Joe Biden

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2024, 22:16
Sayon ha scritto: 28 mar 2024, 14:26

Continui a dipingere i Palestinesi (HAMAS) come i cattivi SEMPRE. Eppure dovresti sapere che gli USA, i piu forti difensori di Isreale, hanno messo ill VETO a 42 proposte fatte dalle nazioni UN, chiudendo un occhio a TUTTO quello che combinavano gli Isrealiti in Plaestina. Trump ha persino accettato che la capitale d'Isreale fose Gerusalemme, dimenticando che questa citta' ha tradizioni arabe e cristiane ben piu certe di quelle ebraiche.
Nelle mie due visite di lvoo a Gerusalemme e West Bank non ci misi molto a capire che i Palestinesi fossero trattati come "cani", e privati di ogni possibilita' di sussistenza nel loro stesso Paese. Ora se si tratta una persona come un cane, presto o tardi ti mordera' e allora avrai ragione a parlare di reazione "bestiale". Gli Isrealiti, visto la condiscendenza del mondo, sono divenuti un popolo arrogante, razzista, e tendenzialmente violento. Sta prevalendo il sionismo (basicamente una ideologia di razza "superiore" non didsimile dal concetto nazista) sopra il Giudaismo, religione monoteista moderata e fondata sulla Bibbia. In pratica, questo coccolamento, chiusura d'occhi unito a forte antipatia vero i mussulmani ha creato una piccola nazione Frnkenstein dalle conseguenze imprevedibili.Se c'e' una nazione capace di usare la forza nucleare questa e' Israele e lo farebbe contro chi provi a contrastate il loro sogno della Grande Israele, un impero mai esistito se non nella fantasia malata dei sionisti americani).
Di Hamas penso tutto il male possibile, e poi ancora un po' .

In quanto ai palestinesi per me andrebbe fatta una distinzione,
per altro complicata, ovvero, una parte dei civili (grande o
piccola non lo so) sono semplici civili che non si interessano
più di tanto alla politica e altri che invece sono in vario modo
contigui al terrorismo (il 7 Ottobre non erano mica tutti in
blocco di Hamas) .

E caso mai si covrebbe anche parlare di quei palestinesi che in
pace convivono persino con i coloni ebrei .

E si dovrebbe anche parlare di del parlamento israeliano in cui
siedono (o sedevano?) anche dei palestinesi .

A definire tutta la faccenda un verminaio é l'understatement dell'anno
e detto fuori dai denti e stretto stretto hanno rotto il .......entrambe .

.......e ovviamente anche gli USA che di presidente in presidente hanno
sempre rimestato nel liquame di quella fogna .
A volte Leno occorre semplificare. Chi ha subito un TORTO sono I Palestinesi che si sono visti arrivare migliaia di europei di religione ebrea (ovvero religione a loro non amica) per decisione dell' Occidente. I motivi (olocausto, compassione per gli ebrei) sembrano valide a NOI, ma per loro era GIUSTAMENTE un sopruso. Infatti ancora oggi lo chiamano la "catastrofe". I problema e' che NOI, gli occidentali vogliamo che il resto del mondo accetti con un sorriso ogni nostra decisione, sempre vista come giusta, onorevole, ragionevole mentre noi calpestamo ogni diritto degli altri. A tirare le somme, i palestinesi (e i popoli arabi con loro), AVEVANO RAGIONE. L' arrivo di quei tedeschi, polacchi, russi e americani da determinato guerre, massacri, odio e il confino dei Palestinesi originari in "chiazze" di terreno (Gaza e insediamenti isolati in Cisgiordania) da dove adesso vengono persino sfrattati . Allo stesso tempo, i nuovi arrivati hanno preso o conquistato l' acqua (dal Mar Morto e dalle Golan Height siriano), i tereni migliori , ogni porto, le citta' e persino Gerusalemme e continuano ad avanzare persino con le armi. I E' perfettamente inutile fare tanti commenti sulla "malvagita'" di Hamas. La VERITA E" CHE L" OCCIDENTE HA PERMESSO UNA OCCUPAZIONE ILLECITA E STA PERMETTENDO LA DISTRUZIONE DI OGNI RESIDUO DEL POPOLO PALESTINESE. E come tutte le cose fatte male, anche questa andra a finire peggio. A me sembra che i popoli arabi stiano, per paura o impotenza , fin troppo calmi. Potranno essere antipatici all'occidente per tantissime ragioni, ma sono loro le VITTIME della nostra prepotenza. Ed e' FRANCAMENTE ora che gli USA ed Inglesi stiano a casa loro senza combinare piu casini in casa degli altri, e che gli europei e le UN facciano qualcosa per facilitare un riavvicinamento fra una Israele moderata (fuori subito Netanyahu) e un governo Palestinese altrettanto moderato a cui sia data piu autorita'nei confronti di Israele. Gerusalemme poi DEVE essere una citta' aperta a Cristiani e Mussulmani, come previsto dalle UN.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 28 mar 2024, 23:50
Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2024, 22:16

Di Hamas penso tutto il male possibile, e poi ancora un po' .

In quanto ai palestinesi per me andrebbe fatta una distinzione,
per altro complicata, ovvero, una parte dei civili (grande o
piccola non lo so) sono semplici civili che non si interessano
più di tanto alla politica e altri che invece sono in vario modo
contigui al terrorismo (il 7 Ottobre non erano mica tutti in
blocco di Hamas) .

E caso mai si covrebbe anche parlare di quei palestinesi che in
pace convivono persino con i coloni ebrei .

E si dovrebbe anche parlare di del parlamento israeliano in cui
siedono (o sedevano?) anche dei palestinesi .

A definire tutta la faccenda un verminaio é l'understatement dell'anno
e detto fuori dai denti e stretto stretto hanno rotto il .......entrambe .

.......e ovviamente anche gli USA che di presidente in presidente hanno
sempre rimestato nel liquame di quella fogna .
A volte Leno occorre semplificare. Chi ha subito un TORTO sono I Palestinesi che si sono visti arrivare migliaia di europei di religione ebrea (ovvero religione a loro non amica) per decisione dell' Occidente. I motivi (olocausto, compassione per gli ebrei) sembrano valide a NOI, ma per loro era GIUSTAMENTE un sopruso. Infatti ancora oggi lo chiamano la "catastrofe". I problema e' che NOI, gli occidentali vogliamo che il resto del mondo accetti con un sorriso ogni nostra decisione, sempre vista come giusta, onorevole, ragionevole mentre noi calpestamo ogni diritto degli altri. A tirare le somme, i palestinesi (e i popoli arabi con loro), AVEVANO RAGIONE. L' arrivo di quei tedeschi, polacchi, russi e americani da determinato guerre, massacri, odio e il confino dei Palestinesi originari in "chiazze" di terreno (Gaza e insediamenti isolati in Cisgiordania) da dove adesso vengono persino sfrattati . Allo stesso tempo, i nuovi arrivati hanno preso o conquistato l' acqua (dal Mar Morto e dalle Golan Height siriano), i tereni migliori , ogni porto, le citta' e persino Gerusalemme e continuano ad avanzare persino con le armi. I E' perfettamente inutile fare tanti commenti sulla "malvagita'" di Hamas. La VERITA E" CHE L" OCCIDENTE HA PERMESSO UNA OCCUPAZIONE ILLECITA E STA PERMETTENDO LA DISTRUZIONE DI OGNI RESIDUO DEL POPOLO PALESTINESE. E come tutte le cose fatte male, anche questa andra a finire peggio. A me sembra che i popoli arabi stiano, per paura o impotenza , fin troppo calmi. Potranno essere antipatici all'occidente per tantissime ragioni, ma sono loro le VITTIME della nostra prepotenza. Ed e' FRANCAMENTE ora che gli USA ed Inglesi stiano a casa loro senza combinare piu casini in casa degli altri, e che gli europei e le UN facciano qualcosa per facilitare un riavvicinamento fra una Israele moderata (fuori subito Netanyahu) e un governo Palestinese altrettanto moderato a cui sia data piu autorita'nei confronti di Israele. Gerusalemme poi DEVE essere una citta' aperta a Cristiani e Mussulmani, come previsto dalle UN.
Dopo aver tritato e ri-tritato il problema israelo palestinese io penso
che andare a ritroso all'ultima era glaciale per spiegare chi dei due
ha maggiormente diritto a vivere da esclusivista in quell' area non
risolverà MAI il problema di fondo che é il dato di fatto inconfutabile
che gli arabi in pace non sanno viverci a prescindere dalla presenza
degli ebrei .

E poi c'é quella fogna del fondamentalista in più salse che in una
fonduta di carne .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 28 mar 2024, 12:35
Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2024, 12:00

Forse l'Europa non denuncia le nefandezze di Netayahu perché ben
contenta che prenda a schiaffoni Hamas, emenazione dei terrosti
islamici che tante volte hanno colpito in Europa ?
No, Leno, e' perche' a furia di stare con gli Anglo, abbiamo imparato l' arte dell' ipocrisia.
Il mondo ha sbagliato in pieno, appoggiando il mito sionista, del ritorno degli ebrei in Palestina. Un errore STORICO fatto sulla pelle dei Palestinesi a i cui interessi nessuno ha voluto soffermarsi sin dall' inizio. Lo stesso, ma molto piu esteso, errore storico fatto nel Kosovo, slavo e cristiano, e consegnato agli immigrati mussulamni albanesi. Gli errori purtroppo si pagano e l' occidente, seguendo i passi del gigante ma casinista USA, ne sta facendo troppi. La verita' bisogna dirla, anche se spiacevole e contro-corrente, perche purtroppo ci stiamo gia' abituando alle verita' "costruite", politicamente corrette, e fondamentalmente sbagliate.
C è un parallelo tra l invasione Nato alla Serbia del 1999 e quello Russo all' Ucraina?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

L'Europa la vedo accodata IN ORDINE SPARSO a rimorchio di USA
e NATO . In ordine sparso perché nella brumosa Bruxelles di
tutto fanno, dicono, inventano impastrocchiano tranne che la
cosa più importante che é una e una soltanto, ovvero costruire
l'Europa politica .

E' anche laa stessa Europa che ha praticamente servito la Russia
agli USA su un vassoio d'argento .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 29 mar 2024, 4:57
Sayon ha scritto: 28 mar 2024, 23:50

A volte Leno occorre semplificare. Chi ha subito un TORTO sono I Palestinesi che si sono visti arrivare migliaia di europei di religione ebrea (ovvero religione a loro non amica) per decisione dell' Occidente. I motivi (olocausto, compassione per gli ebrei) sembrano valide a NOI, ma per loro era GIUSTAMENTE un sopruso. Infatti ancora oggi lo chiamano la "catastrofe". I problema e' che NOI, gli occidentali vogliamo che il resto del mondo accetti con un sorriso ogni nostra decisione, sempre vista come giusta, onorevole, ragionevole mentre noi calpestamo ogni diritto degli altri. A tirare le somme, i palestinesi (e i popoli arabi con loro), AVEVANO RAGIONE. L' arrivo di quei tedeschi, polacchi, russi e americani da determinato guerre, massacri, odio e il confino dei Palestinesi originari in "chiazze" di terreno (Gaza e insediamenti isolati in Cisgiordania) da dove adesso vengono persino sfrattati . Allo stesso tempo, i nuovi arrivati hanno preso o conquistato l' acqua (dal Mar Morto e dalle Golan Height siriano), i tereni migliori , ogni porto, le citta' e persino Gerusalemme e continuano ad avanzare persino con le armi. I E' perfettamente inutile fare tanti commenti sulla "malvagita'" di Hamas. La VERITA E" CHE L" OCCIDENTE HA PERMESSO UNA OCCUPAZIONE ILLECITA E STA PERMETTENDO LA DISTRUZIONE DI OGNI RESIDUO DEL POPOLO PALESTINESE. E come tutte le cose fatte male, anche questa andra a finire peggio. A me sembra che i popoli arabi stiano, per paura o impotenza , fin troppo calmi. Potranno essere antipatici all'occidente per tantissime ragioni, ma sono loro le VITTIME della nostra prepotenza. Ed e' FRANCAMENTE ora che gli USA ed Inglesi stiano a casa loro senza combinare piu casini in casa degli altri, e che gli europei e le UN facciano qualcosa per facilitare un riavvicinamento fra una Israele moderata (fuori subito Netanyahu) e un governo Palestinese altrettanto moderato a cui sia data piu autorita'nei confronti di Israele. Gerusalemme poi DEVE essere una citta' aperta a Cristiani e Mussulmani, come previsto dalle UN.
Dopo aver tritato e ri-tritato il problema israelo palestinese io penso
che andare a ritroso all'ultima era glaciale per spiegare chi dei due
ha maggiormente diritto a vivere da esclusivista in quell' area non
risolverà MAI il problema di fondo che é il dato di fatto inconfutabile
che gli arabi in pace non sanno viverci a prescindere dalla presenza
degli ebrei .

E poi c'é quella fogna del fondamentalista in più salse che in una
fonduta di carne .
E vabbe; Leno, se per te 70 anni fa e' l' epoca glaciale e' evidente che non hai capito, che la "catastrofe" creata dall' Occidente e' l' UNICA vera causa del disastro attuale. Non solo ma la nostra arroganza continua a permettere a nuovi coloni stranieri (e i peggiori sono gli americani armati) di continuarea ad invadere una terra che assolutamente non e' loro. Si certo ci andrebbe bene che gli Arabi l' accettassero, uscissero dalla Palestina per andare in Giordania o Egitto. lasciando un tappeto rosso con la scritta "Ben tornati Giudei dopo 2000 anni di asenza!" ma quale altro popolo lo farebbe? Ti andrebbe bene, se lo facessimo noi in Sicilia con gli Arabi che fecero di Palermo la loro seconda capitale? o con i Greci, dando loro indietro Campania, Puglie e Sicilia?
L' unica soluzione (brutta, incompleta, dificle) e' FRENARE Israeale (gli USA lo stanno finalmente capendo) , mettere le forze delle UN in situ, e forzare i due popoli a scegliere Leaders migliori, e non criminali come Netanyahu e Hamas.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 29 mar 2024, 16:10
Leno Lazzari ha scritto: 29 mar 2024, 4:57

Dopo aver tritato e ri-tritato il problema israelo palestinese io penso
che andare a ritroso all'ultima era glaciale per spiegare chi dei due
ha maggiormente diritto a vivere da esclusivista in quell' area non
risolverà MAI il problema di fondo che é il dato di fatto inconfutabile
che gli arabi in pace non sanno viverci a prescindere dalla presenza
degli ebrei .

E poi c'é quella fogna del fondamentalista in più salse che in una
fonduta di carne .
E vabbe; Leno, se per te 70 anni fa e' l' epoca glaciale e' evidente che non hai capito, che la "catastrofe" creata dall' Occidente e' l' UNICA vera causa del disastro attuale. Non solo ma la nostra arroganza continua a permettere a nuovi coloni stranieri (e i peggiori sono gli americani armati) di continuarea ad invadere una terra che assolutamente non e' loro. Si certo ci andrebbe bene che gli Arabi l' accettassero, uscissero dalla Palestina per andare in Giordania o Egitto. lasciando un tappeto rosso con la scritta "Ben tornati Giudei dopo 2000 anni di asenza!" ma quale altro popolo lo farebbe? Ti andrebbe bene, se lo facessimo noi in Sicilia con gli Arabi che fecero di Palermo la loro seconda capitale? o con i Greci, dando loro indietro Campania, Puglie e Sicilia?
L' unica soluzione (brutta, incompleta, dificle) e' FRENARE Israeale (gli USA lo stanno finalmente capendo) , mettere le forze delle UN in situ, e forzare i due popoli a scegliere Leaders migliori, e non criminali come Netanyahu e Hamas.
Ma no Sayon, mi riferivo al primo insediamento-arrivo degli arabi prima che
si chiamassero Palestinesi e subito dopo la dominazione dei bizantini, poco
prima della caduta dell'Impero Romano .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2582
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1076 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1406 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Vento »

"L' unica soluzione (brutta, incompleta, dificle) e' FRENARE Israeale (gli USA lo stanno finalmente capendo) , mettere le forze delle UN in situ, e forzare i due popoli a scegliere Leaders migliori, e non criminali come Netanyahu e Hamas."

Questa è LA NON SOLUZIONE sempre adotta finora, che lascia le cose come stanno, cioè guerriglia permanente tra due popoli che si odiano e insieme non possono stare. Un altro secolo così, di odio, ostilità e attentati, credo sia la cosa peggiore, anche se si fa il conto delle vittime.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io sono da sempre per, e firmerei stasera stessa,
una forza NATo armatissima della NATO schierata
tra i due con ordini di sparare a vista CHIUNQUE.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2582
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1076 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1406 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Vento »

Leno Lazzari ha scritto: 29 mar 2024, 20:47 Io sono da sempre per, e firmerei stasera stessa,
una forza NATo armatissima della NATO schierata
tra i due con ordini di sparare a vista CHIUNQUE.
Cosa c'entra la Nato in MO?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 29 mar 2024, 17:10
Sayon ha scritto: 29 mar 2024, 16:10

E vabbe; Leno, se per te 70 anni fa e' l' epoca glaciale e' evidente che non hai capito, che la "catastrofe" creata dall' Occidente e' l' UNICA vera causa del disastro attuale. Non solo ma la nostra arroganza continua a permettere a nuovi coloni stranieri (e i peggiori sono gli americani armati) di continuarea ad invadere una terra che assolutamente non e' loro. Si certo ci andrebbe bene che gli Arabi l' accettassero, uscissero dalla Palestina per andare in Giordania o Egitto. lasciando un tappeto rosso con la scritta "Ben tornati Giudei dopo 2000 anni di asenza!" ma quale altro popolo lo farebbe? Ti andrebbe bene, se lo facessimo noi in Sicilia con gli Arabi che fecero di Palermo la loro seconda capitale? o con i Greci, dando loro indietro Campania, Puglie e Sicilia?
L' unica soluzione (brutta, incompleta, dificle) e' FRENARE Israeale (gli USA lo stanno finalmente capendo) , mettere le forze delle UN in situ, e forzare i due popoli a scegliere Leaders migliori, e non criminali come Netanyahu e Hamas.
Ma no Sayon, mi riferivo al primo insediamento-arrivo degli arabi prima che
si chiamassero Palestinesi e subito dopo la dominazione dei bizantini, poco
prima della caduta dell'Impero Romano .
La storia e' fatta di segmenti continui. Si passa da una vicenda all' altra, con continuita.Noi siamo passati da naufraghi greci ai romani/etrusschi e da li alle repubbliche marittime e poi ai ducati e granducati diversi e poi allo Stato Italiano. Un flusso continuo con una continuita e logica La Giudea invece termino' come CENTINAIA di altre tribu, nazioni e popoli 2000 anni fa e i suoi discendenti furono assorbiti da tante diverse nazioni. La storia continuo' nella zona e si arrivo' ad una Palestina abitata da Arabi per oltre 1200 anni.
Una nazione chiamata Isreale ,e' rinata non per ragioni storiche ma grazie a un mito sionista e alla azione di un comandante inglese sionista , Herbert Saul, del protettorato britannico, che lascio' entrare ebrei senza controllo in Palestina. Nel 1947, CONTRO L" OPPOSIZIONE DI TUTTI I POPOLI ARABI, la UN propose una divisione del territorioin due porzioni. Decisione MAI ACCETTATA DAI POPOLI ARABI in quanto e' come chiedere a voi che leggete, di tagliarvi un braccio per darlo al vostro peggiore nemico. Questi sono i fatti. La si puo girare quanto si vuole, ma si tratto' di un sopruso dell' Occidente a spese degli arabi. Occidente che si guardo' bene dall' intervenire quando le cose divennero sempre peggiori per gli abitanti Arabi della Palestina. Gli USA da sola hanno messo 42 veti, e l' Europa non ha mosso un dito sentendosi colpevale dell' olacausto. Tanto chi se ne frega degli arabi, vero?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sopruso o no, mio caro Sayon, se stessimo parlando di due popoli
"normali" a un certo punto si arriverebbe a un accomodamento,
un accordo-soluzione ma se invece, come nel caso in oggetto
parliamo di due blocchi "etnici" la cui vita é decisamente scandita
ciascuno dalla sua religione allora ecco che hai un problema senza
soluzione possibile . Bestie troglodite contro capre .

Da soli non troveranno MAI una soluzione alle loro inconciliabilità
e l'ONU, l'unica possibile soluzione, sembra abbia poco interesse
a risolvere d'imperio la diatriba .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 29 mar 2024, 22:54
Leno Lazzari ha scritto: 29 mar 2024, 20:47 Io sono da sempre per, e firmerei stasera stessa,
una forza NATo armatissima della NATO schierata
tra i due con ordini di sparare a vista CHIUNQUE.
Cosa c'entra la Nato in MO?
Opssssss :? .......ONU :oops:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2582
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1076 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1406 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Vento »

Leno Lazzari ha scritto: 30 mar 2024, 4:26
Vento ha scritto: 29 mar 2024, 22:54

Cosa c'entra la Nato in MO?
Opssssss :? .......ONU :oops:
Lapsus rivelatore della nostra mentalità di occidentali padroni del mondo.
Però nella testa di un italiano è un pò buffo.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 30 mar 2024, 10:49
Leno Lazzari ha scritto: 30 mar 2024, 4:26

Opssssss :? .......ONU :oops:
Lapsus rivelatore della nostra mentalità di occidentali padroni del mondo.
Però nella testa di un italiano è un pò buffo.
Mia moglie avrebbe commentato, da par suo, "hai settantaquattro anni
bellezza" ma ho dalla mia che sono sempre stato un po' sbadato e poi
delle volte nella fretta di scrivere e non rileggere poi.........
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Pnum
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 mar 2024, 16:19
Ha Ricevuto: 4 Mi Piace

Re: Joe Biden

Messaggio da leggere da Pnum »

Tutte argomentazioni ben sviluppate e con raziocinio assoluto.
Vorrei aggiungere un paio di cose.
Se qualcuno pensa che il popolo israeliano si faccia condizionare dai diktat USA, sta un po' divagando.
Israele non si cura minimamente di Biden e di quello che dice o pensa, tanto una bella fetta dell'economia USA é controllata direttamente o indirettamente da Israele.
Un'altra cosa: sicuramente quello che sta succedendo in Palestina non fa onore alla razza umana, ma mi sembra che qualcuno non abbia una memoria ben sviluppata e tenda a dimenticare facilmente e rapidamente le cose.
Io, purtroppo, ricordo bene tutto quello di cui mi sono interessato.
La cosa che mi ha colpito di più dell'attacco di Hamas ai coloni israeliani è stato il dopo, cioè quello che è successo subito o il giorno dopo il massacro.
Si vedevano infatti chiaramente tantissimi palestinesi che scendevano in strada, acclamando, e gioivano con quei loro classici urli acuti che indicano da loro una gioia sfrenata.
Nessuno sembrava preoccuparsi di quello che sarebbe successo dopo.
Secondo me questo atteggiamento irresponsabile dei civili palestinesi che festeggiavano é stato come gettare benzina sul fuoco dell'odio e della vendetta che bruciava l'anima degli israeliani.
Il resto é cosa, purtroppo, nota a tutti quelli che seguono questa vicenda.
Sinceramente non so proprio come qualcuno riuscirà a fermare lo scempio della vendetta, che é ancora in atto.
Personalizzando, se qualcuno avesse fatto cose indicibili, come sono state fatte, a un mio familiare stretto, un figlio, un genitore, un coniuge e via dicendo, non so se poi avrei avuto molti scrupoli.
Ripeto, quando si esamina un fatto, bisogna guardarlo da tutti i lati e quello dello scempio sublto dai coloni, se lo sono dimenticati già un sacco di persone.
Non è giusto, nemmeno questo...
Libertà - Per il mio Gatto, Triste, Trasognato, E di Malinconia Ammalato, Ho comprato Una Cura Miracolosa, Di Nome Libertà. Lui mi ha guardato, Meravigliato, Ha sbadigliato, E, con un Bacio, Ha educatamente rifiutato.
Rispondi