Rafah. Il messaggio a Netanyahu arriva dalla Corte penale Internazionale

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 886
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 451 Mi Piace

Rafah. Il messaggio a Netanyahu arriva dalla Corte penale Internazionale

Messaggio da leggere da Skazza »

“Secondo indiscrezioni, la Corte penale internazionale (CPI) è pronta a emettere mandati di arresto contro Binyamin Netanyahu e alti funzionari israeliani per la guerra a Gaza”. Questo l’incipit di un articolo del Times di Londra.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_54370/

⚡️🇮🇱 MAARIV (https://www.maariv.co.il/journalists/Article-1095038): NETANYAHU È ESTREMAMENTE SPAVENTATO DA UN POSSIBILE ARRESTO A CAUSA DELLA DISPONIBILITÀ DELLA CORTE INTERNAZIONALE DELL'AIA A EMETTERE UN MANDATO DI CATTURA

🔴Secondo le fonti del giornale che hanno familiarità con la situazione, Netanyahu è “eccezionalmente spaventato e preoccupato” per la prospettiva che venga emesso a suo nome un mandato di arresto dalla Corte internazionale di giustizia dell'ONU all'Aia.

🗣Negli ultimi giorni, Netanyahu “ha fatto una maratona di telefonate per cercare di fare pressione su tutte le parti interessate alla questione, in particolare sul Presidente degli Stati Uniti Joe Biden”
si legge nell'articolo.

🔴Sta cercando di fare pressione su Biden in tutti i modi possibili. Anche il Ministro della Difesa israeliano Yoav Galant e il Capo di Stato Maggiore dell'IDF, il Tenente Generale Herzi Halevi, potrebbero ricevere mandati di arresto in relazione alle azioni di Israele a Gaza.

🗣"Alcuni ritengono che i mandati di arresto in questione siano solo una questione di tempo", scrive il giornale. - <...> Questo è un terremoto di una portata mai conosciuta prima".
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17230
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10392 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4190 Mi Piace

Re: Rafah. Il messaggio a Netanyahu arriva dalla Corte penale Internazionale

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Se mai arriverà il mandato non potrà prendersela
con nessuno vista l'assoluta sproporzione dei civili
morti sotto ibombardamenti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi