Se andranno truppe NATO in Ucraina, l'Italia dovra' uscire dalla NATO

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11236
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3495 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4567 Mi Piace

Se andranno truppe NATO in Ucraina, l'Italia dovra' uscire dalla NATO

Messaggio da leggere da Sayon »

La NATO ha una funzione difensiva nei confronti delle nazioni appartenenti alla NATO. L' intervento della NATO in una guerra fra due nazioni non NATO e' una interferenza poitica inaccettabile e non certo una funzione difensiva, anche se nazioni come Polonia stanno facendo di tutto per creare una occasione di conflitto. Ma qui vorrei parlare dell' Italia, che ha anche una Costituzione anti-guerra e che non e' stata mai minacciata dalla Russia. La Meloni non s'illuda di poter seguire i piantagrane della EU/NATO in quella che sarebbe una catastrofe per il nostro Paese. Se il governo ci porta o avvicina alla guerra non potra' farlo senza chiederlo al suo popolo che certamente non lo ha eletto per entrare in una guerra. Si dovra' fare un referendum e, se il governo perdesse, indire nuove elezioni ed una nuova politica che ci salvi dalla NATO.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2584
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1076 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: Se andranno truppe NATO in Ucraina, l'Italia dovra' uscire dalla NATO

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 26 mar 2024, 23:01 La NATO ha una funzione difensiva nei confronti delle nazioni appartenenti alla NATO. L' intervento della NATO in una guerra fra due nazioni non NATO e' una interferenza poitica inaccettabile e non certo una funzione difensiva, anche se nazioni come Polonia stanno facendo di tutto per creare una occasione di conflitto. Ma qui vorrei parlare dell' Italia, che ha anche una Costituzione anti-guerra e che non e' stata mai minacciata dalla Russia. La Meloni non s'illuda di poter seguire i piantagrane della EU/NATO in quella che sarebbe una catastrofe per il nostro Paese. Se il governo ci porta o avvicina alla guerra non potra' farlo senza chiederlo al suo popolo che certamente non lo ha eletto per entrare in una guerra. Si dovra' fare un referendum e, se il governo perdesse, indire nuove elezioni ed una nuova politica che ci salvi dalla NATO.
In democrazia sarebbe come dici tu, ma sulla partecipazione indiretta alla guerra Usa-Russia non è stata fatta alcuna consultazione dei cittadini. Ergo la democrazia non c'è più, quindi siamo nelle mani di pochi criminali.

"Sospetto di vivere nel mondo in cui i pazzi guidano i ciechi. Ciechi privati della luce della conoscenza, pazzi dominati dalla volontà di potenza."
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi