USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da Sayon »

Se gli USA/NATO entrassero in guerra con la Russia, e l' Italia volesse restare neutrale, cosa dovrebbe fare l' Italia per evitare che le basi USA/NATO non siano usate per la guerra e diventassero automaticamente un bersaglio?

Sono molto interessato alle vostre risposte. Grazie!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 23 mar 2024, 22:18 Se gli USA/NATO entrassero in guerra con la Russia, e l' Italia volesse restare neutrale, cosa dovrebbe fare l' Italia per evitare che le basi USA/NATO non siano usate per la guerra e diventassero automaticamente un bersaglio?

Sono molto interessato alle vostre risposte. Grazie!
Sapendo la paura che c'e' nel Forum a rispondere a queste domande, l'ho o ad altri, e riportero' le loro risposte, in attesa delle vostre> Ecco la prima:

Leo David, Amministratore
L'Italia e il governo italiano NON è dal dopoguerra del popolo italiano ma è proprietà degli Usa .
Detto questo i governanti fanno leggi e dirigono ma è tutto fine a se stesso chi muove i fili e chi dirige la regia qualunque essa sia vive e abita oltre oceano . Chi ha avuto in precedenza idee proprie è stato eliminato fisicamente dalla scena politica nella migliore delle ipotesi è stato confinato in esilio con dei capi d'accusa e che se sarebbe tornato in patria sarebbe stato imprigionato a vita
.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1684
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1401 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1120 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Appurato che siamo un popolo opportunista e servile non ci si può aspettare un blitz su tutto il territorio nazionale contro basi di chi ci usa a suo piacimento, del resto anche berlusconi disse al presidente degli u.s.a : .....vi siamo fedeli, neanche fossimo cani...o forse si !?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da heyoka »

Io aspetto la risposta degli amici Leno, Valerio, Shamash prima di dare la mia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 24 mar 2024, 6:54 Io aspetto la risposta degli amici Leno, Valerio, Shamash prima di dare la mia.
Allora diamo campo libero a un po' di anarchici . mandiamo
un po' de monnezza dei centri sociali come Askatazuna e con
contorno di Sardine e coglioni bonelliani per tirare sassaiole
e fare girotondi davanti le basi NATO, ma poi, se tutto volge
al peggio, se Putin e pure quell'ormai demente di Biden con
contorno di Sunak danno completamente fuori di testa noi
rimaniamo fuori tranquilli che nessuno ci vorrà coinvolgere
in alcun modo .

Io ormai, stante la situazione attuale credo che di quelle basi
dovremmo essere "grati" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3335 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 24 mar 2024, 3:31
Sayon ha scritto: 23 mar 2024, 22:18 Se gli USA/NATO entrassero in guerra con la Russia, e l' Italia volesse restare neutrale, cosa dovrebbe fare l' Italia per evitare che le basi USA/NATO non siano usate per la guerra e diventassero automaticamente un bersaglio?

Sono molto interessato alle vostre risposte. Grazie!
Sapendo la paura che c'e' nel Forum a rispondere a queste domande, l'ho o ad altri, e riportero' le loro risposte, in attesa delle vostre> Ecco la prima:

Leo David, Amministratore
L'Italia e il governo italiano NON è dal dopoguerra del popolo italiano ma è proprietà degli Usa .
Detto questo i governanti fanno leggi e dirigono ma è tutto fine a se stesso chi muove i fili e chi dirige la regia qualunque essa sia vive e abita oltre oceano . Chi ha avuto in precedenza idee proprie è stato eliminato fisicamente dalla scena politica nella migliore delle ipotesi è stato confinato in esilio con dei capi d'accusa e che se sarebbe tornato in patria sarebbe stato imprigionato a vita
.
Questa espressa da Leo David è la realtà dei fatti, ma assodato questo, a mio avviso NON si dovrebbe pretendere - come invece si ostinano a credere la maggior parte degli italiani - che possa avvenire una "rivoluzione" all'interno della politica ( perché, appunto, il leader politico "dissidente" italiano di turno, di norma viene ammazzato o esiliato ), ma penso che dovrebbe avvenire mediante protesta popolare di massa; dove si pretenda ( senza compromessi ) la cessazione del vincolo con coloro che ci hanno conquistato ( gli Stati Uniti d'America e UK ). Qualsiasi debito che avevamo per avere perso quella stramaledetta guerra, dopo 80 anni di schiavitù DEVE essere considerato concluso, espiato, risolto.
Il colpo di grazia ( contro l'Italia ) venne inferto quando aderimmo all'Unione Europea; una creazione utile e necessaria per tarpare le ali ulteriormente agli stati sovrani europei.
Devono essere i popoli europei ( sotto ostaggio dei loro aguzzini - USA/UK e Bruxelles ) a dover alzare la voce, SE vogliono uscire dalla palude. Da parte dei politici - va da sé - non potrà avvenire NULLA di diverso da quello che avviene da decenni: ovvero, NICCHIARE( tengono famiglia! e sono SOLI contro tutti; mentre il popolo italiano è composto da 60 Milioni di individui ) e aspettare che la patata bollente passi al governo successivo ( e così via a oltranza ).
Non so cosa vogliano fare del loro destino gli altri popoli europei, ma noi italiani, dalla nostra abbiamo una Costituzione che indica nell'articolo UNO che il popolo è sovrano ( NON il politico, non il tecnico, non il banchiere, non il PdR...MA il popolo ).
Morale della favola: Anziché fare proteste PRO Palestina e simili, si dovrebbe protestare( senza bandiere di partito o bandiere sindacaliste, ma con la sola bandiera italiana ) per 365 giorni l'anno per l'USCITA da Nato e UE. Ognuno ha la sua guerra in casa propria ( in alcune guerre non si usano i canonici carri armati, ma sono ugualmente guerre che mirano ad annientare i popoli ). Dovremmo smettere di pensare alle guerre altrui e alle libertà negate degli altri popoli.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da Shamash »

A prescindere dal fatto che sarebbe la Russia a entrare in guerra con gli altri, data la natura ostile e belligerante dei suoi governanti, come si è visto sin qui negli ultimi 25 anni, ciò non accadrebbe contro nazioni che fanno parte della NATO, perché ciò significherebbe la distruzione e la cancellazione della Russia dalle carte geografiche. Comunque, come già detto in tante occasioni, ciò non accadrà. Putin, pur essendo un soggetto senza scrupoli, ha a cuore la sua grandezza. Può attaccare Paesi dove sa (o sperava) di battere facilmente, non altri dove perderebbe sicuramente.

Per quanto riguarda il quesito, oggetto del thread, l'Italia non è né può essere neutrale, perché fa parte di un'Organizzazione - la NATO - e dunque ha precisi doveri (e diritti, ovviamente). Inoltre, avendo un governo sovranista e atlantista, che appoggio, sarebbe al fianco degli altri Paesi per difendere la libertà, la giustizia e la sovranità territoriale. Comunque sia, dati i buoni rapporti internazionali instaurati, l'Italia gode di una posizione di ottima considerazione e dovrebbe spingere moltissimo sulla diplomazia, vanto della nostra Nazione da lungo tempo.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3746
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2409 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Io imiterei la Victoria Nuland. Lei disse "Fuck UE" e noi dovremmo andare in piazza a gridare "Fuck NATO"
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da vatel »

Non credo si andrà ad una guerra Russia/Nato, ma nel caso non credo potremmo fare molto, se non scendere tutti in piazza per la pace, non a Roma, ma ognuno nel proprio comune.

Inoltre spererei che il nostro governo facesse da pacere tra i contendenti, sarebbe meglio anche per noi.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 24 mar 2024, 10:50 Non credo si andrà ad una guerra Russia/Nato, ma nel caso non credo potremmo fare molto, se non scendere tutti in piazza per la pace, non a Roma, ma ognuno nel proprio comune.

Inoltre spererei che il nostro governo facesse da paciere tra i contendenti, sarebbe meglio anche per noi.
ALTRA OPINIONE ESTERNA:

Enrico Galavotti L'Italia non può restare neutrale se la NATO entra in guerra. L'unica possibilità che ha è che sia la stessa NATO a dichiarare guerra per prima. Per statuto infatti la NATO è un'alleanza difensiva.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da serge »

E quindi cosa ci fa la NATO in Ucraina? Si, perché nei fatti, questa "alleanza difensiva" (sic) sta alimentando un conflitto in cui, in TEORIA, non avrebbe motivo di intervenire. O forse, a nostra insaputa, l'Ucraina aggredita dalla Russia è già entrata a far parte della nato?
Angry1
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1639
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1237 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1216 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sayon ha scritto: 23 mar 2024, 22:18 Se gli USA/NATO entrassero in guerra con la Russia, e l' Italia volesse restare neutrale, cosa dovrebbe fare l' Italia per evitare che le basi USA/NATO non siano usate per la guerra e diventassero automaticamente un bersaglio?

Sono molto interessato alle vostre risposte. Grazie!
Non possiamo certo impedire alla basi americane fare la loro funzione originaria quando finora chi si è messo di traverso è stato eliminato
Però i filippini ci sono quasi riusciti, ma era tanto tempo fa
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 24 mar 2024, 16:32
Sayon ha scritto: 23 mar 2024, 22:18 Se gli USA/NATO entrassero in guerra con la Russia, e l' Italia volesse restare neutrale, cosa dovrebbe fare l' Italia per evitare che le basi USA/NATO non siano usate per la guerra e diventassero automaticamente un bersaglio?

Sono molto interessato alle vostre risposte. Grazie!
Non possiamo certo impedire alla basi americane fare la loro funzione originaria quando finora chi si è messo di traverso è stato eliminato
Però i filippini ci sono quasi riusciti, ma era tanto tempo fa
ALTRA RISPOSTA ESTERNA :
ranco Fornasie
In uno scontro fra un elefante e un rinoceronte un topolino non avrebbe ruoli. Questa era la risposta in senso stretto, fuori dalla metafora se gli Usa attaccassero la Russia questa risponderebbe col nucleare, hanno un numero di testate armate un po' più alto degli Usa. Se fosse una risposta Nato ad un attacco della Russia molto probabilmente il nucleare resterebbe fuori. Detto ciò gli Usa non lo voglio per nessuna ragione uno scontro diretto con la Russia.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 24 mar 2024, 10:08 A prescindere dal fatto che sarebbe la Russia a entrare in guerra con gli altri, data la natura ostile e belligerante dei suoi governanti, come si è visto sin qui negli ultimi 25 anni, ciò non accadrebbe contro nazioni che fanno parte della NATO, perché ciò significherebbe la distruzione e la cancellazione della Russia dalle carte geografiche. Comunque, come già detto in tante occasioni, ciò non accadrà. Putin, pur essendo un soggetto senza scrupoli, ha a cuore la sua grandezza. Può attaccare Paesi dove sa (o sperava) di battere facilmente, non altri dove perderebbe sicuramente.

Per quanto riguarda il quesito, oggetto del thread, l'Italia non è né può essere neutrale, perché fa parte di un'Organizzazione - la NATO - e dunque ha precisi doveri (e diritti, ovviamente). Inoltre, avendo un governo sovranista e atlantista, che appoggio, sarebbe al fianco degli altri Paesi per difendere la libertà, la giustizia e la sovranità territoriale. Comunque sia, dati i buoni rapporti internazionali instaurati, l'Italia gode di una posizione di ottima considerazione e dovrebbe spingere moltissimo sulla diplomazia, vanto della nostra Nazione da lungo tempo.
Shamash, se la Russia non deve attaccare le nazioni NATO perche in quel caso si scatenerebbero le stesse contro la Russia, PERCHE' le nazioni NATO continuano ad interferire, mandare soldi ed armi, addirittura tecnici e soldati, usare il terorismo (gasdotto,e forse Mosca) CONTRO la Russia ed a favore di una nazione non NATO? E' la NATO che sta cercando la guerra? o pensano che si puo' fare tanto la Russsia difficlmente potra' reagire? Non e' questa ipocrisia pura?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: USA/NATO/Italia Una domanda vera a ogni persona del Forum.

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 23 mar 2024, 22:18 Se gli USA/NATO entrassero in guerra con la Russia, e l' Italia volesse restare neutrale, cosa dovrebbe fare l' Italia per evitare che le basi USA/NATO non siano usate per la guerra e diventassero automaticamente un bersaglio?

Sono molto interessato alle vostre risposte. Grazie!
se la nato entra in guerra con la russia in automatico ci entra anche l'italia.
dato che non controlliamo le basi nato sul nostro territorio, non possimo assicurare la russia che da queste basi non partiranno offensive verso di lei quindi siamo un legittimo bersaglio anche se il nostro governo dovesse spergiurare su una sua neutralità

la nato nasce come alleanza difensiva di mutuo soccorso, e come tale ha funzionato abbastanza bene fino a che c'è stato un nemico a cui opporsi, un nemico per nulla immaginario che contendeva all'alleanza democratica occidentale il controllo del mondo, quando questo nemico è venuto a mancare il piatto della bilancia si è squilibrato e l'oligarchia che di fatto controlla il cosidetto occidente collettivo (democratici un cazzo) si è sentita libera di imporre il suo tipo di stato al resto del mondo scatenando una serie di conflitti colpi di stato rivoluzioni "colorate" al fine di raggiungere i suoi obiettivi.
uscire dalla nato anche se fosse possibile (e non lo è) non risolverebbe i problemi, dato che come ogni stato politicamente isolato diventeremmo in automatico "attenzionato" da stati o coalizioni di stati piu potenti, non siamo uno staterello che si puo permettere la neutralità in quanto non conta nulla, quindi dobbiamo per la nostra stessa sicurezza fare parte di un'organizazone sovranazionale.
e allora il problema è inrisolvibile?
ripartiamo dall'inizio "la nato nasce come alleanza difensiva" vi sembra che negl ultimi vent'anni si sia attenuta a questo principio? la soluzione è ritornare allo spirito iniziale dell'alleanza e rifiutarsi categoricamente di partecipare in qualsiasi modo (non armi, non basi, non uomini) alle avventure belliciste di USA GB e Francia, QUESTO LO POSSIAMO FARE, e se anche tutti gli altri stati lo facessero, mandando a qul paese le richieste da padroni dei tre stati sopra nominati, la nato ritornerebbe a essere quello che era, una forza che assicura la pace NON minaccia nessuno e nessuno si sentirebbe minacciato dalla sua vicinanza rendendo noi e tutto il mondo piu sicuro.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi