'Trans sputano sangue infetto', bufera su consigliere Lega

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5661
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 674 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

'Trans sputano sangue infetto', bufera su consigliere Lega

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://www.msn.com/it-it/notizie/polit ... r-BB1jqC2L

(ANSA) - MILANO, 06 MAR - "In via Mosso c'erano transessuali che sputavano sangue infetto alle forze dell'ordine". É polemica politica a Milano per le frasi pronunciate dal consigliere comunale e segretario provinciale della Lega, Samuele Piscina, lunedì in Consiglio comunale durante un suo intervento. Il consigliere leghista stava commentando i fatti avvenuti il giorno prima nella zona di via Padova, i tafferugli tra manifestanti dei centri sociali e polizia, durante una protesta per una fiaccolata sulla sicurezza promossa dalla Lega nella zona e per la presentazione del libro dell'eurodeputata del Carroccio Silvia Sardone. Durante la seduta un consigliere di centrosinistra aveva definito via Padova "un modello di integrazione" e così Piscina é intervenuto per replicare. "Considerare via Padova un modello di integrazione é un'aberrante mistificazione della realtà. In via Mosso una amministrazione a guida Lega e centrodestra ha voluto una cancellata che abbiamo dovuto imporre - ha spiegato -, perché c'erano i transessuali che sputavano sangue infetto alle forze dell'ordine. Questo era quello che succedeva. C'erano spaccio e prostituzione".

Queste parole hanno scatenato l'ira del consigliere del Pd e attivista Lgbtq+, Michele Albiani, che ha urlato in aula, "fai schifo, vergognati", chiedendo subito le scuse del consigliere leghista.
"Ancora una volta - si legge su gay,it in merito all'episodio - un attacco deliberato alla comunità transgender nelle aule istituzionali. Ancora un linguaggio ignorante e deumanizzante nei confronti di soggettività già marginalizzate, sfruttate come feticci per individuare un facile capro espiatorio". (ANSA).
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 896
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 794 Mi Piace
Ha Ricevuto: 637 Mi Piace

Re: 'Trans sputano sangue infetto', bufera su consigliere Lega

Messaggio da leggere da Rosanna »

Beer4
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11238
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3497 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4567 Mi Piace

Re: 'Trans sputano sangue infetto', bufera su consigliere Lega

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 6 mar 2024, 20:25Beer4
Non voglio infierire su nessuno, e certamente non sui transessuali. Pero' questo frase mi ha colpito: In via Mosso una amministrazione a guida Lega e centrodestra ha voluto una cancellata che abbiamo dovuto imporre - ha spiegato -, perché c'erano i transessuali che sputavano sangue infetto alle forze dell'ordine.
Mi ha colpito perche in realta se lo sputo, o i graffi, fossero stati volontari, gli stessi protestanti potrebbero essere accusati di "tentato omicidio" se fossero malati di AIDS o altre malattie pericolose. Negli USA e' gia' successo soprattutto con malati di AIDs muniti di siringhe piene di sangue che colpivono gli agenti..
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5661
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 674 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: 'Trans sputano sangue infetto', bufera su consigliere Lega

Messaggio da leggere da ereticamente »

il consigliere si riferisce ad un singolo episodio che avrebbe visto lui.
ora un singolo episodio riguardante una singola persona (magari anche disturbata) debba essere generalizzata ad una categoria mostra il pregiudizio insito in taluni ambienti politici.
persino in una città moderna e aperta come milano, questa gente ragione con questi pregiudizi.
prima viene espulsa dalle istituzioni, prima si può tornare un confronto civile.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1639
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1239 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1216 Mi Piace

Re: 'Trans sputano sangue infetto', bufera su consigliere Lega

Messaggio da leggere da Gasiot »

Se ho capito bene, il pregiudizio sarebbe che il sangue sputato sarebbe infetto perché arriva da un .....
...... Perché non mi viene il termine giusto , corretto, eticamente accettabile, se sbaglio sono insultato subito
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5661
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 674 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: 'Trans sputano sangue infetto', bufera su consigliere Lega

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 7 mar 2024, 15:24 Se ho capito bene, il pregiudizio sarebbe che il sangue sputato sarebbe infetto perché arriva da un .....
...... Perché non mi viene il termine giusto , corretto, eticamente accettabile, se sbaglio sono insultato subito
senti facciamo finta di non capire ?

è come se dicessi che i leghisti sono terrorisiti che vanno sparando alle persone in giro perché c'è stato il caso di luca traini.

e lo facessi non avvinazzato in un bar ma in una sede istituzionale.

la dobbiamo piantare di disseminare pregiudizio.
se non sono capaci di stare nelle istituzioni, non si candidino.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi