Perchè una guerra nucleare è tutt'altro che remota

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 842
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 430 Mi Piace

Re: Perchè una guerra nucleare è tutt'altro che remota

Messaggio da leggere da Skazza »

Mah, non ne sarei così sicuro. E' vero che la superiorità in fatto di basi è schiacciante, ma i russi, consapevoli di questo non sono stati a guardare. Se non in quantità, le armi russe hanno raggiunto un livello inimmaginabile ora per gli americani. Ci sono missili ipersonici che la Russia sta utilizzando anche in ucraina e che l'occidente non è riuscito ad abbattere neanche per sbaglio. Per quanto riguarda la Cina dubito che si metta alla finestra aspettando che facciano la festa alla Russia, sanno benissimo che il vero obiettivo sono loro.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Perchè una guerra nucleare è tutt'altro che remota

Messaggio da leggere da vatel »

Skazza ha scritto: 8 mar 2024, 20:04 Mah, non ne sarei così sicuro. E' vero che la superiorità in fatto di basi è schiacciante, ma i russi, consapevoli di questo non sono stati a guardare. Se non in quantità, le armi russe hanno raggiunto un livello inimmaginabile ora per gli americani. Ci sono missili ipersonici che la Russia sta utilizzando anche in ucraina e che l'occidente non è riuscito ad abbattere neanche per sbaglio. Per quanto riguarda la Cina dubito che si metta alla finestra aspettando che facciano la festa alla Russia, sanno benissimo che il vero obiettivo sono loro.
Esatto e se non erro Putin ha ben specificato che sono in possesso di bombe nucleari molto più potenti di quelle degli alleati e che raggiungerebbero sia gli USA che le capitali europee: essendo un buon giocatore di scacchi non credo che Putin stia bleffando, casomai è l'Occidente che rischia di più.

Ed infatti sia la Cina che i paesi arabi in un'ipotetica guerra mondiale si schiererebbero contro l'Occidente e non so come finirebbe sinceramente.

Ma ripeto in una guerra del genere non vincerebbe nessuno, a chi converrebbe?
Rispondi