NON SERVE IL PREMIERATO

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: No
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 15 Mi Piace
Ha Ricevuto: 43 Mi Piace

NON SERVE IL PREMIERATO

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Non serve il premierato, c'è già in atto e non latente ma acclarato. Ormai non abbiamo una governante ma una comandante che occupa tutto, che comanda a suon di decreti e voti di fiducia ed il Parlamento è solo un ritrovo di schiaccia bottoni dove le opposizioni anche se fossero unite non hanno alcun spazio e vengono delegittimate per fatti compiuti da alcuni loro rappresentanti ma che nella maggioranza di governo è costume praticarli impunemente e se pur condannati e pregiudicati vengono assunti a Padri della Patria e se non bastasse stampando dei francobolli come fossero degli eroi . INCREDIBILE
PREMIERATO,
COSÌ L'ITALIA SI TRASFORMA
IN UNA DEMOCRAZIA ILLIBERALE
" Il PD di Elly Schlein ha aperto una giusta battaglia contro i rischi di "democratura". Vanno equilibrate le esigenze di governabilità e di rappresentanza "
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6016
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3572 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2773 Mi Piace

Re: NON SERVE IL PREMIERATO

Messaggio da leggere da Valerio »

BARBABLU16 ha scritto: 10 apr 2024, 23:51 Non serve il premierato, c'è già in atto e non latente ma acclarato. Ormai non abbiamo una governante ma una comandante che occupa tutto, che comanda a suon di decreti e voti di fiducia ed il Parlamento è solo un ritrovo di schiaccia bottoni dove le opposizioni anche se fossero unite non hanno alcun spazio e vengono delegittimate per fatti compiuti da alcuni loro rappresentanti ma che nella maggioranza di governo è costume praticarli impunemente e se pur condannati e pregiudicati vengono assunti a Padri della Patria e se non bastasse stampando dei francobolli come fossero degli eroi . INCREDIBILE
PREMIERATO,
COSÌ L'ITALIA SI TRASFORMA
IN UNA DEMOCRAZIA ILLIBERALE
" Il PD di Elly Schlein ha aperto una giusta battaglia contro i rischi di "democratura". Vanno equilibrate le esigenze di governabilità e di rappresentanza "
...... e le opposizioni non sono neanche brave a sabotare il suo lavoro. :grin:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: No
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 15 Mi Piace
Ha Ricevuto: 43 Mi Piace

Re: NON SERVE IL PREMIERATO

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Valerio ha scritto: 11 apr 2024, 0:02
BARBABLU16 ha scritto: 10 apr 2024, 23:51 Non serve il premierato, c'è già in atto e non latente ma acclarato. Ormai non abbiamo una governante ma una comandante che occupa tutto, che comanda a suon di decreti e voti di fiducia ed il Parlamento è solo un ritrovo di schiaccia bottoni dove le opposizioni anche se fossero unite non hanno alcun spazio e vengono delegittimate per fatti compiuti da alcuni loro rappresentanti ma che nella maggioranza di governo è costume praticarli impunemente e se pur condannati e pregiudicati vengono assunti a Padri della Patria e se non bastasse stampando dei francobolli come fossero degli eroi . INCREDIBILE
PREMIERATO,
COSÌ L'ITALIA SI TRASFORMA
IN UNA DEMOCRAZIA ILLIBERALE
" Il PD di Elly Schlein ha aperto una giusta battaglia contro i rischi di "democratura". Vanno equilibrate le esigenze di governabilità e di rappresentanza "
...... e le opposizioni non sono neanche brave a sabotare il suo lavoro. :grin:
Il Parlamento assoggettato al Governo che impone l’Autonomia, il Premierato e la vergognosa modifica sulla par condicio. Uno stravolgimento delle regole istituzionali, dalla mancata trasmissione dei numeri del DEF al continuo ricorso a condoni e concordati in favore di furbetti ed evasori. Una stretta securitaria contro le proteste e le difficoltà sociali, arrivando ad usare la forza nelle piazze.
Piano piano la destra sta restringendo la democrazia italiana. È la deriva Orbaniana di #Meloni.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6016
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3572 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2773 Mi Piace

Re: NON SERVE IL PREMIERATO

Messaggio da leggere da Valerio »

BARBABLU16 ha scritto: 11 apr 2024, 0:25
Valerio ha scritto: 11 apr 2024, 0:02

...... e le opposizioni non sono neanche brave a sabotare il suo lavoro. :grin:
Il Parlamento assoggettato al Governo che impone l’Autonomia, il Premierato e la vergognosa modifica sulla par condicio. Uno stravolgimento delle regole istituzionali, dalla mancata trasmissione dei numeri del DEF al continuo ricorso a condoni e concordati in favore di furbetti ed evasori. Una stretta securitaria contro le proteste e le difficoltà sociali, arrivando ad usare la forza nelle piazze.
Piano piano la destra sta restringendo la democrazia italiana. È la deriva Orbaniana di #Meloni.
Cosa vuol dire "il Parlamento assoggettato al Governo"?

Per quello che ne so io, l'unico organo eletto dal Popolo Sovrano è il Parlamento. Che poi vota la fiducia all'Esecutivo, e che lo può sfiduciare.

Pare, poi, che la maggioranza parlamentare abbia riscontro con la composizione del Governo. Vedi qualcosa di eversivo in questo?

A volte capita che per una confusione di interruttori il cervello non venga attivato per comunicare, e la parola scorra fluida fuori dagli argini della coerenza.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4999
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2762 Mi Piace

Re: NON SERVE IL PREMIERATO

Messaggio da leggere da RedWine »

BARBABLU16 ha scritto: 10 apr 2024, 23:51 Non serve il premierato, c'è già in atto e non latente ma acclarato. Ormai non abbiamo una governante ma una comandante che occupa tutto, che comanda a suon di decreti e voti di fiducia ed il Parlamento è solo un ritrovo di schiaccia bottoni dove le opposizioni anche se fossero unite non hanno alcun spazio e vengono delegittimate per fatti compiuti da alcuni loro rappresentanti ma che nella maggioranza di governo è costume praticarli impunemente e se pur condannati e pregiudicati vengono assunti a Padri della Patria e se non bastasse stampando dei francobolli come fossero degli eroi . INCREDIBILE
PREMIERATO,
COSÌ L'ITALIA SI TRASFORMA
IN UNA DEMOCRAZIA ILLIBERALE
" Il PD di Elly Schlein ha aperto una giusta battaglia contro i rischi di "democratura". Vanno equilibrate le esigenze di governabilità e di rappresentanza "
"Non serve il premierato"
sono d'accordo,
o meglio, se tutti rispettassero le regole della democrazia e di conseguenza della volontà espressa dai votanti, non servirebbe, ma negli ultimi trent'anni abbiamo avuto esperienze cosi negative sulla reale democraticità di certe forze politiche che pur si riempiono la bocca di valori democratici e antifascismo che alla fine, come reazione di rigetto verso di loro, si farà.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4999
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2762 Mi Piace

Re: NON SERVE IL PREMIERATO

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 11 apr 2024, 8:35
BARBABLU16 ha scritto: 11 apr 2024, 0:25
Il Parlamento assoggettato al Governo che impone l’Autonomia, il Premierato e la vergognosa modifica sulla par condicio. Uno stravolgimento delle regole istituzionali, dalla mancata trasmissione dei numeri del DEF al continuo ricorso a condoni e concordati in favore di furbetti ed evasori. Una stretta securitaria contro le proteste e le difficoltà sociali, arrivando ad usare la forza nelle piazze.
Piano piano la destra sta restringendo la democrazia italiana. È la deriva Orbaniana di #Meloni.
Cosa vuol dire "il Parlamento assoggettato al Governo"?

Per quello che ne so io, l'unico organo eletto dal Popolo Sovrano è il Parlamento. Che poi vota la fiducia all'Esecutivo, e che lo può sfiduciare.

Pare, poi, che la maggioranza parlamentare abbia riscontro con la composizione del Governo. Vedi qualcosa di eversivo in questo?

A volte capita che per una confusione di interruttori il cervello non venga attivato per comunicare, e la parola scorra fluida fuori dagli argini della coerenza.
in via teorica le leggi dovrebbero essere, se non tutte, almeno in maggioranza proposte discusse e approvate dal parlamento senza l'intervento diretto del governo, che dovrebbe agire di sua iniziativa solo in ambito di emergenza o eccezionalità.
attualmente e da decenni indipendentemente dal colore politico del governo, è quest'ultimo che propone le leggi spesso a scatola chiusa, e il parlamento le approva quasi senza discussione.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6016
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3572 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2773 Mi Piace

Re: NON SERVE IL PREMIERATO

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 11 apr 2024, 8:48
Valerio ha scritto: 11 apr 2024, 8:35

Cosa vuol dire "il Parlamento assoggettato al Governo"?

Per quello che ne so io, l'unico organo eletto dal Popolo Sovrano è il Parlamento. Che poi vota la fiducia all'Esecutivo, e che lo può sfiduciare.

Pare, poi, che la maggioranza parlamentare abbia riscontro con la composizione del Governo. Vedi qualcosa di eversivo in questo?

A volte capita che per una confusione di interruttori il cervello non venga attivato per comunicare, e la parola scorra fluida fuori dagli argini della coerenza.
in via teorica le leggi dovrebbero essere, se non tutte, almeno in maggioranza proposte discusse e approvate dal parlamento senza l'intervento diretto del governo, che dovrebbe agire di sua iniziativa solo in ambito di emergenza o eccezionalità.
attualmente e da decenni indipendentemente dal colore politico del governo, è quest'ultimo che propone le leggi spesso a scatola chiusa, e il parlamento le approva quasi senza discussione.
Questo lo abbiamo sempre detto, ma qualcuno oggi si sveglia ed attribuisce alla Meloni un malcostume radicato da decenni. Ovviamente l'odio per il "nemico" che ha scalzato i governi amici porta a dimenticare che le riforme, nel nostro Paese, siano sempre difficili da realizzare, come dimostra la critica dello stesso autore sul Premierato. Riforma che ancora nessuno conosce, ma che si denigra d'ufficio.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
lio141
Connesso: Sì
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 182 Mi Piace

Re: NON SERVE IL PREMIERATO

Messaggio da leggere da lio141 »

[imgresize][/imgresize]non serve il premierato, c'è già in atto e non latente ma acclarato.

se sei nel verp perhè non metterlo in costituzione'''''

COSÌ L'ITALIA SI TRASFORMA
IN UNA DEMOCRAZIA ILLIBERA

come in germania e nel regno uniti???

la tua è solo voglia di governare senza passare dalle elezioni come negki ultimi 10 anni con i governi cosidetti tecnici di monti ,draghi,ecc
Rispondi