Tajani ...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Momo55 »

Rosanna ha scritto: 20 mag 2024, 19:28
Momo55 ha scritto: 20 mag 2024, 19:15

Davanti a casa tua però non è casa tua ma di qualcun altro. E questo qualcun altro fa come crede senza che tu possa fare nulla. Per questo abbiamo le leggi che nel caso sono il diritto internazionale. e il diritto internazionale vieta espressamente guerre di conquista.

Putin in effetti, saltando a piè pari tutta la storia russa dal 91 al 2014 (che appena ho tempo ricostruirò), ha deciso che quella è sempre la sua terra e che la rivuole. Perchè così era l'impero russo di Pietro il Grande.
Io qui avevo pubblicato, direttamente dal sito del Cremlino, dove Putin dice proprio quello: l'Ucraina è Russia (e non solo l'Ucraina) e lui non consentirà mai che essa faccia scelte diverse che considera una bomba di distruzione di massa.
Ma la cosa è ancora peggio: Putin ha disinnescato l'ONU essendo uno dei 5 con diritto di veto. E se fa la guerra di conquista uno die 5 a questo punto tutti possono farla.
Non ci sono altri responsabili che lui.
Potremmo ragionare sul perchè abbia deciso di agire. Ma certo esserci dimostrati deboli e indifferenti lo ha convinto che lo siamo perchè a questo punto decadrebbe il concetto di mutua distruzione assicurata che fermava tutti: per un guerrafondaio un nemico debole è un nemico che si può battere. Quindi guerra.
E nessuno lo convincerà a non farla a meno che non ottenga tutto quello che vuole. Lo ha detto chiaramente. Non si può dare la colpa all'aggredito dell'aggressione.
Casa mia, è casa mia ... e pure il marciapiede, seppure suolo pubblico, se segnato da un passo carrabile, mi appartiene ... e perciò ... non permetto a nessuno di parcheggiarsi a proprio piacimento.
Se qualcuno osasse parcheggiarsi ... incorrerebbe nelle sanzioni previste per questi casi.
Qui parliamo di confini nazionali ed internazionali e cioè di cose serie e di atti che mettono a rischio l'equilibrio e la pace mondiale.
Certi parcheggi e certe ingerenze messe in atto e manovrate da oltreoceano ... hanno creato e stanno creando l'inferno.
Eppure basterebbe pochissimo per rimettere ognuno al proprio posto.

Perchè c'è una legge. E non sei tu che non permetti di parcheggiare, ma chiami i vigili che rimuovono.
Lì invece c'è uno Stato sovrano autonomo che Putin vuole prendere perchè pare non gli basti un territorio con 11 fusi orari. E siccome loro non sono d'accordo ha deciso che gli fa la guerra.

Ricordo a tutti che questo era il sistema comune della stessa Europa fino al 45: le nazioni si muovevano guerra perch rivendicavano diritti territoriali per lo più sempre inventati. Oggi non si capisce perchè semplicemente non si possa vivere tranquilli senza pretese su terre altrui.

Non capisco a quali ingerenze ti riferisci ma, soprattutto non capisco a quale inferno a meno che tu non ti riferisca a quello creato da Putin con le sue armi. Putin non correva alcun rischio. Di nessun genere. Non ha mai subito attacchi al punto che noi siamo stati così idioti da sorvolare sulla Crimea. Chissà, anche lì sperando gli bastasse. Ma agli imperialisti non bastano mai i territori altrui. Questa è storia.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 814 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 20 mag 2024, 23:40
Rosanna ha scritto: 20 mag 2024, 19:28

Casa mia, è casa mia ... e pure il marciapiede, seppure suolo pubblico, se segnato da un passo carrabile, mi appartiene ... e perciò ... non permetto a nessuno di parcheggiarsi a proprio piacimento.
Se qualcuno osasse parcheggiarsi ... incorrerebbe nelle sanzioni previste per questi casi.
Qui parliamo di confini nazionali ed internazionali e cioè di cose serie e di atti che mettono a rischio l'equilibrio e la pace mondiale.
Certi parcheggi e certe ingerenze messe in atto e manovrate da oltreoceano ... hanno creato e stanno creando l'inferno.
Eppure basterebbe pochissimo per rimettere ognuno al proprio posto.
Basta lavorare per la pace, far intervenire le UN, e mandare Momo a fare la guerra con i Marines.
:mrgreen:
Vorresti mandare le donne in guerra?
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 814 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Momo55 ha scritto: 21 mag 2024, 18:50
Rosanna ha scritto: 20 mag 2024, 19:28

Casa mia, è casa mia ... e pure il marciapiede, seppure suolo pubblico, se segnato da un passo carrabile, mi appartiene ... e perciò ... non permetto a nessuno di parcheggiarsi a proprio piacimento.
Se qualcuno osasse parcheggiarsi ... incorrerebbe nelle sanzioni previste per questi casi.
Qui parliamo di confini nazionali ed internazionali e cioè di cose serie e di atti che mettono a rischio l'equilibrio e la pace mondiale.
Certi parcheggi e certe ingerenze messe in atto e manovrate da oltreoceano ... hanno creato e stanno creando l'inferno.
Eppure basterebbe pochissimo per rimettere ognuno al proprio posto.

Perchè c'è una legge. E non sei tu che non permetti di parcheggiare, ma chiami i vigili che rimuovono.
Lì invece c'è uno Stato sovrano autonomo che Putin vuole prendere perchè pare non gli basti un territorio con 11 fusi orari. E siccome loro non sono d'accordo ha deciso che gli fa la guerra.

Ricordo a tutti che questo era il sistema comune della stessa Europa fino al 45: le nazioni si muovevano guerra perch rivendicavano diritti territoriali per lo più sempre inventati. Oggi non si capisce perchè semplicemente non si possa vivere tranquilli senza pretese su terre altrui.

Non capisco a quali ingerenze ti riferisci ma, soprattutto non capisco a quale inferno a meno che tu non ti riferisca a quello creato da Putin con le sue armi. Putin non correva alcun rischio. Di nessun genere. Non ha mai subito attacchi al punto che noi siamo stati così idioti da sorvolare sulla Crimea. Chissà, anche lì sperando gli bastasse. Ma agli imperialisti non bastano mai i territori altrui. Questa è storia.
Vogliamo parlare di basi militari, di volontà espansionistiche, di controllo dei territori e quant'altro?
Ho cercato di tradurre in maniera semplice ... ciò che semplice non è ... ma che rende l'idea di ciò che sta avvenendo ... a due passi dalla nostra casa Italia.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Momo55 »

Rosanna ha scritto: 21 mag 2024, 19:25
Momo55 ha scritto: 21 mag 2024, 18:50


Perchè c'è una legge. E non sei tu che non permetti di parcheggiare, ma chiami i vigili che rimuovono.
Lì invece c'è uno Stato sovrano autonomo che Putin vuole prendere perchè pare non gli basti un territorio con 11 fusi orari. E siccome loro non sono d'accordo ha deciso che gli fa la guerra.

Ricordo a tutti che questo era il sistema comune della stessa Europa fino al 45: le nazioni si muovevano guerra perch rivendicavano diritti territoriali per lo più sempre inventati. Oggi non si capisce perchè semplicemente non si possa vivere tranquilli senza pretese su terre altrui.

Non capisco a quali ingerenze ti riferisci ma, soprattutto non capisco a quale inferno a meno che tu non ti riferisca a quello creato da Putin con le sue armi. Putin non correva alcun rischio. Di nessun genere. Non ha mai subito attacchi al punto che noi siamo stati così idioti da sorvolare sulla Crimea. Chissà, anche lì sperando gli bastasse. Ma agli imperialisti non bastano mai i territori altrui. Questa è storia.
Vogliamo parlare di basi militari, di volontà espansionistiche, di controllo dei territori e quant'altro?
Ho cercato di tradurre in maniera semplice ... ciò che semplice non è ... ma che rende l'idea di ciò che sta avvenendo ... a due passi dalla nostra casa Italia.

Se vuoi si può fare. Ma tocca allo Stato sovrano Ucraina decidere esattamente come tutti quegli Stati africani che con un colpo di stato hanno deciso di mettersi al servizio di Putin.

la sovranità dell'Ucraina continua ad esistere e a volerla violare continua ad essere Putin. Lo fa perchè non la riconosce come Stato sovrano. E non la riconosce come Stato sovrano inventandosi presunte russietà.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11614
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3680 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 21 mag 2024, 18:58
Sayon ha scritto: 20 mag 2024, 23:40

Basta lavorare per la pace, far intervenire le UN, e mandare Momo a fare la guerra con i Marines.
:mrgreen:
Vorresti mandare le donne in guerra?
No,io voglio ELIMINARE le guerre, che piacciono solo alle nazioni violente, stracolme di armi e di munizioni, e che io da sempre paragono alle bestie feroci. Le guerre sono odio, morte, distruzione, crudelta', destabilizzaione e vanno solo dsprezzate. Una nazione come l' Italia dovrebbe distinguersi per le sue iniziative di pace e suporto per le UN, ed invece si distingue per essere un Paese pecora, senza personalita', che segue le direttive di chi fin dal 1943 gli impedisce di essere una nazione neutrale. Pero', se prevlesse la bestialita' e l' invito a "combattere" per gli interessi di chi ci domina, manderei a farlo a ogni persona che considera cueste guerre come "necessarie". Soprattutto se sono donne, il simbolo dell' amore e protezione dei propri figli. Ogni guerra e' evitabile, ogni guerra puo essere fermata. Se non succede e' perche in troppi ci guadagnano sopra, soprattutto cuelli che incitano ala guerra e all' acuisto delle nuove, meravigkiosi armi della morte. E' sempre stato cosi! Per avere il petrolio, per avere il controllo delle piantagioni, per vendere armi, per avere un dittatore servile, per avere terroristi che fanno cadere un governo non obbediente, per avere un'isola disponibile oer un test atomico , per impedire che nascauna moneta diversa dal dollaro.... tante cause, e NESSUNA che sparga pace, liberta' e democrazia, perche cuelle sono solo "parole" per convincere i piu' fessi.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 814 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Momo55 ha scritto: 21 mag 2024, 19:43
Rosanna ha scritto: 21 mag 2024, 19:25

Vogliamo parlare di basi militari, di volontà espansionistiche, di controllo dei territori e quant'altro?
Ho cercato di tradurre in maniera semplice ... ciò che semplice non è ... ma che rende l'idea di ciò che sta avvenendo ... a due passi dalla nostra casa Italia.

Se vuoi si può fare. Ma tocca allo Stato sovrano Ucraina decidere esattamente come tutti quegli Stati africani che con un colpo di stato hanno deciso di mettersi al servizio di Putin.

la sovranità dell'Ucraina continua ad esistere e a volerla violare continua ad essere Putin. Lo fa perchè non la riconosce come Stato sovrano. E non la riconosce come Stato sovrano inventandosi presunte russietà.
Servirebbe tornare indietro nel tempo per riuscire a parlare di torti e ragioni da entrambe le parti contendenti ma ... c'è sempre un ma ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11614
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3680 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 21 mag 2024, 23:26
Momo55 ha scritto: 21 mag 2024, 19:43


Se vuoi si può fare. Ma tocca allo Stato sovrano Ucraina decidere esattamente come tutti quegli Stati africani che con un colpo di stato hanno deciso di mettersi al servizio di Putin.

