LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5668
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 677 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da ereticamente »

Alfa ha scritto: 24 mar 2024, 15:55
Si metterebbero in ginocchio sul riso per riprenderci. Il nostro eretico si farebbe pure una divisa verde e farebbe da Aosta a Palermo in ginocchio.

l'eretico abita più a nord di te.
e cmq per me i leghisti possono abbandonare l'italia quando vogliono.
i leghisti, non il nord italia che è appunto italia.

ma perché non ve ne andata negli USA o in Svizzera (se vi prendono) o in Russia ? così la smettete di sputare nel piatto dove mangiate ?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7919
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4133 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2520 Mi Piace

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 25 mar 2024, 13:03
Alfa ha scritto: 24 mar 2024, 15:55
Si metterebbero in ginocchio sul riso per riprenderci. Il nostro eretico si farebbe pure una divisa verde e farebbe da Aosta a Palermo in ginocchio.

l'eretico abita più a nord di te.
e cmq per me i leghisti possono abbandonare l'italia quando vogliono.
i leghisti, non il nord italia che è appunto italia.

ma perché non ve ne andata negli USA o in Svizzera (se vi prendono) o in Russia ? così la smettete di sputare nel piatto dove mangiate ?
Svizzera ed Usa sono due Stati Federali.
Vorremmo che anche l Italia lo diventasse.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4955
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2746 Mi Piace

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 26 mar 2024, 8:10
ereticamente ha scritto: 25 mar 2024, 13:03


l'eretico abita più a nord di te.
e cmq per me i leghisti possono abbandonare l'italia quando vogliono.
i leghisti, non il nord italia che è appunto italia.

ma perché non ve ne andata negli USA o in Svizzera (se vi prendono) o in Russia ? così la smettete di sputare nel piatto dove mangiate ?
Svizzera ed Usa sono due Stati Federali.
Vorremmo che anche l Italia lo diventasse.
la maggior parte del pianeta è composta da stati federali, di fatto tutti quelli di dimensioni un po rilevanti, fa eccezione la Francia, (e la cina? non so che cavolo di sruttura abbiano in cina) che è parigicentrica, ma compensa con un'ampio decentramento amministrativo.
quando i meridionali dicono che l'unità d'italia ha penalizato il sud, hanno assolutamente ragione, ma poi invece di chiedere un sistema per porre un rimedio strutturale alla situazione che continua a penalizzare il mezzogiorno si attaccano al vil denaro temendo di perdere il sussidio o la pensioncina che bene o male gli permette di campare.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5668
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 677 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 26 mar 2024, 9:16 la maggior parte del pianeta è composta da stati federali, di fatto tutti quelli di dimensioni un po rilevanti, fa eccezione la Francia, (e la cina? non so che cavolo di sruttura abbiano in cina) che è parigicentrica, ma compensa con un'ampio decentramento amministrativo.
quando i meridionali dicono che l'unità d'italia ha penalizato il sud, hanno assolutamente ragione, ma poi invece di chiedere un sistema per porre un rimedio strutturale alla situazione che continua a penalizzare il mezzogiorno si attaccano al vil denaro temendo di perdere il sussidio o la pensioncina che bene o male gli permette di campare.
oh santo dio... ora i meridionali attaccati al vil denaro.
se i leghisti volessero davvero l'autonomia, avrebbero chiesto l'autonomia a parità di investimento per singolo cittadino.
ma visto che il loro obiettivo non è l'autonomia ma l'egoismo fiscale, ecco il problema.
e di nuovo: io parlo di movimento politico, i leghisti invece parlano di popolazione (i meridionali).
c'è un sottofondo razzistoide che nella lega che non accenna a finire.
per fortuna questo è l'ultimo giro di giostra di quell'indecente movimento.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi