Sondaggio 21 ottobre

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da heyoka »

cuneoman ha scritto: 22 ott 2019, 22:11
heyoka ha scritto: 22 ott 2019, 20:54 Una domanda a Cuneoman.
Ma il Mattarella che Voi Grillini idolatrate come garante della Costituzione e della democrazia è lo stesso Mattarella cui il vostro capo Di Maio, appena 16 mesi fa, aveva messo sotto accusa come TRADITORE del suo ruolo?
La gente non fa tutto giusto o tutto sbagliato e io critico le azioni, non le persone.

Nel caso di Paolo Savona, secondo me Mattarella ha sbagliato a non accettarlo come Ministro dell'economia.
Nel caso debacle di Salvini, secondo me Mattarella ha fatto bene a non andare a elezioni, ho scritto anche i motivi che sono abbastanza oggettivi anche se opinabili.
Solo che Mattarello non ha fatto uno SBAGLIO quando si è opposto a Savona e non ha fatto uno sbaglio NEMMENO quando non ha indetto nuove elezioni in Agosto.
Gli SBAGLI umanamente comprensibili sono quelli che uno fa, inconsapevolmente.
Nel caso di Mattarello, come giustamente anche se ingenuamente ha contestato Di Maio, Mattarella HA VOLUTO contrastare il progetto di Salvini e Di Maio che avevano vinto le elezioni, sul caso Savona.
Sul No alle elezioni, Mattarella ha voluto andare contro il POPOLO che ha votato Salvini, favorendo in questo caso Di Maio in quanto nel frattempo si è VENDUTO ai Poteri forti di Bruxelles.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 22 ott 2019, 17:52
Sayon ha scritto: 22 ott 2019, 17:33 ...... che sia (almeno in parte) accettabile anche dall'opposizione.
Te sogni, non approverebbero nemmeno l'arrivo di un migliaio di profughi veri, anzi, diventerebbero brutti, cattivi, razzisti e fascisti. Ancora non li conosci caro amico.
Sono nati solo per dire il contrario di quello che fanno gli altri, "il nuddu ammiscatu cu nendi" (il nulla mischiato col niente).

PS: riguardo ai sondaggi a breve, dopo l'elezioni in Umbria il CDX passerà alla grande il 50% fino ad arrivare per fine anno ben oltre il 55.
Alla terza regione che perderanno crolla tutto.
Gli abusi, anche se costituzionali, SI PAGANO!
Se il PD tra poco potesse tornare indietro ............
Caro Alfa non esistono i TUTTI BUONI e i TUTTI CATTIVI. Se fossi al governo io, cercherei di avere come ministri anche qualcuno proveniente dall'opposizione, scelto logicamente fra i migliori e magari solo nei campi tecnici. E ascolterei l'opinione e le critiche dell' opposizione, per attenuare eventuali difetti delle mie (nostre) proposte. La via maestra e' sempre quella piu' al centro. E il mondo, da sempre, e' diviso in due. Illudersi che esistano maggioranze del 55-60% e' un errore. Anche quando, eccezionalmente, esistono durano quanto una bolla di sapone.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Ricordo vagamente di esponenti di cdx che sono andati in supporto a governi di csx ma senza ottenere nulla di significativo , mentre non ricordo l' opposto
Tuttavia valutando la correttezza politica dei sinistri , io ne farei volentieri a meno ...sarebbe difficile credere che lavorino per il paese e non per il partito ideologicamente opposto
Ed anche restando in campo ", tecnico" è difficilissimo essere neutri ai due schieramenti
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da cuneoman »

Gasiot ha scritto: 23 ott 2019, 18:05 Ricordo vagamente di esponenti di cdx che sono andati in supporto a governi di csx ma senza ottenere nulla di significativo , mentre non ricordo l' opposto
Tuttavia valutando la correttezza politica dei sinistri , io ne farei volentieri a meno ...sarebbe difficile credere che lavorino per il paese e non per il partito ideologicamente opposto
Ed anche restando in campo ", tecnico" è difficilissimo essere neutri ai due schieramenti
Il CDx di Alfano e poi successivamente Verdini hanno salvato il governo di Renzi e governato insieme... E' un po' più di un aiutino... E poco prima Renzi aveva resuscitato Berlusconi con il Patto del Nazareno, anche qui, altro che aiutino... Senza contare un ventennio di aiuti, niente legge sul conflitto di interessi, aiuti per le salva-Rete4, voto a favore di chi detiene concessioni Tv ecc
heyoka ha scritto: 23 ott 2019, 15:25 Solo che Mattarello non ha fatto uno SBAGLIO quando si è opposto a Savona e non ha fatto uno sbaglio NEMMENO quando non ha indetto nuove elezioni in Agosto.
Gli SBAGLI umanamente comprensibili sono quelli che uno fa, inconsapevolmente.
Nel caso di Mattarello, come giustamente anche se ingenuamente ha contestato Di Maio, Mattarella HA VOLUTO contrastare il progetto di Salvini e Di Maio che avevano vinto le elezioni, sul caso Savona.
Sul No alle elezioni, Mattarella ha voluto andare contro il POPOLO che ha votato Salvini, favorendo in questo caso Di Maio in quanto nel frattempo si è VENDUTO ai Poteri forti di Bruxelles.
Nel primo caso "sbaglio" era un eufemismo, secondo me ha prevaricato il suo ruolo.
Nel secondo ha invece fatto cosa prevede la costituzione, cioè non mettere i sondaggi davanti a tutto e non creare instabilità. Semmai l'errore era stato quello di firmare una legge elettorale creata a tavolino per non far vincere il M5S e direi che ha funzionato benissimo!!
Però vedo che alla Lega del 8% piaceva tanto che l'ha votata, mentre la Lega del 34% grida al complotto...
E i 5 stelle sono arrivati 2 volte primi, una volta all'opposizione e la seconda con il governo giallo-verde, ma i complotti e il volere del popolo esiste solo quando fa comodo!! Non ho visto leghisti scendere in piazza nel 2013!!
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 23 ott 2019, 18:05 Ricordo vagamente di esponenti di cdx che sono andati in supporto a governi di csx ma senza ottenere nulla di significativo , mentre non ricordo l' opposto
Tuttavia valutando la correttezza politica dei sinistri , io ne farei volentieri a meno ...sarebbe difficile credere che lavorino per il paese e non per il partito ideologicamente opposto
Ed anche restando in campo ", tecnico" è difficilissimo essere neutri ai due schieramenti
Gasiot perche' tu la vedi al contrario, dal punto di vista dei partiti e non delle persone. I ministri che andarono, con permesso di Berlusconi, a rafforzare il governo in carica piddino erano tutti esperti nel loro campo e contribuirono notevolmente a rafforzare un governo che sarebbe stato inaccettabile e tecnicamente scarso. Gente come Quagliarello, Lupi, Lorenzin e lo stesso Alfano erano pezzi pregiati e fecero un buon lavoro, mantenendo un equilibrio che non sarebbe esistito se il governo fosse stato tutto di sinistra. Il problema fu piu' tardi quando Berlusconi gli disse di tornare indietro e non lo fecero. Il buon proposito fu distrutto dall' ambizione di mantebnere la poltrona. Chiaro che questo discorso e' considerato "spazzatura" da chi ha posizione estremiste, sia di destra che di sinistra, ma in realta' i governi cosi' creati sono i piu' vicini al popolo degli elettori. Certo questo NON accadra' se al governo ci sara' un Salvini o un rappresentante LEU. E come negli ultimi governi c'e' da aspettarsi ministri poco qualificati in posti di grande responsabilta', scelti solo su strette qualificazioni politiche.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 23 ott 2019, 19:23
Gasiot ha scritto: 23 ott 2019, 18:05 Ricordo vagamente di esponenti di cdx che sono andati in supporto a governi di csx ma senza ottenere nulla di significativo , mentre non ricordo l' opposto
Tuttavia valutando la correttezza politica dei sinistri , io ne farei volentieri a meno ...sarebbe difficile credere che lavorino per il paese e non per il partito ideologicamente opposto
Ed anche restando in campo ", tecnico" è difficilissimo essere neutri ai due schieramenti
Gasiot perche' tu la vedi al contrario, dal punto di vista dei partiti e non delle persone. I ministri che andarono, con permesso di Berlusconi, a rafforzare il governo in carica piddino erano tutti esperti nel loro campo e contribuirono notevolmente a rafforzare un governo che sarebbe stato inaccettabile e tecnicamente scarso. Gente come Quagliarello, Lupi, Lorenzin e lo stesso Alfano erano pezzi pregiati e fecero un buon lavoro, mantenendo un equilibrio che non sarebbe esistito se il governo fosse stato tutto di sinistra. Il problema fu piu' tardi quando Berlusconi gli disse di tornare indietro e non lo fecero. Il buon proposito fu distrutto dall' ambizione di mantebnere la poltrona. Chiaro che questo discorso e' considerato "spazzatura" da chi ha posizione estremiste, sia di destra che di sinistra, ma in realta' i governi cosi' creati sono i piu' vicini al popolo degli elettori. Certo questo NON accadra' se al governo ci sara' un Salvini o un rappresentante LEU. E come negli ultimi governi c'e' da aspettarsi ministri poco qualificati in posti di grande responsabilta', scelti solo su strette qualificazioni politiche.
Ma si pole scrive una roba del genere?
C'era Alfa che chiedeva se si poteva riportare tra i vivi.....altro che riportarlo...io lo lascerei dov'è e butterei la chiave.
Sayon...ma come fai?
A volte dai segnali di luce umana....a volte sconcerti e sbigottisci chi ti legge....repeat:ma si pole scrive una roba del genere?
WWE.gif Angry1 BangHead
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da cuneoman »

carletto3 ha scritto: 23 ott 2019, 19:38 Ma si pole scrive una roba del genere?
C'era Alfa che chiedeva se si poteva riportare tra i vivi.....altro che riportarlo...io lo lascerei dov'è e butterei la chiave.
Sayon...ma come fai?
A volte dai segnali di luce umana....a volte sconcerti e sbigottisci chi ti legge....repeat:ma si pole scrive una roba del genere?
WWE.gif Angry1 BangHead
Oggi sarà il terzo tuo messaggio che condivido... Dopo la Sayonite ora mi viene la Carlettonite.... Spero che non accada anche con Gastriot (gastrite, battuta penosa, lo so!!)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 23 ott 2019, 19:38
Sayon ha scritto: 23 ott 2019, 19:23
Gasiot ha scritto: 23 ott 2019, 18:05 Ricordo vagamente di esponenti di cdx che sono andati in supporto a governi di csx ma senza ottenere nulla di significativo , mentre non ricordo l' opposto
Tuttavia valutando la correttezza politica dei sinistri , io ne farei volentieri a meno ...sarebbe difficile credere che lavorino per il paese e non per il partito ideologicamente opposto
Ed anche restando in campo ", tecnico" è difficilissimo essere neutri ai due schieramenti
Gasiot perche' tu la vedi al contrario, dal punto di vista dei partiti e non delle persone. I ministri che andarono, con permesso di Berlusconi, a rafforzare il governo in carica piddino erano tutti esperti nel loro campo e contribuirono notevolmente a rafforzare un governo che sarebbe stato inaccettabile e tecnicamente scarso. Gente come Quagliarello, Lupi, Lorenzin e lo stesso Alfano erano pezzi pregiati e fecero un buon lavoro, mantenendo un equilibrio che non sarebbe esistito se il governo fosse stato tutto di sinistra. Il problema fu piu' tardi quando Berlusconi gli disse di tornare indietro e non lo fecero. Il buon proposito fu distrutto dall' ambizione di mantebnere la poltrona. Chiaro che questo discorso e' considerato "spazzatura" da chi ha posizione estremiste, sia di destra che di sinistra, ma in realta' i governi cosi' creati sono i piu' vicini al popolo degli elettori. Certo questo NON accadra' se al governo ci sara' un Salvini o un rappresentante LEU. E come negli ultimi governi c'e' da aspettarsi ministri poco qualificati in posti di grande responsabilta', scelti solo su strette qualificazioni politiche.
Ma si pole scrive una roba del genere?
C'era Alfa che chiedeva se si poteva riportare tra i vivi.....altro che riportarlo...io lo lascerei dov'è e butterei la chiave.
Sayon...ma come fai?
A volte dai segnali di luce umana....a volte sconcerti e sbigottisci chi ti legge....repeat:ma si pole scrive una roba del genere?
WWE.gif Angry1 BangHead
Non ti permetto di eutanasare sayon, altro che buttare via la chiave, bisogna farli crescere le ali e farlo nostro angelo custode (della spalla sinistra). Dicono che quando un beato viene promosso a angelo suona una campanella, ne hai sentite? Io ho sentito solo delle scampanate del Biancalani, ma quelle non contano!
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da Sayon »

Facile parlar male di tutti, senza mai apprezzare le loro qualita'. Io posso parlare malissimo di Alfano ma non posso dire che sia una mediocrita'. Lo stesso vale per una persona molto intelligente come Quagliariello, equilibrata come Lupi e tecnicamente preparata come la Lorenzin (che' e' stata confermata come ministro). Eppure hanno tradito la FI. Ma considero PESSIMI gente che sta al governo come Di maio al Ministero degli Esteri o Salvini che, per me e' una disgrazia vivente, e una rovina per il CdX, E POSSO SPIEGARE IL PERCHE. La differenza" per alcuni di voi, se appartengono al vostro partito sono dei GENI, se appartengono all'opposizione sono degli idiori. Vedete le pagliuzze negli occhi degli altri, ma non le travi nei vostri stessi occhi.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Persone equilibrate lo erano di sicuro , ma nel senso che sono state capaci di stare in equilibrio tra uno e l'altro
Ma se erano veramente capaci non sarebbero scomparsi dalla politica
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 23 ott 2019, 21:40 Persone equilibrate lo erano di sicuro , ma nel senso che sono state capaci di stare in equilibrio tra uno e l'altro
Ma se erano veramente capaci non sarebbero scomparsi dalla politica
La slealta' si paga SEMPRE. Sono scomparsi dalla politica perche' non avevano piu' un partito di base, e, non potevano piu' contare sull'elettorato originale. Lo stesso che avverra' a Toti fra non molto. La loro slealta' purtroppo ha danneggiato sia FI che loro stessi.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 23 ott 2019, 20:59
carletto3 ha scritto: 23 ott 2019, 19:38
Sayon ha scritto: 23 ott 2019, 19:23
Gasiot ha scritto: 23 ott 2019, 18:05 Ricordo vagamente di esponenti di cdx che sono andati in supporto a governi di csx ma senza ottenere nulla di significativo , mentre non ricordo l' opposto
Tuttavia valutando la correttezza politica dei sinistri , io ne farei volentieri a meno ...sarebbe difficile credere che lavorino per il paese e non per il partito ideologicamente opposto
Ed anche restando in campo ", tecnico" è difficilissimo essere neutri ai due schieramenti
Gasiot perche' tu la vedi al contrario, dal punto di vista dei partiti e non delle persone. I ministri che andarono, con permesso di Berlusconi, a rafforzare il governo in carica piddino erano tutti esperti nel loro campo e contribuirono notevolmente a rafforzare un governo che sarebbe stato inaccettabile e tecnicamente scarso. Gente come Quagliarello, Lupi, Lorenzin e lo stesso Alfano erano pezzi pregiati e fecero un buon lavoro, mantenendo un equilibrio che non sarebbe esistito se il governo fosse stato tutto di sinistra. Il problema fu piu' tardi quando Berlusconi gli disse di tornare indietro e non lo fecero. Il buon proposito fu distrutto dall' ambizione di mantebnere la poltrona. Chiaro che questo discorso e' considerato "spazzatura" da chi ha posizione estremiste, sia di destra che di sinistra, ma in realta' i governi cosi' creati sono i piu' vicini al popolo degli elettori. Certo questo NON accadra' se al governo ci sara' un Salvini o un rappresentante LEU. E come negli ultimi governi c'e' da aspettarsi ministri poco qualificati in posti di grande responsabilta', scelti solo su strette qualificazioni politiche.
Ma si pole scrive una roba del genere?
C'era Alfa che chiedeva se si poteva riportare tra i vivi.....altro che riportarlo...io lo lascerei dov'è e butterei la chiave.
Sayon...ma come fai?
A volte dai segnali di luce umana....a volte sconcerti e sbigottisci chi ti legge....repeat:ma si pole scrive una roba del genere?
WWE.gif Angry1 BangHead
Non ti permetto di eutanasare sayon, altro che buttare via la chiave, bisogna farli crescere le ali e farlo nostro angelo custode (della spalla sinistra). Dicono che quando un beato viene promosso a angelo suona una campanella, ne hai sentite? Io ho sentito solo delle scampanate del Biancalani, ma quelle non contano!
Seeee.............. io sapevo che suona una campanella quando gli angeli mettono le ali....ma nel caso di Sayon il batacchio ha colpito senza suono.....Dai....mica lo voglio sopprimere....solo segregarlo con un canino simile a Dudu' in una stanza piena di ogni confort,ma rigorosamente chiuso da un portone con 10 catenacci....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da heyoka »

A proposito di angeli che mettono le ali, mia nonna mi diceva sempre che gli angeli che sono entrati in Paradiso con le ali da OCHE, preferirebbero andare in Purgatorio, pur di non essere continuamente prese per il culo dagli altri angeli.
😇😇😇
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6391
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6450 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da serge »

Gasiot ha scritto: 23 ott 2019, 21:40 Persone equilibrate lo erano di sicuro , ma nel senso che sono state capaci di stare in equilibrio tra uno e l'altro
Ma se erano veramente capaci non sarebbero scomparsi dalla politica
Smiling Smiling Smiling
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 24 ott 2019, 18:22
Gasiot ha scritto: 23 ott 2019, 21:40 Persone equilibrate lo erano di sicuro , ma nel senso che sono state capaci di stare in equilibrio tra uno e l'altro
Ma se erano veramente capaci non sarebbero scomparsi dalla politica
Smiling Smiling Smiling
Non approvo questa approvazione. "Ma se fossero stati veramente capaci non sarebbero scomparsi dalla politica". Come puoi restare in politica se hai perso l'elettorato di base, hai abiurato un ritorno quando richiesto e non sarai piu' accettato dal partito originale? L'esempio di Fini (uomo molto intelligente, e che sarebbe potuto essere il successore di Berlusconi) ha messo in evidenza che anche se crei un partito, una volta abbandonato il tuo elettorato dimostrandoti sleale, non lo ritroverai piu'. Puo' succedere anche a Toti e Renzi come gia' avvenne ad Alfano.
Rispondi