la sovranità dell'Ucraina continua ad esistere e a volerla violare continua ad essere Putin. Lo fa perchè non la riconosce come Stato sovrano. E non la riconosce come Stato sovrano inventandosi presunte russietà.
Servirebbe tornare indietro nel tempo per riuscire a parlare di torti e ragioni da entrambe le parti contendenti ma ... c'è sempre un ma ...
Non hai bisogno di grande fantasia. I popoli in guerra sono sempre gli stessi. Ci sono nazioni (in genere anglo o europee, a volte giapponese) che vogliono dominare il mondo, e altre nazioni o popoli che reagiscono. Gli europei hanno imparato a evitare le guerre, ma la NATO li riportera' dentro. La propaganda pero ci fa credere che sia il contrario. E cosi gli Indiani d' America erano i cattivi, e chi li ha sterminati erano "arrivano i nostri!". I catttivi hano incluso i messicani, i cileni, i guatemaltechi i panamensi, i cubani ma poi gli angolani, e mozambicani, i libici, gli irakeni, i iraniani i Palestinesi, i Siriani, i Filippini, i Cinesi, gli indonesiani, i pakistani, i laotiani, i vietnamiti, gli jugoslavi, persino gli havaiani, guamesi, i portoricani ai cuali la terra fu portata via, senza sparare un colpo. Poi ci spertichiamo di lodi verso le "democrazie" che fanno la maggioranza delle guerre nel mondo e ce la prendiamo con le "dittature" che ne fanno meno, e si limitano a guerre regionali o di difesa.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 21 mag 2024, 21:32
Rosanna ha scritto: 21 mag 2024, 18:58

:mrgreen:
Vorresti mandare le donne in guerra?
No,io voglio ELIMINARE le guerre, che piacciono solo alle nazioni violente, stracolme di armi e di munizioni, e che io da sempre paragono alle bestie feroci. Le guerre sono odio, morte, distruzione, crudelta', destabilizzaione e vanno solo dsprezzate. Una nazione come l' Italia dovrebbe distinguersi per le sue iniziative di pace e suporto per le UN, ed invece si distingue per essere un Paese pecora, senza personalita', che segue le direttive di chi fin dal 1943 gli impedisce di essere una nazione neutrale. Pero', se prevlesse la bestialita' e l' invito a "combattere" per gli interessi di chi ci domina, manderei a farlo a ogni persona che considera cueste guerre come "necessarie". Soprattutto se sono donne, il simbolo dell' amore e protezione dei propri figli. Ogni guerra e' evitabile, ogni guerra puo essere fermata. Se non succede e' perche in troppi ci guadagnano sopra, soprattutto cuelli che incitano ala guerra e all' acuisto delle nuove, meravigkiosi armi della morte. E' sempre stato cosi! Per avere il petrolio, per avere il controllo delle piantagioni, per vendere armi, per avere un dittatore servile, per avere terroristi che fanno cadere un governo non obbediente, per avere un'isola disponibile oer un test atomico , per impedire che nascauna moneta diversa dal dollaro.... tante cause, e NESSUNA che sparga pace, liberta' e democrazia, perche cuelle sono solo "parole" per convincere i piu' fessi.
Intanto la guerra dall'Europa è stata eliminata per 79 anni dagli uomini e dalle sole democrazie.
Poi ci sono quelli che percorrono le strade verso l'inferno con l'annuncio di tante false buone intenzioni.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Momo55 »

Rosanna ha scritto: 21 mag 2024, 23:26
Momo55 ha scritto: 21 mag 2024, 19:43


Se vuoi si può fare. Ma tocca allo Stato sovrano Ucraina decidere esattamente come tutti quegli Stati africani che con un colpo di stato hanno deciso di mettersi al servizio di Putin.

la sovranità dell'Ucraina continua ad esistere e a volerla violare continua ad essere Putin. Lo fa perchè non la riconosce come Stato sovrano. E non la riconosce come Stato sovrano inventandosi presunte russietà.
Servirebbe tornare indietro nel tempo per riuscire a parlare di torti e ragioni da entrambe le parti contendenti ma ... c'è sempre un ma ...
Che è quello che ho cominciato a fare ieri sera per chiarire le cose il più possibile:
quanto meno mettiamo in chiarezza le basi. Poi lo sappiamo tutti che ognuno ha i propri interessi e la vede come vuole. Ma almeno potremmo smettere di raccontarci panzane sulla storia fingendo che le cose non siano come sono.
Io sono una democratica liberale. Io starò sempre dalla parte delle democrazie. Ritenendo per altro di non avere alcun interesse a stare dalla parte di terroristi o dittatori vari. A che pro? che vantaggio ne avrei mai? che è la domanda che mi faccio per taluni.
Machiavelli nel principe sostiene tante verità sempre valide. Una di queste è che la gente si può rivoltare contro il proprio Principe, che oggi possiamo trasporre al nostro sistema politico e sociale, perchè si immagina che con un sistema diverso starebbe meglio.
Eppure vediamo che nessuno sta meglio dove ci sono le dittature. O forse possiamo dire che i pochi oligarchi amici intimi del dittatore stanno molto meglio. fino a quando non li ammazza.
Ancora peggio per i regimi totalitari teocratici. Lì poi le donne le trattano peggio di animali.
Quindi perchè dovrei stare dalla parte del peggio?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6181
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3696 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2841 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Valerio »

Ricordo ai più sanguigni che lo scopo di una discussione non è stabilire chi ha ragione, ma dare elementi al ragionamento.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 975
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 24 Mi Piace
Ha Ricevuto: 493 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Skazza »

Tajani in difficoltà sul caso forti

A questi se li fai uscire dal compitino vanno in panico.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11614
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3680 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 22 mag 2024, 11:56
Sayon ha scritto: 21 mag 2024, 21:32

No,io voglio ELIMINARE le guerre, che piacciono solo alle nazioni violente, stracolme di armi e di munizioni, e che io da sempre paragono alle bestie feroci. Le guerre sono odio, morte, distruzione, crudelta', destabilizzaione e vanno solo dsprezzate. Una nazione come l' Italia dovrebbe distinguersi per le sue iniziative di pace e suporto per le UN, ed invece si distingue per essere un Paese pecora, senza personalita', che segue le direttive di chi fin dal 1943 gli impedisce di essere una nazione neutrale. Pero', se prevlesse la bestialita' e l' invito a "combattere" per gli interessi di chi ci domina, manderei a farlo a ogni persona che considera cueste guerre come "necessarie". Soprattutto se sono donne, il simbolo dell' amore e protezione dei propri figli. Ogni guerra e' evitabile, ogni guerra puo essere fermata. Se non succede e' perche in troppi ci guadagnano sopra, soprattutto cuelli che incitano ala guerra e all' acuisto delle nuove, meravigkiosi armi della morte. E' sempre stato cosi! Per avere il petrolio, per avere il controllo delle piantagioni, per vendere armi, per avere un dittatore servile, per avere terroristi che fanno cadere un governo non obbediente, per avere un'isola disponibile oer un test atomico , per impedire che nascauna moneta diversa dal dollaro.... tante cause, e NESSUNA che sparga pace, liberta' e democrazia, perche cuelle sono solo "parole" per convincere i piu' fessi.
Intanto la guerra dall'Europa è stata eliminata per 79 anni dagli uomini e dalle sole democrazie.
Poi ci sono quelli che percorrono le strade verso l'inferno con l'annuncio di tante false buone intenzioni.
L' Europa e' riuscita ad eliminare le guerre vivendo PACIFICAMENTE con le altre nazioni che comprendevano la URSS e molti Paesi comunisti,; RIDUCENDO i budget militari a meno della 0.5% e AUMENTANDO gli scambi commerciali e allacciamenti con i Paesi dell' Est Europa (incluso Russia) e nordafricani (come la Libia che ci avrebbe fornito il petrolio). Nel frattempo gli USA erano in guerra con una decina di Paesi. Adesso siamo neli anni 2020, ed invece di continuare a essere pacifici, ridurre i budget militari e aumentare gli scambi con i Paesi BRIC, facciamo tutto il contrario, avvicinandosi sempre piu' a una situazione di conflitto. Eravamo democrazie e siamo democrazie, ma, come vedi, non e' lo status politico che determina le condizioni di pace, ma le AZIONI dei nostri governi. La democrazia non e' affatto sinonimo di pace. [ b] E' solo uno status politico che puo' essere rivolto sia al bene che al male.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 23 mag 2024, 2:52
Momo55 ha scritto: 22 mag 2024, 11:56

