Ora Giuseppi Conte accompagni in carcere suo suocero per dare l'esempio.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ora Giuseppi Conte accompagni in carcere suo suocero per dare l'esempio.

Messaggio da leggere da cuneoman »

io sinceramente preferisco avere al governo professori, ingegneri, scienziati ,leader del settore, certo anche dei caproni, ma meglio di Matteo Messina Denaro o Provenzano. E se mi allaccio ad un post di Valerio di oggi delle disgrazie del Sud, capisco perchè nel 2019 in Sicilia non ci sono infrastrutture, manca i TAV e pure le linee normali sono penose.

Non sto dicendo che certi partiti siano la rappresentazione politica della mafia, ma che finchè esiste uno scambio di favori tra la mafia e la politica, qualcunque deficiente al governo non potrà fare danni peggiori. Specie se accompagnato da gente saggia e capace, che purtroppo è solo la metà di un partito.
Detto questo non sono soddisfatto del M5S e non so se lo voterò ancora, sicuramente è il meglio che abbiamo oggi in Italia, e di molto!!
Bye

PS a me fanno molta più paura i BRIGANTI degli IGNORANTI!!
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ora Giuseppi Conte accompagni in carcere suo suocero per dare l'esempio.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 24 ott 2019, 12:54
cuneoman ha scritto: 24 ott 2019, 10:05 Quindi meglio un mafioso in parlamento che il suocero del cognato del cugino del panettiere in fondo alla strada... Con scappellamento a destra!
Ho detto questo????
Anche se mi tocca citare x l' ennesima volta la mia saggia nonna, che mi diceva:
ABBI SEMPRE PIÙ PAURA DEGLI IGNORANTI,
CHE DEI BIRBANTI.

E ti dirò Cuneoman, che se parliamo di ingenui Ignoranti della politica, al PRIMO pisto sul podio i GRULLINI non hanno rivali.
Se ne sono accorti anche gli elettori italiani che, per quanto Trotoni, hanno capito anche loro che, come diceva mia nonna,
TRA IL DIRE E IL FARE C' È DI MEZZO....
I grullini hanno un solo problema....l'ideologia di Grillo e di Casaleggio.
Credo che siano persone razionali ma deviati,per appartenenza,dai cattivi capi.
D'altra parte io al Governo non pretendo geni ne' scienziati....mi vanno bene anche gli Ignorantoni....ma solo se dotati di tanto buon senso....e che siano completamente autonomi nel pensare.Non per nulla vorrei al postro di Conte la Casalinga di Voghera....e l'ho sempre sostenuto!!!!
I birbanti non mi fanno paura....anzi....dimostrano di essere dotati di notevoli capacita'....ma non mi andrebbero bene al governo ,perche' di solito il birbo è anche un furbetto.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Ora Giuseppi Conte accompagni in carcere suo suocero per dare l'esempio.

Messaggio da leggere da heyoka »

Dai Heyoca sii te stesso, non farti guidare dalla politica. La lega non e' pulitina come la vorreste presentare: e' furba e con tanti precedenti, con una TRAVE conficcata nell'occhio.
Nessun partito può essere candido.
Tanto più se ha avuto incarichi di governo a qualsiasi livello.
Detto questo io sono strasicuro che essendo la Lega un partito che rompe le palle al Potere Costituito va da sé che il Potere Costituito, come sempre, adotterà tutti mezzi leciti e NON, per far credere ai TROTONI elettori, che quello è un partito da NON votare.
Succedeva con il PCI negli anni del dopoguerra, successe a Craxi quando puntò i piedi a Sigonella, successe a Berluska nel dopo Craxi ed ora è il turno di Salvini.
Io personalmente sono d' accordo con Salvini politico non più x il 60%.
Gli altri politici sono comunque tra il 40 e il 10%.
Detto questo io simpatizzo comunque con tutti coloro che ai Poteri Forti sono indigesti.
Pensa che 25 anni fa simpatizzo x Berluska per il suo essere sotto attacco dalla magistratura politicizzata, anche se condividevo neanche il 10% delle sue idee politiche.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Ora Giuseppi Conte accompagni in carcere suo suocero per dare l'esempio.

Messaggio da leggere da heyoka »

PS a me fanno molta più paura i BRIGANTI degli IGNORANTI!!
Perchè sei un TROTONE, caro Cuneoman.
Se hai a che fare con un Birbante, se non sei un Kollione, lo puoi fare ragionare e condizionare tanto da CAPIRE, che gli conviene fare SOLO il Birbante fino ad un certo punto.
Se hai a che fare con un ignorante, come puoi convincerlo che sta facendo danni agli altri e a sé stesso, se non ha la capacità di comprenderlo?
Vedi Cuneoman che Mia Nonna aveva 49 milioni di ragioni nel sostenere che è meglio avere a che fare con un Birbante piuttosto che con un Ignorante?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ora Giuseppi Conte accompagni in carcere suo suocero per dare l'esempio.

Messaggio da leggere da cuneoman »

cuneoman ha scritto: 24 ott 2019, 20:18 PS a me fanno molta più paura i BRIGANTI degli IGNORANTI!!
Difatti a me i birbanti non danno troppo fastidio, specie se stanno zitti, pensano allo stipendio, alla poltrona e a chi gli da il tozzo di pane.. A me preoccupano di più quelli che usano il parlamento per farsi delle leggi su misura o per l'immunità, quelli delle pale eoliche che hai beccato e restano e tutti gli altri che non hai beccato.
Bye
Rosanna
Connesso: No

Re: Ora Giuseppi Conte accompagni in carcere suo suocero per dare l'esempio.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Io non smetterò d'essere garantista..nei confronti di tutti.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Ora Giuseppi Conte accompagni in carcere suo suocero per dare l'esempio.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Rosanna ha scritto: 24 ott 2019, 21:17 Io non smetterò d'essere garantista..nei confronti di tutti.
Cara Rosanna, il tuo è sicuramente il parere di una sincera democratica.
Io tale non sono, e quindi dico: commissari politici di sincera credibilità ideologica al controllo della cosa pubblica, e GULAG per chi trasgredisce all'onesta conduzione di questa.

In Italia non ci sono soluzioni alternative.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Ora Giuseppi Conte accompagni in carcere suo suocero per dare l'esempio.

Messaggio da leggere da Valerio »

nerorosso ha scritto: 24 ott 2019, 22:52
Rosanna ha scritto: 24 ott 2019, 21:17 Io non smetterò d'essere garantista..nei confronti di tutti.
Cara Rosanna, il tuo è sicuramente il parere di una sincera democratica.
Io tale non sono, e quindi dico: commissari politici di sincera credibilità ideologica al controllo della cosa pubblica, e GULAG per chi trasgredisce all'onesta conduzione di questa.

In Italia non ci sono soluzioni alternative.
Utopia desueta, proprio perché paternalista. Questo genere di esperimenti antropologici è già miseramente fallita, in territori che avevano risorse ben più cospicue delle nostre.

Il più importante fattore di sviluppo sociale è la libertà, congiunta alla certezza della pena per i libertini che violano l'altrui libertà.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi