Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5965
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 718 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1574 Mi Piace
Contatta:

Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da ereticamente »

La Lega propone che i gggiovani dedichino 6 mesi della loro vita alla Patria:

“La Lega ha quasi concluso la stesura di un progetto di legge per reintrodurre una leva universale, 6 mesi obbligatorio per ragazzi e ragazze, a servizio della comunità su base regionale. È una grande forma di educazione civica, con persone che si possono dedicare al salvataggio, alla protezione civile, al pronto soccorso, alla protezione dei boschi da svolgere vicino a casa” (fonte: https://www.ilriformista.it/coerenza-sa ... ta-421133/)

la legge piacerà ai vecchi che sbraitano "trokati, rammolliti...a ai miei tempi " ma per i giovani rappresentano 6 mesi di vita buttati, con gli altri loro coetanei che fanno esperienze all'estero, di studio o di lavoro.
Forse per lo Stato, e magari per qualche coop/azienda/associazione collegata, la possibilità di manodopera semi gratuita (e questo spiegherebbe anche il pressing della lega e l'assenza di proteste del csx al momento).

ovviamente tutti "froci con il culo degli altri" o meglio con quello di ragazze e ragazze.

così sul tempo e la fatica dei giovani, si fa i maestri.

gli stessi mangiaedormi come salvini,
gli stessi vecchi con pensione retributive e non contributive,
gli stessi che magari sono stati ragazzi contestatari negli anni 70.

ragazzi, ribellatevi a questa cosa.

sfanculate la lega e tutti gli altri partiti che vogliono danneggiarvi.

p.s.
cari genitori, davvero volete che vostro figlio perda questi 6 mesi di vita? se non lo volete, un modo per fermare il progetto c'è: andata a votare in queste elezioni e votate qualcunque partito tranne che la Lega.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8205
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2648 Mi Piace

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da heyoka »

La leva obbligatoria, per svolgere servizio sociali, la ritengo fortemente educativa.
Al pari, se non più, dell' obbligo di andare a scuola.
La leva è scuola di vita.....
Obbligatoria x tutti, maschi e femmine, anche per i giovani con disabilità lievi.
Se siete d' accordo un motivo in più per votare Lega.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5965
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 718 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1574 Mi Piace
Contatta:

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da ereticamente »

heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 9:58 La leva obbligatoria, per svolgere servizio sociali, la ritengo fortemente educativa.
Al pari, se non più, dell' obbligo di andare a scuola.
La leva è scuola di vita.....
Obbligatoria x tutti, maschi e femmine, anche per i giovani con disabilità lievi.
Se siete d' accordo un motivo in più per votare Lega.
la leva non ti cambia.
se sei un cazzone, cazzone rimani.
fa perdere solo tempo ai ragazzi.
i figli di papà potranno recuperarlo ma le persone comuni no.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6112
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1209 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3951 Mi Piace
Contatta:

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da Alfa »

Almeno 6 mesi di leva civile per questi sciagurati di ragazzi è un vaccino, non come quelli mrna, ma un vaccino vero e proprio.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1253
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 656 Mi Piace

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da vatel »

heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 9:58 La leva obbligatoria, per svolgere servizio sociali, la ritengo fortemente educativa.
Al pari, se non più, dell' obbligo di andare a scuola.
La leva è scuola di vita.....
Obbligatoria x tutti, maschi e femmine, anche per i giovani con disabilità lievi.
Se siete d' accordo un motivo in più per votare Lega.
Sono d'accordo, specie oggi che i ragazzi sono allo sbando; certo solo 6 mesi non cambiano la vita, ma per alcuni potrebbe rappresentare una chance per un possibile cambiamento.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5965
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 718 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1574 Mi Piace
Contatta:

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da ereticamente »

quando si tratta di caricare dovere sugli altri, sempre tutti d'accordo :roll:

io invece suggerirei a quei ragazzi di andarsi a fare 6 mesi all'estero, tanto persi per persi almeno imparano la lingua.

magari dopo 6 mesi in germania o francia o scandinavia, decidono di rimanere lì e sfanculano questo Paesi di vecchi che vuole solo sfruttarli.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1355
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 207 Mi Piace

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da vito »

Alfa ha scritto: 13 mag 2024, 11:06 Almeno 6 mesi di leva civile per questi sciagurati di ragazzi è un vaccino, non come quelli mrna, ma un vaccino vero e proprio.
La leva deve essere ....MILITARE .....punto Smiling
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6610
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6615 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2332 Mi Piace

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 9:58 La leva obbligatoria, per svolgere servizio sociali, la ritengo fortemente educativa.
Al pari, se non più, dell' obbligo di andare a scuola.
La leva è scuola di vita.....
Obbligatoria x tutti, maschi e femmine, anche per i giovani con disabilità lievi.
Se siete d' accordo un motivo in più per votare Lega.
In linea di massima sono d'accordo , ma non voterò per questo Lega.
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6610
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6615 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2332 Mi Piace

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da serge »

ereticamente ha scritto: 13 mag 2024, 11:30 quando si tratta di caricare dovere sugli altri, sempre tutti d'accordo :roll:

io invece suggerirei a quei ragazzi di andarsi a fare 6 mesi all'estero, tanto persi per persi almeno imparano la lingua.

magari dopo 6 mesi in germania o francia o scandinavia, decidono di rimanere lì e sfanculano questo Paesi di vecchi che vuole solo sfruttarli.
Ma tu leggi quello che scrivi?
Angry1 Angry1 Angry1
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5965
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 718 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1574 Mi Piace
Contatta:

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da ereticamente »

serge ha scritto: 13 mag 2024, 11:54
ereticamente ha scritto: 13 mag 2024, 11:30 quando si tratta di caricare dovere sugli altri, sempre tutti d'accordo :roll:

io invece suggerirei a quei ragazzi di andarsi a fare 6 mesi all'estero, tanto persi per persi almeno imparano la lingua.

magari dopo 6 mesi in germania o francia o scandinavia, decidono di rimanere lì e sfanculano questo Paesi di vecchi che vuole solo sfruttarli.
Ma tu leggi quello che scrivi?
Angry1 Angry1 Angry1

una volta parlai ad un commerciale di un mio vecchio manager e di come si comportava da stronzo.
lui mi fece notare: ma qualcuno glielo ha mai detto che è un stronzo ? perché magari non lo sa.

ecco, come per legaioli o per i radical chic, credo che sia importante delle volte sbattere in faccia la realtà.

ma perché cazzo un giovane deve rimanere in un Paese che non gli darà la pensione, gli vuole dare stipendi più bassi di quelli dei suoi genitori e in più ora vuole anche levargli 6 mesi di vita.
Ma che sfanculi tutti e dica ai vecchi presuntuosi quello che meritano esser detti.
tanto a perderci mica è lui che ha tutta la vita davanti e Paesi che gli offrono prospettive.
A perdere sono le aziende che non trovano impiegati, i vecchi che non trovano medici e infermieri....
ad un certo punto, bisogna anche mostrare i muscoli specie contro le tigri di cartone.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17353
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10416 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4212 Mi Piace

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 9:58 La leva obbligatoria, per svolgere servizio sociali, la ritengo fortemente educativa.
Al pari, se non più, dell' obbligo di andare a scuola.
La leva è scuola di vita.....
Obbligatoria x tutti, maschi e femmine, anche per i giovani con disabilità lievi.
Se siete d' accordo un motivo in più per votare Lega.
Assolutamente e sacrosantemente vero, e sei mesi ai miei
occhi sono anche pochi !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6610
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6615 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2332 Mi Piace

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da serge »

ereticamente ha scritto: 13 mag 2024, 14:07
serge ha scritto: 13 mag 2024, 11:54

Ma tu leggi quello che scrivi?
Angry1 Angry1 Angry1

una volta parlai ad un commerciale di un mio vecchio manager e di come si comportava da stronzo.
lui mi fece notare: ma qualcuno glielo ha mai detto che è un stronzo ? perché magari non lo sa.

ecco, come per legaioli o per i radical chic, credo che sia importante delle volte sbattere in faccia la realtà.

ma perché cazzo un giovane deve rimanere in un Paese che non gli darà la pensione, gli vuole dare stipendi più bassi di quelli dei suoi genitori e in più ora vuole anche levargli 6 mesi di vita.
Ma che sfanculi tutti e dica ai vecchi presuntuosi quello che meritano esser detti.
tanto a perderci mica è lui che ha tutta la vita davanti e Paesi che gli offrono prospettive.
A perdere sono le aziende che non trovano impiegati, i vecchi che non trovano medici e infermieri....
ad un certo punto, bisogna anche mostrare i muscoli specie contro le tigri di cartone.
Bel modo di "mostrare i muscoli" scappando. Se ai miei tempi fossimo scappati a fronte di momenti difficilissimi, forse, dico forse, oggi non avresti diritto di parola.
Angry1 Angry1 Angry1
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5965
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 718 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1574 Mi Piace
Contatta:

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da ereticamente »

serge ha scritto: 13 mag 2024, 17:01

Bel modo di "mostrare i muscoli" scappando. Se ai miei tempi fossimo scappati a fronte di momenti difficilissimi, forse, dico forse, oggi non avresti diritto di parola.
Angry1 Angry1 Angry1
ai tuoi tempi ? sei del 20 ? ---:)

ti ricordo che moltissimi partigiani si rifugiarono all'estero.
non è scappare, è prendere atto di una situazione e rifiutarsi di farsi sfurttare.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8205
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2648 Mi Piace

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da heyoka »

Bel modo di "mostrare i muscoli" scappando. Se ai miei tempi fossimo scappati a fronte di momenti difficilissimi, forse, dico forse, oggi non avresti diritto di parola.
Ma se dici così Serge, allora vuoi provocarmi.
Anche il NON VOTO è un modo di scappare,
SECONDO ME, sia chiaro.
Abbiamo i Natisti che in Europa, vogliono fare scoppiare la Terza guerra mondiale e tu scappi e NON VUOI VOTARE CONTRO questo disegno?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 919 Mi Piace
Ha Ricevuto: 730 Mi Piace

Re: Cari ragazzi, la Lega vi danneggia

Messaggio da leggere da Rosanna »

ereticamente ha scritto: 13 mag 2024, 9:39 La Lega propone che i gggiovani dedichino 6 mesi della loro vita alla Patria:

“La Lega ha quasi concluso la stesura di un progetto di legge per reintrodurre una leva universale, 6 mesi obbligatorio per ragazzi e ragazze, a servizio della comunità su base regionale. È una grande forma di educazione civica, con persone che si possono dedicare al salvataggio, alla protezione civile, al pronto soccorso, alla protezione dei boschi da svolgere vicino a casa” (fonte: https://www.ilriformista.it/coerenza-sa ... ta-421133/)

la legge piacerà ai vecchi che sbraitano "trokati, rammolliti...a ai miei tempi " ma per i giovani rappresentano 6 mesi di vita buttati, con gli altri loro coetanei che fanno esperienze all'estero, di studio o di lavoro.
Forse per lo Stato, e magari per qualche coop/azienda/associazione collegata, la possibilità di manodopera semi gratuita (e questo spiegherebbe anche il pressing della lega e l'assenza di proteste del csx al momento).

ovviamente tutti "froci con il culo degli altri" o meglio con quello di ragazze e ragazze.

così sul tempo e la fatica dei giovani, si fa i maestri.

gli stessi mangiaedormi come salvini,
gli stessi vecchi con pensione retributive e non contributive,
gli stessi che magari sono stati ragazzi contestatari negli anni 70.

ragazzi, ribellatevi a questa cosa.

sfanculate la lega e tutti gli altri partiti che vogliono danneggiarvi.

p.s.
cari genitori, davvero volete che vostro figlio perda questi 6 mesi di vita? se non lo volete, un modo per fermare il progetto c'è: andata a votare in queste elezioni e votate qualcunque partito tranne che la Lega.
Smettila di scrivere cretinate.
Il tempo dedicato alla madre Patria ... è tempo utile alla crescita civile ed umana di ogni soggetto partecipante ... ma è anche motivo di amore e difesa e rispetto per il nostro paese ... per la nostra Italia.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi