Santanchè

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 699
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 9 mag 2024, 6:29
Momo55 ha scritto: 8 mag 2024, 22:16

Anche io. sono un traguardo. Perchè vedete gente, se non volete invecchiare vi tocca di morire. Io in effetti preferisco di gran lunga invecchiare.
Io invecchiare? Non so perché tra la mia falegnameria-giocheria,
le camminate per asparagi selvatici, i nipotini malefici, la mia
sperimentazione culinaria e altre "incombenze" ammazzatempo
credo semplicemente di non avere il tempo per accorgermene .

Ma il discorso non vale per chi, come due miei vecchi amici e mio
fratello, con grossi problemi di salute, invecchiano precocemente .
Avendo avuto una diagnosi infausta, la morte mi fa sempre compania. Mi sono serviti quasi due anni per uscire dalla depressione. E dire che sono atea. Lo so che non esiste un paradiso che forse nemmeno mi piacerebbe. Ma la morte che ti si para davanti all'improvviso .... beh, è scioccante.
Ma poi ho cominciato a considerare ogni anno in più un regalo. Qualche cosa che senza la medicina moderna non avrei avuto. Ho cominciato a pensare a vivere giorno per giorno e quando mi sveglio la mattina penso: anche oggi sono di nuovo qui.
Ora, incrociando le dita, le mie condizioni sembrano stabili. Ho fatto molte cose: ristrutturato la terrazza da cui entrava acqua dal covid. Sto per ristrutturare un mini appartamentino, ne ho affittato un altro, ho fatto alcuni investimenti.... tutto nell'interesse di mio figlio che è la mia vita. Dubito che vedrò dei nipoti, ma non importa. D'altro canto non avevo voglia di figli e l'ho fatto a 39 anni quando o lo facevo o mai più. Spero di avergli insegnato ad essere una persona onesta, educata, ad usare la logica e a riflettere sempre.
la vita è bella ed è un regalo che dovremmo tutti apprezzare. Poi per fortuna sono nata qui e non in Iran. Qui non si ammazza la gente perchè non veste come religione comanda.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8183
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4264 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2633 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 9 mag 2024, 14:09
heyoka ha scritto: 9 mag 2024, 8:51
Su questo potrei riempire pagine del forum.
Sui SaBoia poi.....
Il sacco di Genova, con donne e bambine stuprate e poi ammazzare dai soldati di Lamarmora. 1849, dimenticato dalla Storia.
E delle stragi di Pontelandolfo e Casalduni...
E del campo di sterminio di Fenestrelle...
E dell' INUTILE entrata in guerra nel 1915, costata un milione di morti e feriti, per avere Trento e Trieste che l' Austria ce le davano gratis, se rimanevamo neutrali COME AVEVAMO LORO PROMESSO?
Tutta Storia cancellata, per volere dei vincitori.
No, io mi riferivo al linciaggio degli italiani ai mercati generali di Filadelfia (mi pare, ma posso sbagliare). Storia velenosa degli americani razzisti.
Senza dimenticare il caso Sacco e Vanzetti.
Un pugliese e un piemontese
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17316
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10415 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4209 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 9 mag 2024, 18:20
Leno Lazzari ha scritto: 9 mag 2024, 6:29

Io invecchiare? Non so perché tra la mia falegnameria-giocheria,
le camminate per asparagi selvatici, i nipotini malefici, la mia
sperimentazione culinaria e altre "incombenze" ammazzatempo
credo semplicemente di non avere il tempo per accorgermene .

Ma il discorso non vale per chi, come due miei vecchi amici e mio
fratello, con grossi problemi di salute, invecchiano precocemente .
Avendo avuto una diagnosi infausta, la morte mi fa sempre compania. Mi sono serviti quasi due anni per uscire dalla depressione. E dire che sono atea. Lo so che non esiste un paradiso che forse nemmeno mi piacerebbe. Ma la morte che ti si para davanti all'improvviso .... beh, è scioccante.
Ma poi ho cominciato a considerare ogni anno in più un regalo. Qualche cosa che senza la medicina moderna non avrei avuto. Ho cominciato a pensare a vivere giorno per giorno e quando mi sveglio la mattina penso: anche oggi sono di nuovo qui.
Ora, incrociando le dita, le mie condizioni sembrano stabili. Ho fatto molte cose: ristrutturato la terrazza da cui entrava acqua dal covid. Sto per ristrutturare un mini appartamentino, ne ho affittato un altro, ho fatto alcuni investimenti.... tutto nell'interesse di mio figlio che è la mia vita. Dubito che vedrò dei nipoti, ma non importa. D'altro canto non avevo voglia di figli e l'ho fatto a 39 anni quando o lo facevo o mai più. Spero di avergli insegnato ad essere una persona onesta, educata, ad usare la logica e a riflettere sempre.
la vita è bella ed è un regalo che dovremmo tutti apprezzare. Poi per fortuna sono nata qui e non in Iran. Qui non si ammazza la gente perchè non veste come religione comanda.
Da una parte mi dispiace sentire che hai gravi problemi di salute ma
poi, alla fine, ANCHE tu non hai scelta se non di andare avanti con la
tua vita e quella di tuo figlio .
Indubbiamente il fatto di tenersi "occupati" aiuta me a non sentire i
miei 74 e a te a non rimuginare inutilmente sul tuo problema .

La vita però, si é bella, ma lo é di meno per i tantissimi, specialmente
giovani, che si sono "persi" sui socials .

In ogni caso ti faccio tanti auguri per un futuro lungo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17316
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10415 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4209 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 9 mag 2024, 18:28
Valerio ha scritto: 9 mag 2024, 14:09

No, io mi riferivo al linciaggio degli italiani ai mercati generali di Filadelfia (mi pare, ma posso sbagliare). Storia velenosa degli americani razzisti.
Senza dimenticare il caso Sacco e Vanzetti.
Un pugliese e un piemontese
Quando ero un bambino, e parlo degli anni '50 e '60, negli USA
c'era ancora qualche "superstite" che gli italiani li chiamava
"wino" da wine, vino, come a dire che erano tutti ubriaconi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
smens
Connesso: Sì
Messaggi: 168
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 30 Mi Piace
Ha Ricevuto: 18 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da smens »

Momo55 ha scritto: 9 mag 2024, 18:02
smens ha scritto: 8 mag 2024, 23:13

tu sai quello che dici perchè lo hai passato prima di me, o sei semplicemente una persona che pretende che quello che dice sia la verità assoluta.... :lol:
A dirti il vero ero così ignorante fino ai 27 anni quando mi sono dovuta rendere conto che in realtà non sapevo un bel niente di democrazia, fascismo e comunismo.
E' così che ho cominciato a studiarli ed è così che mi sono resa conto di quanto sia facile manipolare gente che non sa di che parla. E soprattutto di quanto sia facile aizzare gli ignoranti.
si è vero...se poi possiedi delle tv è ancora più facile..... Bye
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 699
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 9 mag 2024, 19:44
Momo55 ha scritto: 9 mag 2024, 18:20

Avendo avuto una diagnosi infausta, la morte mi fa sempre compania. Mi sono serviti quasi due anni per uscire dalla depressione. E dire che sono atea. Lo so che non esiste un paradiso che forse nemmeno mi piacerebbe. Ma la morte che ti si para davanti all'improvviso .... beh, è scioccante.
Ma poi ho cominciato a considerare ogni anno in più un regalo. Qualche cosa che senza la medicina moderna non avrei avuto. Ho cominciato a pensare a vivere giorno per giorno e quando mi sveglio la mattina penso: anche oggi sono di nuovo qui.
Ora, incrociando le dita, le mie condizioni sembrano stabili. Ho fatto molte cose: ristrutturato la terrazza da cui entrava acqua dal covid. Sto per ristrutturare un mini appartamentino, ne ho affittato un altro, ho fatto alcuni investimenti.... tutto nell'interesse di mio figlio che è la mia vita. Dubito che vedrò dei nipoti, ma non importa. D'altro canto non avevo voglia di figli e l'ho fatto a 39 anni quando o lo facevo o mai più. Spero di avergli insegnato ad essere una persona onesta, educata, ad usare la logica e a riflettere sempre.
la vita è bella ed è un regalo che dovremmo tutti apprezzare. Poi per fortuna sono nata qui e non in Iran. Qui non si ammazza la gente perchè non veste come religione comanda.
Da una parte mi dispiace sentire che hai gravi problemi di salute ma
poi, alla fine, ANCHE tu non hai scelta se non di andare avanti con la
tua vita e quella di tuo figlio .
Indubbiamente il fatto di tenersi "occupati" aiuta me a non sentire i
miei 74 e a te a non rimuginare inutilmente sul tuo problema .

La vita però, si é bella, ma lo é di meno per i tantissimi, specialmente
giovani, che si sono "persi" sui socials .

In ogni caso ti faccio tanti auguri per un futuro lungo .
Siamo tanti al mondo ad avere gravi problemi di salute. Qualche settimana fa ho incrociato le classi del vicino asilo con le maestre. Una maestra teneva uno di loro per mano: completamente calvo e col visino triste.
Solo a pensarci mi sento male: è un bambino: dovrebbe essere in salute e basta.
Nel frattempo è morta molta gente che conoscevo. Amici anche più giovani di me. Prima non riuscivo a farmene comunque una ragione. Ora si perchè comunque sono più fortunata di loro se sono ancora qui, no?
Quanto al fare.... la mia malattia toglie le forze. Una cosa che non potete immaginare. Ma grazie alla medicina va meglio. Una società farmaceutica svizzera ha sviluppato un farmaco che mi ha tirato giù dal letto.
Forse è per questo che mi urtano no vax e chi se la prende con chi fa queste ricerche. Molti di noi vivono grazie a loro.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 699
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

smens ha scritto: 9 mag 2024, 23:51
Momo55 ha scritto: 9 mag 2024, 18:02

A dirti il vero ero così ignorante fino ai 27 anni quando mi sono dovuta rendere conto che in realtà non sapevo un bel niente di democrazia, fascismo e comunismo.
E' così che ho cominciato a studiarli ed è così che mi sono resa conto di quanto sia facile manipolare gente che non sa di che parla. E soprattutto di quanto sia facile aizzare gli ignoranti.
si è vero...se poi possiedi delle tv è ancora più facile..... Bye
No, le tv, come internet, sono solo strumenti. Dipende da te come usarli. Internet è una manna dal cielo per chi vuole migliorare la propria cultura: trovi tutto.
Mi ricordo ancora quando andai, anni fa, a vedere in libreria per cercare il codice civile. A parte il costo, a parte che poi non accoglieva eventuali modifiche, a parte che era un tomo così ma non avrei mai saputo raccapezzarmi. Oggi invece fai una ricerca in internet e trovi quello che cerchi e anche le varie sentenze e opinioni di giuristi.

E' solo un esempio, ma è possibile grazie ad internet.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8183
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4264 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2633 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da heyoka »

Forse è per questo che mi urtano no vax e chi se la prende con chi fa queste ricerche. Molti di noi vivono grazie a loro.
Ti hanno obbligato a prendere quelle medicine svizzere?
Quella è stata una tua libera scelta.
Io avevo una cugina Svizzera che a 37 anni è morta di cancro.
Le avevano consigliato di prendere dei farmaci ma lei li ha rifiutati, in quanto convinta che non la potessero guarire.
NESSUNO ha potuto obbligarla.
Mi dici perché io, fortunatamente sano, DEVO essere obbligato a prendere dei farmaci o vaccini di cui non sento il bisogno di prendere?
La mia LIBERTÀ dov'è?
Se uno ha paura di prendere il COVID o qualche altro malanno, va a farsi tutti i vaccini che vuole ( tanto poi il COVID lo piglia cmq) oppure si isola in casa e non fa entrare nessuno.
L' obbligo vaccinale è stato un CRIMINE degno delle peggiori dittature.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17316
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10415 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4209 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 10 mag 2024, 16:22
Leno Lazzari ha scritto: 9 mag 2024, 19:44

Da una parte mi dispiace sentire che hai gravi problemi di salute ma
poi, alla fine, ANCHE tu non hai scelta se non di andare avanti con la
tua vita e quella di tuo figlio .
Indubbiamente il fatto di tenersi "occupati" aiuta me a non sentire i
miei 74 e a te a non rimuginare inutilmente sul tuo problema .

La vita però, si é bella, ma lo é di meno per i tantissimi, specialmente
giovani, che si sono "persi" sui socials .

In ogni caso ti faccio tanti auguri per un futuro lungo .
Siamo tanti al mondo ad avere gravi problemi di salute. Qualche settimana fa ho incrociato le classi del vicino asilo con le maestre. Una maestra teneva uno di loro per mano: completamente calvo e col visino triste.
Solo a pensarci mi sento male: è un bambino: dovrebbe essere in salute e basta.
Nel frattempo è morta molta gente che conoscevo. Amici anche più giovani di me. Prima non riuscivo a farmene comunque una ragione. Ora si perchè comunque sono più fortunata di loro se sono ancora qui, no?
Quanto al fare.... la mia malattia toglie le forze. Una cosa che non potete immaginare. Ma grazie alla medicina va meglio. Una società farmaceutica svizzera ha sviluppato un farmaco che mi ha tirato giù dal letto.
Forse è per questo che mi urtano no vax e chi se la prende con chi fa queste ricerche. Molti di noi vivono grazie a loro.
Nella mia e anche nella tua pur diversa situazione ci si rende conto
che se stai bene di salute hai tutto, o meglio, puoi fare di tutto .

Personalmente, a parte i genitori, in tanti amici, due fratelli minori
compresi, quelli che non ci sono più .

A distanza di quasi quarant'anni quasi non passa giorno che non
penso, magari fugacemente, ai genitori e i fratelli .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
smens
Connesso: Sì
Messaggi: 168
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 30 Mi Piace
Ha Ricevuto: 18 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da smens »

Momo55 ha scritto: 10 mag 2024, 16:26
smens ha scritto: 9 mag 2024, 23:51

si è vero...se poi possiedi delle tv è ancora più facile..... Bye
No, le tv, come internet, sono solo strumenti. Dipende da te come usarli. Internet è una manna dal cielo per chi vuole migliorare la propria cultura: trovi tutto.
Mi ricordo ancora quando andai, anni fa, a vedere in libreria per cercare il codice civile. A parte il costo, a parte che poi non accoglieva eventuali modifiche, a parte che era un tomo così ma non avrei mai saputo raccapezzarmi. Oggi invece fai una ricerca in internet e trovi quello che cerchi e anche le varie sentenze e opinioni di giuristi.

E' solo un esempio, ma è possibile grazie ad internet.
che dipenda dal chi le usi è vero, ma dato che chi le possiede è complice anche di letterati che sanno qual è la debolezza umana il gioco diventa più facile..... :grin:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17316
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10415 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4209 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E diventa ancora più facile se consideri il numero di persone che
internet non lo usano col dovuto granu saliso, cioè, la capacità
di discernere grano da loglio .

Come lìimmenso idiota che anni fa, dal medico curante (anche
mio) per altro MOLTO brava si fece mandare a fare in culo (molto
alla lettera) perché si era auto diagnosticato non so che problema,
si era trovato da se la cura e dalla dottoressa voleva la ricetta per
QUEL farmaco .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi