Quando è successo che la sinistra è diventata snob e super borghese?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 520
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 230 Mi Piace

Re: Quando è successo che la sinistra è diventata snob e super borghese?

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 8 apr 2024, 23:25
Momo55 ha scritto: 8 apr 2024, 22:55

Non è che confondi sinistra con comunismo? No perchè non è che uno deve sempre pensare che qui si debba fare la rivoluzione e mettere una dittatura violenta e comunista che toglie ogni libertà.
Ma quello che intendo io è che quella sinistra non rappresenta la gente normale. Ora sarebbe da chiarire cosa si intende per gente normale, ma per capirci sono quelli che devono lavorare, che non vivono di rendita, che spesso non fanno quello che gli piacerebbe fare ma quello per cui ti pagano, quelli che a 35 anni non portano a casa 4/5 mila euro al mese come mi è capitato di vedere, quelli che in genere non abitano mai in centro e trovano che andare al mercatino sia conveniente.
Per dire, ma che ha da spartire questa sinistra con questa gente?
La gente "normale" puo' essere di destra e di sinistra, fascista o comunista, italiana o immigrata.
"Anormale" e' chi crede che quelli che non hanno le stesse idee politiche, religiose, educative, razziali non siano normali. La rivoluzione non e' mai necessaria, ed esistono popoli che vivono in pace sotto ogni regime. Io considero del tutto ANORMALE per esempio l' interferenze USA in Paesi cone il Vietnam ed Angola (comunisti) ed Iraq e Libia (dittature benigne). L' anormalita, o persino la psicopatia, e' la guerra, non certo l' essere comunista, mussulmano o pagano.
Si ma poi consideri normalissimo che Putin invada un paese e se ne prenda una parte conl e armi ammazzando quella gente solo per la sua brama di potere. Consideri normale che Putin ci minacci un giorno si e l'altro pure e dica che può lanciarci le atomiche.
diciamo la verità: hai un concetto di normalità che se lo possiamo paragonare a qualche cosa è quello di chi si sottomette sempre a qualcuno purchè non sia USA.
Un pò mi dispiace per questa tua sudditanza psicologica verso qualsiasi dittatura. Ti piace l'uomo forte, quello che is impone e si fa valere. come Putin insomma.
Io invece preferisco la democrazia dove sono libera, nessuno mi costringe a stare chiusa in casa o ad andare in giro coperta da testa a piedi. Tu stai sempre dall'altra parte.
Sai di cosa si tratta? della tipica subalternità ai maschi Alfa. Non è che l'Alfa diviene tale per caso. Lo è di suo, per natura. Esattamente come lo sono per natura i beta che fanno parte del suo entourage.
Ma, per dirti, io non risponderei più a Putin con educazione. Farei la coatta come merita perchè è un violento oltre misura che capisce solo una cosa: la violenza. Inutile parlargli come si è fatto per mesi prima della guerra, quello va solo preso a sberle e rimesso al suo posto. Se non saremo in grado di farlo avrai il tuo nuovo dittatore da adorare.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 520
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 230 Mi Piace

Re: Quando è successo che la sinistra è diventata snob e super borghese?

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 9 apr 2024, 5:20
Momo55 ha scritto: 8 apr 2024, 22:47

E' che mi sembra che subiamo costantemente delle provocazioni. cioè i pennivendoli sono lì a descriverci fatti che spiegano come siano inaccettabili. Il sottotesto è che ci si debba ribellare. C'è sempre e costantemente una spinta alla ribellione. Qualcuno, a forza di martellargli in tesa, ci casca.
A voler scrivere di certo giornalismo "militante" (che poi giornalismo
non é !) ce n'é per riempire pagine su pagine ogni giorno ma dici bene
tu, perché alla fine, permettimi la battuta, molti di noi sonno ne più
ne meno che degli zingari anarcchici con lo stesso senso civico degli
zingari .

....... :oops: e zingari lo intendo nel senso più negativo .
Mah, non ne ho idea. Ma di certo è facile fare i gradassi in democrazia. Vai in russia ese solo alzi la testa finisci al gabbio o in una cassa con coperchio.
Ma mi sarei un tantino rotta le scatole. Ieri per tutta la giornata ci hanno fatto vedere una decina di faciorosi antisemiti in una università. 4 gatti pomposamnte chiamati studenti. Ma quando si cacciano questi sedicenti giornalisti mentitori. Non esiste nemmeno una percentuale lì per qualificarli come peso tanto erano pochi. Ma vengono fatti passare per "gli studenti" che è un termine complessivo di tutti gli studenti. O almeno la stragrande maggioranza.
la notizia in realtà è che lì quasi tutti gli studenti, meno una decina, non hanno quelle idee da fuori come balconi.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16961
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10316 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4139 Mi Piace

Re: Quando è successo che la sinistra è diventata snob e super borghese?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 10 apr 2024, 9:52
Leno Lazzari ha scritto: 9 apr 2024, 5:20

A voler scrivere di certo giornalismo "militante" (che poi giornalismo
non é !) ce n'é per riempire pagine su pagine ogni giorno ma dici bene
tu, perché alla fine, permettimi la battuta, molti di noi sonno ne più
ne meno che degli zingari anarcchici con lo stesso senso civico degli
zingari .

....... :oops: e zingari lo intendo nel senso più negativo .
Mah, non ne ho idea. Ma di certo è facile fare i gradassi in democrazia. Vai in russia ese solo alzi la testa finisci al gabbio o in una cassa con coperchio.
Ma mi sarei un tantino rotta le scatole. Ieri per tutta la giornata ci hanno fatto vedere una decina di faciorosi antisemiti in una università. 4 gatti pomposamnte chiamati studenti. Ma quando si cacciano questi sedicenti giornalisti mentitori. Non esiste nemmeno una percentuale lì per qualificarli come peso tanto erano pochi. Ma vengono fatti passare per "gli studenti" che è un termine complessivo di tutti gli studenti. O almeno la stragrande maggioranza.
la notizia in realtà è che lì quasi tutti gli studenti, meno una decina, non hanno quelle idee da fuori come balconi.
Allora cara Momo, io la butto giù così........

In guerra non esistono molte regole ma il bombardare "accidentalmente"
quanto sistematicamente dei civili credo sia la cosa più bestiale che si
possa fare . Da Putin a Zelensky, da Netanyahu a Hamas (come vedi non
parlo di palestinesi perché quello é un altro ginepraio) chi più e chi meno
l'hanno fatto tutti .
Semmai si potrebbe, volendo, disquisire su chi abbia iniziato e chi abbia
ammazzati più innocenti ma é fuor di dubbio che innocenti non ce n'é
ne da una parte ne dall'altra e mi dispiace per chi se ne dovesse avere a
male ma sono convinto che l'essere tetragonicamente pro questo e anti
quell'altro sia un esercizio puerile, e parlo anche di gente adulta che scende
al livello dei troppi imbecilli che vanno in piazza o occupano atenei al
grido di Israele assassino perché fa da incoraggiamento ad una parte (o
l'inverso) ad aumentare le ostilità e a rifiutare di parlare di pace .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 520
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 230 Mi Piace

Re: Quando è successo che la sinistra è diventata snob e super borghese?

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 10 apr 2024, 17:43
Momo55 ha scritto: 10 apr 2024, 9:52

Mah, non ne ho idea. Ma di certo è facile fare i gradassi in democrazia. Vai in russia ese solo alzi la testa finisci al gabbio o in una cassa con coperchio.
Ma mi sarei un tantino rotta le scatole. Ieri per tutta la giornata ci hanno fatto vedere una decina di faciorosi antisemiti in una università. 4 gatti pomposamnte chiamati studenti. Ma quando si cacciano questi sedicenti giornalisti mentitori. Non esiste nemmeno una percentuale lì per qualificarli come peso tanto erano pochi. Ma vengono fatti passare per "gli studenti" che è un termine complessivo di tutti gli studenti. O almeno la stragrande maggioranza.
la notizia in realtà è che lì quasi tutti gli studenti, meno una decina, non hanno quelle idee da fuori come balconi.
Allora cara Momo, io la butto giù così........

In guerra non esistono molte regole ma il bombardare "accidentalmente"
quanto sistematicamente dei civili credo sia la cosa più bestiale che si
possa fare . Da Putin a Zelensky, da Netanyahu a Hamas (come vedi non
parlo di palestinesi perché quello é un altro ginepraio) chi più e chi meno
l'hanno fatto tutti .
Semmai si potrebbe, volendo, disquisire su chi abbia iniziato e chi abbia
ammazzati più innocenti ma é fuor di dubbio che innocenti non ce n'é
ne da una parte ne dall'altra e mi dispiace per chi se ne dovesse avere a
male ma sono convinto che l'essere tetragonicamente pro questo e anti
quell'altro sia un esercizio puerile, e parlo anche di gente adulta che scende
al livello dei troppi imbecilli che vanno in piazza o occupano atenei al
grido di Israele assassino perché fa da incoraggiamento ad una parte (o
l'inverso) ad aumentare le ostilità e a rifiutare di parlare di pace .
Il punto è la scelta. La scelta di decidere di agire volontariamente contro i civili. hamas fa così. Vuole uccidere tutti. Indipendentemente dall'età, dal sesso... l'importante è che siano ebrei. E' quindi una scelta la sua. voluta e agita. Israele non sceglie di colpire i civili ma Hamas che usa scudi umani di cui nulla gli frega. Anzi, più morti ci sono e più le conviene al punto che fa passare tutti per civili.
Anche il diritto internazionale punisce non il colpire i civili ma la scelta di colpirli.

Putin pare sti8a scegliendo di mettere al tappeto la popolazione Ucraina. Anche questa è una intenzione vietata dal diritto internazionale.

Detto ciò io scelgo sempre da che parte stare. e non starò MAI con dei terroristi fondamentalisti islamici che trattano le donne come animali-.
Non starò mai nemmeno con chi ha deciso di riportare la guerra qui con intenti di conquista esattamente come fece Hitler.
Sostanzialmente ho molto chiaro cosa è melgio non solo per me ma per qualsiasi essere umano. Le democrazie avranno tanti difetti e non lo hanno mai negato. Ma non si sono mai sognate di fare di nuovo guerre di conquista. Non si sognano nemmeno di fare attentati in giro per ammazzare gente di una determinata nazionalità o razza.

Detto ciò ci sono delle regole dl gioco. Ma esse valgono se le rispettiamo tutti. Altrimenti non valgono più per nessuno.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16961
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10316 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4139 Mi Piace

Re: Quando è successo che la sinistra è diventata snob e super borghese?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

D'accordo in linea di massima ma aggiungo soltanto che gli
USA qualche guerra l'hanno niniziata per "portare democrazia"
e non per conquista, ma sempre guerra d'aggressione si tratta .

Ad ogni modo anch'io preferisco la nostra idea di democrazia
che si, fa anche sicuramente schifo ma puoi protestare anche
davanti ai palazzi del potere senza finire confinato sull'Etna .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi