Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16854
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10279 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4116 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 16 mar 2024, 17:04
Leno Lazzari ha scritto: 16 mar 2024, 15:00

Diciamo che dal primo fino al terzo"decesso" si può parlare di
casi strani o desueti, ma quì siamo oltre tre volte tanto e non
Si può non parlare di intenzionalità .

Pena passare per fessi .
Poi potremmo pensare che oltre ai nomi noti ci possano essere anche tanti nomi di persone sparite, meno noti , di cui non ne sappiamo nulla sulla loro fine, Questo accadeva al tempo dell'URSS oggi accade in RUSSIA . Hanno cambiato tutto per non cambiare niente .
Cosa può davvero cambiare in Russia se il suo "presidente" é
praticamente nato nel KGB dell'URSS ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 16 mar 2024, 11:34
Momo55 ha scritto: 16 mar 2024, 11:13

Proviene dai giornaliti italiani che sono in russia. Giornalisti italiani che non possono pronunciare la parola guerra se non vogliono essere arrestati e che hanno appunto solo detto dell'ennesima morte sospetta come riportato dai media russi.
Certo che sei credulone forte.
Non sono un credulone, anzi sono esattamente il contrario. Non credo ad esempio a chi si proclama ilsimbolo della liberta e compie "assassinations" come pratica normale o distrugge un gasdotto per sabotare i rade porti fra Europa e Russia. CREDERE che Putin stia facendo fuori is suoi "amici" perdipiu in periodo elettorale , e' veramente una cosa inverosimile e merita investigaione. Perche sembra far parte della incredible campagna propagandistica in corso in Europa, e di cui tu Momo, sei un perfetto esempio. occorre infatti chiedersi "A chi giova?" tutta questa propaganda anti-russa? Ed anche a chi giova il far armare ed entrare in guerra ogni nazione al mondo, e boicottare invece l'azione pacificatrice degli UN? A me interessa un'Italia sicura e pacifica nell' interesse dei miei figli e nipoti, ed un mondo privo di guerre, e so che la strada giusta per arrivarci NOn e' la propaganda occidentale, ma il proprio cervello e senso del giusto. le nazioni "guida" che a te piacciono tanto, ci stanno portando alla guerra e all' odio fra popoli.
Usi non per caso il verbo credere però. E infatti esponi ciò a cui credi ma di cui non fornisci prove oggettive. e parli contro le guerre nel mentre però sostieni quella di Putin. Te ne sei accorto che sei a favore della guerra? Come fai a CREDERE che Putin con la sua guerra ti garantisca un mondo privo di guerre? E' proprio lui che la ha riportata qui violando il diritto internazionale. Credi che facendo finta di niente, girandosi dall'altra parte, la guerra ti eviti? Qui a smentirti c'è l'intera storia umana. Perfino l'ultima guerra ti smentisce. Da che storia è storia vieni smentito da tutte le esperienze umane.
Quindi proprio in base alla storia umana, a come è fatto il genere umano, beh, continua ad essere valido il si vis pacem parabellum. Noi non eviteremo mai la guerra seguendo le tue idee. Lo pensava anche Chamberlain e chi ha votato contro la mozione per la guerra di Churchill. Pensavano che non si dovesse morire per Danzica, E vogliamo parlare del Belgio? Il re del Belgio cercava di blandire Hitler convinto che così lo avrebbe lasciato stare. Si arrabbia con i francesi per la linea Maginot che così rimane incompleta. Quel che è successo anche lì ti smentisce.
Ora, cosa ci sarebbe di diverso oggi secondo il tuo credo?
Detto ciò io voglio continuare a vivere in pace ma, come dice un antico proverbio, chi si fa pecora il lupo se lo mangia. Quindi non vivi in pace facendo quello che muore di paura.
Quel che ne consegue è che noi ci dobbiamo armare fino ai denti, mettere il Putin di turno (non sarà l'unico a cui verranno idee di conquista) nella condizione di pensare che non gli conviene. E mel caso avere la possibilità di sbaragliarlo.
Ma so anche che contro il credo ideologico o religioso c'è poco da fare. Tanto più se esso rappresenta i desiderata di chi li esprime.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Momo55 »

Shamash ha scritto: 16 mar 2024, 11:55
Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2024, 4:55 Soltanto Navalny e il presidente Lukoil ?

Il fenomeno in realtà sta assumendo proporzioni bibbliche .

Anna Politkovskaya
Alexander Litvinenko
Stanislav Markelov e Anastasia Baburova
Natalia Estemirova
Boris Berezovsky
Boris Nemtsov
Mikhail Lesin
Dan Rapoport
Ravil Maganov
Pavel Antov
Yevgeny Prigozhin
Gli altri manager morti nel primo anno di invasione dell’Ucraina

https://www.wired.it/article/putin-prig ... itvinenko/
Saranno tutti cagionevoli di salute? Sarà un caso che spesso si parli di decesso a causa di "insufficienza cardiaca acuta"?
O forse, queste cose capitano come dice l'articolo stesso, ossia:
Robertus è il quarto top manager della Lukoil a morire negli ultimi due anni, dopo che nel marzo 2022 l'azienda criticò pubblicamente l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 735cb.html

Ma guarda quante coincidenze! Pazzesco!
Per rispondere alla domanda che attanaglia i soliti sostenitori del criminale russo, abili arrampicatori di specchi nel cercare di difendere l'indifendibile, ossia "a chi giovano questi decessi"? Pare fin troppo evidente.
Putin li fa fuori e manda un chiaro messaggio: "Mi critichi?, Mi osteggi? E io ti uccido!".
Infatti non si comprende come mai nessuno di loro prenda in considerazione l'opzione più semplice e tipica di un dittatore. Di Prigozhin tutti abbiamo pensato che fosse un morto che camminava. E' durato due mesi. Lui stesso deve aver creduto che non gli sarebbe successo nulla. come lo potesse pensare è un mistero visto ciò che aveva fatto e visto come agisce Putin.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Momo55 »

vito ha scritto: 16 mar 2024, 17:04
Leno Lazzari ha scritto: 16 mar 2024, 15:00

Diciamo che dal primo fino al terzo"decesso" si può parlare di
casi strani o desueti, ma quì siamo oltre tre volte tanto e non
Si può non parlare di intenzionalità .

Pena passare per fessi .
Poi potremmo pensare che oltre ai nomi noti ci possano essere anche tanti nomi di persone sparite, meno noti , di cui non ne sappiamo nulla sulla loro fine, Questo accadeva al tempo dell'URSS oggi accade in RUSSIA . Hanno cambiato tutto per non cambiare niente .
E' la dittatura bellezza. Non ammette che la si contrasti in alcun modo.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1145
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 191 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da vito »

Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 10:02
vito ha scritto: 16 mar 2024, 17:04

Poi potremmo pensare che oltre ai nomi noti ci possano essere anche tanti nomi di persone sparite, meno noti , di cui non ne sappiamo nulla sulla loro fine, Questo accadeva al tempo dell'URSS oggi accade in RUSSIA . Hanno cambiato tutto per non cambiare niente .
E' la dittatura bellezza. Non ammette che la si contrasti in alcun modo.
Tutto sommato anche in Italia la storia del secolo scorso ci regala tanti esempi di quel tipo. Magari troviamo gente a cui piacciono . :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16854
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10279 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4116 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 18 mar 2024, 10:53
Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 10:02

E' la dittatura bellezza. Non ammette che la si contrasti in alcun modo.
Tutto sommato anche in Italia la storia del secolo scorso ci regala tanti esempi di quel tipo. Magari troviamo gente a cui piacciono . :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Momo55 »

vito ha scritto: 18 mar 2024, 10:53
Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 10:02

E' la dittatura bellezza. Non ammette che la si contrasti in alcun modo.
Tutto sommato anche in Italia la storia del secolo scorso ci regala tanti esempi di quel tipo. Magari troviamo gente a cui piacciono . :mrgreen:
E si. E a questo punto mi vengono sempre in mente gli ebrei che apprezzavano il Duce..

C'è questa che per me è una stranezza assoluta: l'incapacità di ragionare sui fatti e fermarsi alla convenienza e alle opinioni. quindi il Duce perseguiva gli ebrei ma aveva delle ragioni. Poi perseguiva altri ma c'ernao sempre delle ragioni a giustificare tale azioni.

In sostanza ci comportiamo come animali e seguiamo fiduciosi il capo. D'altro canto siamo mammiferi che si danno una organizzazione sociale verticali e che risolvono i contrasti con la violenza.
Cerchiamo da tempo una soluzione ma la tendenza belluina non riesce a sparire dai nostri geni.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1145
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 191 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da vito »

Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 11:14
vito ha scritto: 18 mar 2024, 10:53

Tutto sommato anche in Italia la storia del secolo scorso ci regala tanti esempi di quel tipo. Magari troviamo gente a cui piacciono . :mrgreen:
E si. E a questo punto mi vengono sempre in mente gli ebrei che apprezzavano il Duce..

C'è questa che per me è una stranezza assoluta: l'incapacità di ragionare sui fatti e fermarsi alla convenienza e alle opinioni. quindi il Duce perseguiva gli ebrei ma aveva delle ragioni. Poi perseguiva altri ma c'ernao sempre delle ragioni a giustificare tale azioni.

In sostanza ci comportiamo come animali e seguiamo fiduciosi il capo. D'altro canto siamo mammiferi che si danno una organizzazione sociale verticali e che risolvono i contrasti con la violenza.
Cerchiamo da tempo una soluzione ma la tendenza belluina non riesce a sparire dai nostri geni.
Condivido totalmente la sua tesi . Tesi in cui lei eccelle per chiarezza di idee che esprimono l'esatto punto in cui l'umanità si trova . Smiling
Rispondi