Intanto la guerra dall'Europa è stata eliminata per 79 anni dagli uomini e dalle sole democrazie.
Poi ci sono quelli che percorrono le strade verso l'inferno con l'annuncio di tante false buone intenzioni.
L' Europa e' riuscita ad eliminare le guerre vivendo PACIFICAMENTE con le altre nazioni che comprendevano la URSS e molti Paesi comunisti,; RIDUCENDO i budget militari a meno della 0.5% e AUMENTANDO gli scambi commerciali e allacciamenti con i Paesi dell' Est Europa (incluso Russia) e nordafricani (come la Libia che ci avrebbe fornito il petrolio). Nel frattempo gli USA erano in guerra con una decina di Paesi. Adesso siamo neli anni 2020, ed invece di continuare a essere pacifici, ridurre i budget militari e aumentare gli scambi con i Paesi BRIC, facciamo tutto il contrario, avvicinandosi sempre piu' a una situazione di conflitto. Eravamo democrazie e siamo democrazie, ma, come vedi, non e' lo status politico che determina le condizioni di pace, ma le AZIONI dei nostri governi. La democrazia non e' affatto sinonimo di pace. [ b] E' solo uno status politico che puo' essere rivolto sia al bene che al male.


Lo so che ci odi, ma non c'è niene da fare: tu qui sei vissuto in pace dal 45 e solo perhè siamo in democrazia. I tuoi amici che erano al di là della cortina di ferro non hanno avuto il piacere. Per quello molti di loro se la sono data a gambe appena hanno potuto. Ma tranquillo, se volessero ritornare con Putin noi li lasciamo andare. Mica siamo come i tuoi amichetti.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 975
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 24 Mi Piace
Ha Ricevuto: 493 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Skazza »

Tajani vuole convincere le persone ad andare a votare ma fa un autogoal clamoroso: «L'80% delle leggi che approviamo in Italia sono frutto delle leggi che si approvano qui a Bruxelles»

Tajani ci sta confermando due cose.
La prima è che la politica italiana non ha più alcun ruolo reale nel legiferare, sono solo meri passacarte.

La seconda è che dalla EU passano tutte le norme criminali che hanno peggiorato la Vita degli italiani sotto tutti gli aspetti.

Gli ordini arrivano attraverso il filo di Bruxelles: scolleghiamolo.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6181
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3696 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2841 Mi Piace

Re: Tajani ...

Messaggio da leggere da Valerio »

Skazza ha scritto: 5 giu 2024, 13:15 Tajani vuole convincere le persone ad andare a votare ma fa un autogoal clamoroso: «L'80% delle leggi che approviamo in Italia sono frutto delle leggi che si approvano qui a Bruxelles»

Tajani ci sta confermando due cose.
La prima è che la politica italiana non ha più alcun ruolo reale nel legiferare, sono solo meri passacarte.

La seconda è che dalla EU passano tutte le norme criminali che hanno peggiorato la Vita degli italiani sotto tutti gli aspetti.

Gli ordini arrivano attraverso il filo di Bruxelles: scolleghiamolo.
Si vede che non hai capito niente di quello che succederà lunedì prossimo. Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi