in senato???

Messaggio da leggere da Valerio »

I senatori a vita rappresentano solo una quota aristocratica del Senato.

Oggi per le sinistre, a quanto pare, aristocrazia e Democrazia vanno a braccetto!

Fra qualche mese, saranno capaci di proporre la trasformazione del Senato in una piazza di spaccio? Angry1
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1715
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1308 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1258 Mi Piace

Re: Ma il pd ora che vuole fare in senato???

Messaggio da leggere da Gasiot »

RedWine ha scritto: 23 mag 2024, 18:24
Gasiot ha scritto: 23 mag 2024, 16:56 coraggio o incoscienza ?
WWE.gif
semplice giornalismo d'accatto.
si sta votando una modifica alla costituzione per l'attuazione del premierato e contestualmente la riduzione dei senatori a vita che dato il dimezzamento dei senatori voluto dal populismo guidato dai 5S pesano attualmente troppo rispetto ai parlamentari eletti.
l'opposizione sta facendo ostruzionismo e in quest'ambito presenta emendamenti a getto continuo tra i quali anche quello di portare a 10 i senatori a vita.
quindi nulla di reale, nulla di concreto, solo proposte un po sui generis, per fare perdere tempo e mettere i bastoni tra le ruote della maggioranza.
Ho capito.... Ma loro non capiscono che si danno la zappa sui piedi da soli
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 286
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 47 Mi Piace
Ha Ricevuto: 35 Mi Piace

Re: Ma il pd ora che vuole fare in senato???

Messaggio da leggere da smens »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... e/7559363/

gasparri invece propone il gen mori come senatore a vita.....questi contrasti fascisti.... :grin:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17870
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10506 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4273 Mi Piace

Re: Ma il pd ora che vuole fare in senato???

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 23 mag 2024, 18:24
Gasiot ha scritto: 23 mag 2024, 16:56 coraggio o incoscienza ?
WWE.gif
semplice giornalismo d'accatto.
si sta votando una modifica alla costituzione per l'attuazione del premierato e contestualmente la riduzione dei senatori a vita che dato il dimezzamento dei senatori voluto dal populismo guidato dai 5S pesano attualmente troppo rispetto ai parlamentari eletti.
l'opposizione sta facendo ostruzionismo e in quest'ambito presenta emendamenti a getto continuo tra i quali anche quello di portare a 10 i senatori a vita.
quindi nulla di reale, nulla di concreto, solo proposte un po sui generis, per fare perdere tempo e mettere i bastoni tra le ruote della maggioranza.
A leggerlo tutto l'articolo si direbbe invece che sia semplice giornalismo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5292
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2879 Mi Piace

Re: Ma il pd ora che vuole fare in senato???

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2024, 6:11
RedWine ha scritto: 23 mag 2024, 18:24 semplice giornalismo d'accatto.
si sta votando una modifica alla costituzione per l'attuazione del premierato e contestualmente la riduzione dei senatori a vita che dato il dimezzamento dei senatori voluto dal populismo guidato dai 5S pesano attualmente troppo rispetto ai parlamentari eletti.
l'opposizione sta facendo ostruzionismo e in quest'ambito presenta emendamenti a getto continuo tra i quali anche quello di portare a 10 i senatori a vita.
quindi nulla di reale, nulla di concreto, solo proposte un po sui generis, per fare perdere tempo e mettere i bastoni tra le ruote della maggioranza.
A leggerlo tutto l'articolo si direbbe invece che sia semplice giornalismo .
il giornalismo oltre a riportare un fatto, da al lettore gli strumenti per capire circostanze e motivazioni dello stesso, omettere le informazioni che gli consentono di farlo è giornalismo di merda, e se fatto intenzionalmente equivale a mentire.


"Maratona oratoria dei senatori del Pd nell’illustrazione degli emendamenti al primo articolo del ddl sul premierato elettivo: stanno infatti intervenendo tutti i parlamentare Dem, dato che ciascuno di essi ha firmato un certo numero di proposte di modifica, acquisendo il diritto di illustrarli per cinque minuti. Tale forma di ostruzionismo sta facendo slittare i voti sugli emendamenti al ddl."
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... i/7558454/
qualche dettaglio in piu
https://www.ilgiornale.it/news/interni/ ... 25011.html
e naturalmente la maggioranza "pota" gli emendamenti con la motosega
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 25048.html
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17870
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10506 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4273 Mi Piace

Re: Ma il pd ora che vuole fare in senato???

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Che ti devo dire ? Il grosso problema per noi eletttori
é che da noi non esiste una fonte giornalistica davvero
indipendente dai partiti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi