FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico è uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Brutta , brutta situazione. Questo significa che l' Italia si sta riempiendo sempre piu di persone poco istruite e destinate alla disoccupazione cronica, anche perche' la maggioranza di questi ragazzi disdegna i lavori "tecnici" e l' artigianato. Ovvero sono pieni di arroganza, di vizi e di "nulla in testa". L' azione della famiglia su questi ragazzi mi sembra nulla. Vogliono la vita "facile" ma quello che avranno sara' un vita misera e difficile.
Sinceramente non so cosa si puo' fare. Io incito i miei nipoti a capire che il lavoro e'"bello" e che qualsiasi cosa di buono faranno da giovani gli varra' 10-20 volte di piu di adulti, ma non tutti mi ascoltano.
Brutta , brutta situazione. Questo significa che l' Italia si sta riempiendo sempre piu di persone poco istruite e destinate alla disoccupazione cronica, anche perche' la maggioranza di questi ragazzi disdegna i lavori "tecnici" e l' artigianato. Ovvero sono pieni di arroganza, di vizi e di "nulla in testa". L' azione della famiglia su questi ragazzi mi sembra nulla. Vogliono la vita "facile" ma quello che avranno sara' un vita misera e difficile.
Sinceramente non so cosa si puo' fare. Io incito i miei nipoti a capire che il lavoro e'"bello" e che qualsiasi cosa di buono faranno da giovani gli varra' 10-20 volte di piu di adulti, ma non tutti mi ascoltano.
In ogni caso io sono convinto che una buona parte delle famiglie
lo sono soltanto formalmente e basta vedere quante aggressioni
avvengono a scuola a cui si lasciano andare certi genitori .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
un ottima occasione per i malavitosi, e quelle forze politiche che amano le squadracce con i bastoni.....
Commento da Smem ovvero stupido e gratuito. I post li leggi, o apri la bocca e parli senza capire una mazza?
solo una risposta personale ad un dato che nel passato si è rilevato veritiero, il futuro alle volte riserva le stesse cose, che poi diano fastidio a certi fautori di indirizzi obbligati non è una novità ...le regole precise e comode valgono molto per chi ha una ristrettezza mentale pari alla tua...
Si chiama parental control.
Il problema di oggi è sia la famiglia, sia gli esempi che si hanno, la società odierna fornisce una serie di persone di dubbia qualità osannati come santi.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Il problema di oggi è sia la famiglia, sia gli esempi che si hanno, la società odierna fornisce una serie di persone di dubbia qualità osannati come santi.
Ma io quello che chiami giustamente parental control l'intendevo
PRIMA per i genitori .
Tutta manovalanza per la criminalitĂ : facile prevedere che tra qualche anno le periferie di Roma diventeranno come le banlieu parigine: sarebbe d'uopo inserire l'obbligo di istruzione fino ai 18 anni almeno per toglierli dalla strada.
Purtroppo vogliono fare tutti gli influenzer ed i genitori li incoraggiano pure dicendo loro "ma che ti serve studiare"?
Basta vedere come erano considerati i Ferragnez, quello che hanno combinato e come sono finiti..
Ormai la nuova cultura sono i tatuaggi, tik tok, la cultura di strada e l'ignoranza: e considerando che abbiano non solo le biblioteche, ma anche internet l'ignoranza non è giustificabile ai nostri giorni.
vatel ha scritto: ↑17 apr 2024, 12:10
Tutta manovalanza per la criminalitĂ : facile prevedere che tra qualche anno le periferie di Roma diventeranno come le banlieu parigine: sarebbe d'uopo inserire l'obbligo di istruzione fino ai 18 anni almeno per toglierli dalla strada.
Purtroppo vogliono fare tutti gli influenzer ed i genitori li incoraggiano pure dicendo loro "ma che ti serve studiare"?
Parental control per primi ai genitori è poi i figli .
vatel ha scritto: ↑17 apr 2024, 12:10
Parental control per primi ai genitori è poi i figli .
E chi controlla i genitori? Gli psicologi o gli assistenti sociali?