LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5656
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da ereticamente »

Come andiamo ripetenda da anni, la spesa pubblica a livello regionale mostra delle ampie differenze: si va infatti dai 38,2 mila euro per abitante destinati alla Valle d’Aosta ai 14,8 mila della Campania, a fronte di una media nazionale di 19,8 mila euro.
In generale, la spesa pubblica per persona nel Nord è maggiore e supera del 38% quella destinata al Sud e alle Isole.
Ora come si può pretendere che un campano o un calabrese sia "competitivo" con un lombardo o un veneto se ogni anno lo Stato spende dai 5/10 Mila euro in meno per lui. Dopo 18 anni sono almeno 90 Mila euro a vantaggio del cittadino del Nord.
E’ quindi del tutto evidente che per questo Stato i cittadini meridionali sono di serie B, altro che Costituzione, altro che Fratelli d’Italia…
Anzi proprio Fratelli d’Italia (il partito) insieme alla Lega (Nord) sta per rifilare la fregatura definitiva al Mezzogiorno con l’Autonomia differenziata, nell’indifferenza di chi dovrebbe garantire l’applicazione dei diritti costituzionali (per tutti i cittadini) e l’unità del paese…

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da heyoka »

Quello che dici mi sembra un buon motivo per espellere dall' Italia, quelle regioni che votano Lega.
Che si facciano uno stato indipendente.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 24 mar 2024, 6:59 Quello che dici mi sembra un buon motivo per espellere dall' Italia, quelle regioni che votano Lega.
Che si facciano uno stato indipendente.
Beer4 Anche tu però non é che ci vai giù leggero eh !?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5656
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da ereticamente »

Non ci sono regioni con il 50% +1 di leghisti.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 24 mar 2024, 6:59 Quello che dici mi sembra un buon motivo per espellere dall' Italia, quelle regioni che votano Lega.
Che si facciano uno stato indipendente.
Chissà ,forse non è un'idea malvagia.
Mandi
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da vito »

ereticamente ha scritto: 23 mar 2024, 21:53 Come andiamo ripetenda da anni, la spesa pubblica a livello regionale mostra delle ampie differenze: si va infatti dai 38,2 mila euro per abitante destinati alla Valle d’Aosta ai 14,8 mila della Campania, a fronte di una media nazionale di 19,8 mila euro.
In generale, la spesa pubblica per persona nel Nord è maggiore e supera del 38% quella destinata al Sud e alle Isole.
Ora come si può pretendere che un campano o un calabrese sia "competitivo" con un lombardo o un veneto se ogni anno lo Stato spende dai 5/10 Mila euro in meno per lui. Dopo 18 anni sono almeno 90 Mila euro a vantaggio del cittadino del Nord.
E’ quindi del tutto evidente che per questo Stato i cittadini meridionali sono di serie B, altro che Costituzione, altro che Fratelli d’Italia…
Anzi proprio Fratelli d’Italia (il partito) insieme alla Lega (Nord) sta per rifilare la fregatura definitiva al Mezzogiorno con l’Autonomia differenziata, nell’indifferenza di chi dovrebbe garantire l’applicazione dei diritti costituzionali (per tutti i cittadini) e l’unità del paese…

Il leghista le risponderebbe che il nord pagando più tasse del sud è giusto che abbia di più del sud che ne paga di meno .

Questo può essere vero se avessimo al nord ancora una sanità che funziona , delle scuole pubbliche in ordine, una viabilità scorrevole , un trasporto pubblico efficace , un controllo e stretto contenimento delle mafie .

Il leghista con tutti quelli che governano il NORD, da decine di anni , dovrebbe anche raccontare dove i soldi che il NORD assorbe sono a finiti, avendo i problemi che abbiamo .
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 24 mar 2024, 8:52 Non ci sono regioni con il 50% +1 di leghisti.
In Veneto sono passati credo CINQUE ANNI da quando oltre l OTTANTA X CENTO dei residenti in Veneto ( compresi molti meridionali ed extracomunitari) sono andati a votare al Referendum ed hanno chiesto che il Veneto abbia la stessa autonomia del Sud Tirol e Trentino.
Visto che, come dicono le tue PARANOIE, il Veneto è una palla al piede per il bilancio statale, non capisco perché Roma voglia mantenere in famiglia una regione così spendacciona come il Veneto.
Io credo che un Padre di famiglia che vuole a tutti i costi mantenere un figlio spendaccione che CHIEDE di andarsene da casa, sia un Padre KOLLIONE e che non fa il BENE degli altri figli che ha in casa.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5656
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da ereticamente »

heyoka ha scritto: 24 mar 2024, 14:43
ereticamente ha scritto: 24 mar 2024, 8:52 Non ci sono regioni con il 50% +1 di leghisti.
In Veneto sono passati credo CINQUE ANNI da quando oltre l OTTANTA X CENTO dei residenti in Veneto ( compresi molti meridionali ed extracomunitari) sono andati a votare al Referendum ed hanno chiesto che il Veneto abbia la stessa autonomia del Sud Tirol e Trentino.
Visto che, come dicono le tue PARANOIE, il Veneto è una palla al piede per il bilancio statale, non capisco perché Roma voglia mantenere in famiglia una regione così spendacciona come il Veneto.
Io credo che un Padre di famiglia che vuole a tutti i costi mantenere un figlio spendaccione che CHIEDE di andarsene da casa, sia un Padre KOLLIONE e che non fa il BENE degli altri figli che ha in casa.
Allora :

1) non ho mai detto che il veneto è una palla al piede. Il veneto nome la Sicilia e la Campania sono ITALIA,

2) ogni cittadino italiano a parità di altri requisiti (reddito e salute ad esempio) dovrebbe ricevere lo stesso contributo pubblico dallo Stato. È da stronzi, dare meno soldi ad un ragazzino calabrese solo perché calabresi.

3) il nord Italia è appunto nord Italia. Se i leghisti non vogliono l Italia possono anche emigrare in altro Stato.. nessuno li rimpiangerà. Stanne pur certo
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6011
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1176 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3879 Mi Piace
Contatta:

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 24 mar 2024, 6:59 Quello che dici mi sembra un buon motivo per espellere dall' Italia, quelle regioni che votano Lega.
Che si facciano uno stato indipendente.
Si metterebbero in ginocchio sul riso per riprenderci. Il nostro eretico si farebbe pure una divisa verde e farebbe da Aosta a Palermo in ginocchio.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 24 mar 2024, 15:50
heyoka ha scritto: 24 mar 2024, 14:43
In Veneto sono passati credo CINQUE ANNI da quando oltre l OTTANTA X CENTO dei residenti in Veneto ( compresi molti meridionali ed extracomunitari) sono andati a votare al Referendum ed hanno chiesto che il Veneto abbia la stessa autonomia del Sud Tirol e Trentino.
Visto che, come dicono le tue PARANOIE, il Veneto è una palla al piede per il bilancio statale, non capisco perché Roma voglia mantenere in famiglia una regione così spendacciona come il Veneto.
Io credo che un Padre di famiglia che vuole a tutti i costi mantenere un figlio spendaccione che CHIEDE di andarsene da casa, sia un Padre KOLLIONE e che non fa il BENE degli altri figli che ha in casa.
Allora :

1) non ho mai detto che il veneto è una palla al piede. Il veneto nome la Sicilia e la Campania sono ITALIA,

2) ogni cittadino italiano a parità di altri requisiti (reddito e salute ad esempio) dovrebbe ricevere lo stesso contributo pubblico dallo Stato. È da stronzi, dare meno soldi ad un ragazzino calabrese solo perché calabresi.

3) il nord Italia è appunto nord Italia. Se i leghisti non vogliono l Italia possono anche emigrare in altro Stato.. nessuno li rimpiangerà. Stanne pur certo
Quando è stato proclamato il regno d'Italia, il Veneto non ne faceva parte.
A parte questo dettaglio, dove la metti l' autodeterminazione dei POPOLI?
Sarebbe come a dire, che i Kosovari se non non volevano sentirsi Serbi, dovevano emigrare dal Kosovo. Stesso discorso per i Kurdi, per i Tirolesi o per i Tibetani?
E mi dici, con quale diritto i Siciliani, i SudTirolesi, i Valdostani, i Sardi e Friulani devono avere più autonomia dei Veneti?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 147
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc
Ha Assegnato: 13 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da Director12 »

un pIO DI PRECISAZIONI..DOVEROSE: A) I MEDICI DEL SUD VENGONO A CURARSI AL NORD...E VISTO TANTE PUNTUALIZAZZIONI,PERCHè NON CI PARLA DELLAA CASSA DEL MEZZOGIORNO? O DELL'AUTOSSTRADA NAPOLI REGGIO CALABRIA??
OSSEQUI
]Quando si deve svoltare,sempre a destra!!!!!
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1639
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1237 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1215 Mi Piace

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da Gasiot »

Qui il problema sarebbe la differenza tra quanto da lo stato alle diverse regioni
Sarebbe un vero problema se tutti contribuissero allo stesso modo nel contribuire a riempire le casse dello stato
Ovviamente non è possibile, ed allora come potrebbe essere possibile un' equa redistribuzione
Qualche differenza ci sarà sempre
E poi c' è sempre da valutare la capacità di spendere che ogni singola regione ha, sarebbe deleterio riempire di finanziamenti extra chi non è in grado di gestire il quotidiano
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6011
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1176 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3879 Mi Piace
Contatta:

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da Alfa »

Director12 ha scritto: 24 mar 2024, 16:34 un pIO DI PRECISAZIONI..DOVEROSE: A) I MEDICI DEL SUD VENGONO A CURARSI AL NORD...E VISTO TANTE PUNTUALIZAZZIONI,PERCHè NON CI PARLA DELLAA CASSA DEL MEZZOGIORNO? O DELL'AUTOSSTRADA NAPOLI REGGIO CALABRIA??
OSSEQUI
Sai perchè si chiama "cassa del mezzogiorno"?
Perchè i soldi li arrivano all'11 e a mezzogiorno sono già spariti.
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 147
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc
Ha Assegnato: 13 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da Director12 »

la cassa del mezzogiorno,poi cambiata di nome,l'abbiamo sostenuta tutta noi...il nord ha pagato le inefficienze delle politiche folle..basti pensare ai giorni nostri..quella del reddito di cittadinanza!!
]Quando si deve svoltare,sempre a destra!!!!!
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5656
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA: DITELO AD UN LEGHISTA…

Messaggio da leggere da ereticamente »

heyoka ha scritto: 24 mar 2024, 15:56
Quando è stato proclamato il regno d'Italia, il Veneto non ne faceva parte.
A parte questo dettaglio, dove la metti l' autodeterminazione dei POPOLI?
Sarebbe come a dire, che i Kosovari se non non volevano sentirsi Serbi, dovevano emigrare dal Kosovo. Stesso discorso per i Kurdi, per i Tirolesi o per i Tibetani?
E mi dici, con quale diritto i Siciliani, i SudTirolesi, i Valdostani, i Sardi e Friulani devono avere più autonomia dei Veneti?
dico che ogni cittadino italiano deve ricevere lo stesso investimento pubblico e l'autonomia locale sta nello scegliere come viene investito questo investimento.
non nell'egoismo fiscale.
non vedo se si ragiona per logiche egoiste perché io debba pagare la sanità o la pensione per qualche leghista povero.
a questo punto quei soldi voglio tenermeli.
o solidali con tutti o solidali con nessuno.

chi toglie investimenti in zone di italia deve sapere che sta togliendo possibilità di crescita ad un ragazzino o cura ad un malato.
si guardi allo specchio e si dia della merda.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi