Mandato di arresto contro Netanyahu

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 22 mag 2024, 11:57
Momo55 ha scritto: 22 mag 2024, 11:34

A no? E quel titolo chi lo ha fatto? Gesù Bambino? E questo chi lo ha scritto: Il procuratore capo della Corte Penale Internazionale ha rivelato alla CNN di aver chiesto alla Camera preliminare del tribunale di emettere mandati di arresto contro il premier israeliano Benyamin Netanyahu e il ministro della Difesa Yoav Gallant per "crimini di guerra e crimini contro l'umanità" nella Striscia di Gaza. Il cerchio attorno a Netanyahu comincia a stringersi?

Menti anche a te stesso?

Detto ciò le notizie si pubblicano intere senza censure preventive. Si tratta di onestà intellettuale.
ripeto, io non sono te. mi posso anche sbagliare (ma non è questo il caso) non censuro e non deformo le nottizie e non mento.
il titolo è quello che tutto il pianeta ha fatto, e se noti ho anche evidenziato che era una richiesta, non so quanti giornali o giornalisti italiani abbiano fatto altrettanto.
il commento è un copia incolla della parte relativa al titolo di quello che c'è sotto il video di youtube.

Corte Penale Internazionale: chiesto il mandato di arresto - Stefano Orsi Giacomo Gabellini

Il procuratore capo della Corte Penale Internazionale ha rivelato alla CNN di aver chiesto alla Camera preliminare del tribunale di emettere mandati di arresto contro il premier israeliano Benyamin Netanyahu e il ministro della Difesa Yoav Gallant per "crimini di guerra e crimini contro l'umanità" nella Striscia di Gaza. Il cerchio attorno a Netanyahu comincia a stringersi?

La morte del presidente iraniano Ebrahim Raisi e del Ministro degli Esteri Hossein Abdollahian in un incidente d’elicottero. La guida suprema dell’Iran Khamenei ha subito dichiarato e riaffermato “Non ci sarà alcun voto di potere”. E’ già subentrato a Raisi il vicepresidente Mohammar Mokhbar. Fra cinquanta giorni si terranno le elezioni per designare il successore di Raisi.

I rappresentanti dell'UE chiedono alla Georgia di abbandonare una legge sugli "agenti stranieri". Vediamo cosa significa e cosa comporta.

L’attentato al premier Slovacco Robert Fico, le reazioni politiche in Occidente e come i media hanno trattato l’argomento.

L'ultimatum di Benny Gantz, ministro del gabinetto di guerra israeliano, a Netanyahu: 'Un piano su Gaza entro l'8 giugno o lasciamo il governo'.

Cosa sta avvenendo sul fronte bellico del conflitto russo-ucraino.

ll nostro appuntamento del Lunedì con l'analisi dei principali fatti di politica internazionale assieme a STEFANO ORSI collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca", autore dell'omonimo canale youtube e GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto".

Conduce CARLO SAVEGNAGO
E quindi? siccome tutti i pennivendoli italiani, quelli al servizio di editori miliardari, quelli pieni di soldi fino alle orecchie e che non ti informano per davvero nemmeno se piangi... hanno fatto così, tu pensi di fare uguale? e dillo allora che sei solo uno che segue le mode, quello che fanno i ricconi, quello che comunque di suo non ci mette niente.
Almeno chiariamo.

Pe dire: io sono al contrario. io ci metto di mio.
E concordo con te che i pennivendoli hanno quasi utti, non tutti, almeno almeno omesso se non proprio censurato. Un comportamento sbagliato e che ha come obiettivo manipolare l'opibnione pubblica.
Mi spieghi perchè fai lo stesso? Che ci guadagni tu ad adeguarti a questo livello pessimo?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5292
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2878 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 22 mag 2024, 12:36
RedWine ha scritto: 22 mag 2024, 11:57 ripeto, io non sono te. mi posso anche sbagliare (ma non è questo il caso) non censuro e non deformo le nottizie e non mento.
il titolo è quello che tutto il pianeta ha fatto, e se noti ho anche evidenziato che era una richiesta, non so quanti giornali o giornalisti italiani abbiano fatto altrettanto.
il commento è un copia incolla della parte relativa al titolo di quello che c'è sotto il video di youtube.

Corte Penale Internazionale: chiesto il mandato di arresto - Stefano Orsi Giacomo Gabellini

Il procuratore capo della Corte Penale Internazionale ha rivelato alla CNN di aver chiesto alla Camera preliminare del tribunale di emettere mandati di arresto contro il premier israeliano Benyamin Netanyahu e il ministro della Difesa Yoav Gallant per "crimini di guerra e crimini contro l'umanità" nella Striscia di Gaza. Il cerchio attorno a Netanyahu comincia a stringersi?

La morte del presidente iraniano Ebrahim Raisi e del Ministro degli Esteri Hossein Abdollahian in un incidente d’elicottero. La guida suprema dell’Iran Khamenei ha subito dichiarato e riaffermato “Non ci sarà alcun voto di potere”. E’ già subentrato a Raisi il vicepresidente Mohammar Mokhbar. Fra cinquanta giorni si terranno le elezioni per designare il successore di Raisi.

I rappresentanti dell'UE chiedono alla Georgia di abbandonare una legge sugli "agenti stranieri". Vediamo cosa significa e cosa comporta.

L’attentato al premier Slovacco Robert Fico, le reazioni politiche in Occidente e come i media hanno trattato l’argomento.

L'ultimatum di Benny Gantz, ministro del gabinetto di guerra israeliano, a Netanyahu: 'Un piano su Gaza entro l'8 giugno o lasciamo il governo'.

Cosa sta avvenendo sul fronte bellico del conflitto russo-ucraino.

ll nostro appuntamento del Lunedì con l'analisi dei principali fatti di politica internazionale assieme a STEFANO ORSI collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca", autore dell'omonimo canale youtube e GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto".

Conduce CARLO SAVEGNAGO
E quindi? siccome tutti i pennivendoli italiani, quelli al servizio di editori miliardari, quelli pieni di soldi fino alle orecchie e che non ti informano per davvero nemmeno se piangi... hanno fatto così, tu pensi di fare uguale? e dillo allora che sei solo uno che segue le mode, quello che fanno i ricconi, quello che comunque di suo non ci mette niente.
Almeno chiariamo.

Pe dire: io sono al contrario. io ci metto di mio.
E concordo con te che i pennivendoli hanno quasi utti, non tutti, almeno almeno omesso se non proprio censurato. Un comportamento sbagliato e che ha come obiettivo manipolare l'opibnione pubblica.
Mi spieghi perchè fai lo stesso? Che ci guadagni tu ad adeguarti a questo livello pessimo?
ok, come vuoi.
ma l'importante è che lo processino e possibilmente finisca in galera come merita.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11614
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3680 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 22 mag 2024, 12:36
RedWine ha scritto: 22 mag 2024, 11:57 ripeto, io non sono te. mi posso anche sbagliare (ma non è questo il caso) non censuro e non deformo le nottizie e non mento.
il titolo è quello che tutto il pianeta ha fatto, e se noti ho anche evidenziato che era una richiesta, non so quanti giornali o giornalisti italiani abbiano fatto altrettanto.
il commento è un copia incolla della parte relativa al titolo di quello che c'è sotto il video di youtube.

Corte Penale Internazionale: chiesto il mandato di arresto - Stefano Orsi Giacomo Gabellini

Il procuratore capo della Corte Penale Internazionale ha rivelato alla CNN di aver chiesto alla Camera preliminare del tribunale di emettere mandati di arresto contro il premier israeliano Benyamin Netanyahu e il ministro della Difesa Yoav Gallant per "crimini di guerra e crimini contro l'umanità" nella Striscia di Gaza. Il cerchio attorno a Netanyahu comincia a stringersi?

La morte del presidente iraniano Ebrahim Raisi e del Ministro degli Esteri Hossein Abdollahian in un incidente d’elicottero. La guida suprema dell’Iran Khamenei ha subito dichiarato e riaffermato “Non ci sarà alcun voto di potere”. E’ già subentrato a Raisi il vicepresidente Mohammar Mokhbar. Fra cinquanta giorni si terranno le elezioni per designare il successore di Raisi.

I rappresentanti dell'UE chiedono alla Georgia di abbandonare una legge sugli "agenti stranieri". Vediamo cosa significa e cosa comporta.

L’attentato al premier Slovacco Robert Fico, le reazioni politiche in Occidente e come i media hanno trattato l’argomento.

L'ultimatum di Benny Gantz, ministro del gabinetto di guerra israeliano, a Netanyahu: 'Un piano su Gaza entro l'8 giugno o lasciamo il governo'.

Cosa sta avvenendo sul fronte bellico del conflitto russo-ucraino.

ll nostro appuntamento del Lunedì con l'analisi dei principali fatti di politica internazionale assieme a STEFANO ORSI collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca", autore dell'omonimo canale youtube e GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto".

Conduce CARLO SAVEGNAGO
E quindi? siccome tutti i pennivendoli italiani, quelli al servizio di editori miliardari, quelli pieni di soldi fino alle orecchie e che non ti informano per davvero nemmeno se piangi... hanno fatto così, tu pensi di fare uguale? e dillo allora che sei solo uno che segue le mode, quello che fanno i ricconi, quello che comunque di suo non ci mette niente.
Almeno chiariamo.

Pe dire: io sono al contrario. io ci metto di mio.
E concordo con te che i pennivendoli hanno quasi utti, non tutti, almeno almeno omesso se non proprio censurato. Un comportamento sbagliato e che ha come obiettivo manipolare l'opibnione pubblica.
Mi spieghi perchè fai lo stesso? Che ci guadagni tu ad adeguarti a questo livello pessimo?
Allora Momo la tua posizione e' chiarissima. Faziosa, propagandista ed immorale.
Faziosa perche vuoi far credere al mondo che esiste solo una (1) verita: gli USA hanno sempre ragione, e cosi ogni nazione/grupo di nazioniche gli da ragione e uindi soprattutto Isreale. le organizzazioni internationali (UN soprattutto) sono utili se appoggiano USA,Israele e vanno contro i nemici delle stsse, altrimenti vanno denunciate, attaccate, ignorate
Propagandista perche non ti limiti ad affermare la tua opinione, ma sembri SPINTA a farlo cuasi come fosse un tuo "lavoro". Sei arrivata al punto di scrivere 3-4 posts in contemporanea. Sono proprio tue , le tue opinioni, oti vengono in parte suggerite. L'estrema faziosita delle tu considrazioni fa venire moti dubbi.
Immorale: perche tu stai esaltando non la pace fra popoli, ma i loro istinti peggiori. Vedi la guerra e la forza com nei films d'azione made in USA, ovvero sempre necessaria, sempre giustificata, permissiva di orrorise perpetrati contro i mostri ovvero i nemici.
La tua "tatica" e' puntare il dito agli errori degli altri,ma ignorare i propri. Sei l' esmpio perfetto della parabola di Cristo sul vedere le pagliuzze negli occhi degli altri, ma non la trave nel proprio occhio. Stai attenta a come mi definisci. Non sono un estremista politico.Non seguo alcun partito ma giudico le loro azioni. Per me la pace e' la cosa piu importante perche essa definira' ogni altra azione economica, sociale, morale del nostro Paese. In pratica, seguo principi cristiani, e non politici. Non sono una "pasionaria" come te, sono libero di pregiudizi. E se vedo del MALE, lo denuncio . Non me ne frega nulla se si tratti degli USA, Russia, Isreale o la stessa Italia ed il suo governo. Guardo a come agiscono ed alle consegunze di cuello che fanno, perche e' il loro comportamento che determinera' il nostro futuro. Conclusione: se agisci da criminale di guerra, sei un criminale di guerra
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 22 mag 2024, 13:45
Momo55 ha scritto: 22 mag 2024, 12:36

E quindi? siccome tutti i pennivendoli italiani, quelli al servizio di editori miliardari, quelli pieni di soldi fino alle orecchie e che non ti informano per davvero nemmeno se piangi... hanno fatto così, tu pensi di fare uguale? e dillo allora che sei solo uno che segue le mode, quello che fanno i ricconi, quello che comunque di suo non ci mette niente.
Almeno chiariamo.

Pe dire: io sono al contrario. io ci metto di mio.
E concordo con te che i pennivendoli hanno quasi utti, non tutti, almeno almeno omesso se non proprio censurato. Un comportamento sbagliato e che ha come obiettivo manipolare l'opibnione pubblica.
Mi spieghi perchè fai lo stesso? Che ci guadagni tu ad adeguarti a questo livello pessimo?
Allora Momo la tua posizione e' chiarissima. Faziosa, propagandista ed immorale.
Faziosa perche vuoi far credere al mondo che esiste solo una (1) verita: gli USA hanno sempre ragione, e cosi ogni nazione/grupo di nazioniche gli da ragione e uindi soprattutto Isreale. le organizzazioni internationali (UN soprattutto) sono utili se appoggiano USA,Israele e vanno contro i nemici delle stsse, altrimenti vanno denunciate, attaccate, ignorate
Propagandista perche non ti limiti ad affermare la tua opinione, ma sembri SPINTA a farlo cuasi come fosse un tuo "lavoro". Sei arrivata al punto di scrivere 3-4 posts in contemporanea. Sono proprio tue , le tue opinioni, oti vengono in parte suggerite. L'estrema faziosita delle tu considrazioni fa venire moti dubbi.
Immorale: perche tu stai esaltando non la pace fra popoli, ma i loro istinti peggiori. Vedi la guerra e la forza com nei films d'azione made in USA, ovvero sempre necessaria, sempre giustificata, permissiva di orrorise perpetrati contro i mostri ovvero i nemici.
La tua "tatica" e' puntare il dito agli errori degli altri,ma ignorare i propri. Sei l' esmpio perfetto della parabola di Cristo sul vedere le pagliuzze negli occhi degli altri, ma non la trave nel proprio occhio. Stai attenta a come mi definisci. Non sono un estremista politico.Non seguo alcun partito ma giudico le loro azioni. Per me la pace e' la cosa piu importante perche essa definira' ogni altra azione economica, sociale, morale del nostro Paese. In pratica, seguo principi cristiani, e non politici. Non sono una "pasionaria" come te, sono libero di pregiudizi. E se vedo del MALE, lo denuncio . Non me ne frega nulla se si tratti degli USA, Russia, Isreale o la stessa Italia ed il suo governo. Guardo a come agiscono ed alle consegunze di cuello che fanno, perche e' il loro comportamento che determinera' il nostro futuro. Conclusione: se agisci da criminale di guerra, sei un criminale di guerra
A te non frega nulla di nessuno. Ma solo di te stesso e del tuo odio che coltivi con ogni mezzo. dici cose assurde se non ridicole. Ed è penoso vederle scrivere da una persona che dovrebbe essere adulta e che ha la convinzione di essere superiore a chiunque.

Ora, passiamo oltre. Penso che non si debba dare peso a certe posizioni paranoiche. Ecco invece la posizione di Netanyahu:
21 Maggio 2024
“Ogni democrazia verrà trascinata sul banco degli imputati della Corte Penale Internazionale. Noi siamo i primi, voi sarete i prossimi. La gente lo capisce”. Lo ha detto martedì alla ABC il primo ministro Benjamin Netanyahu. “Questa situazione deve essere fermata – ha continuato Netanyahu – Bisogna opporsi. Posso assicurarvi che la stragrande maggioranza degli israeliani e tutti i leader responsabili del mondo capiscono che ci si dovrebbe opporre”. La camera preliminare della Corte Penale Internazionale deve ancora valutare la richiesta del procuratore Karim Khan. Se la accettasse, i mandati d’arresto sarebbero i primi mai emessi a carico di leader di un paese democratico. Khan sta “creando una falsa simmetria tra i leader democraticamente eletti di Israele e i boss terroristi – ha detto Netanyahu – E’ come se un procuratore capo avesse chiesto mandati d’arresto sia per i leader statunitensi sia per quelli di Al-Qaeda all’indomani dell’attacco dell’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle di New York. O l’emissione di mandati d’arresto contro l’allora presidente degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt e il cancelliere tedesco Adolf Hitler. Non è una cosa seria”.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Momo55 »

Qui si potrebbe ragionare, non con tutti a quel che vedo, anche sulla posizione di 3 paesi Europei che decidono adesso di riconoscere la Palestina.
Ovviamente Hamas festeggia la vittoria perchè saranno dei violenti massacratori ma non sono certo dei cretini.
ci si domanda ovviamente come facciano a non capire che farlo ora significa dire ad Hamas che ha fatto bene e ha ragione. Ma forse pensano che sia così, che hamas ha fatto bene ad ammazzare ebrei e non deve cedere ad ogni costo.
Hamas festeggia la vittoria e decreta che la loro guerra ha successo. il che è vero. E a darle successo è stato sia il procuratore che questi paesi europei.
Roba da matti. Avremmo dovuto cedere alle Brigate Rosse, anche ad Al Qaeda e Isis. Dovremmo sottometterci tutti visto che molti pensano che abbiano ragione. Almeno sarà chiaro chi saranno i responsabili delle vittime che faranno per indurci a sottometterci ad Allah.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6807
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6774 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2379 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da serge »

A parte ogni altra considerazione, devo constatare che Israele continua a bombardare (con bombe americane?) la martoriata striscia di Gaza. A fronte di un atto criminale compiuto dia terroristi di Hamas, a mio modo di vedere lo Stato ebraico sta attuando una carneficina, che non gli fa certo onore. E che dire del fato che Israele sia considerato l'unico Stato democratico della Zona ! Dopo avere massacrato oltre 35 mila terroristi (sic), fregandosene (!) altamente delle proteste a livello mondiale e ridicolizzando di continuo "l'alleato" americano (sic), per quanto tempo il criminale Benjamin Netanyahu (detto Bibi) e la sua cricca di guerrafondai potranno continuare la loro opera di eliminazione del popolo palestinese? L'organizzazione (!) Hamas è costituita da una banda di criminali ,ma , a mio giudizio, Israele la segue a ruota.
Angry1 Angry1 Angry1
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Momo55 »

serge ha scritto: 22 mag 2024, 17:36 A parte ogni altra considerazione, devo constatare che Israele continua a bombardare (con bombe americane?) la martoriata striscia di Gaza. A fronte di un atto criminale compiuto dia terroristi di Hamas, a mio modo di vedere lo Stato ebraico sta attuando una carneficina, che non gli fa certo onore. E che dire del fato che Israele sia considerato l'unico Stato democratico della Zona ! Dopo avere massacrato oltre 35 mila terroristi (sic), fregandosene (!) altamente delle proteste a livello mondiale e ridicolizzando di continuo "l'alleato" americano (sic), per quanto tempo il criminale Benjamin Netanyahu (detto Bibi) e la sua cricca di guerrafondai potranno continuare la loro opera di eliminazione del popolo palestinese? L'organizzazione (!) Hamas è costituita da una banda di criminali ,ma , a mio giudizio, Israele la segue a ruota.
Angry1 Angry1 Angry1
Beh, le democrazie sono tali per motivi ben preisi. e fra questi non c'è il distruggere i terroristi. Quindi si, Israele è l'unica democrazia non perchè è considerato tale ma perchè lo è. E lo è perchè quello stato ha i 3 pilastri della democrazia:
1 - libere elezioni
2 - divisione dei poteri
3 - Stato di diritto.
Nessun'altra nazione lì è una democrazia

essendo uno Stato democratico è falso che comandi una sola persona. Ma proprio falso falso. Quella è disinformazione. quella dove si vuole fingere che sia colpa di Netanyahu solo perchè è di destra.
Ma li' c'è un governo di larghe intese e c'erano state da poco libere elezioni. Le decisioni le prende il gabinetto di guerra, non Netanyahu

Ti sei mai domandato come sia accaduto che agli ebrei non piaccia morire per mano di terroristi di hamas?
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 814 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Rosanna »

Hamas è un'organizzazione criminale ...
Israele è uno stato democratico che lotta per la sua sopravvivenza e contro chi vorrebbe cancellarlo dalla faccia della terra.
Sarò sempre dalla parte di Israele e mai dalla parte dei terroristi seminatori di terrore e di morte.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 975
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 24 Mi Piace
Ha Ricevuto: 493 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Skazza »

Rosanna ha scritto: 22 mag 2024, 18:50 Hamas è un'organizzazione criminale ...
Israele è uno stato democratico che lotta per la sua sopravvivenza e contro chi vorrebbe cancellarlo dalla faccia della terra.
Sarò sempre dalla parte di Israele e mai dalla parte dei terroristi seminatori di terrore e di morte.
"Seminatori di morte".
Possiamo gentilmente sapere una volta per tutte come consideri i 35000 morti palestinesi?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5292
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2878 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da RedWine »

Rosanna ha scritto: 22 mag 2024, 18:50 Hamas è un'organizzazione criminale ...
Israele è uno stato democratico che lotta per la sua sopravvivenza e contro chi vorrebbe cancellarlo dalla faccia della terra.
Sarò sempre dalla parte di Israele e mai dalla parte dei terroristi seminatori di terrore e di morte.
Francesca Albanese è la relatrice Onu per i diritti umani in Palestina e dopo la pubblicazione del suo recente rapporto in cui ha parlato apertamente di genocidio da parte di Israele sulla popolazione palestinese nel conflitto in corso a Gaza, ha avuto diversi problemi nel continuare il suo lavoro di monitoraggio e raccolta di testimonianze. L'esercito israeliano le impedisce di entrare nella Striscia di Gaza e così ha dovuto raccogliere le testimonianze su quello che sta avvenendo nella zona di conflitto dai pazienti evacuati da Gaza per motivi sanitari e curati in altri paese. Con lei abbiamo provato a fare un quadro della situazione in Palestina, a Gaza come a Rafah come nel resto della Cisgiordania, ed abbiamo provato a fare un riflessione su quello che sta avvenendo anche nel nostro paese intorno al conflitto tra Israele e Palestina.


un'intervista simile da fanpage? :o
che cavolo sta succedendo? :shock:

il video si intitola

Francesca Albanese (Onu): "Israele paese intriso di razzismo, palestinesi deumanizzati"

sul canale di fanpage https://www.youtube.com/@FanpageIt
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 975
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 24 Mi Piace
Ha Ricevuto: 493 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Skazza »

PROCURATORE DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE DELL’AIA KARIM KHAN:

🗣Alcuni leader eletti di Paesi mi hanno detto direttamente che “questa corte è stata creata solo per l’Africa e per delinquenti come Putin”. Questo è esattamente ciò che mi ha detto uno dei grandi leader. Ma lo vediamo diversamente.
Capito?

Comunque se perfino il tribunale dell'Aia, che solitamente è tutto fuorché assolutamente neutrale, perché spesso ha negato gli interventi neocoloniali degli stati occidentali,trattandosi del luogo in cui usualmente viene fatta valere la giustizia dei vincitori, prende questa volta una posizione cosi importante, vuol dire che davvero, come si usa dire, si è oltrepassato ogni limite e la misura è colma.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6807
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6774 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2379 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da serge »

Momo55 ha scritto: 22 mag 2024, 17:56
serge ha scritto: 22 mag 2024, 17:36 A parte ogni altra considerazione, devo constatare che Israele continua a bombardare (con bombe americane?) la martoriata striscia di Gaza. A fronte di un atto criminale compiuto dia terroristi di Hamas, a mio modo di vedere lo Stato ebraico sta attuando una carneficina, che non gli fa certo onore. E che dire del fato che Israele sia considerato l'unico Stato democratico della Zona ! Dopo avere massacrato oltre 35 mila terroristi (sic), fregandosene (!) altamente delle proteste a livello mondiale e ridicolizzando di continuo "l'alleato" americano (sic), per quanto tempo il criminale Benjamin Netanyahu (detto Bibi) e la sua cricca di guerrafondai potranno continuare la loro opera di eliminazione del popolo palestinese? L'organizzazione (!) Hamas è costituita da una banda di criminali ,ma , a mio giudizio, Israele la segue a ruota.
Angry1 Angry1 Angry1
Beh, le democrazie sono tali per motivi ben preisi. e fra questi non c'è il distruggere i terroristi. Quindi si, Israele è l'unica democrazia non perchè è considerato tale ma perchè lo è. E lo è perchè quello stato ha i 3 pilastri della democrazia:
1 - libere elezioni
2 - divisione dei poteri
3 - Stato di diritto.
Nessun'altra nazione lì è una democrazia

essendo uno Stato democratico è falso che comandi una sola persona. Ma proprio falso falso. Quella è disinformazione. quella dove si vuole fingere che sia colpa di Netanyahu solo perchè è di destra.
Ma li' c'è un governo di larghe intese e c'erano state da poco libere elezioni. Le decisioni le prende il gabinetto di guerra, non Netanyahu

Ti sei mai domandato come sia accaduto che agli ebrei non piaccia morire per mano di terroristi di hamas?
No, non me lo sono chiesto e, in tutta sincerità, non cambio idea sulla CRICCA CRIMINALE (non il solo capo del Governo)che guida Israele.
Angry1
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6807
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6774 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2379 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 22 mag 2024, 18:50 Hamas è un'organizzazione criminale ...
Israele è uno stato democratico che lotta per la sua sopravvivenza e contro chi vorrebbe cancellarlo dalla faccia della terra.
Sarò sempre dalla parte di Israele e mai dalla parte dei terroristi seminatori di terrore e di morte.
Cara amica anch'io sono contro ogni forma di terrorismo e, stando ai fatti, (sbaglierò) ma mi pare che in questo momento anche Israele e la sua CRICCA al governo si stiano comportando da TERRORISTI. Diversamente, non si capisce il MASSACRO di civili che lo Stato ebraico sta compiendo a Gaza. Poi ognuno la pensi come meglio crede, ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Ovviamene di CHI VUOLE VEDERE. Oltre 35 "terroristi" ammazzati senza avere eliminato i criminali di Hamas, questo, cara amica, dovrebbe dare da pensare a una cristiana.
Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6807
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6774 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2379 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da serge »

Skazza ha scritto: 22 mag 2024, 19:21
Rosanna ha scritto: 22 mag 2024, 18:50 Hamas è un'organizzazione criminale ...
Israele è uno stato democratico che lotta per la sua sopravvivenza e contro chi vorrebbe cancellarlo dalla faccia della terra.
Sarò sempre dalla parte di Israele e mai dalla parte dei terroristi seminatori di terrore e di morte.
"Seminatori di morte".
Possiamo gentilmente sapere una volta per tutte come consideri i 35000 morti palestinesi?
Forse per Lei sono TUTTI terroristi.
Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2683
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1454 Mi Piace

Re: Mandato di arresto contro Netanyahu

Messaggio da leggere da Vento »

Difficile parlare razionalmente di certe cose, ma ci si deve provare, sennò non si va da nessuna parte. Credo che questo orrore, come tanti altri simili (genocidi spagnoli e inglesi nelle Americhe e poi in Germania, Turchia, ecc.), derivi in questo caso dal non essere capaci di risolvere altrimenti il problema delle coesistenze impossibili. Le due tribù semite, ebrei ed arabi, non sono in grado di coesistere pacificamente ed è inutile starsi a domandare perché e soprattutto insistere perché continuino a provarci, con tutta la scia di morti che ne deriva. Queste situazioni vanno risolte il prima possibile e l'unico modo è che una parte faccia un passo indietro, si sposti altrove, giusto o no che sia, proprio per evitare questo orrore. Gli ebrei hanno vinto delle guerre, conquistando un qualche diritto su quella terra. Gli arabi devono farsi carico degli arabi palestinesi, ospitandoli, mettendo fine all'incubo mediorientale. Non c'è altro da fare. Del resto dove altro vorreste mandare gli ebrei? :orrore:
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi