CANTATEVELA E SUONATEVELA

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1062
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 903 Mi Piace
Ha Ricevuto: 719 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 9 mag 2024, 8:58
Skazza ha scritto: 9 mag 2024, 8:53
Compagno hai sbagliato approccio. Se entri in un forum, dove comunque sei un'ospite, e ti metti a sparare a zero su tutti è naturale che finisca così.
Hai ragione..sparare si può, ma bisogna avere almeno qualche palla dentro le cartucce.
Barbablù non aveva nemmeno un pallino.
Beer4
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2244
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3414 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1438 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 9 mag 2024, 12:41
Michelangelo ha scritto: 9 mag 2024, 10:03

Concordo Smiling Hai dimenticato Serge, anche lui di sinistra e ottimo utente( storico ), utile e necessario nel forum per produrre critiche costruttive e intellettualmente oneste. E forse ci stiamo dimenticando qualcun altro. In tal caso, sorry!
Aggiungo un dettaglio che ritengo non di poco conto: tra gli utenti di questo forum che oggi sono schierati a destra o centro destra, la metà ( circa )di essi sono EX sostenitori della sinistra ( PENTITI ). Cioè, che strada facendo( delusi per talune ipocrisie ideologiche ), hanno "virato" verso destra o centro destra. Questo la dice lunga quanto non stia in piedi neanche un po' la tesi sul forum di stampo meloniano o fascista.

Ciò che non è gradito in questo forum, non è certamente l'appartenenza alla sinistra, ma la disonestà intellettuale e il doppiopesismo.
Ergo, ciò che irrita di più per chi è destrorso ( non fascista ) è quando si vada a rilevare azioni "fasciste" in un governo di destra ( ricordo che veniva considerato fascista anche il moderato Berlusca e il moderato Salvini ), mentre le azioni da fascismo rosso - dagli anti fascisti - non vengano MAI rilevate. Per il resto, tutte le critiche rosse ritengo che siano ben gradite dai destrorsi che ci sono nel forum. A nessuno piace cantarsela e suonarsela. Che gusto c'è?!
Serve è un fuori quota, come me. Anche Lui un EX di sinistra, come me, Alfa, Red e non so quanti altri che, con la maturità hanno compreso che il PD, in particolare, è l' espressione più pura del FARISEISMO.
Serge è certamente una colonna del Forum...
OTTIMO e attento interlocutore.
Ha un solo difetto che condivide con te, se non sbaglio.
Non si rende conto che è sempre meglio dare il voto ad un partito, piuttosto che non votare.
Beer

Smiling
Ero convinto che Serge fosse tutt'ora di idee di sinistra, MA... orfano di un leader e partito di sinistra, degno di tale nome.

Si anch'io ho lo stesso difetto ( o pregio a seconda dei punti di vista :grin: ) di Serge. Mi sono convertito alla religione del "non voto".
Votare qualcuno in base a ciò che dice in campagna elettorale e poi ritrovarselo al governo con TUTT'ALTRO programma politico ( così fan tutti; destri, sinistri e centristi ), lo considero un "partecipare ad una grossa, grassa farsa".
Ritengo ( oggi ) che, sia il voto che il non voto, siano entrambi del tutto ininfluenti ( "Se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare" - aforisma attribuito a Marc Twain, non verificato ); più che mai in Italia: nazione priva di sovranità. :cry:
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1062
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 903 Mi Piace
Ha Ricevuto: 719 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da Rosanna »

Serge ... è un signore d'altri tempi.
Non dico che ci si trova sempre d'accordo su tutto ... ma con lui ... diventa facile dialogare.
Quando si parte dal presupposto del rispetto reciproco .... e ci si confronta all'insegna di una radicata onestà intellettuale ... ogni possibilità di scontro viene allontanata da entrambi gli interlocutori.
Quando si accede ad un forum, in questo caso virtuale, è necessario prendere visione del suo regolamento e condividere le sue regole per accettazione.
Nessuno è obbligato ad iscriversi ... ma se questo avviene ... si diventa obbligati al rispetto di quanto sottoscritto ed al rispetto di tutti gli interlocutori.
Io mi ritrovo Smens ... che si diverte a provocare ... ed io ... pur pensando che si tratti di un clone ... (non ho ancora prove per dimostrarlo) ... mi diverto a rispondergli per le rime...
Ma credo anche ... che un pò di sana e corretta ironia ... non faccia male a nessuno.
Per quanto riguarda barbablu ... non ci sarà nessuna "pregaduria" ... come detto nella nostra forma dialettale ... e cioè non ci sarà alcuna forma di preghiera o invocazione per la sua permanenza in loco.
Ognuno è libero di andare ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8179
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2632 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da heyoka »

Ritengo ( oggi ) che, sia il voto che il non voto, siano entrambi del tutto ininfluenti ( "Se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare" - aforisma attribuito a Marc Twain, non verificato ); più che mai in Italia: nazione priva di sovranità. :cry:
Votare fa qualche differenza.
Anche se, in qualche modo, Twain ha delle buone ragioni.
Io penso però, che QUELLI CHE NON CI LASCEREBBERO VOTARE, se ci fosse uno zoccolo duro che vota loro contro, qualcosa sarebbero costretti a concedere, per non sputtanarsi.
Il problema allora è CAPIRE CHI SONO QUELLI.
Alle prossime Europee,secondo me sono i Natisti Byden Macron Draghi supportati in primis dal PD e a seguire Meloni, Renzi, Tajani, Calenda e Bonino.
Ecco allora che se quel 40% che come te e Serge, non votano andassero invece a votare per Salvini o Santoro o Rizzo.....QUELLI sarebbero più in difficoltà.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6110
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3644 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2814 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da Valerio »

BARBABLU16 ha scritto: 8 mag 2024, 23:43 Questo forum e solo forum meloni Addio
Ciao Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6598
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6608 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2330 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da serge »

Michelangelo ha scritto: 9 mag 2024, 10:03
heyoka ha scritto: 9 mag 2024, 8:23
Mi associo al tuo invito, ma converrai che tu, Nero, Cross e anche Eternamente se guarisse un po' dalla sua legofobia, siete di altro spessore.
Anche Fosforo mi sembra un buon avversario.
Concordo Smiling Hai dimenticato Serge, anche lui di sinistra e ottimo utente( storico ), utile e necessario nel forum per produrre critiche costruttive e intellettualmente oneste. E forse ci stiamo dimenticando qualcun altro. In tal caso, sorry!
Aggiungo un dettaglio che ritengo non di poco conto: tra gli utenti di questo forum che oggi sono schierati a destra o centro destra, la metà ( circa )di essi sono EX sostenitori della sinistra ( PENTITI ). Cioè, che strada facendo( delusi per talune ipocrisie ideologiche ), hanno "virato" verso destra o centro destra. Questo la dice lunga quanto non stia in piedi neanche un po' la tesi sul forum di stampo meloniano o fascista.

Ciò che non è gradito in questo forum, non è certamente l'appartenenza alla sinistra, ma la disonestà intellettuale e il doppiopesismo.
Ergo, ciò che irrita di più per chi è destrorso ( non fascista ) è quando si vada a rilevare azioni "fasciste" in un governo di destra ( ricordo che veniva considerato fascista anche il moderato Berlusca e il moderato Salvini ), mentre le azioni da fascismo rosso - dagli anti fascisti - non vengano MAI rilevate. Per il resto, tutte le critiche rosse ritengo che siano ben gradite dai destrorsi che ci sono nel forum. A nessuno piace cantarsela e suonarsela. Che gusto c'è?!
Carissimo amico, ti ringrazio dei complimenti (meritati?) . Come ho avuto modo di precisare in passato, sono stato attivamente di sinistra (comunista), sino all'invasione delle truppe del Patto di Varsavia in quel di Praga. Attualmente non mi riconosco in alcuna delle forze politiche presenti nel Paese; ciò non toglie che giudichi, SENZA PREGIUDIZI, i fatti, non le parole. E ciò mi porta talvolta su posizioni di destra o sinistra e/o di centro. Nonostante l'avanzata (!) età, ho ancora una buona memoria storica , una più che buona salute fisica e mentale e non risparmio l'uso della mia materia grigia.
Un caro saluto a te e a tutti gli AMICI del forum
Bye
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6598
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6608 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2330 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 9 mag 2024, 12:41
Michelangelo ha scritto: 9 mag 2024, 10:03

Concordo Smiling Hai dimenticato Serge, anche lui di sinistra e ottimo utente( storico ), utile e necessario nel forum per produrre critiche costruttive e intellettualmente oneste. E forse ci stiamo dimenticando qualcun altro. In tal caso, sorry!
Aggiungo un dettaglio che ritengo non di poco conto: tra gli utenti di questo forum che oggi sono schierati a destra o centro destra, la metà ( circa )di essi sono EX sostenitori della sinistra ( PENTITI ). Cioè, che strada facendo( delusi per talune ipocrisie ideologiche ), hanno "virato" verso destra o centro destra. Questo la dice lunga quanto non stia in piedi neanche un po' la tesi sul forum di stampo meloniano o fascista.

Ciò che non è gradito in questo forum, non è certamente l'appartenenza alla sinistra, ma la disonestà intellettuale e il doppiopesismo.
Ergo, ciò che irrita di più per chi è destrorso ( non fascista ) è quando si vada a rilevare azioni "fasciste" in un governo di destra ( ricordo che veniva considerato fascista anche il moderato Berlusca e il moderato Salvini ), mentre le azioni da fascismo rosso - dagli anti fascisti - non vengano MAI rilevate. Per il resto, tutte le critiche rosse ritengo che siano ben gradite dai destrorsi che ci sono nel forum. A nessuno piace cantarsela e suonarsela. Che gusto c'è?!
Serge è un fuori quota, come me. Anche Lui un EX di sinistra, come me, Alfa, Red e non so quanti altri che, con la maturità hanno compreso che il PD, in particolare, è l' espressione più pura del FARISEISMO.
Serge è certamente una colonna del Forum...
OTTIMO e attento interlocutore.
Ha un solo difetto che condivide con te, se non sbaglio.
Non si rende conto che è sempre meglio dare il voto ad un partito, piuttosto che non votare.
Beer
Amico pennuto, ti ringrazio per il (meritato?) giudizio sulla mia persona. La nostra (purtroppo) discussione finisce spesso sul mio astensionismo a livello NAZIONALE, non locale.. Spesso mi hai invitato a votare il "meno peggio", ma in tutta sincerità non riesco a inquadrare nell'attuale panorama politico il "meno peggio". Al contrario, l'elenco dei peggiori è molto ben nutrito.
MANDI
Bye Bye Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6598
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6608 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2330 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 9 mag 2024, 14:48 Serge ... è un signore d'altri tempi.
Non dico che ci si trova sempre d'accordo su tutto ... ma con lui ... diventa facile dialogare.
Quando si parte dal presupposto del rispetto reciproco .... e ci si confronta all'insegna di una radicata onestà intellettuale ... ogni possibilità di scontro viene allontanata da entrambi gli interlocutori.
Quando si accede ad un forum, in questo caso virtuale, è necessario prendere visione del suo regolamento e condividere le sue regole per accettazione.
Nessuno è obbligato ad iscriversi ... ma se questo avviene ... si diventa obbligati al rispetto di quanto sottoscritto ed al rispetto di tutti gli interlocutori.
Io mi ritrovo Smens ... che si diverte a provocare ... ed io ... pur pensando che si tratti di un clone ... (non ho ancora prove per dimostrarlo) ... mi diverto a rispondergli per le rime...
Ma credo anche ... che un pò di sana e corretta ironia ... non faccia male a nessuno.
Per quanto riguarda barbablu ... non ci sarà nessuna "pregaduria" ... come detto nella nostra forma dialettale ... e cioè non ci sarà alcuna forma di preghiera o invocazione per la sua permanenza in loco.
Ognuno è libero di andare ...
Carissima amica, non vorrei montarmi la testa con i troppi complimenti degli amici del forum. Adesso ci si metti anche tu? Scherzi a parte, da lungo tempo partecipo al forum e credo di avere sempre rispettato le opinioni altrui, anche quelle che non condividevo. Talvolta forse anche in forma "violenta"(!), ma credo senza avere niente di personale con i miei interlocutori. Questo deve essere uno degli spiriti del forum: altrimenti che ci stiamo a fare dentro?
ciao
Bye LoveHeart
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6598
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6608 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2330 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 9 mag 2024, 15:50
Ritengo ( oggi ) che, sia il voto che il non voto, siano entrambi del tutto ininfluenti ( "Se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare" - aforisma attribuito a Marc Twain, non verificato ); più che mai in Italia: nazione priva di sovranità. :cry:
Votare fa qualche differenza.
Anche se, in qualche modo, Twain ha delle buone ragioni.
Io penso però, che QUELLI CHE NON CI LASCEREBBERO VOTARE, se ci fosse uno zoccolo duro che vota loro contro, qualcosa sarebbero costretti a concedere, per non sputtanarsi.
Il problema allora è CAPIRE CHI SONO QUELLI.
Alle prossime Europee,secondo me sono i Natisti Byden Macron Draghi supportati in primis dal PD e a seguire Meloni, Renzi, Tajani, Calenda e Bonino.
Ecco allora che se quel 40% che come te e Serge, non votano andassero invece a votare per Salvini o Santoro o Rizzo.....QUELLI sarebbero più in difficoltà.
Guarda, caro ciclista. votare Salvini o Santoro neanche dopo morto (!) Su Rizzo, a mio modo di pensare persona rispettabile, forse potrei fare un pensierino.
Mandi
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8179
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2632 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 9 mag 2024, 16:27
heyoka ha scritto: 9 mag 2024, 12:41
Serge è un fuori quota, come me. Anche Lui un EX di sinistra, come me, Alfa, Red e non so quanti altri che, con la maturità hanno compreso che il PD, in particolare, è l' espressione più pura del FARISEISMO.
Serge è certamente una colonna del Forum...
OTTIMO e attento interlocutore.
Ha un solo difetto che condivide con te, se non sbaglio.
Non si rende conto che è sempre meglio dare il voto ad un partito, piuttosto che non votare.
Beer
Amico pennuto, ti ringrazio per il (meritato?) giudizio sulla mia persona. La nostra (purtroppo) discussione finisce spesso sul mio astensionismo a livello NAZIONALE, non locale.. Spesso mi hai invitato a votare il "meno peggio", ma in tutta sincerità non riesco a inquadrare nell'attuale panorama politico il "meno peggio". Al contrario, l'elenco dei peggiori è molto ben nutrito.
MANDI
Bye Bye Bye
Il mio giudizio su di te è meritato.
Non faccio mai il Fariseo.
Per quanto riguarda il NON voto, stando alla teoria di Twain, io penso che NON sia importante il TUO giudizio sul partito che potresti votare ma su quanto può dare fastidio a QUELLI CHE ALTRIMENTI NON TI LASCEREBBERO VOTARE.
Specie tu che sei un fanatico antifascista questo lo dovresti prendere in considerazione.
Mandi
Beer
Visto che in Italia abbiamo la Meloni che è diventata una fanatica NATISTA, non pensi che una massiccia valanga di voti a Salvini, non darebbe un gran fastidio e SEGNALE a QUELLI?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1381
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 573 Mi Piace
Ha Ricevuto: 588 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da Crossfire »

heyoka ha scritto: 9 mag 2024, 17:19
serge ha scritto: 9 mag 2024, 16:27 Amico pennuto, ti ringrazio per il (meritato?) giudizio sulla mia persona. La nostra (purtroppo) discussione finisce spesso sul mio astensionismo a livello NAZIONALE, non locale.. Spesso mi hai invitato a votare il "meno peggio", ma in tutta sincerità non riesco a inquadrare nell'attuale panorama politico il "meno peggio". Al contrario, l'elenco dei peggiori è molto ben nutrito.
MANDI
Bye Bye Bye
Il mio giudizio su di te è meritato.
Non faccio mai il Fariseo.
Per quanto riguarda il NON voto, stando alla teoria di Twain, io penso che NON sia importante il TUO giudizio sul partito che potresti votare ma su quanto può dare fastidio a QUELLI CHE ALTRIMENTI NON TI LASCEREBBERO VOTARE.
Specie tu che sei un fanatico antifascista questo lo dovresti prendere in considerazione.
Mandi
Beer
Visto che in Italia abbiamo la Meloni che è diventata una fanatica NATISTA, non pensi che una massiccia valanga di voti a Salvini, non darebbe un gran fastidio e SEGNALE a QUELLI?
Ma io mi chiedo, la folla ha capito che è una fan della Nato e delle guerre da essa propugnate, o il paraocchi è ancora forte?
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
smens
Connesso: Sì
Messaggi: 168
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 30 Mi Piace
Ha Ricevuto: 18 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da smens »

Leno Lazzari ha scritto: 9 mag 2024, 6:44
smens ha scritto: 9 mag 2024, 5:46

spero tu non lo faccia...un punto in più per contrastare la pretesa fascista ci vuole..... Bye
Mezzo punto .

.....a essere generosi .
eehhh...che vuoi farci...il suo "debito" è il dire certe verità, che tanto guastano....e i debiti i fascisti non li perdonano, almeno certi debiti di certe persone..... :grin:
Connesso
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: Sì
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 37 Mi Piace
Ha Ricevuto: 54 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

BARBABLU16 ha scritto: 8 mag 2024, 23:43 Questo forum e solo forum meloni Addio
L'amico Barbablù proveniva come me e qualcun altro da un forum di politica che è stato chiuso e che negli ultimi tempi era diventato piuttosto rissoso per la latitanza degli amministratori. Ma lui si è sempre comportato in modo educato e civile. Il suo stile era questo: aprire un thread con un post e/o una foto o una vignetta (spesso molto gustosa) liberamente condivisa in rete, offrendo in questo modo spunti di riflessione e discussione. I suoi contributi originali erano per lo più succinti, ma ognuno ha il suo modo di porsi. Per esempio io, al contrario, tendo alla prolissità. Può dipendere dal tempo che si ha a disposizione, dal bagaglio culturale e da altri fattori, ma perché emarginare o addirittura espellere un forumista che non offende nessuno? Mi rendo conto che il forum ha le sue regole ed è giusto che chi lo amministra ne esiga il rispetto. Ma francamente non credo che un poco di elasticità andrebbe a inficiare la qualità e la serietà di un forum che ha una solida base di iscritti, temi interessanti e un'attenta gestione. In ogni caso rispetto sia le decisioni dell'Amministratore che la scelta di Barbablù, una persona che ho sempre apprezzato per la sua semplicità e per la fede nelle sue idee. Magari questa volta cambia idea e mi farebbe piacere, ma conoscendolo sarà difficile.
Ciao amico mio, grazie per le tue interessanti discussioni e un saluto di cuore.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1062
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 903 Mi Piace
Ha Ricevuto: 719 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da Rosanna »

Fosforo31 ha scritto: 10 mag 2024, 1:30
BARBABLU16 ha scritto: 8 mag 2024, 23:43 Questo forum e solo forum meloni Addio
L'amico Barbablù proveniva come me e qualcun altro da un forum di politica che è stato chiuso e che negli ultimi tempi era diventato piuttosto rissoso per la latitanza degli amministratori. Ma lui si è sempre comportato in modo educato e civile. Il suo stile era questo: aprire un thread con un post e/o una foto o una vignetta (spesso molto gustosa) liberamente condivisa in rete, offrendo in questo modo spunti di riflessione e discussione. I suoi contributi originali erano per lo più succinti, ma ognuno ha il suo modo di porsi. Per esempio io, al contrario, tendo alla prolissità. Può dipendere dal tempo che si ha a disposizione, dal bagaglio culturale e da altri fattori, ma perché emarginare o addirittura espellere un forumista che non offende nessuno? Mi rendo conto che il forum ha le sue regole ed è giusto che chi lo amministra ne esiga il rispetto. Ma francamente non credo che un poco di elasticità andrebbe a inficiare la qualità e la serietà di un forum che ha una solida base di iscritti, temi interessanti e un'attenta gestione. In ogni caso rispetto sia le decisioni dell'Amministratore che la scelta di Barbablù, una persona che ho sempre apprezzato per la sua semplicità e per la fede nelle sue idee. Magari questa volta cambia idea e mi farebbe piacere, ma conoscendolo sarà difficile.
Ciao amico mio, grazie per le tue interessanti discussioni e un saluto di cuore.
Tornerà in veste di clone ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8179
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2632 Mi Piace

Re: CANTATEVELA E SUONATEVELA

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 10 mag 2024, 14:51
Fosforo31 ha scritto: 10 mag 2024, 1:30
L'amico Barbablù proveniva come me e qualcun altro da un forum di politica che è stato chiuso e che negli ultimi tempi era diventato piuttosto rissoso per la latitanza degli amministratori. Ma lui si è sempre comportato in modo educato e civile. Il suo stile era questo: aprire un thread con un post e/o una foto o una vignetta (spesso molto gustosa) liberamente condivisa in rete, offrendo in questo modo spunti di riflessione e discussione. I suoi contributi originali erano per lo più succinti, ma ognuno ha il suo modo di porsi. Per esempio io, al contrario, tendo alla prolissità. Può dipendere dal tempo che si ha a disposizione, dal bagaglio culturale e da altri fattori, ma perché emarginare o addirittura espellere un forumista che non offende nessuno? Mi rendo conto che il forum ha le sue regole ed è giusto che chi lo amministra ne esiga il rispetto. Ma francamente non credo che un poco di elasticità andrebbe a inficiare la qualità e la serietà di un forum che ha una solida base di iscritti, temi interessanti e un'attenta gestione. In ogni caso rispetto sia le decisioni dell'Amministratore che la scelta di Barbablù, una persona che ho sempre apprezzato per la sua semplicità e per la fede nelle sue idee. Magari questa volta cambia idea e mi farebbe piacere, ma conoscendolo sarà difficile.
Ciao amico mio, grazie per le tue interessanti discussioni e un saluto di cuore.
Tornerà in veste di clone ...
Per quanto mi riguarda, io lo accetterei ( non con l' accetta ma con rispetto) anche travestito da clone.
Sarebbe meglio, ci ripensasser e tornasse come Barbablù.
Nessuno lo ha cacciato.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi