Tu vuoi la guerra?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4945
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da RedWine »


così vorresti andare in guerra...
Tu, proprio tu?
Proprio tu che fino a ieri dichiaravi che la Storia fosse finita e che la guerra fosse un retaggio antico di tempi andati, una cosa inconcepibile al giorno d'oggi, una parola innominabile.
Proprio tu che fino a ieri dicevi che il più grande traguardo per le nuove generazioni fosse diventare insipidi cittadini del mondo, fieri senza patria privi di radici e identità.
Proprio tu che fino a ieri tacciavi di fascismo chiunque parlasse di interesse nazionale, di confini e di sovranità, tutti argomenti da bar, da mascolinità tossica, "parole d'odio" da segnalare sui social.
Proprio tu che fino a ieri asserivi che la più alta forma di coraggio fosse quella di sentirsi offesi per un pronome e battersi per il 40% di plastica in meno nella confezione di avocado dal Brasile.
Proprio tu, che fino a ieri pensavi che la tua libertà personale valesse meno della tua ipocondria e tremavi davanti a un colpo di tosse rinchiudendoti in casa.
Proprio tu che fino a ieri eri convinto che l'unica ragione di vita fosse il denaro e che solo la finanza e "i conti in ordine" decretassero il destino dei popoli.
Proprio tu, il parto della palude post-storica che ha inghiottito l'Occidente, vile consumatore in un'epoca senza senso e senza scopo, proprio tu, oggi, vorresti andare in guerra?
Lascia perdere.
Stavolta non ti salveranno né gli hashtag né i selfie.
Là fuori c'è una tempesta che non fermerai imbrattando un quadro o sdraiandoti sull’asfalto.
Là fuori la Storia si è rimessa in moto e non puoi cancellarla.
Là fuori, bambino mai cresciuto, c’è un mondo feroce che sa da tempo una cosa che tu devi ancora scoprire: la guerra non è un videogioco.
Qui di vite ne hai una sola.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 420 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da Skazza »

Non fa una piega.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Skazza ha scritto: 25 mar 2024, 22:27 Non fa una piega.
Esatto. Vita una sola…

Non siamo in un videogioco…

Ma poi, tutto sommato, che ci frega a noi dell'entità ukronazi?

Che la Santa Russia li spiani come meritano…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16854
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10279 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4116 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A meno che il tizio ce l'abbia con la Meloni non sono certo d'aver
capito chi vorrebbe entrare in guerra .

E Gnappeeta ha ripetuto ancora ieri che l'Italia non entrerà
mai in guerra .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 26 mar 2024, 5:18 A meno che il tizio ce l'abbia con la Meloni non sono certo d'aver
capito chi vorrebbe entrare in guerra .

E Gnappeeta ha ripetuto ancora ieri che l'Italia non entrerà
mai in guerra .
Se l'autore non è un coglione, penso si rivolgesse ai pacifinti della galassia PDStronzi.

Gnappetta non è certo una suicida, e l'Italia non è pronta neanche a fare guerra agli scafisti, analfabeti pilotati dalle ong che fanno grossi affari sempre con i soliti soldi: quelli dello Stato Italiano.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7906
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4124 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2514 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da heyoka »

Io ricordo che la terza guerra mondiale stava per scoppiare ancora 60 anni fa.
L' Ucraino Krusciov aveva posizionato 4 missiletti della mutua a Cuba e li aveva puntati sulla Florida.
Kennedy impose a Krusciov di portarli via immediatamente e lui obbedì.
Mi chiedo perché la Nato non fa altrettanto con la Russia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4945
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 26 mar 2024, 7:02
Leno Lazzari ha scritto: 26 mar 2024, 5:18 A meno che il tizio ce l'abbia con la Meloni non sono certo d'aver
capito chi vorrebbe entrare in guerra .

E Gnappeeta ha ripetuto ancora ieri che l'Italia non entrerà
mai in guerra .
Se l'autore non è un coglione, penso si rivolgesse ai pacifinti della galassia PDStronzi.

Gnappetta non è certo una suicida, e l'Italia non è pronta neanche a fare guerra agli scafisti, analfabeti pilotati dalle ong che fanno grossi affari sempre con i soliti soldi: quelli dello Stato Italiano.
temo che questa volta l'idiozia è trasversale da sinistra a destra,
chiaro che come al solito il ritornello che canta grande coro degli eroici nostrani difensori della libertà e della democrazia minacciata dalla barbarie, non è

armiamoci e partiamo
ma come al solito
armatevi e partite.

per ora il governo non si è ancora allineato, anche perchè in italia dove va a trovarli questi eroi?
anche i nostri militari tengono famiglia.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 420 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da Skazza »

heyoka ha scritto: 26 mar 2024, 8:17 Io ricordo che la terza guerra mondiale stava per scoppiare ancora 60 anni fa.
L' Ucraino Krusciov aveva posizionato 4 missiletti della mutua a Cuba e li aveva puntati sulla Florida.
Kennedy impose a Krusciov di portarli via immediatamente e lui obbedì.
Mi chiedo perché la Nato non fa altrettanto con la Russia.
Krushov non obbedì per niente, ci fu un accordo. L'Urss smantellò i missili a Cuba, gli usa tolsero i Jupiter da Turchia e Puglia, per la precisione a Gioia del Colle (BA), Mottola (TA), Laterza (TA), Altamura (BA), Gravina in Puglia (BA), Quasano (BA), Spinazzola (BT) e Acquaviva delle Fonti (BA)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4945
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 26 mar 2024, 8:17 Io ricordo che la terza guerra mondiale stava per scoppiare ancora 60 anni fa.
L' Ucraino Krusciov aveva posizionato 4 missiletti della mutua a Cuba e li aveva puntati sulla Florida.
Kennedy impose a Krusciov di portarli via immediatamente e lui obbedì.
Mi chiedo perché la Nato non fa altrettanto con la Russia.
non è esatto heyoka, il tuo come quello di tanti altri è il ricordo della propaganda non della realtà.

la crisi di cuba cominciò con il posizionamento dei missili con testata nucleare in turchia da parte degli americani, la russia protestò senza successo e allora decise di posizionare a sua volta missili con testata nucleare a cuba e iniziò sull'isola i lavori necessari, che furono prontamente individuati dagli americani che nel frattempo avevano messo un blocco navale all'isola, cosi quando i russi mandarono via mare i missili che dovevano essere posizionati gli americani minacciarono di attaccare la flotta russa se avesse proseguito per cuba.

la vicenda si concluse con il ritiro dei russi lo smantellamento dei siti missilistici a cuba e l'accordo con l'america di togliere il blocco, non tentare ancora l'invasione dell'isola (baia dei porci) e lo smantellamento dei missili PGM-19 Jupiter posizionati in italia e turchia.

non sono certo informazioni segrete, le puoi trovare perfino su Wikipedia, ma la forza della propaganda fa apparire i russi come i cattivi agressori che volevano minacciare la pacifica democratica america, e non il contrario come invece effettivamente è successo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16854
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10279 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4116 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 26 mar 2024, 8:17 Io ricordo che la terza guerra mondiale stava per scoppiare ancora 60 anni fa.
L' Ucraino Krusciov aveva posizionato 4 missiletti della mutua a Cuba e li aveva puntati sulla Florida.
Kennedy impose a Krusciov di portarli via immediatamente e lui obbedì.
Mi chiedo perché la Nato non fa altrettanto con la Russia.
Bha..........mistero tra i misteri .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 26 mar 2024, 8:17 Io ricordo che la terza guerra mondiale stava per scoppiare ancora 60 anni fa.
L' Ucraino Krusciov aveva posizionato 4 missiletti della mutua a Cuba e li aveva puntati sulla Florida.
Kennedy impose a Krusciov di portarli via immediatamente e lui obbedì.
Mi chiedo perché la Nato non fa altrettanto con la Russia.
Kennedy e Krusciov: due personaggi di altri tempi, altri livelli politici....
Per inciso, i sovietici sospesero l'allestimento della base missilistica a Cuba in cambio del ritiro dei missili USA schierati in Turchia.
Mandi
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 26 mar 2024, 8:17 Io ricordo che la terza guerra mondiale stava per scoppiare ancora 60 anni fa.
L' Ucraino Krusciov aveva posizionato 4 missiletti della mutua a Cuba e li aveva puntati sulla Florida.
Kennedy impose a Krusciov di portarli via immediatamente e lui obbedì.
Mi chiedo perché la Nato non fa altrettanto con la Russia.
Amico pennuto, nella tua semplificazione ha lasciato per strada diversi passaggi. Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: 26 mar 2024, 11:44
heyoka ha scritto: 26 mar 2024, 8:17 Io ricordo che la terza guerra mondiale stava per scoppiare ancora 60 anni fa.
L' Ucraino Krusciov aveva posizionato 4 missiletti della mutua a Cuba e li aveva puntati sulla Florida.
Kennedy impose a Krusciov di portarli via immediatamente e lui obbedì.
Mi chiedo perché la Nato non fa altrettanto con la Russia.
Kennedy e Krusciov: due personaggi di altri tempi, altri livelli politici....
Per inciso, i sovietici sospesero l'allestimento della base missilistica a Cuba in cambio del ritiro dei missili USA schierati in Turchia.
Mandi
Bye
Bella la frase di Schopenhauer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3335 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Seguendo su youtube l'ottimo Matteo Brandi e conoscendo il suo ( saggio ) antieuropeismo, presumo che si riferisca all'Unione Europea, che ha sempre fatto credere di essere Nata per garantire la pace! ( e altri innumerevoli e fantasmagorici vantaggi! BangHead ). Descrivendola come se fosse una entità umana.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7906
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4124 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2514 Mi Piace

Re: Tu vuoi la guerra?

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 26 mar 2024, 12:59
heyoka ha scritto: 26 mar 2024, 8:17 Io ricordo che la terza guerra mondiale stava per scoppiare ancora 60 anni fa.
L' Ucraino Krusciov aveva posizionato 4 missiletti della mutua a Cuba e li aveva puntati sulla Florida.
Kennedy impose a Krusciov di portarli via immediatamente e lui obbedì.
Mi chiedo perché la Nato non fa altrettanto con la Russia.
Amico pennuto, nella tua semplificazione ha lasciato per strada diversi passaggi. Beer
In pratica, la VERITÀ è che anche in quel caso, ad accendere i fuochi di guerra, sono stati gli AMERICANI.
Mi sembra un motivo in più, per capire che i MOSTRI non sono i Russi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi