Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 726
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 316 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da Momo55 »

nerorosso ha scritto: 8 mag 2024, 23:26
Momo55 ha scritto: 8 mag 2024, 22:37

Hai davvero un problema serio: l'odio. odi così tanto l'occidente che dovresti provare a vivere in oriente. Così, giusto per misurare sul serio la realtà di quei paesi che ami profondamente e in cui vedi.... non riesco nemmeno a capire cosa. sono delle becere dittature ma tu ci vedi lì una sorta di paradiso terrestre.
Parli così perchè non conosci Sayon come lo conosciamo noi vecchi del forum.
Sayon è semplicemente un liberale vecchia maniera che, preso atto delle porcherie dell'"occidente collettivo", ha deciso di prendere posizione in favore "dell'altra parte". Sono sicuro che rimane un sincero democratico in termini politici e un liberale in termini economici, ma è uno che sa vedere la realtà delle cose.
Se poi l'ho interpretato male, ma non credo, lui stesso potrà correggermi…
Qualsiasi porcheria abbiano commesso le democrazie, non è niente di paragonabile a quelle commesse dalle dittature esistenti sul pianeta.
Qui di sicuro c'è libertà di opinione e anche di esprimerla senza problemi. come vedi nessuno vi fa nulla per quello che dite.

Non capisco come mai invece non vi scandalizzate mai per ciò che fanno, e lo fanno sul serio, quelle dittature. Sembra che i sistemi dittatoriali vi piacciano molto.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 726
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 316 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 8 mag 2024, 23:39
Momo55 ha scritto: 8 mag 2024, 23:04


Non lo sapevi? Oibò, non ci posso credere. Non sapevi che la Russia è più o meno una ciofeca pur con tutti quegli abitanti? a dire il vero nemmeno la Cina batte gli USA. E anche lì: nonostante tutti i suoi abitanti.

Vi lasciate fregare dai pennivendoli che vi danno ad intendere cose fantastiche.
Se parliamo dal punto di vista del PIL, non ci sono caramelle: ci convengono gli USA, e alla grande. Se poi aggiungiamo che la Germania sta quasi al doppio di noi e sputa in testa alla russia.... Si ragazzi, essere messi da parte da Cina e Russia ci conviene eccome. Se poi aggiungiamo che pretendono sudditanza totale.... altrochè se ci conviene.
non puoi un giorno dirmi che hanno le pezze al culo e il giorno successivo che conquisteranno il mondo.
la realta è che la nostra economia è un po farlocca, fatta di carta, di risotoranti, di avvocati e parrucchieri, la loro di acciaio nucleare petrolio industria pesante grano.
certo si vive meglio in italia, come a parità di stipendio si vive meglio a napoli che a milano

e comunque anche nel PIL totale ci hanno raggiunto e superato.
https://presskit.it/2023/02/20/la-russi ... contrario/

La potenza economica della russia (pil procapite della Russia circa 15/16 mila Euro) raffrontato a quello dell'Italia (30/31 mila euro) fa piangere. come vedi avevo esagerato al rialzo. Sta a metà.
Ma davo per scontato che non avresti confuso la sua potenza economica con quella militare. e se vogliamo essere precisi non è che la Russia sia veramente una potenza militare, ma che oggi Putin (e anche Kirill che lo rivendica con grande vigore) pensi di esserlo, è giustificato dal fatto che stiamo qui tremolanti e dimostrandogli che abbiamo paura delle parole.... ma non di Putin, di quelle di Macron. Putin attualmente pensa che se ci fa Buuu, noi ce la facciamo sotto dalla paura.
Che dire? L'apparenza conta molto quando qualcuno è impegnato a mostrare i muscoli. E se gli facciamo capire che lo consideriamo potente, lui si crederà tale. ogni volta la guerra si avvicina sempre di più.
Dovresti leggere le considerazioni di Kiril e di come sia felice perchè la Russia è finalmente un paese sovrano, uno dei pochissimi.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 726
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 316 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 9 mag 2024, 0:17
Momo55 ha scritto: 8 mag 2024, 23:04


Non lo sapevi? Oibò, non ci posso credere. Non sapevi che la Russia è più o meno una ciofeca pur con tutti quegli abitanti? a dire il vero nemmeno la Cina batte gli USA. E anche lì: nonostante tutti i suoi abitanti.

Vi lasciate fregare dai pennivendoli che vi danno ad intendere cose fantastiche.
Se parliamo dal punto di vista del PIL, non ci sono caramelle: ci convengono gli USA, e alla grande. Se poi aggiungiamo che la Germania sta quasi al doppio di noi e sputa in testa alla russia.... Si ragazzi, essere messi da parte da Cina e Russia ci conviene eccome. Se poi aggiungiamo che pretendono sudditanza totale.... altrochè se ci conviene.
Momo ti prsono perche non capisci cuello che dici. Tu dici solo che la tua testolina ti dice di dire perche poiticamente corretto. Sei rimasta alla menzogna (sostenuta dalla propaganda piu vasta del mondo) vecchia 70 anni ormai degli USA "buoni: senza vederli per uello che sono stati, sono e saranno: un popolo violento ed armatissimo, razzista (Klu Klux Can) , privo di anima autore di scempi in ogni continente. Gli unici ad usare bombe atomiche (Giappone), fra i pochi ad usare armi batteriologiche (Vietnam), autori di imbargo senza fine (Cuba), sostenitori di guerriglieri sanguinari (Angola) o di dittatore omicidi e senza scrupolo (Guatemala), invasori senza motivo (Irak), autori di assassination di politici, scienziati, civili (Sirai, Iran); dominatori senza ritegno (migliaia di basi militari, incluos in Italia, una loro colonia).. inutili continuare, perche , come tutto l' Occidente, sei una IPOCRITA che vede solo i difetti degli altri. Cara Momo se uso parole forti e' perche non voglio avere la stessa faccia di culo dell' Italia, incapace persino di riconoscere un eccidio (Israele), l'azione USA/UK con l' Ucraina del 2014 , i rischi enormi che derivano conl' essere alleati con il Paese piu belligerante al mondo senza capire che gli USA sannosolo fare e far fare guerre, e che, di conseguenza ci trascineranno in una di cueste esattamente come fece Hitler nel 1940. Io "non sto" con Russia o Cina. Io sto con la critica onesta di chi se lo merita, ma soprattutto ragiono in termini CRISTIANI. Se ancora non l' hai capito gli USA sono l' AntiCristo, lo Stato con la faccia bonaria, che commette piu abusi ed ha piu vizi di tutti, ben protetto dalla ipocrisia occidentale. La mia soluzione e' semplice e fattibile: se vogliamo la pace, cerchiamo la pace. Cuella vera, non cuella ipocrita che parla di "difesa", la classica definizione Orvelliana di affermare il contrario di uello che si fa. Gli USA rovinano TUTTO e noi ci crediamo. Crediamo che sia giusto dividere la Corea in due, sia giusto fare sanzioni e farle pagare agli stupidi europei, sia giusto impedire ai tennisti russi di dire che sono russi, sia giusto fare aumentare i budget militari di tutto ilmondo (per vendere le loro armi). BASTA CON L'IPOCRISIA. La Meloni sta sbagliando tutto proprio per essere come te: credere nel falso, credere negli USA e la NATO senza capire in cuale baratro ci sta portando. Io, a tua differenza,il mondo lo conosco TUTTO. Ho incontrato Premi Nobel e dittatori, scritto 4 libri, conosco i retroscena di tante nazioni, ed ho scelto il nome Sayonlytruth per imporre a me stesso di dire solo la verita'. La PACE e' il destino buono del mondo, le UN (boicottati da 5 nazioni con il veto) e' l' unico futuro. Ma mi sto convincendo che con persone e leader falsi come te, non arriveremo alla pace se non dopo una guerra nucleare dove, come negli anni 40, ci lasceremo le penne., Se t'insulto, lo faccio per il tuo bene e cuello della tua famiglia, se ne hai una.
Secondo me non ti sai controllare. E non sembri equilibrato.
Quanti anni hai?
Ma ti rispondo sull'unica domanda decente: si, io ho una famiglia, un marito e un figlio che pare a breve lascerà il nido. Ed era anche ora in effetti. Lui e la sua ragazza non avevano alcuna fretta a quel che pare. Si sono dati una svegliata quando hanno visto gli amici che mettevano su famiglia.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 726
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 316 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 9 mag 2024, 8:06
Momo55 ha scritto: 8 mag 2024, 22:44

Io mi sono stancata del revisionismo della storia. Anzi, del relativismo culturale per cui tutto viene rivisto in riferimento alle esigenze attuali e all'opinione politica di quella persona in quel momento. Lo trovo ridicolo anche perchè ci vengono date colpe che non possiamo avere. Ho trovato persino gente che ha dato la colpa all'occidente del genocidio del ruanda fra Tutzi e Hutu (quasi un milione di persone massacrate i 100 giorni, per lo più Tutzi.
Inoltre non riesco a capire questa strampalata idea per cui sembra che la gente sia composta da amebe incapaci di prendere decisioni nel bene e nel male, e poi arrivano gli USA, o qualsiasi altro paese occidentale, che fanno danni.

A me par esolo infantile odio per le democrazie. Roba da adolescenti che odiano il padre e qui il padre è la democrazia, quello strano posto dove milioni di persone cercano di andare e dove qulche migliaio di damerini si lamentano manco li torturassero.
a mè pare che sia tu ad avere una visone idilliaca e acritica delle democrazie in opposizione a qualsiasi altra forma di governo e assetto sociale che vedi solo come il male assoluto.

è difficile smentire Sayon quando fa l'elenco (ampiamente incompleto) dei crimini commessi dagli stati uniti, che al loro interno saranno nei confronti dei loro cittadini anche libertari e democratici, ma in politica estera sono una dittatura criminale, (per usare i tuoi termini) dove la vita di un sudamericano di un arabo o di un ucraino viene valutata in base alla convenienza e eventualmente al costo $ che necessita per eliminarlo.

https://www.ossin.org/usa/1655-gli-stat ... o-canaglia
Perchè? Perchè non ci sputo sopra ogni momento come fanno i damerini?
Sai, io sono cosciente di cosa mi aspetta in paesi dove la democrazia non c'è. Tu lo sei? Io so che se vado in una teocrazia non avrò più alcun diritto e l'unica speranza sarà quella di contare che gli uomini della mia famiglia non siano come gli uomini che comandano a Gaza o in Iran.
So che se andrò a Mosca o in Cina non potrò mai dire lì liberamente le mie opinioni.
ma mi sorprende che tu pensi che quei paesi senza diritti e senzalibertà possano anche lontanamente essere paragonabili ad una democrazia. Persino la peggiore che ci sia è migliore di quello che capita in Russia dove devi andare a combattere e non puoi protestare come accadde negli USA con la guerra del Vietnam. Ci vai e basta. E se serve ci muori.
L'ultima notizia che arrivava da lì e che pare non abbiano più carcerati da mandare in guerra in cambio della libertà. E la Russia non è in guerra. I russi non hanno la guerra in casa, loro la guerra la fanno. E tu però li difendi.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5139
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1166 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 9 mag 2024, 17:49
RedWine ha scritto: 8 mag 2024, 23:39 non puoi un giorno dirmi che hanno le pezze al culo e il giorno successivo che conquisteranno il mondo.
la realta è che la nostra economia è un po farlocca, fatta di carta, di risotoranti, di avvocati e parrucchieri, la loro di acciaio nucleare petrolio industria pesante grano.
certo si vive meglio in italia, come a parità di stipendio si vive meglio a napoli che a milano

e comunque anche nel PIL totale ci hanno raggiunto e superato.
https://presskit.it/2023/02/20/la-russi ... contrario/

La potenza economica della russia (pil procapite della Russia circa 15/16 mila Euro) raffrontato a quello dell'Italia (30/31 mila euro) fa piangere. come vedi avevo esagerato al rialzo. Sta a metà.
Ma davo per scontato che non avresti confuso la sua potenza economica con quella militare. e se vogliamo essere precisi non è che la Russia sia veramente una potenza militare, ma che oggi Putin (e anche Kirill che lo rivendica con grande vigore) pensi di esserlo, è giustificato dal fatto che stiamo qui tremolanti e dimostrandogli che abbiamo paura delle parole.... ma non di Putin, di quelle di Macron. Putin attualmente pensa che se ci fa Buuu, noi ce la facciamo sotto dalla paura.
Che dire? L'apparenza conta molto quando qualcuno è impegnato a mostrare i muscoli. E se gli facciamo capire che lo consideriamo potente, lui si crederà tale. ogni volta la guerra si avvicina sempre di più.
Dovresti leggere le considerazioni di Kiril e di come sia felice perchè la Russia è finalmente un paese sovrano, uno dei pochissimi.
scusa Momo, io non voglio offenderti,
ma tu pensi VERAMENTE che la Svizzera con un pil procapite di 84.658 dollari sia piu potente della Cina che ha un pil procapite di solo 21.364 dollari? (stima Fondo Monetario Internazionale 2022)
e ancora, pensi VERAMENTE che la Russia non sia una potenza militare?

o lo fai solo per fare polemica?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5139
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1166 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 9 mag 2024, 18:00
RedWine ha scritto: 9 mag 2024, 8:06 a mè pare che sia tu ad avere una visone idilliaca e acritica delle democrazie in opposizione a qualsiasi altra forma di governo e assetto sociale che vedi solo come il male assoluto.

è difficile smentire Sayon quando fa l'elenco (ampiamente incompleto) dei crimini commessi dagli stati uniti, che al loro interno saranno nei confronti dei loro cittadini anche libertari e democratici, ma in politica estera sono una dittatura criminale, (per usare i tuoi termini) dove la vita di un sudamericano di un arabo o di un ucraino viene valutata in base alla convenienza e eventualmente al costo $ che necessita per eliminarlo.

https://www.ossin.org/usa/1655-gli-stat ... o-canaglia
Perchè? Perchè non ci sputo sopra ogni momento come fanno i damerini?
Sai, io sono cosciente di cosa mi aspetta in paesi dove la democrazia non c'è. Tu lo sei? Io so che se vado in una teocrazia non avrò più alcun diritto e l'unica speranza sarà quella di contare che gli uomini della mia famiglia non siano come gli uomini che comandano a Gaza o in Iran.
So che se andrò a Mosca o in Cina non potrò mai dire lì liberamente le mie opinioni.
ma mi sorprende che tu pensi che quei paesi senza diritti e senzalibertà possano anche lontanamente essere paragonabili ad una democrazia. Persino la peggiore che ci sia è migliore di quello che capita in Russia dove devi andare a combattere e non puoi protestare come accadde negli USA con la guerra del Vietnam. Ci vai e basta. E se serve ci muori.
L'ultima notizia che arrivava da lì e che pare non abbiano più carcerati da mandare in guerra in cambio della libertà. E la Russia non è in guerra. I russi non hanno la guerra in casa, loro la guerra la fanno. E tu però li difendi.
"l'ultima notizia" risale a due anni fa, è una tradizione russa liberare i carcerati meno pericolosi in cambio del servizio militare, lo facevano gli zar, lo facevano i sovietici, l'ha fatto anche la federazione russa.

comunque non cambiare argomento, è vero o no che gli stati uniti negli ultimi trent'anni sono andati in giro per il mondo a minacciare, uccidere, corrompere o rovesciare governi, invadere stati, finanziare terroristi ecc,,,
e dato che nessuno concretamente li minacciava lo hanno fatto per pura sete di ricchezza e potere?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5849
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3543 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Momo55 ha scritto: 9 mag 2024, 17:42
nerorosso ha scritto: 8 mag 2024, 23:26

Parli così perchè non conosci Sayon come lo conosciamo noi vecchi del forum.
Sayon è semplicemente un liberale vecchia maniera che, preso atto delle porcherie dell'"occidente collettivo", ha deciso di prendere posizione in favore "dell'altra parte". Sono sicuro che rimane un sincero democratico in termini politici e un liberale in termini economici, ma è uno che sa vedere la realtà delle cose.
Se poi l'ho interpretato male, ma non credo, lui stesso potrà correggermi…
Qualsiasi porcheria abbiano commesso le democrazie, non è niente di paragonabile a quelle commesse dalle dittature esistenti sul pianeta.
Qui di sicuro c'è libertà di opinione e anche di esprimerla senza problemi. come vedi nessuno vi fa nulla per quello che dite.

Non capisco come mai invece non vi scandalizzate mai per ciò che fanno, e lo fanno sul serio, quelle dittature. Sembra che i sistemi dittatoriali vi piacciano molto.


Ti ammanti della parola "democrazia" e la ripeti come un mantra. Ma a questo punto ammetterai che gli sgomberi violenti delle facoltà universitarie U$A, pacificamente occupate dagli studenti contro il genocidio perpetrato dall'entità sionista denominata "Israele", non hanno nulla di democratico? Così come non hanno nulla di "democratico" gli incaprettamenti e i pestaggi?
E potrei farti numerosi esempi anche nella "democratica" UE…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11397
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3564 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4635 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 9 mag 2024, 17:42
nerorosso ha scritto: 8 mag 2024, 23:26

Parli così perchè non conosci Sayon come lo conosciamo noi vecchi del forum.
Sayon è semplicemente un liberale vecchia maniera che, preso atto delle porcherie dell'"occidente collettivo", ha deciso di prendere posizione in favore "dell'altra parte". Sono sicuro che rimane un sincero democratico in termini politici e un liberale in termini economici, ma è uno che sa vedere la realtà delle cose.
Se poi l'ho interpretato male, ma non credo, lui stesso potrà correggermi…
Qualsiasi porcheria abbiano commesso le democrazie, non è niente di paragonabile a quelle commesse dalle dittature esistenti sul pianeta.
Qui di sicuro c'è libertà di opinione e anche di esprimerla senza problemi. come vedi nessuno vi fa nulla per quello che dite.

Non capisco come mai invece non vi scandalizzate mai per ciò che fanno, e lo fanno sul serio, quelle dittature. Sembra che i sistemi dittatoriali vi piacciano molto.
C'e una grande differenza. Ci sono tante nazioni che hanno commmesso stragi e fatto guerre, ma la loro azione e' sempre stata REGIONALE. C'e invece un'unica nazione, gli USA, che ha creato, partecipato e favorito guerre, dittature, terrorismo, assassinations, colpi di stato, interferito e causato stragi in ogni continente. C'e' anche un'unica nazione, gli USA, che ha un budget militare piu alto delle prossime 10 nazioni tutte assieme (e uindi incluse Cina, Russia, India, UK, Saudi Arabia e cosi via). E c'e anche un'unica nazione che ha usato la potenza nucleare per due volte (la seconda poteva evitarla); che ha invaso una nazione (Irak) solo per dare una dimostrazion di forza dopo 9/11 o che ha creato un imbargo infinito (Cuba) per motivi ideologici. Stranamente, gli USA sono l' unica nazione che non e' stata mai aggredita da nessuno. Infatti 9/11 fu causato da individui di una nazione loro amica (Arabia Saudita). Momo' dattene una ragione, o dammi una spiegazione logica.
P.S. Non parlare di esportare la democrazia,perche dove arrivano gli USA lasciano solo macerie, morti, destabilizzazione, divisioni che durano decine e decine di anni. Fra l' altro, gli USA hanno un record di violenza interna sconosciuta negli altri Paesi piu evoluti. Essere allleati a una Potenza cosi distruttrice puo' solo portare ad altre guerre, e MAI ALLA PACE anche perche gli USA sono la nazione che piu ha usato il VETO nei confronti delle UN.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 726
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 316 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 9 mag 2024, 19:36
Momo55 ha scritto: 9 mag 2024, 18:00

Perchè? Perchè non ci sputo sopra ogni momento come fanno i damerini?
Sai, io sono cosciente di cosa mi aspetta in paesi dove la democrazia non c'è. Tu lo sei? Io so che se vado in una teocrazia non avrò più alcun diritto e l'unica speranza sarà quella di contare che gli uomini della mia famiglia non siano come gli uomini che comandano a Gaza o in Iran.
So che se andrò a Mosca o in Cina non potrò mai dire lì liberamente le mie opinioni.
ma mi sorprende che tu pensi che quei paesi senza diritti e senzalibertà possano anche lontanamente essere paragonabili ad una democrazia. Persino la peggiore che ci sia è migliore di quello che capita in Russia dove devi andare a combattere e non puoi protestare come accadde negli USA con la guerra del Vietnam. Ci vai e basta. E se serve ci muori.
L'ultima notizia che arrivava da lì e che pare non abbiano più carcerati da mandare in guerra in cambio della libertà. E la Russia non è in guerra. I russi non hanno la guerra in casa, loro la guerra la fanno. E tu però li difendi.
"l'ultima notizia" risale a due anni fa, è una tradizione russa liberare i carcerati meno pericolosi in cambio del servizio militare, lo facevano gli zar, lo facevano i sovietici, l'ha fatto anche la federazione russa.

comunque non cambiare argomento, è vero o no che gli stati uniti negli ultimi trent'anni sono andati in giro per il mondo a minacciare, uccidere, corrompere o rovesciare governi, invadere stati, finanziare terroristi ecc,,,
e dato che nessuno concretamente li minacciava lo hanno fatto per pura sete di ricchezza e potere?
immagino. D'altro canto se sei un despota non fa differenza che ti chiami Zar, Stalin o Putin. i quali hanno dato del loro per dimostrare come la sete di potere conti e tanto.
Pensavi fosse una cosa che non esisteva più dopo essere esistita da che gli umani sono nati? Veramente?
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 726
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 316 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da Momo55 »

nerorosso ha scritto: 9 mag 2024, 20:31
Momo55 ha scritto: 9 mag 2024, 17:42

Qualsiasi porcheria abbiano commesso le democrazie, non è niente di paragonabile a quelle commesse dalle dittature esistenti sul pianeta.
Qui di sicuro c'è libertà di opinione e anche di esprimerla senza problemi. come vedi nessuno vi fa nulla per quello che dite.

Non capisco come mai invece non vi scandalizzate mai per ciò che fanno, e lo fanno sul serio, quelle dittature. Sembra che i sistemi dittatoriali vi piacciano molto.


Ti ammanti della parola "democrazia" e la ripeti come un mantra. Ma a questo punto ammetterai che gli sgomberi violenti delle facoltà universitarie U$A, pacificamente occupate dagli studenti contro il genocidio perpetrato dall'entità sionista denominata "Israele", non hanno nulla di democratico? Così come non hanno nulla di "democratico" gli incaprettamenti e i pestaggi?
E potrei farti numerosi esempi anche nella "democratica" UE…
Scusa? Non ho capito bene. A te davvero qualcuno ti ha dato ad intendere che occupare delle facoltà universitarie non sia violenza? Abbiamo perfino dei reati specifici per casi come questi. Prova un pò a vedere che dice l'art. 340 del nostro codice penale. Lo sai vero che esiste un codice penale in italia? E che tutti lo devono rispettare al di là delle loro opinioni?
E giusto per chiarire, te lo riporto. facci un pensierino perchè fare quelle cose durante una manifestazione è un'aggravante:

Chiunque, fuori dei casi preveduti da particolari disposizioni di legge [330, 331, 431, 432, 433](1), cagiona una interruzione o turba la regolarità(2) di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità, è punito con la reclusione fino a un anno.

Quando la condotta di cui al primo comma è posta in essere nel corso di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico, si applica la reclusione fino a due anni(3).

I capi, promotori od organizzatori sono puniti con la reclusione da uno a cinque anni.

Mi piacerebbe tanto sapere per quale motivo voi altri ritenete che per voi le leggi non valgano. Qualcuno vi ha mai detto questo per caso? Qualche pennivendolo ignorante al servizio di qualche editore miliardario? D'altro canto mica ci vanno di mezzo loro mentre qualcuno crede alle loro baggianate.

Temo che queste idee siano nate dalla stupida cultura degli anni 70. Sarà il caso di ripristinare le nostre leggi. Visto che qui non ci sono i figli di papà che possono farla franca per quello.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 726
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 316 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 9 mag 2024, 21:16
Momo55 ha scritto: 9 mag 2024, 17:42

Qualsiasi porcheria abbiano commesso le democrazie, non è niente di paragonabile a quelle commesse dalle dittature esistenti sul pianeta.
Qui di sicuro c'è libertà di opinione e anche di esprimerla senza problemi. come vedi nessuno vi fa nulla per quello che dite.

Non capisco come mai invece non vi scandalizzate mai per ciò che fanno, e lo fanno sul serio, quelle dittature. Sembra che i sistemi dittatoriali vi piacciano molto.
C'e una grande differenza. Ci sono tante nazioni che hanno commmesso stragi e fatto guerre, ma la loro azione e' sempre stata REGIONALE. C'e invece un'unica nazione, gli USA, che ha creato, partecipato e favorito guerre, dittature, terrorismo, assassinations, colpi di stato, interferito e causato stragi in ogni continente. C'e' anche un'unica nazione, gli USA, che ha un budget militare piu alto delle prossime 10 nazioni tutte assieme (e uindi incluse Cina, Russia, India, UK, Saudi Arabia e cosi via). E c'e anche un'unica nazione che ha usato la potenza nucleare per due volte (la seconda poteva evitarla); che ha invaso una nazione (Irak) solo per dare una dimostrazion di forza dopo 9/11 o che ha creato un imbargo infinito (Cuba) per motivi ideologici. Stranamente, gli USA sono l' unica nazione che non e' stata mai aggredita da nessuno. Infatti 9/11 fu causato da individui di una nazione loro amica (Arabia Saudita). Momo' dattene una ragione, o dammi una spiegazione logica.
P.S. Non parlare di esportare la democrazia,perche dove arrivano gli USA lasciano solo macerie, morti, destabilizzazione, divisioni che durano decine e decine di anni. Fra l' altro, gli USA hanno un record di violenza interna sconosciuta negli altri Paesi piu evoluti. Essere allleati a una Potenza cosi distruttrice puo' solo portare ad altre guerre, e MAI ALLA PACE anche perche gli USA sono la nazione che piu ha usato il VETO nei confronti delle UN.
Te l'ho già detto e te lo ripeto: cerca di studiarla tutta la storia e non solo la parte che ti fa comodo. Non è vero che c'è una sola nazione che ha fatto guerre in giro. Puta caso le ha sempre fatte insieme ad un'altra. Hai presente quella che si era chiamata unione sovietica?
Perchè evidentemente tu non ti sei mai accorto che in Vietnam, in Afghanistan o da qualsiasi altra parte, non erano mai da soli gli americani. Sarebbe il caso che cominci ad accorgerti anche del resto.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11397
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3564 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4635 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 10 mag 2024, 23:27
Sayon ha scritto: 9 mag 2024, 21:16

C'e una grande differenza. Ci sono tante nazioni che hanno commmesso stragi e fatto guerre, ma la loro azione e' sempre stata REGIONALE. C'e invece un'unica nazione, gli USA, che ha creato, partecipato e favorito guerre, dittature, terrorismo, assassinations, colpi di stato, interferito e causato stragi in ogni continente. C'e' anche un'unica nazione, gli USA, che ha un budget militare piu alto delle prossime 10 nazioni tutte assieme (e uindi incluse Cina, Russia, India, UK, Saudi Arabia e cosi via). E c'e anche un'unica nazione che ha usato la potenza nucleare per due volte (la seconda poteva evitarla); che ha invaso una nazione (Irak) solo per dare una dimostrazion di forza dopo 9/11 o che ha creato un imbargo infinito (Cuba) per motivi ideologici. Stranamente, gli USA sono l' unica nazione che non e' stata mai aggredita da nessuno. Infatti 9/11 fu causato da individui di una nazione loro amica (Arabia Saudita). Momo' dattene una ragione, o dammi una spiegazione logica.
P.S. Non parlare di esportare la democrazia,perche dove arrivano gli USA lasciano solo macerie, morti, destabilizzazione, divisioni che durano decine e decine di anni. Fra l' altro, gli USA hanno un record di violenza interna sconosciuta negli altri Paesi piu evoluti. Essere allleati a una Potenza cosi distruttrice puo' solo portare ad altre guerre, e MAI ALLA PACE anche perche gli USA sono la nazione che piu ha usato il VETO nei confronti delle UN.
Te l'ho già detto e te lo ripeto: cerca di studiarla tutta la storia e non solo la parte che ti fa comodo. Non è vero che c'è una sola nazione che ha fatto guerre in giro. Puta caso le ha sempre fatte insieme ad un'altra. Hai presente quella che si era chiamata unione sovietica?
Perchè evidentemente tu non ti sei mai accorto che in Vietnam, in Afghanistan o da qualsiasi altra parte, non erano mai da soli gli americani. Sarebbe il caso che cominci ad accorgerti anche del resto.
Allora Momo dacci una risposta: perche gli USA hanno fatto e continuano a provocare guerre? Lo fanno per la democrazia? o prche vogliono dominare il mondo?
Perche i mostri, dittatori, comunistacci etc. di Russia, Cina e Iran tutto sommatod aggressioni in Latin America, Africa, Europa, Nordamerica non ne hanno fatto alcuna?
@ Se gli USA sono cosi democratici come tu dici perche hanno permesso il licenzaiamento degli gli impiegati della Google e della preside di Harvard, oltre che arrestare centinaia di ragazzi che parlavano dela liberta' della Palestina?
@ A te interessa solo la liberta' della macedonia del Nord, nazione mai esistita prima dell' Aggressione USa alla Jugoslavia?
@ E come mai Solange rischia di morire in galera se ha rivelato VERITA riguardanti le cose sporche degli USA"
@Ti pare giusto fare l' embargo di Cuba da cuasi 70 anni solo perche ha un governo comunista che pero agli USA non ha mai fatto nulla, mentre gli USA hanno appoggiato un dittatore Bautista ed occupato Guantanamo?
@Lo sapevi che gli USA hanno torturato innocenti per 20 anni, anche con elettrodi alle palle e fatti ammucchiare i prigioneri nudi uno sopra l' altro, oltre che usare la tortura dell' acua come routine?
@ lo sapevi che gli USA dettero 5 miliardi nel 2013-14 ai dissidenti ucraini per fomentare il colpo di stato? A te pare corretto?
@A te le assassinations fatte da USA e Israele non ti sembrano azioni di terrorismo?
@ Scusa ma per te, una elezione in cui un popolo elegge Putin senza alcuna forzatura , non ti sembra piu democratico di un popolo che attacca il Campidoglio terrorizzando senatori e deputati appena eletti?
@ Se gli USA amano tanto la democrazia, perche sono pane e ciccia con l' Arabia Saudita che tutto e' meno che una democrazia?
@ E cosi via.... guarda la TRAVE nei tuoi occhi Momo prima di guardare le pagliuzze negli occhi degli altri
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1315
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 205 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da vito »

Sayon ha scritto: 5 mag 2024, 14:41 Xi Jinping fara' fra poco la sua prima visita in Europa ed ha scelto di visitare Francia, Serbia e Ungheria— ovvero nazioni che in varia maniera hanno abbracciato la spinta della Cina verso un Ordine NUOVO del mondo.
E cosi' mentre la Francia (che confusamente fa di tutto, ma riesce a mantenere le distanze dagli USA)ne avra' grandi vantaggi, l' Italia, un Paese considerato amico sia dalla Russia che dalla Cina, ma che segue pedisseqquamente ogni "ordine" degli USA perdera' gli stessi vantaggi a favore della Francia. Ci conviene tutto queto? Ma non solo per motivi commerciali, ma anche per quelli "MORALI". Siamo proprio certi che Cina e Russia siano brutali dittature, e gli USA il Paese delle liberta'? Se si guardano ai fatti, la conclusione e' del tutto diversa. All' Italia conviene solo una cosa: essere un Paese indipendente ed amico di tutti. MAI ALLEATO CON NESSUNO. O faremo la fine del vaso di coccio ogni volta.
Infatti la via della seta ...alla nostra cara destra .... era utile solo per fare il passante ferroviario Torino - Lione..... per poi abbandonarla una volta raggiunto il potere ...
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 726
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 316 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 11 mag 2024, 1:57
Momo55 ha scritto: 10 mag 2024, 23:27

Te l'ho già detto e te lo ripeto: cerca di studiarla tutta la storia e non solo la parte che ti fa comodo. Non è vero che c'è una sola nazione che ha fatto guerre in giro. Puta caso le ha sempre fatte insieme ad un'altra. Hai presente quella che si era chiamata unione sovietica?
Perchè evidentemente tu non ti sei mai accorto che in Vietnam, in Afghanistan o da qualsiasi altra parte, non erano mai da soli gli americani. Sarebbe il caso che cominci ad accorgerti anche del resto.
Allora Momo dacci una risposta: perche gli USA hanno fatto e continuano a provocare guerre? Lo fanno per la democrazia? o prche vogliono dominare il mondo?
Perche i mostri, dittatori, comunistacci etc. di Russia, Cina e Iran tutto sommatod aggressioni in Latin America, Africa, Europa, Nordamerica non ne hanno fatto alcuna?
@ Se gli USA sono cosi democratici come tu dici perche hanno permesso il licenzaiamento degli gli impiegati della Google e della preside di Harvard, oltre che arrestare centinaia di ragazzi che parlavano dela liberta' della Palestina?
@ A te interessa solo la liberta' della macedonia del Nord, nazione mai esistita prima dell' Aggressione USa alla Jugoslavia?
@ E come mai Solange rischia di morire in galera se ha rivelato VERITA riguardanti le cose sporche degli USA"
@Ti pare giusto fare l' embargo di Cuba da cuasi 70 anni solo perche ha un governo comunista che pero agli USA non ha mai fatto nulla, mentre gli USA hanno appoggiato un dittatore Bautista ed occupato Guantanamo?
@Lo sapevi che gli USA hanno torturato innocenti per 20 anni, anche con elettrodi alle palle e fatti ammucchiare i prigioneri nudi uno sopra l' altro, oltre che usare la tortura dell' acua come routine?
@ lo sapevi che gli USA dettero 5 miliardi nel 2013-14 ai dissidenti ucraini per fomentare il colpo di stato? A te pare corretto?
@A te le assassinations fatte da USA e Israele non ti sembrano azioni di terrorismo?
@ Scusa ma per te, una elezione in cui un popolo elegge Putin senza alcuna forzatura , non ti sembra piu democratico di un popolo che attacca il Campidoglio terrorizzando senatori e deputati appena eletti?
@ Se gli USA amano tanto la democrazia, perche sono pane e ciccia con l' Arabia Saudita che tutto e' meno che una democrazia?
@ E cosi via.... guarda la TRAVE nei tuoi occhi Momo prima di guardare le pagliuzze negli occhi degli altri

soprattutto se te lo inventi. gli Usa non hanno mai provocato la seconda guerra mondiale e sono entrati in guerra dopo essere stati aggrediti dal Giappone. gli USA non hanno mai provocato la guerra fredda che li ha visti in conflitto su vari territori con l'URSS. Una singolare dimenticanza la tua. Sembri orbo da un occhio.
L'URSS, bada bene, che aveva come obiettivo l'internazionalismo comunista. Era l'URSS che si premurava di conquistare il mondo e ridurlo al comunismo. Perchè l'idea è che il comunismo funziona se è mondiale. Molti anche oggi imputano al fatto che non fosse mondiale il fallimento del comunismo.
Gli USA non hanno mai provocato la guerra in Ucraina, voluta di Putin e solo da Putin. Nemmeno hanno provocato tante altre guerre che gente come te si inventa.

certo se uno odia una nazione a prescindere. alla fine gli dà la colpa di tutto. Pure del maltempo.

Detto ciò non si capisce perchè non dovremmo avere rapporti con gli altri Stati. Che fastidio ti dò che abbiamo rapporti con Egitto, Arabia Saudita o altri? Quelli sono come piace a te, non li critichi mai, non risulta ci sia niente che non ti vada bene da quelle parti. Appendono la gente per il collo alle gru. Ma mai una critica da te per costoro. Ammazzano le donne per il velo, ma a te sta bene. Non hanno le elezioni o sono fasulle come in russia, e a te sta bene.
Quel che è certo è che odi le democrazie. Quelle proprio non le sopporti. Capperi, non siamo santi e per te è il peccato peggiore dell'universo. Facciamo errori coem tutti, ma per te i nostri errori sono tragedie assolute.

Detto tra noi: non hai criterio, non hai equilibrio. e questo è dovuto all'odio. Nemmeno ti fermi a pensare come vivresti in quei posti. Pensi che sia meglio inchinarsi a Putin di cui nessuno può dire male pena la morte?
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 726
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 316 Mi Piace

Re: Essere messi da parte dalla Cina. Ci conviene?

Messaggio da leggere da Momo55 »

vito ha scritto: 11 mag 2024, 10:01
Sayon ha scritto: 5 mag 2024, 14:41 Xi Jinping fara' fra poco la sua prima visita in Europa ed ha scelto di visitare Francia, Serbia e Ungheria— ovvero nazioni che in varia maniera hanno abbracciato la spinta della Cina verso un Ordine NUOVO del mondo.
E cosi' mentre la Francia (che confusamente fa di tutto, ma riesce a mantenere le distanze dagli USA)ne avra' grandi vantaggi, l' Italia, un Paese considerato amico sia dalla Russia che dalla Cina, ma che segue pedisseqquamente ogni "ordine" degli USA perdera' gli stessi vantaggi a favore della Francia. Ci conviene tutto queto? Ma non solo per motivi commerciali, ma anche per quelli "MORALI". Siamo proprio certi che Cina e Russia siano brutali dittature, e gli USA il Paese delle liberta'? Se si guardano ai fatti, la conclusione e' del tutto diversa. All' Italia conviene solo una cosa: essere un Paese indipendente ed amico di tutti. MAI ALLEATO CON NESSUNO. O faremo la fine del vaso di coccio ogni volta.
Infatti la via della seta ...alla nostra cara destra .... era utile solo per fare il passante ferroviario Torino - Lione..... per poi abbandonarla una volta raggiunto il potere ...
Purtroppo dobbiamo prendere atto che ciò che noi ritenevamo commercio, per Stati totalitari come quelli diventa invece conquista di altri territori, sottomissione economica di altre nazioni....
vista la situazione non possiamo più permetterci di dipendere da nazioni simili. Perchè è certo che alla prima occasione se ne approfitteranno.

alcuni Stati con regimi totalitari si sono arricchiti soprattutto grazie a noi che gli abbiamo anche insegnato come fare. Ma quelle nazioni sono regimi totalitari, i cui vertici che hanno il potere assoluto, sono diventati talmente ricchi che non hanno più bisogno di soldi per star meglio. Così scoprono come sia bello creare un impero.
Rispondi