Santanchè

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8179
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2630 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da heyoka »

Momo55 ha scritto: 5 mag 2024, 19:03
etabeta255 ha scritto: 5 mag 2024, 17:04

Il modo come poni la domanda è di una persona saccente, cosa che non apprezzo in una persona.
Perchè? Come dovevo porre la domanda per chiederti quale sia l'identità del comunismo? Che faccia la dittatura lo abbiamo tutti davanti agli occhi, oltre al fatto che essa è stata teorizzata e soprannominata dittatura del proletariato.
Attualmente tutte le esperienze comuniste si sono trasformate in dittature prive di diritti e di libertà. E ripeto, tutte, proprio tutte. E nessuna sembra dell'idea di andare oltre. Perchè, dovremmo saperlo tutti che nell'ideale comunista la dittatura sarebbe solo una fase di passaggio. Ma poi invece è lì e si incancrenisce per sempre perchè chi ha avuto il potere assoluto se lo tiene per sempre.
nelle dittature di destra c'era la speranza che finissero alla morte del dittatore, con quelle di sinistra invece no: il ruolo di dittatore se lo tramandano e permane.
In qualche modo, ci stai dicendo che Mussolini è stato un SOMMO Statista, in quanto, con la sua dittatura all' acqua di rose, ha evitato all' Italia di dover provare la dittatura Comunista.
Se ci pensi bene, se c' un politico italiano che merita di essere onorato come PADRE della vostra patria italiana, questi è solo Mussolini.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Homosaccens
Connesso: No
Messaggi: 162
Iscritto il: 17 gen 2020, 20:38
Località: vicenza
Ha Assegnato: 15 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace
Contatta:

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Homosaccens »

Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5132
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2821 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da RedWine »

chiunque stia nel mondo degli affari e della politica è esposto a contestazioni e indagini, specie se impegnato politicamene a destra con una magistratura cosi "neutra" come la nostra e con una stampa pronta a inzupparci il biscotto e funzionare da spargimerda, che con una simpaticona come Santanchè trova in abbondanza.

comunque speravo che il popolo italiano dopo l'esperienza con il partito degli "onesti cretini" si fosse vaccinato da certi pruriti giustizialisti, vedo che non è cosi.

in quanto a Santanchè vedremo gli esiti della procedura penale, poi ne trarremo le conseguenze.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: No
Messaggi: 17292
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10414 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4205 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ai trinariciuti giustizialisti andrebbe imposto di imparare a
memoria la storia della via crucis vissuta da (e cito volutamente
soltanto questo caso) Mastella e signora fino alla rovina economica
per difendersi e la fine della sua carriera politica .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6594
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6608 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2330 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 7 mag 2024, 8:05
Momo55 ha scritto: 5 mag 2024, 19:03

Perchè? Come dovevo porre la domanda per chiederti quale sia l'identità del comunismo? Che faccia la dittatura lo abbiamo tutti davanti agli occhi, oltre al fatto che essa è stata teorizzata e soprannominata dittatura del proletariato.
Attualmente tutte le esperienze comuniste si sono trasformate in dittature prive di diritti e di libertà. E ripeto, tutte, proprio tutte. E nessuna sembra dell'idea di andare oltre. Perchè, dovremmo saperlo tutti che nell'ideale comunista la dittatura sarebbe solo una fase di passaggio. Ma poi invece è lì e si incancrenisce per sempre perchè chi ha avuto il potere assoluto se lo tiene per sempre.
nelle dittature di destra c'era la speranza che finissero alla morte del dittatore, con quelle di sinistra invece no: il ruolo di dittatore se lo tramandano e permane.
In qualche modo, ci stai dicendo che Mussolini è stato un SOMMO Statista, in quanto, con la sua dittatura all' acqua di rose, ha evitato all' Italia di dover provare la dittatura Comunista.
Se ci pensi bene, se c' un politico italiano che merita di essere onorato come PADRE della vostra patria italiana, questi è solo Mussolini.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6594
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6608 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2330 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da serge »

Mi sia consentito di esprimere nei confronti della Ministra (!) la mia più viva solidarietà con quanto le sta accadendo. A me risulta incomprensibili l’atteggiamento dei cattivacci magistrati, che passano il loro tempo a inventari reati nei confronti di questa benefattrice. Dove andranno mai a scovare tanti presunti reati? Ci vuole altro che fantasia ! Comunque è tale l’impegno nell’escogitare tante malevoli attività che a volte mi viene il dubbio che FORSE qualcuno di quei reati lo avrà commesso davvero.
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1281
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 205 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da vito »

Il Piemonte esprime una classe politica inguardabile ......
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8179
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2630 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da heyoka »

vito ha scritto: 7 mag 2024, 12:41 Il Piemonte esprime una classe politica inguardabile ......
Se penso ai SABOIA non posso che darti ragione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: No
Messaggi: 17292
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10414 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4205 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 7 mag 2024, 10:58 Mi sia consentito di esprimere nei confronti della Ministra (!) la mia più viva solidarietà con quanto le sta accadendo. A me risulta incomprensibili l’atteggiamento dei cattivacci magistrati, che passano il loro tempo a inventari reati nei confronti di questa benefattrice. Dove andranno mai a scovare tanti presunti reati? Ci vuole altro che fantasia ! Comunque è tale l’impegno nell’escogitare tante malevoli attività che a volte mi viene il dubbio che FORSE qualcuno di quei reati lo avrà commesso davvero.
Bye
E' possibile ma poi la mente (almeno la mia) va ad altri procedimenti
rivelatisi indiscutibilmente farseschi viste le assoluzioni seguite .

Parlo di Clemente Mastella e signora .

E nessuno mi toglie dalla testa che abbiano voluto punirlo per aver
tentato di riformare la Giutizia e credo anche la magistratura .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: No
Messaggi: 253
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 24 Mi Piace
Ha Ricevuto: 56 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 5 mag 2024, 19:22
Momo55 ha scritto: 5 mag 2024, 19:03

Perchè? Come dovevo porre la domanda per chiederti quale sia l'identità del comunismo? Che faccia la dittatura lo abbiamo tutti davanti agli occhi, oltre al fatto che essa è stata teorizzata e soprannominata dittatura del proletariato.
Attualmente tutte le esperienze comuniste si sono trasformate in dittature prive di diritti e di libertà. E ripeto, tutte, proprio tutte. E nessuna sembra dell'idea di andare oltre. Perchè, dovremmo saperlo tutti che nell'ideale comunista la dittatura sarebbe solo una fase di passaggio. Ma poi invece è lì e si incancrenisce per sempre perchè chi ha avuto il potere assoluto se lo tiene per sempre.
nelle dittature di destra c'era la speranza che finissero alla morte del dittatore, con quelle di sinistra invece no: il ruolo di dittatore se lo tramandano e permane.
vero ma...
quelle che non si sono trasformate in regime autoritario di sinistra si sono trasformate in regime autoritario di destra, solitamente (o sempre?) con il fraterno aiuto dei nostri cari esportatori di libertà americani.
https://youtu.be/aeO_lsYldU4
PS. non sono (da quarant'anni almeno) comunista, ma non demonizzo chi lo è, solo mi pare che un simile assetto della società non abbia la minima possibilità di funzionare, se non in ambiti strettissimi tipo confraternite o monasteri.
Non capisco perchè ritieni che esporre cosa sia il comunismo significhi demonizzarlo. Il comunismo fa feroci dittature. Feroci esattamente come tutte le altre dittature. Bisogna chiarire questo fatto perchè in Italia siamo ancora qui con gente che crede alle favole. e con altra gente piena di soldi fino alle orecchie che si da da fare per farglielo credere.
Capisci che io mi insospettisco, quando giornalisti milionari, editori miliardari, imprenditori pieni di soldi, sostengono campagne su campagne contro l'unico sistema che salva diritti e libertà: la democrazia. E lasciano trasparire ragionamenti, nemmeno tanto velati, di come sia meglio una dittatura comunista.
Ora stai sicuro che quella gente non vuole veramente una dittatura comunista, ma vuole gente che non sostiene la democrazia perchè una democrazia debole a loro fa molto più comodo che una forte. Una democrazia debole nonpotrà legiferare come si deve, sarà sempre più intenta a difendersi che ad agire. E questo è comodo per i super privilegiati e i loro pennivendoli.
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: No
Messaggi: 17292
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10414 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4205 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Un parere sul "caso" dei Mastella no ehhh ?

Non ci fai un figurone a fare lo gnorri
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5132
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2821 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 7 mag 2024, 19:58
RedWine ha scritto: 5 mag 2024, 19:22 vero ma...
quelle che non si sono trasformate in regime autoritario di sinistra si sono trasformate in regime autoritario di destra, solitamente (o sempre?) con il fraterno aiuto dei nostri cari esportatori di libertà americani.
https://youtu.be/aeO_lsYldU4
PS. non sono (da quarant'anni almeno) comunista, ma non demonizzo chi lo è, solo mi pare che un simile assetto della società non abbia la minima possibilità di funzionare, se non in ambiti strettissimi tipo confraternite o monasteri.
Non capisco perchè ritieni che esporre cosa sia il comunismo significhi demonizzarlo.
non ho detto quello.
ho detto che non demonizzo le persone che lo sono.
molto spesso sono brave persone che credono veramente a una società piu giusta e rapporti tra gli uomini migliori

"Da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo i suoi bisogni"
(Karl Marx)
e molte altre
https://aforisticamente.com/frasi-citaz ... comunismo/

mentre mi è davvero difficile trovare empatia o condivisione di valori per una persona che oggi si proclami fascista
https://www.frasimania.it/motti-fascisti/

quindi attribuisco al comunismo le buone intezioni,
ma proseguo con il noto proverbio,
"la strada dell'inferno è lastricata di buone intezioni"
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6594
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6608 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2330 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 7 mag 2024, 17:57
serge ha scritto: 7 mag 2024, 10:58 Mi sia consentito di esprimere nei confronti della Ministra (!) la mia più viva solidarietà con quanto le sta accadendo. A me risulta incomprensibili l’atteggiamento dei cattivacci magistrati, che passano il loro tempo a inventari reati nei confronti di questa benefattrice. Dove andranno mai a scovare tanti presunti reati? Ci vuole altro che fantasia ! Comunque è tale l’impegno nell’escogitare tante malevoli attività che a volte mi viene il dubbio che FORSE qualcuno di quei reati lo avrà commesso davvero.
Bye
E' possibile ma poi la mente (almeno la mia) va ad altri procedimenti
rivelatisi indiscutibilmente farseschi viste le assoluzioni seguite .

Parlo di Clemente Mastella e signora .

E nessuno mi toglie dalla testa che abbiano voluto punirlo per aver
tentato di riformare la Giutizia e credo anche la magistratura .
Sempre pronto a deviare il discorso, eh...Sbaglio o si stava parlando della Pitonessa?
Angry1
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 5 mag 2024, 20:11
Momo55 ha scritto: 5 mag 2024, 19:03

Perchè? Come dovevo porre la domanda per chiederti quale sia l'identità del comunismo? Che faccia la dittatura lo abbiamo tutti davanti agli occhi, oltre al fatto che essa è stata teorizzata e soprannominata dittatura del proletariato.
Attualmente tutte le esperienze comuniste si sono trasformate in dittature prive di diritti e di libertà. E ripeto, tutte, proprio tutte. E nessuna sembra dell'idea di andare oltre. Perchè, dovremmo saperlo tutti che nell'ideale comunista la dittatura sarebbe solo una fase di passaggio. Ma poi invece è lì e si incancrenisce per sempre perchè chi ha avuto il potere assoluto se lo tiene per sempre.
nelle dittature di destra c'era la speranza che finissero alla morte del dittatore, con quelle di sinistra invece no: il ruolo di dittatore se lo tramandano e permane.
E comunque a molti farebbeun mondo di bene fare un breve
viaggio in uno di quei paesi oggi non più comunisti e vedere
le macerie anche morali che quel regime ha lasciato .
Verissimo. Ma direi che basterebbe anche ragionare un po' per capire che quando vi è un'unica persona, o gruppo di persone al comando, significa che c'è una dittatura. E in una dittatura le cose non possono mai andare bene.
la democrazia riceve critiche perchè non è perfetta. come fosse mai possibile la perfezione nelle cose umane. e riceve critiche da gente che poi strizza l'occhio alle dittature che quelle si sono sempre perfette dittature. Nulla sfugge a loro. Prima di tutto non si lasciano sfuggire chi osasse mai criticarli.
Si deve capire che nelle democrazie la gente protesta per un unico motivo che è che si può protestare. Nelle dittature la gente non protesta anche lì per un unico motivo: non si può fare.
Rispondi