Elezioni Umbria

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da heyoka »

PS:L'unico del quartetto di cdx che non è in sintonia con gli altri è proprio Berlusconi....sull'Europa in primis.Madita Sayon....medita!
Ma è proprio per questo motivo che Berluska serve a Noi Sovranisti.
Medita Carletto!!!
Medita!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 29 ott 2019, 20:05
PS:L'unico del quartetto di cdx che non è in sintonia con gli altri è proprio Berlusconi....sull'Europa in primis.Madita Sayon....medita!
Ma è proprio per questo motivo che Berluska serve a Noi Sovranisti.
Medita Carletto!!!
Medita!
Ho meditato ....ma continuo a non essere convinto.N
Non penserai mica che se c'è Berlusconi la Merkel e in Europa si fidino tanto se al governo c'è il cdx....?Mica sono fessi in Europa....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 29 ott 2019, 20:49
heyoka ha scritto: 29 ott 2019, 20:05
PS:L'unico del quartetto di cdx che non è in sintonia con gli altri è proprio Berlusconi....sull'Europa in primis.Madita Sayon....medita!
Ma è proprio per questo motivo che Berluska serve a Noi Sovranisti.
Medita Carletto!!!
Medita!
Ho meditato ....ma continuo a non essere convinto.N
Non penserai mica che se c'è Berlusconi la Merkel e in Europa si fidino tanto se al governo c'è il cdx....?Mica sono fessi in Europa....
Vi siete mai chiesti, in caso ci fosse al governo un CdX formato da Lega e FdI, quanto durerebbe un governo senza FI? quale reputazione avrebbe all' estero? chi controllerebbe le smanie ( e le c..zate) di Salvini? Preferisco non pensarci. E comunque in quel caso cambierei nazionalita'.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Capisco che si possa pensare che nel cdx ci possa essere una componente moderata di centro ,ma che sia forza italia a dare credibilità europea a tutto il gruppo non lo credo affatto
Ed anche qui in italia , penso che la maggior parte dei consensi che forza italia ha ancora sul territorio sia grazie ad amministratori locali e non certo per il carisma del silvio ...ha ancora parecchi ammiratori alla sayon ,cosi come per la lega c'è ancora un gruppo che rimpiange Bossi ma se fosse per loro non si andrebbe avanti
p.s. dillà c'è ancora chi rimpiange berlinguer...brava gente ma il mondo è andato avanti
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 30 ott 2019, 7:32 Capisco che si possa pensare che nel cdx ci possa essere una componente moderata di centro ,ma che sia forza italia a dare credibilità europea a tutto il gruppo non lo credo affatto
Ed anche qui in italia , penso che la maggior parte dei consensi che forza italia ha ancora sul territorio sia grazie ad amministratori locali e non certo per il carisma del silvio ...ha ancora parecchi ammiratori alla sayon ,cosi come per la lega c'è ancora un gruppo che rimpiange Bossi ma se fosse per loro non si andrebbe avanti
p.s. dillà c'è ancora chi rimpiange berlinguer...brava gente ma il mondo è andato avanti
Concordo con Gasiot.
Ma credo che una foglia di fico nel cdx Sovranista possa essere utile.
E Berluska è il politico più adatto allo scopo se la sua quota societaria è ininfluente x avere la maggioranza nel cda.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

heyoka ha scritto: 30 ott 2019, 7:47
Gasiot ha scritto: 30 ott 2019, 7:32 Capisco che si possa pensare che nel cdx ci possa essere una componente moderata di centro ,ma che sia forza italia a dare credibilità europea a tutto il gruppo non lo credo affatto
Ed anche qui in italia , penso che la maggior parte dei consensi che forza italia ha ancora sul territorio sia grazie ad amministratori locali e non certo per il carisma del silvio ...ha ancora parecchi ammiratori alla sayon ,cosi come per la lega c'è ancora un gruppo che rimpiange Bossi ma se fosse per loro non si andrebbe avanti
p.s. dillà c'è ancora chi rimpiange berlinguer...brava gente ma il mondo è andato avanti
Concordo con Gasiot.
Ma credo che una foglia di fico nel cdx Sovranista possa essere utile.
E Berluska è il politico più adatto allo scopo se la sua quota societaria è ininfluente x avere la maggioranza nel cda.
Beer
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 30 ott 2019, 7:47
Gasiot ha scritto: 30 ott 2019, 7:32 Capisco che si possa pensare che nel cdx ci possa essere una componente moderata di centro ,ma che sia forza italia a dare credibilità europea a tutto il gruppo non lo credo affatto
Ed anche qui in italia , penso che la maggior parte dei consensi che forza italia ha ancora sul territorio sia grazie ad amministratori locali e non certo per il carisma del silvio ...ha ancora parecchi ammiratori alla sayon ,cosi come per la lega c'è ancora un gruppo che rimpiange Bossi ma se fosse per loro non si andrebbe avanti
p.s. dillà c'è ancora chi rimpiange berlinguer...brava gente ma il mondo è andato avanti
Concordo con Gasiot.
Ma credo che una foglia di fico nel cdx Sovranista possa essere utile.
E Berluska è il politico più adatto allo scopo se la sua quota societaria è ininfluente x avere la maggioranza nel cda.
Sono un malpensante o il partito finto separatista di Renzi era una propaggine per acchiappare Forza Italia?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 30 ott 2019, 8:49
heyoka ha scritto: 30 ott 2019, 7:47
Gasiot ha scritto: 30 ott 2019, 7:32 Capisco che si possa pensare che nel cdx ci possa essere una componente moderata di centro ,ma che sia forza italia a dare credibilità europea a tutto il gruppo non lo credo affatto
Ed anche qui in italia , penso che la maggior parte dei consensi che forza italia ha ancora sul territorio sia grazie ad amministratori locali e non certo per il carisma del silvio ...ha ancora parecchi ammiratori alla sayon ,cosi come per la lega c'è ancora un gruppo che rimpiange Bossi ma se fosse per loro non si andrebbe avanti
p.s. dillà c'è ancora chi rimpiange berlinguer...brava gente ma il mondo è andato avanti
Concordo con Gasiot.
Ma credo che una foglia di fico nel cdx Sovranista possa essere utile.
E Berluska è il politico più adatto allo scopo se la sua quota societaria è ininfluente x avere la maggioranza nel cda.
Sono un malpensante o il partito finto separatista di Renzi era una propaggine per acchiappare Forza Italia?
Io mi ritengo un BENPENSANTE.
Nel senso che cerco sempre di interpretare BENE le mosse e le rispettive motivazioni dei miei avversari, compresi quelli politici.
E Renzi è il più ASTUTO di tutti.
Perciò BENE fa Salvini a tenersi stretto Berluska. 👍
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 29 ott 2019, 18:29
giampieros ha scritto: 29 ott 2019, 17:25
Sayon ha scritto: 29 ott 2019, 13:58
Teribbile ha scritto: 29 ott 2019, 13:26 La Meloni è ok, ma senza Salvini non si va da nessuna parte.
La Meloni sta prendendo i fuggiaschi dalla... Lega e di FI. Questo pero' non e' un segno positivo perche' accentua il carattere di "destrista" dato da Salvini alla presente coalizione. Se si vuole ridare un carattere equilibrato e moderato alla coalizione, occorrerebbe rinforzare FI. Ma questo lo capiscono ancora in pochi.
Ma questo lo capiscono ancora in pochi...
Pochissimi Sayon...lo capiscono in pochissimi: quelli che votano Forza Italia.
Bene Giampieros. E allora spiegami cosa guadagnerebbero gli Italiani se Salvini avesse il 45% dei voti,la Meloni il 10% con Fi addirittura fuori.
Non c'è niente da spiegare. Che Forza Italia sia fuori o dentro; che la Lega torni al 4% o prenda il 50%, lo decidono gli elettori. Se Forza Italia finisse "fuori" (cosa che peraltro non auspico), non devi prendertela con gli elettori: devi prendertela con la classe dirigente di Forza Italia che non è stata capace a convincere gli elettori a votarla. Come ho già detto sono in buona parte gli stessi elettori che nel 2008 diedero a Berlusconi una vittoria nettissima. Son diventati tutti scemi? Si son fatti "plagiare" da Salvini? O più semplicemente hanno ritenuto che Berlusconi non fosse più adeguato.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 30 ott 2019, 4:10
carletto3 ha scritto: 29 ott 2019, 20:49
heyoka ha scritto: 29 ott 2019, 20:05
PS:L'unico del quartetto di cdx che non è in sintonia con gli altri è proprio Berlusconi....sull'Europa in primis.Madita Sayon....medita!
Ma è proprio per questo motivo che Berluska serve a Noi Sovranisti.
Medita Carletto!!!
Medita!
Ho meditato ....ma continuo a non essere convinto.N
Non penserai mica che se c'è Berlusconi la Merkel e in Europa si fidino tanto se al governo c'è il cdx....?Mica sono fessi in Europa....
Vi siete mai chiesti, in caso ci fosse al governo un CdX formato da Lega e FdI, quanto durerebbe un governo senza FI? quale reputazione avrebbe all' estero? chi controllerebbe le smanie ( e le c..zate) di Salvini? Preferisco non pensarci. E comunque in quel caso cambierei nazionalita'.
E comunque in quel caso cambierei nazionalita'...
Ti consiglio di cominciare a "fare le carte...". Scherzo naturalmente. Nella possibile futura coalizione di governo di centrodestra a trazione leghista, Forza Italia ci sarà ma avrà numeri così modesti da essere quasi irrilevante...
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da Sayon »

giampieros ha scritto: 30 ott 2019, 14:51
Sayon ha scritto: 29 ott 2019, 18:29
giampieros ha scritto: 29 ott 2019, 17:25
Sayon ha scritto: 29 ott 2019, 13:58

La Meloni sta prendendo i fuggiaschi dalla... Lega e di FI. Questo pero' non e' un segno positivo perche' accentua il carattere di "destrista" dato da Salvini alla presente coalizione. Se si vuole ridare un carattere equilibrato e moderato alla coalizione, occorrerebbe rinforzare FI. Ma questo lo capiscono ancora in pochi.
Ma questo lo capiscono ancora in pochi...
Pochissimi Sayon...lo capiscono in pochissimi: quelli che votano Forza Italia.
Bene Giampieros. E allora spiegami cosa guadagnerebbero gli Italiani se Salvini avesse il 45% dei voti,la Meloni il 10% con Fi addirittura fuori.
Non c'è niente da spiegare. Che Forza Italia sia fuori o dentro; che la Lega torni al 4% o prenda il 50%, lo decidono gli elettori. Se Forza Italia finisse "fuori" (cosa che peraltro non auspico), non devi prendertela con gli elettori: devi prendertela con la classe dirigente di Forza Italia che non è stata capace a convincere gli elettori a votarla. Come ho già detto sono in buona parte gli stessi elettori che nel 2008 diedero a Berlusconi una vittoria nettissima. Son diventati tutti scemi? Si son fatti "plagiare" da Salvini? O più semplicemente hanno ritenuto che Berlusconi non fosse più adeguato.
Si, sono diventati tutti scemi e si sono fatti plagiare da Salvini. Se fossero intelligenti capirebbero che, Berlusconi o non Berlusconi, gli conviene votare FI allo scopo di tenere bilanciato la CdX che, con capitan Salvini, sta sbandando troppo a destra con mete non proprio chiare, Inoltre, cosa si aspettano dal buon Matteo? Che si trasformi in un grande statista da capopopolo che e'? Gli ex FI quindi non hanno capito che, nel bene di una CdX, devono ASSOLUTAMENTE mantenere in piedi la FI. Non danneggerebbero affatto la Coalizione, anzi la rafforzerebbero e la farebbero dirigere nella direzione giusta con i leader piu' appropriati. Ex FI prendete pillole di fosforo per risvegliare i vostri stanchi neuroni. BangHead
Rispondi