Buone nuove sulla sovrapopolazione

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Buone nuove sulla sovrapopolazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E la soluzione viene dall'uomo che sconsideratamente continua a
inquinare inmodo osceno il pianeta intero per cui ormai troviamo
la micro plastica già in praticamente tutti gli alimenti visto che
viene trasportata da vento e pioggia .

Giovani sempre meno fertili

[url]https://www.fondazioneveronesi.it/magaz ... no-fertili[/url

Ma poi non é che fra cinquecento-mille anni l'umanità (e sai che
danno !?!) scomparirà del tutto ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3335 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: Buone nuove sulla sovrapopolazione

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Ma tale deficit ce l'avrebbero solo gli uomini occidentali? ( non mi è chiaro). Perché, mi pare che uomini di etnia diversa da quella occidentale "sfornino" regolarmente 5-6 figli A CRANIO ( nonostante il sopracitato inquinamento o altre problematiche "moderne" ).

In ogni caso, l'umanità non ha saputo cogliere l'opportunità - data dalla sua "creazione" - per EVOLVERSI come avrebbe dovuto e diventare nel corso dei millenni un essere superiore, rispetto agli altri esseri viventi ( piante e animali ). Di fatto, l'uomo è rimasto un uomo primitivo / un barbaro con lo smartphone in mano o con l'auto elettrica. Quando non è un barbaro è un ignavo; quindi il risultato finale non cambia.
Quindi, obbiettivamente, meriterebbe di scomparire ( l'uomo odierno; ovvero questa opera "incompiuta" ).

Spero che - dopo ipotetica scomparsa dell'attuale umanità - alla prossima ed eventuale INFORNATA ( seconda possibilità...?! ) del genere umano, questa Terra venga popolata SOLO da uomini di categoria "superiore", come lo furono Michelangelo Buonarroti; Leonardo Da Vinci; Galileo Galilei...e insomma tutti quegli uomini interessati solo ed esclusivamente a cogliere e valorizzare la bellezza e le virtù della natura e dell'uomo( e che quindi avevano capito il senso della vita ); e NON a DISTRUGGERE se stessi e la Terra medesima.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: Buone nuove sulla sovrapopolazione

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mar 2024, 9:47 E la soluzione viene dall'uomo che sconsideratamente continua a
inquinare inmodo osceno il pianeta intero per cui ormai troviamo
la micro plastica già in praticamente tutti gli alimenti visto che
viene trasportata da vento e pioggia .

Giovani sempre meno fertili

[url]https://www.fondazioneveronesi.it/magaz ... no-fertili[/url

Ma poi non é che fra cinquecento-mille anni l'umanità (e sai che
danno !?!) scomparirà del tutto ?
Non ti preoccupare di quello. Saranno le guerre a eliminarci del tutto. Altro che fra 500-1000anni, Puo' anche essere dopodomani. I superstiti (forse) impareranno ad abolirle.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Buone nuove sulla sovrapopolazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 24 mar 2024, 11:38 Ma tale deficit ce l'avrebbero solo gli uomini occidentali? ( non mi è chiaro). Perché, mi pare che uomini di etnia diversa da quella occidentale "sfornino" regolarmente 5-6 figli A CRANIO ( nonostante il sopracitato inquinamento o altre problematiche "moderne" ).

In ogni caso, l'umanità non ha saputo cogliere l'opportunità - data dalla sua "creazione" - per EVOLVERSI come avrebbe dovuto e diventare nel corso dei millenni un essere superiore, rispetto agli altri esseri viventi ( piante e animali ). Di fatto, l'uomo è rimasto un uomo primitivo / un barbaro con lo smartphone in mano o con l'auto elettrica. Quando non è un barbaro è un ignavo; quindi il risultato finale non cambia.
Quindi, obbiettivamente, meriterebbe di scomparire ( l'uomo odierno; ovvero questa opera "incompiuta" ).

Spero che - dopo ipotetica scomparsa dell'attuale umanità - alla prossima ed eventuale INFORNATA ( seconda possibilità...?! ) del genere umano, questa Terra venga popolata SOLO da uomini di categoria "superiore", come lo furono Michelangelo Buonarroti; Leonardo Da Vinci; Galileo Galilei...e insomma tutti quegli uomini interessati solo ed esclusivamente a cogliere e valorizzare la bellezza e le virtù della natura e dell'uomo( e che quindi avevano capito il senso della vita ); e NON a DISTRUGGERE se stessi e la Terra medesima.
..."Di fatto, l'uomo è rimasto un uomo primitivo / un barbaro con lo
smartphone in mano o con l'auto elettrica. Quando non è un barbaro
è un ignavo; quindi il risultato finale non cambia."...

Ma anche egoista e superficiale .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi