Qualche politico serio c'è ancora in giro

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 422 Mi Piace

Qualche politico serio c'è ancora in giro

Messaggio da leggere da Skazza »

Dominique de Villepin:
"Se inviamo truppe di terra, sappiamo se dalla parte russa altri invieranno, dall’altra parte, truppe di terra? Affronteremo combattenti africani, affronteremo combattenti asiatici, affronteremo combattenti mediorientali in questo sud globale che vuole sfidare anche l’Occidente?

Se occidentali, europei, francesi mandassero truppe lì, non crede che la solidarietà giocherà anche dalla parte russa? In mezzo mondo non aspettano altro che una resa dei conti con l’Occidente.
Penso che dobbiamo ancora porci questa domanda. In ogni caso, la nostra diplomazia non ha fatto ciò che avrebbe dovuto per isolare la Russia. Se la Russia fosse isolata, lo sapremmo… Penso, comunque, che noi siamo più isolati, purtroppo, della Russia".
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11238
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3497 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4567 Mi Piace

Re: Qualche politico serio c'è ancora in giro

Messaggio da leggere da Sayon »

Skazza ha scritto: 19 mar 2024, 22:46 Dominique de Villepin:
"Se inviamo truppe di terra, sappiamo se dalla parte russa altri invieranno, dall’altra parte, truppe di terra? Affronteremo combattenti africani, affronteremo combattenti asiatici, affronteremo combattenti mediorientali in questo sud globale che vuole sfidare anche l’Occidente?

Se occidentali, europei, francesi mandassero truppe lì, non crede che la solidarietà giocherà anche dalla parte russa? In mezzo mondo non aspettano altro che una resa dei conti con l’Occidente.
Penso che dobbiamo ancora porci questa domanda. In ogni caso, la nostra diplomazia non ha fatto ciò che avrebbe dovuto per isolare la Russia. Se la Russia fosse isolata, lo sapremmo… Penso, comunque, che noi siamo più isolati, purtroppo, della Russia".
Basterebbe pensare e collocare le guerre come cose del passato, fatte sole dai bellicosi Anglo, che io vedo armatissimi ma del tutto simili a stupidi selvaggi. Insegnamo NOI la civilta' a loro. Non facciamoci trascinare in bassoverso la violenza bruta dei barbari. Il mondo si salvera' solo se la civilta' cristiana si affermera'.
Rispondi