Lussemburgo.

Discussioni riguardanti la politica europea
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Lussemburgo.

Messaggio da leggere da heyoka »

Come spiegate che il più piccolo degli stati fondatori della UE, è anche il più ricco?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 813
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 944 Mi Piace
Ha Ricevuto: 439 Mi Piace

Re: Lussemburgo.

Messaggio da leggere da giaguaro »

heyoka ha scritto: 19 mag 2024, 0:16 Come spiegate che il più piccolo degli stati fondatori della UE, è anche il più ricco?
Smiling

Personalmente ritengo che la ragione per cui il "LUSSEMBURGO", così come le altre piccolissime nazioni: il "Principato di Monaco", il "Liechtenstein", ecc., si arrichiscono, è dovuto al fatto che, anzichè tassare i redditi derivanti dagli interessi dei depositi bancari, li premiano con interessi più elevati rispetto a quelli che in genere vengono pagati nelle altre grandi nazioni dell'Europa e del mondo intero.
Così, con quell'enome quantità dei soldi che vengono depositati dai ricchi di tutto il mondo, sono in grado di poter finanziare tutte le grandi organizzazioni aziendali che hanno bisogno di un sostegno finanziario. Questo consente loro di apparire più ricchi di tutti, anche se i guadagni che realizzano, pur essendo sicuramente molto elevati, sono sufficienti soltanto per far sopravvivere nel miglior modo possibile tutti i suoi i cittadini.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
johman
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 lug 2024, 14:46
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Lussemburgo.

Messaggio da leggere da johman »

Personalmente ritengo che la ragione per cui il Lussemburgo, così come altre piccolissime nazioni come il Principato di Monaco e il Liechtenstein, si arricchiscono, sia dovuta al fatto che, anziché tassare i redditi derivanti dagli interessi dei depositi bancari, li premiano con interessi più elevati rispetto a quelli che in genere vengono pagati nelle altre grandi nazioni dell'Europa e del mondo intero. Così, con quell'enorme quantità di soldi che vengono depositati dai ricchi di tutto il mondo, sono in grado di finanziare tutte le grandi organizzazioni aziendali che hanno bisogno di un sostegno finanziario. Questo consente loro di apparire più ricchi di tutti, anche se i guadagni che realizzano, pur essendo sicuramente molto elevati, sono sufficienti soltanto per far sopravvivere nel miglior modo possibile tutti i loro cittadini.






______________________________
[EDIT]
Ultima modifica di Shamash il 3 lug 2024, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Violazione Art. 24 del Regolamento
Rispondi