La strana agitazione dopo le parole del Papa

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3746
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2409 Mi Piace

La strana agitazione dopo le parole del Papa

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... e-del-papa

Alla Radiotelevisione svizzera il Papa ha detto che bisogna saper negoziare una pace quando è evidente che la guerra provoca inutili sofferenze al proprio popolo, che servono Paesi terzi che aiutino questa trattativa, che Hamas e Israele agiscono da irresponsabili, che i soli ad avere reale interesse a far proseguire la guerra sono i produttori di armi. Nell’intervista il Papa dice chiaramente che “negoziare non è mai una resa” e si offre per aiutare il negoziato. Dov’è la novità nelle parole del Papa? Le ha sempre dette, il giorno dopo l’avvio della guerra in Ucraina andò personalmente a bussare all’ambasciata russa, il venerdì santo successivo fece reggere la croce insieme ad una donna ucraina e una donna russa (forti polemiche da Kiev), ha mandato Zuppi a Mosca. Il Papa, come Benedetto nel 1917, ritiene che questa guerra sia una “inutile strage”.


La moda attuale è che si agiti a senso unico, cioè quando le frasi contraddicono la narrazione e la cultura politica neoglobalista dem. Diamine è la meglio che ci sia in giro quindi va esportata a tutti i costi !!! Infatti i sette miliardi di persone che non la vivono la anelano segretamente, ma non possono chiederla essendo sotto un giogo tirannico. Dopo "il fardello dell'uomo bianco" di Kipling oggi abbiamo il "fardello dell'uomo democratico" che è moralmente costretto ad esportare la sua cultura a suon di guerre sacrificando spesso la vita della sua gioventù (ma non i bilanci della aziende del settore armamenti)
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
lio141
Connesso: No
Messaggi: 381
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 179 Mi Piace

Re: La strana agitazione dopo le parole del Papa

Messaggio da leggere da lio141 »

ho letto l'erticolo ed ho sentito le parole del cardinale - prendo atto dell'interpretazuine "autentica " del pensiero del papa e cioè che l'espressione "alzare bandiera bianca " non significa resa ma invito a trattare

per una persona ignorante come me "alzare bandiera bianca" sigmificava sino ad oggi arrendersi senza condizioni , poi inevitabimente seguirà la trattativa
ma trattare sotto bandiera bianca significa trattare da una posizione di debozzae quindi ottenere molto meno di ciò che si voleva e questa situazione può risultare inaccettabile anche a chi si è arreso (specie se spalleggiati e consigliati da potenze propense alla guerra).

evidentemente la mia ignoranza mi ha portato fuori strada del resto quell'espressione non è stat capita da numerosi ambienti occidentali ben più acculturati di me
Rispondi