E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6188
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1246 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4025 Mi Piace
Contatta:

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da Alfa »

Ecco dove arriva la falsità.
Una foto rubata e attribuita a piazza San Giovanni del dopo manifestazione.
Siete finiti, falsi, bugiardi e malati mentali grillini. Il PD è contagioso!
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8334
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da heyoka »

cuneoman ha scritto: 20 ott 2019, 20:05 Ok, ma qui stiamo parlando di voti, ora.

Adesso se baci un rosario hai ADESSO qualche migliaio di voti, è pieno di vecchi arteriosclerotici di 80 anni,che vivono per la Chiesa, sono milioni. E lo dico per qualunque partito.
Poi c'è la parte di elettorato fascista, non devi esserlo. basta una frase qua o la o evitare di dire che sei antifascista (se vuoi posto il video).
Poi ci sono gli evasori fiscali, tanti in Italia, diamo un bel messaggio anche a loro.
Poi ci sono i carcerati, anche lì qualche messaggio contro la magistratura, la prescrizione, le manette.
Poi ci sono quelli che vogliono una polizia più "decisa", gli stessi che il giorno dopo tirano fuori il caso Tortora, ma intanto basta una felpa per risolvere il problema, non serve "fare", basta "dire" o far capire tra le righe... Poi però il contratto del rinnovo stipendi resta lì da rinnovare, perchè costa.

Ora, questo discorso si può fare per qualunque partito, ne posto uno sul PD, ma cerchiamo di capire quando uno ci piglia per il culo (sempre riferito a tutti).
Io voto Salvini anche se mi verrebbe voglia di NON VOTARLO quando vedo che bacia il rosario.
Dunque, stando al mio caso, potrei dire che Salvini PERDE voti x quel suo gesto.
Ma x mia fortuna io non ho le
TUE PARANOIE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da cuneoman »

heyoka ha scritto: 21 ott 2019, 6:41 Io voto Salvini anche se mi verrebbe voglia di NON VOTARLO quando vedo che bacia il rosario.
Dunque, stando al mio caso, potrei dire che Salvini PERDE voti x quel suo gesto.
Ma x mia fortuna io non ho le
TUE PARANOIE.
Ok, ma statisticamente prende più voti.
Anche andando alle elezioni con Silvio perde voti, ma ne guadagna a livello di coalizione.
Secondo te perchè bacia il rosario, visto che lui stesso dice di non andare mai a messa, di non avere una famiglia modello ecc? E farlo su un palco, non a casa per i fatti suoi? Perchè qualche musulmano da casa lo vede e decide di non venire in Italia? Siamo tutti bacini elettorali, è ovvio che faccia di tutto (come tutti i politici) per non prendere solo i suoi voti ma anche quelli di Forza Italia, Casapound, M5S, Renzi, PD, cattolici, disoccupati, quelli che non vanno più a votare, pensionati... E' la base della politica, e se ha il 32% dei consensi vuol dire che ci è riuscito.
Questo non è un male, il male è capire se quello che fa è vero o solo strumentale per accaparrare voti.
Come con Renzi che dice che abolire l'art.18 non cambia il paese, il Ponte su Messina è inutile, la vecchia politica è da rottamare ecc, prende i voti, poi va al governo e fa il contrario
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Questo non è un male, il male è capire se quello che fa è vero o solo strumentale per accaparrare voti.
Quesito emblematico ..per capire meglio provo a rigirare la frittata , un politico che non voglia aumentare i voti per se e per il partito che rappresenta che politico sarebbe?
Se poi sia vero quel che fa oppure una finzione scenica è irrilevante , c'è sempre chi crede in quel che fa e chi recita , non per niente ci sono stati attori professionisti che han scalato la politica ,specialmente negli usa
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6183
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3697 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2841 Mi Piace

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 20 ott 2019, 9:40
heyoka ha scritto: 20 ott 2019, 9:03 Mi ritengo un rivoluzionario indipendentista pragmatico e mi va più che bene questo ritrovato accordo del cdx a guida Salvini (ottimo se Salvini non vorrà fare il PdC) ma credo che la Meloni, più che Berluska, diventerà un problema quando Zaia, Fontana con molti altri (anche a sinidtra) chiederanno la RIFORMA delle Regioni in senso più AUTONOMISTA se non Indipendentista.
Guarda che la Meloni non è contraria all'autonomia e neppure ad un'Italia federata.....e' solo contraria alla indipendenza regionale....e se per quello neppure io sarei favorevole....
E poi la Meloncina è ,secondo me,la prossima sindaca di Roma.......e perche' no.... persino la prima PDC italiana.Ce la vedrei benissimo,il caratterino ce l'ha...con Salvini all' Interno e con Berlusconi in Europa.
Sarebbe un Governo fortissimo.
Berlusconi in Europa? C'è qualche piccolo problema anagrafico.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 11:42
carletto3 ha scritto: 20 ott 2019, 9:40

Guarda che la Meloni non è contraria all'autonomia e neppure ad un'Italia federata.....e' solo contraria alla indipendenza regionale....e se per quello neppure io sarei favorevole....
E poi la Meloncina è ,secondo me,la prossima sindaca di Roma.......e perche' no.... persino la prima PDC italiana.Ce la vedrei benissimo,il caratterino ce l'ha...con Salvini all' Interno e con Berlusconi in Europa.
Sarebbe un Governo fortissimo.
Berlusconi in Europa? C'è qualche piccolo problema anagrafico.
Guarda che c'è gia'....con la badante, ma c'è gia' come parlamentare europeo.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6183
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3697 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2841 Mi Piace

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 21 ott 2019, 11:59
Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 11:42
Berlusconi in Europa? C'è qualche piccolo problema anagrafico.
Guarda che c'è gia'....con la badante, ma c'è gia' come parlamentare europeo.
Vero, me ne ero scordato.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da cuneoman »

Gasiot ha scritto: 21 ott 2019, 11:15
Questo non è un male, il male è capire se quello che fa è vero o solo strumentale per accaparrare voti.
Quesito emblematico ..per capire meglio provo a rigirare la frittata , un politico che non voglia aumentare i voti per se e per il partito che rappresenta che politico sarebbe?
Se poi sia vero quel che fa oppure una finzione scenica è irrilevante , c'è sempre chi crede in quel che fa e chi recita , non per niente ci sono stati attori professionisti che han scalato la politica ,specialmente negli usa
Difatti non ho scritto che fa male, anche perchè che senso ha puntare solo al proprio bacino? Una Lega al 4% sarebbe rimasta al 4%!!
Io però parlo degli elettori, essere cristiano e votare uno che non sa neanche dove sia la Chiesa davanti a casa o va a puttane regolarmente (non parlo di Salvini) solo perchè bacia il rosario (ora sì!)... E' l'elettore ad essere collione!
Stesso esempio per Renzi che ho fatto poco fa.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Pure io non vado in chiesa e detesto questo papa, ma nello stesso tempo vorrei difendere i cristiani dalle interferenze di altre religioni troppo diverse dalle nostre tradizioni .
Quindi non ho nulla contro i valdesi o i protestanti ma parecchio contro ai musulmani , quindi non mi disturba che un leader politico ostenti simboli religiosi che altri politici vorrebbero cancellare
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da cuneoman »

Gasiot ha scritto: 21 ott 2019, 12:47 Pure io non vado in chiesa e detesto questo papa, ma nello stesso tempo vorrei difendere i cristiani dalle interferenze di altre religioni troppo diverse dalle nostre tradizioni .
Quindi non ho nulla contro i valdesi o i protestanti ma parecchio contro ai musulmani , quindi non mi disturba che un leader politico ostenti simboli religiosi che altri politici vorrebbero cancellare
Se uno non va in chiesa e detesta il papa forse non dovrebbe baciare rosari... In Italia non esiste una guerra di religione, e se quello fosse il motivo allora avrebbe ben altri modi per intervenire, nel concreto, non nella demagogia.
I crocefissi nelle scuole, le moschee sul territorio, l'ora di religione. Queste sono azioni che un politico può liberamente fare, ma fare, non dire e basta. Ad esempio aumentare le pene per i reati religiosi o contro le nostre usanze. Forse questo non avrebbe più senso? sarebbe anche perfettamente costituzionale
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Ma se è lecito che un politico voglia eliminare in crocifisso perché non deve essere lecito per un altro metterlo in evidenza ?
Probabile risposta..... Perché tocca alla chiesa farlo , ma se neppure la gerarchia ecclesiastica lo vuol fare che si fa' ? Trasformiamo i campanili in moschee ?
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11618
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3684 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4717 Mi Piace

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 21 ott 2019, 14:57 Ma se è lecito che un politico voglia eliminare in crocifisso perché non deve essere lecito per un altro metterlo in evidenza ?
Probabile risposta..... Perché tocca alla chiesa farlo , ma se neppure la gerarchia ecclesiastica lo vuol fare che si fa' ? Trasformiamo i campanili in moschee ?
Essere cristiano significa comportarsi da cristiano in ogni occasione, Mostrario il rosario o un crocifisso NON e' un comportamento cristiano, ma da beghina di provincia. Critichiamo tanto i mussulmani perche' mandano in giro le loro donne con il velo, e vogliamo fare lo stesso? E, di nuovo, se lo fa una persona qualsiasi non c'e nulla di male, ma se lo fa un esponente politico di peso, questo e' un messaggio sbagliato. Nessuno ha chiesto di trasformare i campanili in moschee. Ma una politica saggia potrebbe essere quella di limitare l' immigrazione massiccia di mussulmani con metodi legali e coordinati con altri Paeei EU. Negli USA ad esempio, usano "quote" diverse per paesi diversi.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da cuneoman »

Gasiot ha scritto: 21 ott 2019, 14:57 Ma se è lecito che un politico voglia eliminare in crocifisso perché non deve essere lecito per un altro metterlo in evidenza ?
Probabile risposta..... Perché tocca alla chiesa farlo , ma se neppure la gerarchia ecclesiastica lo vuol fare che si fa' ? Trasformiamo i campanili in moschee ?
Il crocifisso in una scuola o in tribunale ha un senso, esporlo ad un comizio no, è solo un "accaparra--allocchi" o meglio vecchi rimbambiti. Se veramente ci crede, allora poi deve anche fare proposte in merito cristiano, se invece si limita a fare un gesto pubblico e tutto finisce lì è chiaro che ci prende in giro.

Poteva almeno proporre di raddoppiare le ore di religione a scuola, o qualche accordo con la Chiesa, o un incentivo ai giovani per frequentare il catechismo o corsi doposcuola con supervisione della Chiesa.... O qualche cavolata del genere. Invece nulla, è chiaro che è uno spot
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Lo spot è pur sempre un messaggio ogni tanto ci può stare , pure per me ,se insistente stufa ma mi fa piacere che vi sia stato
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: E' rinato il CDX, ora non ce n'è più per nessuno.....LA VITTORIA SARA' TOTALE su tutti i fronti.

Messaggio da leggere da cuneoman »

Il mio pensiero però è che siano tutti spot i suoi, la Flat Tax, il rosario, gli immigrati, i me ne frego, la sicurezza... Va bene cercare di prendere tutti gli elettorati, ma poi nel concreto, ne facesse almeno una di queste cose... O almeno proporlo, parlo di numeri, norme e firme oltre al bacio
Rispondi