PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
thefear
Connesso: No
Messaggi: 242
Iscritto il: 11 giu 2019, 9:41
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 98 Mi Piace

PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da thefear »

PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/1 ... o/5526005/
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 72550.html
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 72935.html
MI RACCOMANDO DOMENICA ANDATE IN CHIESA E DATE L'ELEMOSINA MI RACCOMANDO !!!!!!
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Volevo aprire giusto un thred, mi hai anticipato.

"Perchè ce l'avete tanto con Bergoglio??"
Questo Papa, come il precedente, sta cercando di tirar fuori gli scandali sui pedofili, ha tolto lo IOR dalla lista nera dei paradisi fiscali e sta cercando di ripulire il pattume...
Quindi quale sarebbe la sua colpa? Mi ricorda il sindaco Marino quando è andato in tribunale per denunciare quella che poi si è rivelata la Mafia Capitale, P3, P4... Ma la colpa è di chi denuncia o dei predecessori? Allora è meglio non dire niente e "se non puoi combatterli unisciti a loro"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da Valerio »

Io non ce l'ho con Bergoglio. Secondo me sta facendo un ottimo lavoro.

Talvolta non sono d'accordo con lui, ma è un grande Papa. LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Non possiamo avere tutti le stesse idee e lui quando parla deve farlo da Papa. Le cavolate contro la contraccezione, le frasi sui migranti... Ma cosa dovrebbe dire un Papa??
E' indubbio che la Chiesa abbia sempre vissuto con i miliardi , compresi quelli dei Patti Lateranensi e quelli della P2. Perfino Andreotti aveva un conto lì. La mafia ci ripuliva i soldi di Sindona...

Beh, mi sembra che di passi se ne stiano facendo, ricordiamoci che Papa Luciano non è mai arrivato a tanto
Rosanna
Connesso: No

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da Rosanna »

thefear ha scritto: 22 ott 2019, 12:27 PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/1 ... o/5526005/
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 72550.html
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 72935.html
MI RACCOMANDO DOMENICA ANDATE IN CHIESA E DATE L'ELEMOSINA MI RACCOMANDO !!!!!!
E quando tutti decideranno di non versare più l'8×1000?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5967
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1165 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3838 Mi Piace
Contatta:

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da Alfa »

Dopo il decreto salva Roma con i nostri soldi, ne faranno un altro, il salva Vaticano.
Al Vaticano invece dei soldi manderei delle "risorse", un milioncino di risorse tra le loro mura .......... oh, son risorse, mica cazzi!
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Certo che a me scapperebbe anche da ridere.....con tutto il patrimonio immobiliare che ha la Chiesa,l'otto per mille,e gli oboli che ricavano in elemosine,e i lasciti testamentari,il commercio filatelico.... che fallisca mi pare quantomeno bizzarro
Nel Mondo il patrimonio immobiliare della Chiesa ammonta circa a 2000 miliardi (dico duemila) dei quali solo in Italia rappresenta il 20 % di tutti gli immobili esistenti per un valore di circa 1000 miliardi (dico mille)
https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... fresh_ce=1
Non sta fallendo ma si prepara a piangere.....sentito che stanno per mettere l'IMU anche sulle proprieta' della Chiesa ....mandano in giro notizie false e tendenziose...
E noi ci caschiamo....
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da cuneoman »

carletto3 ha scritto: 22 ott 2019, 20:07 Certo che a me scapperebbe anche da ridere.....con tutto il patrimonio immobiliare che ha la Chiesa,l'otto per mille,e gli oboli che ricavano in elemosine,e i lasciti testamentari,il commercio filatelico.... che fallisca mi pare quantomeno bizzarro
Nel Mondo il patrimonio immobiliare della Chiesa ammonta circa a 2000 miliardi (dico duemila) dei quali solo in Italia rappresenta il 20 % di tutti gli immobili esistenti per un valore di circa 1000 miliardi (dico mille)
https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... fresh_ce=1
Non sta fallendo ma si prepara a piangere.....sentito che stanno per mettere l'IMU anche sulle proprieta' della Chiesa ....mandano in giro notizie false e tendenziose...
E noi ci caschiamo....
Beer4
Gli articoli dei giornali sono un'anteprima di un libro che uscirà a breve... Ed è tutta pubblicità per loro!
Sicuramente lo IOR sta avendo dei cambiamenti finalmente, da qui a dire che "sta fallendo"... Poi per un singolo anno in rosso...
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da heyoka »

Cosa fai Cuneoman?
Ci stai dicendo che i MEDIA non sono credibili perché di parte?
Guarda che io sono 10 anni che lo dico in questo forum e i GRULLINI come te non mi hanno mai creduto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 22 ott 2019, 20:48 Cosa fai Cuneoman?
Ci stai dicendo che i MEDIA non sono credibili perché di parte?
Guarda che io sono 10 anni che lo dico in questo forum e i GRULLINI come te non mi hanno mai creduto.
Il Papato dura da 2 millenni ed ha attraversato periodi ben peggiori degli attuali. Eppure l'arrivo del Papa in qualsiasi parte del mondo ispira fede e speranza di un futuro migliore per tutti. E' chiaro che la Chiesa tradizionale DOVRA" cambiare ed accogliere preti di razze e costumi diversi. Ma questo era esattamente il disegno lasciato da Cristo: aprire le porte, e non chiuderle a pochi privilegiati. Gli ultimi saranno primi. I vendemmiatori usati per ultimi avranno la stessa paga dei primi. I poveri on spirito saranno i reggitori del Cielo. I frutti del campo sono tanti, ma i vendemmiatori sono pochi. Francesco non e' il Papa di una elite. Sbaglia ad interferire con la politica di una nazione, questo si, ma e' perfettamente coerente nella sua politica religiosa. ed infine, se abbiamo problemi in Italia, la colpa e' TUTTA dei nostri governi incapaci di sistemarli. Dare la colpa al Papa e' completamente fuori posto.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da cuneoman »

heyoka ha scritto: 22 ott 2019, 20:48 Cosa fai Cuneoman?
Ci stai dicendo che i MEDIA non sono credibili perché di parte?
Guarda che io sono 10 anni che lo dico in questo forum e i GRULLINI come te non mi hanno mai creduto.
Qui i giornalisti si limitano a dare dei dati pubblicati su un libro che non è neanche ancora uscito, mica è colpa loro!!
Poi io sono contro buona parte della stampa che scrive menzogne nella migliore della ipotesi, per poi fare intere campagne mediatiche scritte a tavolino... Solo che a differenza tua io reputo bravi giornalisti quelli che tu odi e viceversa!! :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2179
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3273 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Se Ratzinger decise di levare le tende, al netto, deduco che probabilmente non era adatto e/o non condivideva il progetto Soros . Immigrazione di massa = mano d'opera a basso costo e CREAZIONE di una razza unica, quella METICCIA; che, con l'invasione incontrollata di musulmani ( arrivano principalmente musulmani, è un dato di fatto), porterebbe poi all'Islamizzazione dell'Europa.
Mentre Bergoglio evidentemente era più adatto a tale progetto ed è per questo che presumo abbia preso il suo posto.

Non sono un esperto di religione, ma nel Vangelo ( heyoka mi correggerà se sto errando ) non mi pare che ci sia un passaggio in cui Gesù inciti alla fusione di religioni diverse, ma ANZI il messaggio "dominante" e prioritario dovrebbe essere quello di diffondere e o DIFENDERE sempre il Cristianesimo e a sua volta il Cattolicesimo.
Per cui, il dovere di un Papa - Cristiano - sarebbe stato ( più consono) quello di mettere in luce il genocidio inarrestabile di Cristiani da parte di Islamici , che avviene nel Mondo, nel silenzio più totale. Invece, ha impiegato la maggior parte del suo tempo per sensibilizzare le anime affinché si agevolasse l'accoglienza di popolazioni musulmane. L'accoglienza incondizionata di popolazioni musulmane, se la matematica non è una opinione, comporta la cancellazione futura dei Cristiani e della cultura Occidentale. Per cui, tale Papa ha fatto gli interessi delle altre religioni, ignorando gli interessi della nostra religione. Ergo: non ha passato l'esame. Avrebbe dovuto impegnarsi, tenacemente, (Lui avrebbe potuto, visto che è un Papa molto "politico") per indurre i governatori d'Europa e del Mondo ad aiutare quei popoli nella loro terra.
4 aneddoti significativi: Bergoglio che accoglie calorosamente in Vaticano e bacia il mocassino a 2 politici africani; accoglie con sorriso a 36 denti Macron (N.B. la Francia sfrutta e dissangua da tempo immemore l'Africa) ; viceversa, accoglie col broncio Donald Trump e rifiuta di accogliere in Vaticano Matteo Salvini! https://www.globalist.it/news/2019/03/2 ... 39372.html
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Nella religione cristiana siamo tutti uguali, non c'è l'obbligo di imporre la nostra religione "superiore" alle altre ed era giù Papa Giovanni II ad aver aperto ad una pace tra le varie religioni, direi il Papa più amato di tutti i tempi (recenti di sicuro). Ha anche perdonato colui che gli ha sparato e quasi ammazzato. Il cristianesimo è pace, non guerra.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da Valerio »

Viviamo in un'epoca di forti contrasti e di egoismo elevato a giustizia.

Qualunque ragione di risentimento possiamo avere, non turbiamo la nostra anima immortale col disprezzo verso il nostro prossimo.

I parroci vivono grazie all'8 x mille, ospizi, opere di carità, mense per i poveri, missioni in Africa che fanno mille volte quello che fa l'UNHCR. Pensate al conforto che in ogni parrocchia i parroci portano ai più deboli, infelici, malati e bisognosi.
Pensate a quanti disoccupati ed esodati trovano aiuto in parrocchia, e non presso i servizi sociali del Comune.
Pensate a quanti giovani vengono tolti dalla strada e dalle grinfie della malavita dalle opere in parrocchia. Doposcuola, Catechismo, raccolta viveri e farmaci, campi sportivi, etc.

E Bergoglio sta combattendo contro lo IOR, che usa le elemosine per intascare profitti come una qualunque banca.

Trave e pagliuzza.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: PERCHE' IL VATICANO STA FALLENDO ?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 23 ott 2019, 6:51 Viviamo in un'epoca di forti contrasti e di egoismo elevato a giustizia.

Qualunque ragione di risentimento possiamo avere, non turbiamo la nostra anima immortale col disprezzo verso il nostro prossimo.

I parroci vivono grazie all'8 x mille, ospizi, opere di carità, mense per i poveri, missioni in Africa che fanno mille volte quello che fa l'UNHCR. Pensate al conforto che in ogni parrocchia i parroci portano ai più deboli, infelici, malati e bisognosi.
Pensate a quanti disoccupati ed esodati trovano aiuto in parrocchia, e non presso i servizi sociali del Comune.
Pensate a quanti giovani vengono tolti dalla strada e dalle grinfie della malavita dalle opere in parrocchia. Doposcuola, Catechismo, raccolta viveri e farmaci, campi sportivi, etc.

E Bergoglio sta combattendo contro lo IOR, che usa le elemosine per intascare profitti come una qualunque banca.

Trave e pagliuzza.
Sì...hai ragione ....pero' pensa anche il palazzo dove sta il tuo Vescovo,i cadinali e i parroci delle parrocchie ricche...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi