cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da ereticamente »

Mentre su questo forum, la maggior parte degli utenti continua a bersagliare il PD ritenendolo fonte di tutti i mali di Italia (o quasi),
io mi distinguo perché ritengo che sia la Lega ad essere il peggior partito di Italia e quello che per primo debba sparire dalle istituzioni.

Sarà un lavoro lungo, del resto i legaioli siedono nelle istituzioni da decenni.

Nonostante occupi attualmente una infinità di posti di governo locale e nazionale, la situazione è chiaramente a loro sfavore.

I loro voti nel 2022 sono stati
2 milioni e 400 mila

un dato, quello del voto, che non indica una adesione stabile.

più indicativo invece il dato del 2x1000:

tra lega per salvini e lega nord si parla di circa 130 mila persone.

quindi da un lato abbiamo 130 mila persone aderenti e 2 milioni di simpatizzanti.

dall'altro lato, abbiamo:

oltre 13 milioni di meridionali a cui si aggiungono oltre 4 milioni di siciliani.
questo solo nelle regioni meridionali, senza considerare quelli che abitano al nord (come me)

oltre 1 milioni di stranieri in lombardia, praticamente 500 mila in veneto, 400 mila in piemonte, oltre 500 mila in emilia romagna, oltre 100 mila in fvg per un totale di 2 milioni e mezzo di stranieri solo in queste regioni.


se andiamo a prendere solo i voti di AVS e UP, l'area politica quindi a sinistra del PD e che mai farebbe accordi di governo con la Lega, abbiamo che sono quasi 250 mila voti in lombardia, 130 mila in Emilia Romagna, oltre 100 mila in veneto, oltre 100 mila in piemonte. per un totale di quasi 700 mila nelle regioni nucleo del consenso leghista. (sommando UP e AVS si aveva circa il 5% alle politiche del 2022 sull'intero territorio nazionale)

siamo in proporzioni da 1 (leghista) per ogni 10 (avversari dei leghisti).

è chiaro che con queste proporzioni di forze, i leghisti NON possono possono vincere nel loro tentativo suprematista.

possono colpire un'area geografica, possono colpire minoranze interne ai propri territori
ma la sproporzione numerica è così forte che non riusciranno mai e poi mai ad avere la meglio.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
lio141
Connesso: No
Messaggi: 381
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 179 Mi Piace

Re: cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da lio141 »

prossime politiche fonte sondaggio "lio institut" AVS+UP 98,9 %
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da ereticamente »

Immagine

:mrgreen:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1639
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1237 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1216 Mi Piace

Re: cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da Gasiot »

ereticamente ha scritto: 8 mar 2024, 11:11 Mentre su questo forum, la maggior parte degli utenti continua a bersagliare il PD ritenendolo fonte di tutti i mali di Italia (o quasi),
io mi distinguo perché ritengo che sia la Lega ad essere il peggior partito di Italia e quello che per primo debba sparire dalle istituzioni.

Sarà un lavoro lungo, del resto i legaioli siedono nelle istituzioni da decenni.

Nonostante occupi attualmente una infinità di posti di governo locale e nazionale, la situazione è chiaramente a loro sfavore.

I loro voti nel 2022 sono stati
2 milioni e 400 mila

un dato, quello del voto, che non indica una adesione stabile.

più indicativo invece il dato del 2x1000:

tra lega per salvini e lega nord si parla di circa 130 mila persone.

quindi da un lato abbiamo 130 mila persone aderenti e 2 milioni di simpatizzanti.

dall'altro lato, abbiamo:

oltre 13 milioni di meridionali a cui si aggiungono oltre 4 milioni di siciliani.
questo solo nelle regioni meridionali, senza considerare quelli che abitano al nord (come me)

oltre 1 milioni di stranieri in lombardia, praticamente 500 mila in veneto, 400 mila in piemonte, oltre 500 mila in emilia romagna, oltre 100 mila in fvg per un totale di 2 milioni e mezzo di stranieri solo in queste regioni.


se andiamo a prendere solo i voti di AVS e UP, l'area politica quindi a sinistra del PD e che mai farebbe accordi di governo con la Lega, abbiamo che sono quasi 250 mila voti in lombardia, 130 mila in Emilia Romagna, oltre 100 mila in veneto, oltre 100 mila in piemonte. per un totale di quasi 700 mila nelle regioni nucleo del consenso leghista. (sommando UP e AVS si aveva circa il 5% alle politiche del 2022 sull'intero territorio nazionale)

siamo in proporzioni da 1 (leghista) per ogni 10 (avversari dei leghisti).

è chiaro che con queste proporzioni di forze, i leghisti NON possono possono vincere nel loro tentativo suprematista.

possono colpire un'area geografica, possono colpire minoranze interne ai propri territori
ma la sproporzione numerica è così forte che non riusciranno mai e poi mai ad avere la meglio.
Da dati che hai fornito è chiaro che la lega non potrà mai avere supremazia
Ma questo s sapeva da quando la lega è nata , anzi è nata proprio per non avere un nord totalmente sopraffatto dal sud
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da vito »

Gasiot ha scritto: 8 mar 2024, 11:55
ereticamente ha scritto: 8 mar 2024, 11:11 Mentre su questo forum, la maggior parte degli utenti continua a bersagliare il PD ritenendolo fonte di tutti i mali di Italia (o quasi),
io mi distinguo perché ritengo che sia la Lega ad essere il peggior partito di Italia e quello che per primo debba sparire dalle istituzioni.

Sarà un lavoro lungo, del resto i legaioli siedono nelle istituzioni da decenni.

Nonostante occupi attualmente una infinità di posti di governo locale e nazionale, la situazione è chiaramente a loro sfavore.

I loro voti nel 2022 sono stati
2 milioni e 400 mila

un dato, quello del voto, che non indica una adesione stabile.

più indicativo invece il dato del 2x1000:

tra lega per salvini e lega nord si parla di circa 130 mila persone.

quindi da un lato abbiamo 130 mila persone aderenti e 2 milioni di simpatizzanti.

dall'altro lato, abbiamo:

oltre 13 milioni di meridionali a cui si aggiungono oltre 4 milioni di siciliani.
questo solo nelle regioni meridionali, senza considerare quelli che abitano al nord (come me)

oltre 1 milioni di stranieri in lombardia, praticamente 500 mila in veneto, 400 mila in piemonte, oltre 500 mila in emilia romagna, oltre 100 mila in fvg per un totale di 2 milioni e mezzo di stranieri solo in queste regioni.


se andiamo a prendere solo i voti di AVS e UP, l'area politica quindi a sinistra del PD e che mai farebbe accordi di governo con la Lega, abbiamo che sono quasi 250 mila voti in lombardia, 130 mila in Emilia Romagna, oltre 100 mila in veneto, oltre 100 mila in piemonte. per un totale di quasi 700 mila nelle regioni nucleo del consenso leghista. (sommando UP e AVS si aveva circa il 5% alle politiche del 2022 sull'intero territorio nazionale)

siamo in proporzioni da 1 (leghista) per ogni 10 (avversari dei leghisti).

è chiaro che con queste proporzioni di forze, i leghisti NON possono possono vincere nel loro tentativo suprematista.

possono colpire un'area geografica, possono colpire minoranze interne ai propri territori
ma la sproporzione numerica è così forte che non riusciranno mai e poi mai ad avere la meglio.
Da dati che hai fornito è chiaro che la lega non potrà mai avere supremazia
Ma questo s sapeva da quando la lega è nata , anzi è nata proprio per non avere un nord totalmente sopraffatto dal sud
Infatti valendo il consolidato principio leghista che ..." va bene tutto e il contrario di tutto".... Salvini è andato a SUD , promettendo il PONTE .
Un genio ... :mrgreen: :mrgreen: :applausi:
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 8 mar 2024, 11:55

Da dati che hai fornito è chiaro che la lega non potrà mai avere supremazia
Ma questo s sapeva da quando la lega è nata , anzi è nata proprio per non avere un nord totalmente sopraffatto dal sud
beh il sud ha 20 milioni di abitanti (comprese le isole)
il nord ne ha quasi 30 milioni.

le istituzioni italiane sono di matrice piemontese e l'impostazione economica è pro-settentrione.

questo pericolo era completamente inventato.

il nord non può essere sopraffatto dal sud,
può solo suicidarsi.
e votare lega è uno dei modi.

se non ti adatti ai tempi che cambiano e non sei collaborativo, alla fine appena hai un cedimento di potere (e questo capita sempre) vieni travolto.

c'è ancora una confusione tra nord e lega: la lega non è il nord ma solo una piccola parte (150 mila persone, meno della città di brescia, meno dei meridionali presenti in lombardia, meno degli immigrati presenti in lombardia)
la lega è un movimento politico suprematista che non può vincere la sua battaglia,
quello che può fare è rendere solo più aspro il confronto con tutte le conseguenze del caso.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da ereticamente »

ah intanto, il figlio del senatur:

https://www.msn.com/it-it/notizie/itali ... 8469&ei=20

È indagato per truffa ai danni dello Stato Riccardo Bossi , primogenito del fondatore della Lega Umberto Bossi. Secondo gli inquirenti tra il 2020 e il 2023 ha incassato indebitamente il reddito di cittadinanza. Il pubblico ministero della Procura di Busto Arsizio (Varese) Nadia Alessandra Calcaterra ha depositato l’avviso di conclusione indagini e si prepara a chiedere il rinvio a giudizio.

Riccardo Bossi, assistito dall’avvocato Federico Magnante, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Avrà ora 20 giorni di tempo per chiedere di essere ascoltato e depositare memorie difensive. Stando a quanto ricostruito dal pm Calcaterra, il figlio del Senatur ha percepito 280 euro ogni mese per 43 mensilità per un ammontare complessivo di 12.800 euro. L’erogazione del reddito di cittadinanza era però collegata al canone di locazione di un appartamento come sostegno al pagamento. Appartamento dal quale, però, secondo quanto accertato dagli inquirenti, Bossi era già stato sfrattato in quanto moroso. Di qui la contestazione del reato.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 8 mar 2024, 12:50 ah intanto, il figlio del senatur:

https://www.msn.com/it-it/notizie/itali ... 8469&ei=20

È indagato per truffa ai danni dello Stato Riccardo Bossi , primogenito del fondatore della Lega Umberto Bossi. Secondo gli inquirenti tra il 2020 e il 2023 ha incassato indebitamente il reddito di cittadinanza. Il pubblico ministero della Procura di Busto Arsizio (Varese) Nadia Alessandra Calcaterra ha depositato l’avviso di conclusione indagini e si prepara a chiedere il rinvio a giudizio.

Riccardo Bossi, assistito dall’avvocato Federico Magnante, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Avrà ora 20 giorni di tempo per chiedere di essere ascoltato e depositare memorie difensive. Stando a quanto ricostruito dal pm Calcaterra, il figlio del Senatur ha percepito 280 euro ogni mese per 43 mensilità per un ammontare complessivo di 12.800 euro. L’erogazione del reddito di cittadinanza era però collegata al canone di locazione di un appartamento come sostegno al pagamento. Appartamento dal quale, però, secondo quanto accertato dagli inquirenti, Bossi era già stato sfrattato in quanto moroso. Di qui la contestazione del reato.
tu lo sai che secondo i tuoi criteri razzisti riccardo bossi non avrebbe mai pototo entrare nella lega in quanto è un terrone? (da parte di madre)

se credi che i leghisti siano solo gli abitanti originali del nord, mi dispiace, ma della lega non hai capito un beneamato cazzo.
il leghista tipo non è un nordista suprematista, ma un lavoratore, (magari nato o piu probabilmente con i genitori nati a catanzaro) che si è fatto l'aziendiana (o ne è dipendente) di solito a conduzione familiare in una regione del nord, tartassato dal fisco e dalla burocrazia e stanco di prendere ordini e mantenere dei nullafacenti.

se è tollerabile che in alcune zone del sud si cerchi di accedere al reddito di cittadinanza in quanto oggettivamente mancano occasioni di lavoro pagato dignitosamente non lo è in lombardia, e in quest'ottica Riccardo Bossi è il terrone perfetto contro cui la lega ha sempre lottato.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 8 mar 2024, 13:12 tu lo sai che secondo i tuoi criteri razzisti riccardo bossi non avrebbe mai pototo entrare nella lega in quanto è un terrone? (da parte di madre)

se credi che i leghisti siano solo gli abitanti originali del nord, mi dispiace, ma della lega non hai capito un beneamato cazzo.
il leghista tipo non è un nordista suprematista, ma un lavoratore, (magari nato o piu probabilmente con i genitori nati a catanzaro) che si è fatto l'aziendiana (o ne è dipendente) di solito a conduzione familiare in una regione del nord, tartassato dal fisco e dalla burocrazia e stanco di prendere ordini e mantenere dei nullafacenti.

se è tollerabile che in alcune zone del sud si cerchi di accedere al reddito di cittadinanza in quanto oggettivamente mancano occasioni di lavoro pagato dignitosamente non lo è in lombardia, e in quest'ottica Riccardo Bossi è il terrone perfetto contro cui la lega ha sempre lottato.
Riccardo Bossi è figlio di primo letto di Bossi.
Di tale Gigliola Guidali, che a giudicare dal cognome è settentrionali.
Non è comunque figlio della seconda moglie siciliana.

Io non ho fatto mai citazione "etniche" o geografiche ma solo politiche: la lega è un'ideologia politica, come lo sono il comunismo, il femminismo, il fascismo eccetera e in quanto tale può (anzi deve in questo caso) essere combattuta.

Che tu subito abbia fatto riferimento alla presunta madre siciliana conferma che gira e rigira la mentalità legaiola è quella razzista e profondamento anti-meridionale.

Cmq i leghisti con i loro familiari non sono certo escludenti. Il familismo è tipico degli ambienti razzistoidi.
Saranno gli altri legaioli, di nascosto, dietro alle spalle degli interessati, a dare del terrore o dell'immigrato fancazzista alla moglie o al parente di un leghista con origine non padane.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 8 mar 2024, 13:26
RedWine ha scritto: 8 mar 2024, 13:12 tu lo sai che secondo i tuoi criteri razzisti riccardo bossi non avrebbe mai pototo entrare nella lega in quanto è un terrone? (da parte di madre)

se credi che i leghisti siano solo gli abitanti originali del nord, mi dispiace, ma della lega non hai capito un beneamato cazzo.
il leghista tipo non è un nordista suprematista, ma un lavoratore, (magari nato o piu probabilmente con i genitori nati a catanzaro) che si è fatto l'aziendiana (o ne è dipendente) di solito a conduzione familiare in una regione del nord, tartassato dal fisco e dalla burocrazia e stanco di prendere ordini e mantenere dei nullafacenti.

se è tollerabile che in alcune zone del sud si cerchi di accedere al reddito di cittadinanza in quanto oggettivamente mancano occasioni di lavoro pagato dignitosamente non lo è in lombardia, e in quest'ottica Riccardo Bossi è il terrone perfetto contro cui la lega ha sempre lottato.
Riccardo Bossi è figlio di primo letto di Bossi.
Di tale Gigliola Guidali, che a giudicare dal cognome è settentrionali.
Non è comunque figlio della seconda moglie siciliana.

Io non ho fatto mai citazione "etniche" o geografiche ma solo politiche: la lega è un'ideologia politica, come lo sono il comunismo, il femminismo, il fascismo eccetera e in quanto tale può (anzi deve in questo caso) essere combattuta.

Che tu subito abbia fatto riferimento alla presunta madre siciliana conferma che gira e rigira la mentalità legaiola è quella razzista e profondamento anti-meridionale.

Cmq i leghisti con i loro familiari non sono certo escludenti. Il familismo è tipico degli ambienti razzistoidi.
di R.B. non lo sapevo, e quindi mi scuso.
resta il fatto che bossi è sposato con una meridionale, strana cosa per un razzista, la lega si è sviluppata proprio nei comuni a piu alta presenza meridionale del varesotto, (gallarate busto legnano e dintorni) e dato che ci vivo da sempre (nel varesotto e con i meridionali) la mia esperienza dice che l'odio razzista che tu proclami nei confronti delle persone di origine meridionale esiste solo nella tua testa.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da ereticamente »

Certo. Più facile che a sopportare un grezzone leghista ci sia una povera crista immigrata, meridionale o straniera. La settentrionale avendo più scelta li sfancula di più :roll:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1639
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1237 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1216 Mi Piace

Re: cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da Gasiot »

C' e' un po di confusione in questa discussione
Riccardo bossi con la lega non ha niente a che fare ,ci è gia bastato il fratello tontolone
Gli abitanti tra nord e sud è difficile quantificare quanti siamo effettivamente del nord e quanti immigrati dal sud negli ultimi 60 anni
Vero che le istituzioni sono originate dal Piemonte ma è altrettanto vero che sono poi state occupate dalla mentalità meridionale
Potrei continuare ma ora ho il sonno del dopo pranzo
Salute e meno astio per favore
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: cari leghisti, arrendetevi, siete circondati

Messaggio da leggere da ereticamente »

La mentalità meridionale che occupa le istituzioni!! :orrore: E niente siamo sempre lì: al meridione come termine di paragone negativo e cancro dell' italianità.


Ecco come la mentalità legaiola viene fuori subito appena stuzzicata. Altro che l"a lega non è razzista perché c è anche mahommed a cui consentiamo di portarci il caffè e io leghista da giovane trombavo con una calabrese" :roll:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi