Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5908
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1568 Mi Piace
Contatta:

Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da ereticamente »

Cateno, non Vincenzo.

Ecco l'articolo:

https://www.affaritaliani.it/politica/m ... 11393.html
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6096
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3633 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2808 Mi Piace

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da Valerio »

Ora è anche un Profeta?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5908
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1568 Mi Piace
Contatta:

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 10 apr 2024, 15:22 Ora è anche un Profeta?

leggere gli articoli prima di rispondere no ?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5908
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1568 Mi Piace
Contatta:

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da ereticamente »

deluca in versione istituzionale:




deluca in versione populista:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6096
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3633 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2808 Mi Piace

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 10 apr 2024, 15:30
Valerio ha scritto: 10 apr 2024, 15:22 Ora è anche un Profeta?

leggere gli articoli prima di rispondere no ?
Perché dovrei leggere gli articoli che tu non hai voglia di riassumere e commentare?

Il link è un riferimento, non la scappatoia di un pigro.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5908
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1568 Mi Piace
Contatta:

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 10 apr 2024, 15:43
ereticamente ha scritto: 10 apr 2024, 15:30


leggere gli articoli prima di rispondere no ?
Perché dovrei leggere gli articoli che tu non hai voglia di riassumere e commentare?

Il link è un riferimento, non la scappatoia di un pigro.
pigro a me con tutto quello che scrivo ? non sai proprio più dove andare a parare.

il link è lì. se ti interessa sapere perchè secondo deluca la Meloni si dimetterà in autunno e Salvini sparirà dalla politica, leggilo. Altrimenti fa nulla.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
lio141
Connesso: No
Messaggi: 396
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 187 Mi Piace

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da lio141 »

cateno de luca un altro con la palla di vetro
Avatar utente
lio141
Connesso: No
Messaggi: 396
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 187 Mi Piace

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da lio141 »

ho rimediato anch'io una palla di vetro e sapete cosa ci ho letto?

il governo melono si dimetterà subito dopo le eurropee quando vedra il PD al55% il M5S al 49%
Avatar utente
RedWine
Connesso: No
Messaggi: 5126
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1162 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2821 Mi Piace

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 10 apr 2024, 15:20 Cateno, non Vincenzo.

Ecco l'articolo:

https://www.affaritaliani.it/politica/m ... 11393.html
critica tutti ma non propone nulla.
preferisco il De Luca originale.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5908
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1568 Mi Piace
Contatta:

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 10 apr 2024, 19:07
ereticamente ha scritto: 10 apr 2024, 15:20 Cateno, non Vincenzo.

Ecco l'articolo:

https://www.affaritaliani.it/politica/m ... 11393.html
critica tutti ma non propone nulla.
preferisco il De Luca originale.
Pare che dove abbia fatto il sindaco sia stato per risanare i bilanci. Sicuramente pro lock down.

Stile e formazione (DC) lo farebbero collocare a destra ma sembra che nelle decisioni importanti possa essere tranquillamente un calendiano.

A livello di federalismo parla di modello trentino per tutte le regioni, contro Roma e non contro il Sud. Ma non si capisce cosa intensa e dove voglia prendere i soldi.

Parla male dell' ingerenza europea in agricoltura e nella bioetica (mi pare).

È con zelensky pare.

È fortemente ostile a trattare con politici che hanno avuto ambiguità verso la mafia (da qui le accuse contro Renzi su cuffaro)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6096
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3633 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2808 Mi Piace

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da Valerio »

È stato sindaco a Messina. StreamingTears
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5908
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1568 Mi Piace
Contatta:

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da ereticamente »

a brescia il partito di deluca ha nominato commissario (per radicarsi) un ex leghista:
https://primabrescia.it/cronaca/sud-chi ... i-brescia/

questo faulisi pare sia uscito dalla lega nel 2019 per dissenso su scelte locali.

immagino che deluca al nord per creare il partito nel nord punterà o su immigrati meridionali (in specie siciliani) oppure su ex leghisti dissenzienti dalla linea salvini o emarginati dalla lega localmente.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5908
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1568 Mi Piace
Contatta:

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da ereticamente »

Ecco qualche info in più di come si stanno muovendo al nord:

https://www.sud-chiamanord.it/in-piemon ... iama-nord/

Si è svolta sabato 10 febbraio in Piemonte, a La Loggia in provincia di Torino, la prima assemblea regionale di Sud chiama Nord.
Durante l’incontro, la presidente Laura Castelli, di concerto con il segretario federale Cateno De Luca, ha nominato Francesco Lo Grasso commissario coordinatore della Regione e Lillo Cesatti commissario della provincia di Torino.
Nuovi commissari anche in Lombardia dove domenica 11 febbraio, a Monza, si è svolta l’assemblea regionale.
Nominati: Nunzio Romano, commissario coordinatore della Lombardia; la Senatrice Simona Nocerino, commissario della provincia di Milano; Gaetano Palermo, commissario della provincia di Bergamo; Michele Faulisi, commissario della provincia di Brescia; Gianpietro Di Luccio, commissario della provincia della Brianza.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 104
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 36 Mi Piace
Ha Ricevuto: 54 Mi Piace

Re: Deluca: "Meloni si dimette in autunno per non pagare il prezzo dell'austerità"

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

In effetti mi sembrava molto strana questa previsione sulle dimissioni di Meloni da parte di don Vincenzo, alias "lo sceriffo" di Salerno. Il mio simpatico governatore, infatti, è tra i massimi esperti mondiali di VINAVIL, noto collante universale, ottimo anche per poltrone e sederi. Si tratta invece di De Luca Cateno, uno che, a dispetto del nome, alla poltrona non si incatena, avendone già occupate 4, sempre nel ruolo di sindaco ma in comuni diversi. Conosco poco questo ex democristiano, fondatore e leader di Sud chiama Nord. Che, se ho ben capito, non è un programma radiofonico ma un partito che vorrebbe scimmiottare in chiave meridionalista il federalismo e l'autonomismo della fu Lega Nord. Orrore! direbbe il grande e compianto Enzo Tortora. Sono un meridionale e un meridionalista, le mie radici culturali affondano nella Grecia classica (come del resto quelle di tutto l'Occidente), ma sono prima di tutto un italiano che ama l'Italia (nonostante tutto) e la considera una e indivisibile. E che pensa che il triste declino di questo paese, un tempo serio, rispettato e ammirato nel mondo, iniziò con l'introduzione delle Regioni (1970). Enti inutili, costosi, dannosi; carrozzoni di clientele, di sprechi e avidi parassitismi. Penso che la più importante e utile riforma costituzionale oggi sarebbe semplicemente questa: ABOLIRE LE REGIONI, tutte, in primis quelle a statuto speciale, che hanno la mangiatoia collocata ancora più in basso rispetto alle altre. Sono per il più assoluto centralismo, non solo in politica ma anche in economia. E con calma proverò a spiegare perché agli amici di questo forum che frequento da poco e che trovo serio, interessante e civile. Sulle dimissioni di Meloni in autunno oggi non punterei un centesimo, ma in politica tutto è possibile e la situazione internazionale è in ebollizione. Non ho capito la battuta di Cateno su Giuseppe Conte. Dare del mestierante della politica a questo professore e avvocato, che per la politica rinuncia a lauti guadagni, è come definire politici onesti un Formigoni, un Craxi o un Berlusconi. Stando alla biografia su Wiki, un mestierante con i calli è proprio il buon Cateno, in politica attiva dell'età di 18 anni dopodiché, sempre secondo Wiki, non ha fatto altro che il politico, a parte l'indagato e l'imputato.
Rispondi