Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da Momo55 »

heyoka ha scritto: 4 mar 2024, 13:35
Momo55 ha scritto: 4 mar 2024, 10:52

La Russia fece una chiamata alle armi per inviare soldati in Crimea. La Crimea era ucraina ma con una fortissima indipendenza. Pensa che aveva un suo parlamento con un presidente e perfino una sua costituzione. Qui casca l'asino di tutta la creduloneria degli ammiratori di Putin. Qui il Trentino Alto Adige non ha un suo parlamento e una sua Costituzione, tanto per capirci.
Ma Putin aveva il disegno strategico di appropriarsi interamente del mar di Azov e impedirne l'accesso ad altri, Quindi gli serviva la Crimea e così se la è presa.
Solo un passaggio del disegno di Putin di realizzare il suo grande impero.

Detto ciò, noi siamo per la pace, chi sostiene Putin e ci chiede la Resa mascherandola di pace è per la guerra. Putin torni nei suoi territori e rispetti il diritto internazionale come facciamo noi. USA compresi.
E aggiungiamo: basta palle putiniane.
Gli Usa e i servi europei della Nato dovrebbero dare il buon esempio, RESTITUENDO alla Serbia i suoi territori del Kossovo che li sono stati espropriati con la guerra di invasione del 1999.
Spiace che tu faccia tutta questa confusione. Nè gli USA nè gli europei possiedono in qualche modo il KKossovo. Per quello rivolgiti all'ONU.
guarda che confondere quello che fa l'ONU, votando anche, quindi compreso il voto della Russia, significa che non sai come funzionano le cose.

Hai detto una panzana assurda. ridicola addirittura.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 837
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da Skazza »

Momo55 ha scritto: 4 mar 2024, 19:49
Skazza ha scritto: 4 mar 2024, 13:00
Gli Usa? Quelli che hanno una base illegittima sul suolo sovrano Siriano (guarda caso dove ci sono i giacimenti di petrolio) ?

Gli USA sono pieni di petrolio. Vai tranquillo che non hanno certo bisogno di quello siriano. Ah, non so di che parli.
Allora fai una ricerca.....
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11242
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3498 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 4 mar 2024, 19:49
Skazza ha scritto: 4 mar 2024, 13:00
Gli Usa? Quelli che hanno una base illegittima sul suolo sovrano Siriano (guarda caso dove ci sono i giacimenti di petrolio) ?

Gli USA sono pieni di petrolio. Vai tranquillo che non hanno certo bisogno di quello siriano. Ah, non so di che parli.
Di cosa sta parlando? Parla di una occupazione di territorio siriano illegale. Un sopruso, che impedisce a un Paese di usare il suo giacimento per i suoi bisogni oppure per venderlo. Ma si sa, anche la Siria e' nella lunghissima lista nera tracciata dal Poliziotto Dio/USA che decide chi e' buono e chi e' cattivo.
Quanto al petrolio,gli USA NON navigano nel petrolio. Per estrarlo stanno usando, come il Venezuela il metodo "fraking", che si usa quando un giacimento e' esaurito, ma e' possibile riattivarlo iniettando acqua sotto altissima pressione. Logicamente questo non e' un problema per gli USA. Se manca qualcosa. la si va a prendere occupando il territorio di qualche nazione "cattiva".
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 5 mar 2024, 2:18
Momo55 ha scritto: 4 mar 2024, 19:49


Gli USA sono pieni di petrolio. Vai tranquillo che non hanno certo bisogno di quello siriano. Ah, non so di che parli.
Di cosa sta parlando? Parla di una occupazione di territorio siriano illegale. Un sopruso, che impedisce a un Paese di usare il suo giacimento per i suoi bisogni oppure per venderlo. Ma si sa, anche la Siria e' nella lunghissima lista nera tracciata dal Poliziotto Dio/USA che decide chi e' buono e chi e' cattivo.
Quanto al petrolio,gli USA NON navigano nel petrolio. Per estrarlo stanno usando, come il Venezuela il metodo "fraking", che si usa quando un giacimento e' esaurito, ma e' possibile riattivarlo iniettando acqua sotto altissima pressione. Logicamente questo non e' un problema per gli USA. Se manca qualcosa. la si va a prendere occupando il territorio di qualche nazione "cattiva".
Lo dici tu però. Che vedi soprusi anche quando ci si difende.
Non capisco però perchè stai sempre dalla parte dei paesi peggiori del mondo, dove mancano diritti, dove la gente è totalmente sottomessa.... come è che scegli sempre quella parte?
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1150
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 193 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da vito »

Momo55 ha scritto: 5 mar 2024, 16:06
Sayon ha scritto: 5 mar 2024, 2:18

Di cosa sta parlando? Parla di una occupazione di territorio siriano illegale. Un sopruso, che impedisce a un Paese di usare il suo giacimento per i suoi bisogni oppure per venderlo. Ma si sa, anche la Siria e' nella lunghissima lista nera tracciata dal Poliziotto Dio/USA che decide chi e' buono e chi e' cattivo.
Quanto al petrolio,gli USA NON navigano nel petrolio. Per estrarlo stanno usando, come il Venezuela il metodo "fraking", che si usa quando un giacimento e' esaurito, ma e' possibile riattivarlo iniettando acqua sotto altissima pressione. Logicamente questo non e' un problema per gli USA. Se manca qualcosa. la si va a prendere occupando il territorio di qualche nazione "cattiva".
Lo dici tu però. Che vedi soprusi anche quando ci si difende.
Non capisco però perchè stai sempre dalla parte dei paesi peggiori del mondo, dove mancano diritti, dove la gente è totalmente sottomessa.... come è che scegli sempre quella parte?
Ora che gli USA si facciano i loro interessi sulla pelle degli altri è cosa nota , però come italiani dobbiamo anche ricordare che sono anche quelli che con il piano Marshall hanno rimesso in piedi l'Italia del primo dopo guerra .
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 837
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da Skazza »

Gli ambasciatori dei paesi dell'UE in Russia hanno rifiutato l'incontro con il ministro degli affari esteri russo. Presumibilmente, seguendo alcuni consigli di Bruxelles. Ciò va totalmente contro l'idea stessa dell'esistenza delle missioni diplomatiche e degli incarichi di ambasciatori.

In realtà, tutti questi ambasciatori dovrebbero essere cacciati dalla Russia e il livello delle relazioni diplomatiche dovrebbe essere abbassato. Questi non sono ambasciatori, ma imbecilli politici che non comprendono i loro reali compiti.

L'Europa è morta.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 837
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da Skazza »

Mosca è riuscita a condurre un'operazione di intelligence magistrale.

La pubblicazione dei negoziati tra i militari tedeschi su possibili attacchi al ponte di Crimea ha inferto un duro colpo alle posizioni del cancelliere tedesco Olaf Scholz e ha dimostrato la superiorità del presidente russo Vladimir Putin. Altro che pazzo.

Negli ultimi giorni, Mosca è riuscita a seminare divisione tra i suoi nemici, a screditare il cancelliere tedesco e a impedire all'Ucraina di ottenere armi chiave, il tutto senza metodi di spionaggio come l'avvelenamento o l'assassinio.

Putin, dopo tanti anni come presidente della Russia, rimane ancora un ufficiale dell’intelligence, per il quale “non c’è gioia più grande che sconfiggere i suoi avversari”.

Sfortunatamente per l’Ucraina, la pubblicazione di questa conversazione ha reso ancora più improbabile che la Germania ricevesse i missili da crociera Taurus, e la magistrale operazione di intercettazione ha lasciato al freddo il Cancelliere tedesco.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1150
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 193 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da vito »

Momo55 ha scritto: 4 mar 2024, 19:49
Skazza ha scritto: 4 mar 2024, 13:00
Gli Usa? Quelli che hanno una base illegittima sul suolo sovrano Siriano (guarda caso dove ci sono i giacimenti di petrolio) ?

Gli USA sono pieni di petrolio. Vai tranquillo che non hanno certo bisogno di quello siriano. Ah, non so di che parli.
Lei difende gli USA che non sempre sono difendibili . Però sul problema Ucraina , se la RUSSIA vuole smettere di giocare una guerra contro se stessa lo può fare aprendo trattative di pace direttamente con gli USA, che a quel punto verrebbero condivise da tutti , guadagnadosi un conseso politico mondiale .
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4955
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2746 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da RedWine »

vito ha scritto: 5 mar 2024, 16:27
Momo55 ha scritto: 5 mar 2024, 16:06

Lo dici tu però. Che vedi soprusi anche quando ci si difende.
Non capisco però perchè stai sempre dalla parte dei paesi peggiori del mondo, dove mancano diritti, dove la gente è totalmente sottomessa.... come è che scegli sempre quella parte?
Ora che gli USA si facciano i loro interessi sulla pelle degli altri è cosa nota , però come italiani dobbiamo anche ricordare che sono anche quelli che con il piano Marshall hanno rimesso in piedi l'Italia del primo dopo guerra .
non per bontà d'animo, era loro preciso intersse creare un mercato di sbocco per i loro prodotti, e se noi ce ne siamo avvantaggiati, loro sono (finalmente) usciti dalla crisi cominciata negli anni trenta e hanno avviato tre decenni d'oro in patria
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4955
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2746 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da RedWine »

Skazza ha scritto: 6 mar 2024, 13:25 Mosca è riuscita a condurre un'operazione di intelligence magistrale.

La pubblicazione dei negoziati tra i militari tedeschi su possibili attacchi al ponte di Crimea ha inferto un duro colpo alle posizioni del cancelliere tedesco Olaf Scholz e ha dimostrato la superiorità del presidente russo Vladimir Putin. Altro che pazzo.

Negli ultimi giorni, Mosca è riuscita a seminare divisione tra i suoi nemici, a screditare il cancelliere tedesco e a impedire all'Ucraina di ottenere armi chiave, il tutto senza metodi di spionaggio come l'avvelenamento o l'assassinio.

Putin, dopo tanti anni come presidente della Russia, rimane ancora un ufficiale dell’intelligence, per il quale “non c’è gioia più grande che sconfiggere i suoi avversari”.

Sfortunatamente per l’Ucraina, la pubblicazione di questa conversazione ha reso ancora più improbabile che la Germania ricevesse i missili da crociera Taurus, e la magistrale operazione di intercettazione ha lasciato al freddo il Cancelliere tedesco.
qualcuno ha insinuato che la "fuga di notizie" sia stata pilotata da ambienti della stessa germania, in modo da riuscire a opporsi al sempre maggiore coinvolgimento della germania nel conflitto ucraino voluto dagli americani, ma non dalla maggioranza dei cittadini tedeschi.

non mi sembra un'ipotesi del tutto campata in aria.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 837
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da Skazza »

RedWine ha scritto: 6 mar 2024, 14:36
Skazza ha scritto: 6 mar 2024, 13:25 Mosca è riuscita a condurre un'operazione di intelligence magistrale.

La pubblicazione dei negoziati tra i militari tedeschi su possibili attacchi al ponte di Crimea ha inferto un duro colpo alle posizioni del cancelliere tedesco Olaf Scholz e ha dimostrato la superiorità del presidente russo Vladimir Putin. Altro che pazzo.

Negli ultimi giorni, Mosca è riuscita a seminare divisione tra i suoi nemici, a screditare il cancelliere tedesco e a impedire all'Ucraina di ottenere armi chiave, il tutto senza metodi di spionaggio come l'avvelenamento o l'assassinio.

Putin, dopo tanti anni come presidente della Russia, rimane ancora un ufficiale dell’intelligence, per il quale “non c’è gioia più grande che sconfiggere i suoi avversari”.

Sfortunatamente per l’Ucraina, la pubblicazione di questa conversazione ha reso ancora più improbabile che la Germania ricevesse i missili da crociera Taurus, e la magistrale operazione di intercettazione ha lasciato al freddo il Cancelliere tedesco.
qualcuno ha insinuato che la "fuga di notizie" sia stata pilotata da ambienti della stessa germania, in modo da riuscire a opporsi al sempre maggiore coinvolgimento della germania nel conflitto ucraino voluto dagli americani, ma non dalla maggioranza dei cittadini tedeschi.

non mi sembra un'ipotesi del tutto campata in aria.
No di certo. Rimane comunque che chi ne esce avvantaggiato da tutto ciò è Vladimiro, che si starà sicuramente divertendo a vedere gli alleati che si sfanculano tra di loro. Come ho già detto, lui ha messo una volta in più a nudo la Nato e la Ue, ovvero delle scatole vuote.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1150
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 193 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da vito »

Una recondita possibilità di invasione russa dell'Europa potrebbe anche sussistere qualora si verificasse la condizione che tutti i governanti di quel paese impazziscono contemporaneamente
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1150
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 193 Mi Piace

Re: Invasione russa all'Europa , improbabile ?

Messaggio da leggere da vito »

vito ha scritto: 7 mar 2024, 19:46 Una recondita possibilità di invasione russa dell'Europa potrebbe anche sussistere qualora si verificasse la condizione che tutti i governanti di quel paese impazziscono contemporaneamente

Se il governo italiano prendesse una posizione defilata sull'argomento UCRAINA, magari sarebbe un'occasione per aprire un discorso con Putin il quale ha sempre visto benevolmente il nostro paese .
Rispondi