MEGLIO PARLARE DI FASSINO PIUTTOSTO CHE

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: Sì
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 50 Mi Piace

MEGLIO PARLARE DI FASSINO PIUTTOSTO CHE

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Della politica FALLIMENTARE DI QUESTA DESTRA DESTRA non ne parlano i maldestri in effetti non c'è niente di cui parlare se non le figure di m....
La destra va sotto in Commissione Affari Costituzionali alla Camera sull'Autonomia Differenziata, per l'assenza di tutta la Lega di fronte ad un incredulo #Calderoli.
Sono una banda di dilettanti allo sbaraglio che vuole stravolgere la Costituzione e spaccare in due il Paese.
Ma sono anche pericolosi perché non accettano la democrazia, non riconoscendo l'esito del voto. Siamo di fronte ad un fatto gravissimo: la dittatura della maggioranza.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5010
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2769 Mi Piace

Re: MEGLIO PARLARE DI FASSINO PIUTTOSTO CHE

Messaggio da leggere da RedWine »

BARBABLU16 ha scritto: 25 apr 2024, 2:04 Della politica FALLIMENTARE DI QUESTA DESTRA DESTRA non ne parlano i maldestri in effetti non c'è niente di cui parlare se non le figure di m....
La destra va sotto in Commissione Affari Costituzionali alla Camera sull'Autonomia Differenziata, per l'assenza di tutta la Lega di fronte ad un incredulo #Calderoli.
Sono una banda di dilettanti allo sbaraglio che vuole stravolgere la Costituzione e spaccare in due il Paese.
Ma sono anche pericolosi perché non accettano la democrazia, non riconoscendo l'esito del voto. Siamo di fronte ad un fatto gravissimo: la dittatura della maggioranza.
un tempo vi erano libri "Ad usum Delphini" significava che determinati testi venivano rimaneggiati per renderli adatti all'uso di persone immature.
oggi vi è un giornalismo "Ad usum Babbei" come l'articolo al link
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... o/7525563/
che omette nella sua fantasiosa ricostruzione un piccolo insignificante dettaglio.
una votazione è "chiusa" quando il presidente dichiara che è, per l'appunto "chiusa" ossia quando tutti quelli che ne hanno diritto hanno votato e il presidente proclama il risultato.
in questo caso la chiusura della votazione non è mai stata dichiarata, ma solo pretesa dai babbei a 5S che pensavano di aproffittare dell'assenza momentanea dei componendi di maggioranza in commissione sfiancati dalle migliaia di inutili votazioni per emendamenti privi di senso che le opposizioni presentano per bloccare la legge.

propongo alla maggioranza di dotare tutti i deputati e senatori di appositi pappagalli e generosa scorta di pocket coffee per impedirgli di allontanarsi dai banche di votazione e tenersi svegli di fronte all'agguerrita opposizione con cui ci dobbiamo confrontare.
Immagine
Immagine
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi