"Democrazia" significa ipocrisia?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11268
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3511 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4583 Mi Piace

"Democrazia" significa ipocrisia?

Messaggio da leggere da Sayon »

Gli USA sono considerati l' acme della democrazia; Israele e' lodato come l'unico Paese democratico dl medio-Oriente. Eppure sono due Paesi in guerra costante. Il primo per dominare il mondo, il secondo per prendersi tutta la Palestina con la violenza. E' questa quindi la democrazia? Perche non la smettiamo di dichiararci "superiori" agli altri Paesi se tutto quello che sappiamo fare e'... uccidere, creare conflitti, prolungarli all' infinito? questa forma di democrazia e' sinonimo di ipocrisia e violenza. Non illudiamoci di essere "buoni". Siamo la rovina del mondo civile.
Connesso
Avatar utente
smens
Connesso: Sì
Messaggi: 90
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 11 Mi Piace

Re: "Democrazia" significa ipocrisia?

Messaggio da leggere da smens »

democrazia significa anche rispetto per l'altro...poi come in ogni cosa c'è chi assume certe parole solo per un proprio tornaconto....
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1154
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 194 Mi Piace

Re: "Democrazia" significa ipocrisia?

Messaggio da leggere da vito »

Sayon ha scritto: 24 apr 2024, 22:09 Gli USA sono considerati l' acme della democrazia; Israele e' lodato come l'unico Paese democratico dl medio-Oriente. Eppure sono due Paesi in guerra costante. Il primo per dominare il mondo, il secondo per prendersi tutta la Palestina con la violenza. E' questa quindi la democrazia? Perche non la smettiamo di dichiararci "superiori" agli altri Paesi se tutto quello che sappiamo fare e'... uccidere, creare conflitti, prolungarli all' infinito? questa forma di democrazia e' sinonimo di ipocrisia e violenza. Non illudiamoci di essere "buoni". Siamo la rovina del mondo civile.
Infatti..... nei fatti è dal 1948 che gli arabi vogliono distruggere Israele.
Infatti ...tante volte hanno provato e riprovato ma....... :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11268
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3511 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4583 Mi Piace

Re: "Democrazia" significa ipocrisia?

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 25 apr 2024, 13:00
Sayon ha scritto: 24 apr 2024, 22:09 Gli USA sono considerati l' acme della democrazia; Israele e' lodato come l'unico Paese democratico dl medio-Oriente. Eppure sono due Paesi in guerra costante. Il primo per dominare il mondo, il secondo per prendersi tutta la Palestina con la violenza. E' questa quindi la democrazia? Perche non la smettiamo di dichiararci "superiori" agli altri Paesi se tutto quello che sappiamo fare e'... uccidere, creare conflitti, prolungarli all' infinito? questa forma di democrazia e' sinonimo di ipocrisia e violenza. Non illudiamoci di essere "buoni". Siamo la rovina del mondo civile.
Infatti..... nei fatti è dal 1948 che gli arabi vogliono distruggere Israele.
Infatti ...tante volte hanno provato e riprovato ma....... :mrgreen:
I FATTI dimostrano che gli arabi parlano e gli Isreali FANNO ovvero ammazzano, rubano, cercano di far andar via ogni Palestinese. Ricorda inoltre che aver permesso a tedeschi, polacchi, russi e americani di fede giudea di crearsi uno Stato nel cuore del mondo arabo fu e rimane un sopruso inaudito. E che in tutti questi anni i Palestinesi sono ridotti a chiazze sparse in una Isreale sempre piu grande. E sinceramente non vedo soluzioni: Isreale e' adesso uno stato canaglia, arrogante, armatissimo, pericoloso che non solo non ha rispetto per la vita umana, ma si permette di distruggere ambasciate e commettere assassination in altre nazioni. E' solo la nostra IPOCRISIA che ci permette di vedere ogni reazione Hamas come mostruosa ed inaccettabile, mentre siano disposti ad accettare il massacro di gente comune come ordinaria amministrazione. Dobbiamo smetterla con i cliche' (L' Occidente e' buono., gli altri sono cattivi e vederci per quello che siamo: abusivi, violenti e guerrafondai da SEMPRE. Israele sta rivelando il suo vero volto che non e' affatto quello che ancora in Italia si vorrebbe far credere.
Rispondi